APPELLO: Confermate Kirwan

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Lo so Will, hai ragione. ma forse con l\'infortunio di Checchinato ha provato a farlo giocare per vedere di che pasta è fatto, con l\'Under 25 a Pomezia non aveva affatto demeritato.
jaco

Messaggio da jaco »

half: hai ragione, ma il mio tentativo era quello di dire che le vittorie riportate in quegli anni erano certo eccezionali, ma qual era il reale valore delle squadre che affrontavamo? Io credo che fossero, in rapporto, più deboli di quanto non lo siano adesso il tutto confrontato con valori espressi contro le tre dell\'emisfero sud (in mancanza di dati più oggettivi). Io non accuso nessuno, perchè nessuno è più nostalgico di me, ma non mi sembra corretto o perlomeno oggettivo (per tutti i motivi già detti ed altri che potrei dire) paragonare quest\'Italia a quell\'italia, Coste con JK, risultati di allora con quelli odierni.
<BR>E se proprio vogliamo fare paragoni col passato allora dico che quest\'Italia per i risultati ottenuti è seconda solo a quella di GC: e non è poco!
<BR>
<BR>PS.: ripeto, non per sminuire, ma i risultati di Coste sono tutti avvenuti al di fuori di tornei ufficiali. Siamo sicuri che le vittorie con Irlanda, Scozia e Francia sarebbero avvenute nell\'ambito di un regolare 6N e non solo, come sono avvenute, in singoli test-match (spesso per loro solo in preparazione al 5N o dopo il 5N con motivazioni del tutto diverse?). Infondo la vera \"prova di maturità\" che si chiedeva all\'Italia di GC cioè il passaggio del turno ai mondiali del \'95 a spese delle W.Samoa fu fallita nè più nè meno allo stesso modo della paritita di sabato col Galles...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

Grazie a Jaco ed Halfback
<BR>che hanno ben puntualizzato il mio pensiero contorto ed incazzato di prima: sono paragoni inutili quelli con GC.
<BR>
<BR>Io concordo con Will su una cosa: Dal Fava doveva entrare al 75° perchè non era pronto, mentre Bortolami doveva continuare in seconda.
<BR>
<BR>Su una cosa invece sono in totale disaccordo e cioè che sia sempre e solo (alla pallonara) colpa dell\'allenatore se una squadra gioca male. Sono in disaccordo per due ragioni molto banali e cioè che a placcare sono i giocatori in campo e sabato, vuoi per scarsa attitudine mentale-fisica o per avere sottovalutato l\'avversario (che ha sbagliato solo la partita con l\'irlanda, val bene ricordarlo), ne hanno sbagliati parecchio; in secondo luogo se si continua con questa fola del cattivo allenatore diamo ai giocatori un alibi psicologico che a loro non fa bene per nulla. Una partita sbagliata da parte di alcuni giocatori capita, come può capitare anche che un allenatore sbagli l\'interpretazione tattica della stessa, ma tutto questo prurito alle mani, tutti questi processi per una partita persa mi sembrano oltremodo esagerati. Dai forza finiamola con questa polemica: chi decide sul futuro degli azzurri è Dondi e la sua combriccola e dall\'altra parte Innocenti con la sua. Chi paga questa guerra è solo la nazionale.
<BR>
<BR>Andrea
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Jaco, sono d\'accordo che non serve un allenatore con mandato di 6 mesi.
<BR>
<BR>E\' vero che Dondi dovette accettare Kirwan (imposto dai Giocatori e proprio per questo con contratti a termine), ma questo non depone a favore di un presidente che in passato era stato così deciso a cacciare Troncon dalla Nazionale.
<BR>
<BR>Comunque io ritengo che il primo a doversene andare è proprio Dondi e non solo per quanto riguarda la nazionale.
<BR>
<BR>Quanto al discorso Coste-Fourcade, ricordo ancora i commenti di quella giornata di Treviso: Fourcade era lì e fu portato in trionfo come Coste, che dedicò la vittoria proprio al predecesore, riconosciuto da tutti come l\'artefice di quel progetto.
<BR>
<BR>Infine una provocazione: ma non è Kirwan, a forza di dire \"Basta la convinzione\", \"Possiamo vincere\" , \"Vinceremo in cinque anni\", si sia un po\' fatto prendere la mano con le promesse ?
<BR>
<BR>Ma bene caricare l\'ambiente ma...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
yeti

Messaggio da yeti »

Ti dirò Willi....a Dublino un\'irlandese in un pub mi offre una Guinness e mi dice \"entro 10 anni vincerete il 6 nazioni\". Si chiamava....aspetta come si chiamava....ah, Pat Kirwan. No, non si chiamava così, però lo ha detto sul serio....dopo un numero imprecisato di pinte.
<BR>
<BR>G.
jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain »

Kirwan! Non ci lasciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
55

Messaggio da 55 »

JK non ci lasciare! da quando c\'è lui mi sembra che l\'Italia sia solo migliorata di parecchio e lo dimostrano molti fatti(tra cui....negli ultimi 2 anni non abbiamo beccato il cucchiaio di legno!)...Kirwan deve rimanere: continuità e ottima mentalità!!!
MarioMatto

Messaggio da MarioMatto »

Sto ripensando agli elogi fatti alla nostra nazionale dalla stampa straniera durante questo 6N. Beh, penso che se manderemo via JK ci prenderanno per matti (secondo me giustamente)!
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

\"Italy are definitely building a team capable of challenging the world elite - and Italy coach John Kirwan has been wise to use Lo Cicero as the key-stone.\"
<BR>
<BR>Questo il commento di planet-rugby all\'interno del giudizio del XV ideale del 6N e in particolare del perchè è stato scelto Lo Cicero come n.1 ideale. O planet-rugby è una testata incompentente, o ci prendono per il culo o forse la nazionale di JK ha definitvamente conquistato la credibilità internzazionale...
<BR>
Rino

Messaggio da Rino »

Caro yeti mi spiace ma il tuo amico irlandese si sbagliava di grosso!!!
<BR>il 6N lo vinceremo molto prima di 10 anni!!!!
<BR>
<BR>Rino
bogi

Messaggio da bogi »

E comunque Jaco.......
<BR>
<BR>dimentichiamoci di Charlie Yelverton...
bogi

Messaggio da bogi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-03-2004 alle ore 16:53, bogi wrote:
<BR>E comunque Jaco.......
<BR>
<BR>dimentichiamoci di Charlie Yelverton...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Cazz...
<BR>Volevo dire - NON dimentichiamoci di Charlie Yelverton
jaco

Messaggio da jaco »

bogi, scusa l\'ignoranza profonda: non dimentichiamoci di chi???
Petolo

Messaggio da Petolo »

Charlie Yelverton? Ma non era quello che oltre a fare un c... cosi\' a tutti nelle coppe europee, suonava il sax? Grande! E che dire di Ossola, Rusconi...
<BR>
<BR>Ah, che vecchio che mi sento.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
bogi

Messaggio da bogi »

Co un po di colpevole ritardo, mi riferivo al tuo post che finiva con Grande Bob Morse, Grande Dino Meneghin, Grande Ignis.
<BR>Siccome il buon Charlie giocava nello stesso periodo e nella stessa squadra ed era fortissimo, ho pensato bene di ricordarlo.
<BR>
<BR>Scusa ma questo non è WWW.basket.it ..... Oh no, ho sbagliato sito ;-)
Rispondi