Riflessioni Italia-Inghilterra

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Felix91

Messaggio da Felix91 »

Ma se prende la palla quindici metri dietro la mischia?!!?
s ma in quell'occasione ha cercato il calcio nel box vuoto all'interno dei ventidue inglesi doveva per forza stare più arretrato per non avere troppa pressione addosso e cercare il calcio con precisione
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Facciamo così, rigurda gli ultimi dieci minuti, io farò lo stesso. Quando Picone verso metà campo si gira in cerca di Marcato e lo trova 15-20 metri indietro quale linea sta attaccando? quella dei dieci immagino

E nononstante questo (anche se non mi piace) preferisco stia lui apertura se Masi deve giocare come oggi.
Nohome

Messaggio da Nohome »

In effetti, non mi sembra di aver visto Marcato attaccare la linea, ha fatto un buon calcio di spostamento, un calcio scellerato in attacco e devo acnora comprendere perchè ha calciato fuori a fine partita, non si era reso conto del tempo forse?

Comunque secondo me, un momento chiave della partita è stato non piazzare quel calcio sul 14 a 6 ma siamo andati in touche.
Bortolussi aveva dimostrato di stare in giornata, mentre la touche stava avendo problemi, quello doveva essere pizzato. Male che andava riprendevamo da un 22, altrimenti andavamo a 14-9 e riprendevamo palla noi, invece 17-6 poco dopo
Scelta sbagliata, Troncon aveva già messo la Piazzola in terra... :D
quellodalavoro

Talmente vuoto che hanno chiamato comodamente il mark. E comunque non giustifica una distanza tale
bassfish

RE: Re: RE: Riflessioni Italia-Inghilterra

Messaggio da bassfish »

il secondo tempo dei 3/4 non male...si e' visto qualcosa...effettivamente la mischia chiusa non e' stata brillante...picone molto piu' veloce a far uscire la palla decisamenta meglio....masi deve calciare ma una sicurezza in difesa...parisse ottimo....non mi e' per nulla dispiaciuto sole, lavoro oscuro ma efficace..peccato x le touche(molto sporcate dal gioco degli inglesi) sopratttutto l' ultima nei loro 5metri magari con un carrettino efficace ci scappava la vittoria...nel complesso quasi tutti sufficienti tranne robertson ha perso quella velocita' che lo distingueva, che fine ha fatto nitoglia?
Felix91

Messaggio da Felix91 »

Marcato ha calciato in touche perchè in quel momento non sapeva più che pesci pigliare eravamo dentro la nostra area di meta giocarla al largo era un suicidio e fare 100m di pick and go mi sembra molto difficile da realizzare, certo è stata una scelta discutibile ma comprensibile
Comunque secondo me, un momento chiave della partita è stato non piazzare quel calcio sul 14 a 6 ma siamo andati in touche.
Bortolussi aveva dimostrato di stare in giornata, mentre la touche stava avendo problemi, quello doveva essere pizzato. Male che andava riprendevamo da un 22, altrimenti andavamo a 14-9 e riprendevamo palla noi, invece 17-6 poco dopo
si concordo dovevamo piazzare la touche non stava girando al meglio mentre Bortolussi era in giornata al piede certo che però a 20 m dalla linea di meta defilato sulla sinistra era una buona occasione per cercare una touche a 5m e cercare prlomeno di mettere pressione agli inglesi
quellodalavoro

Scelta sbagliata, Troncon aveva già messo la Piazzola in terra...
Secondo me ha contribuito proprio questo a far scegliere il touch. Troncon è un "aiuto" allenatore. Finchè non parla il capitano in campo lui deve star fuori.
trasimaco

Messaggio da trasimaco »

ce manca sempre un sordo pe' fa' ' na lira....
attualizzando ce manca sempre un centesimo pe' fa ' 'n euro!

La lettura delle mischie ordinate non è stata ottimale, d'accordo, ma se non abbiamo capacità di assicurare un possesso di qualità in touche non ce la possiamo proprio prendere con nessuno, una delle nostre migliori attitudini è la maul avanzante da touche, tolta quell'arma il resto è più semplice per gli avversari. Travagli ha giocato una partita onesta, non mi sembra che gomarshall abbia brillato e quanto a masi - a parte un passaggio omicida con palla e uomo a bergamasco - continuo a sostenere che ha distribuito bene il gioco offensivo abbastanza bene, alternando aperture a largo a giocate sull'interno con gli avanti e alcuni buchi sono anche stati presi, quindi un'altra buona partita. Mi pare inoltre che bortolussi si stia integrando nel gioco: al di là dei calci messi dentro si è inserito in fase offensiva ed è stato pure sfortunato sul calcio che ci costa tre punti.. che dire? quindici giorni per riordinare le idee.
Felix91

Messaggio da Felix91 »

non mi e' per nulla dispiaciuto sole, lavoro oscuro ma efficace..
si però quell'offload mandato in touche verso a fine del primo tempo TERRIBILE!!!!! poteva almeno guardare e comunque consegnare un pallone all'estreno li avrebbe voluto dire automaticamente mettere il compagno in touche
bassfish

Messaggio da bassfish »

chi non ha commesso errori......
Felix91

Messaggio da Felix91 »

Secondo me la cosa che ha fatto meglio Masi oggi sono stati gli appoggi per il sostegno interno che ha sempre o quasi preso il vantaggio e in alcune occasioni (Bergamirco, Canale e Sgarbi) ha anche trovato il breake poi naturalmente la difesa sempre avanzante ed efficace
paparoga

Messaggio da paparoga »

non si puo' dire che abbiamo perso per colpa dell'arbitro?ma questa e' la verita', nel rugby ad alto livello l'arbitro e' fondamentale, se hai una mischia in attacco e l'arbitro ti fischia il fallo contro permetti all'altra squadra di buttarti 50 metri indietro, se poi il fallo e' per noi e hai la possibilita' di mettere 3 punti facili..il fatto e' che l'arbitro puo' sbagliare, ma se ti fischia sempre contro anche quello che non c'e' e agli altri gli permetti tutto per me e' consapevole e quindi e' un disonesto!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

trasimaco ha scritto:quanto a masi - a parte un passaggio omicida con palla e uomo a bergamasco - continuo a sostenere che ha distribuito bene il gioco offensivo abbastanza bene, alternando aperture a largo a giocate sull'interno con gli avanti e alcuni buchi sono anche stati presi, quindi un'altra buona partita.
Io la partita l'ho vista sulla tv inglese e' quoto quanto e' stato detto dai loro pundits a fine 1mo tempo "Masi is a great tackler but how can he play no.10 is he's always at the bottom of the ruck?" aggiungendo nel 2do tempo "England know that Italy has a no.10 that can't kick, they really need to solve this if they want to win games at this level...didn't have a good no.10 since Dominguez"...
Masi e' un ottimo giocatore e a me piace tantissimo a questo punto suggerirei (visto la prestazione di Ghiraldini e Festuccia) di schierarlo hooker contro i Gallesi...he might as well.
gialula

Messaggio da gialula »

Travagli non era stato male a Dublino ma oggi proprio,come si dice dalle mie parti,è tornato nella sua.
Anche uno che non capisce di rugby si sarebbe accorto della differenza di ritmo imposto da Picone,sempre al posto giusto al momento giusto,rapido nella trasmissione e mai titubante e molto più preciso di Travagli.
Secondo me si è guadagnato il posto da titolare.
Asriel

Messaggio da Asriel »

Questa partita mi ha dato molti più spunti di quella con l'Irlanda:
Bortolussi, grave errore sulla meta inglese ma il passaggio ricevuto era buono solo per mettere in difficoltà un estremo. Rispetto alla gara con l'Irlanda è leggermente migliorato; Penalty e trasformazioni riuscite e calci di spostamento un poco migliori anche se non è Wilko ovviamente. Forza Bortolussi, puoi e devi migliorare ancora molto!!!
Masi ha tentato di sfondare di più ma purtroppo ha sbagliato partita, gli inglesi son grossi forse era meglio qualche tentativo in più con l'Irland ma meno con l'Inghilterra. Secondo me è un ottimo giocatore ma è un centro. Oggi abbiamo perso un uomo nonostante la bella prova difensiva perchè quando è entrato Marcato, non so se è davvero bravo per 80 minuti, si è visto come gioca un'apertura. Ho guardato la partita con amici che si sono appena avvicinati al rugby ma la lentezza delle mani di Masi, tutti si capiva dove montare la difesa!
Non male la prova di Travagli e ancor meglio Picone possono ancora migliorare.
Gli avanti a tratti convincenti. I fratelli Bergamasco hanno dimostrato di valere lo Stade. Grandissimo capitan Parisse!!!
Robertson sfortunato ma fa capire che le ali viaggiano solo se servite bene e con un metro di spazio!!! Basti pensare a Clerc che io adoro ma da solo col cavolo che faceva tre mete! e Vainikolo grosso, veloce ma se non servito che grandi azioni ha fatto oggi?!!!
Insomma a mio modo di vedere siamo migliorati, soprattutto perchè cambiando la mediana bisogna che la squadra si ritrovi. Unico passo indietro e grande dispiacere le touches...C'è molto da lavorare ma ci si può fare. Ammiro il capitano quando ha detto che ora siamo stanchi di sconfitte onorevoli!
FORZA AZZURRI!!!
Rispondi