Chi ga vinto ?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

dg

Re: RE: Re: RE: Chi ga vinto ?

Messaggio da dg »

bogi ha scritto:So che sarà impossibile, ma sarebbe bello conoscere il pensiero sul documentario di qualche spettatore incidentale.... qualcuno che non ha mai avuto alcun contatto col Rugby (è pieno in italia di persone in questa condizione..)
non so posso farmi riconoscere nella situazione di "chi non ha mai avuto nessun contatto con il rugby". dell'esistenza di questo sport ne sono a conoscenza da sempre, ma ho visto la prima partita in tv nel 2001 pe u na fortuita casualità (stava nascendo mia figlia ed ero appena tornato a casa dopo una nottata passata in sala parto. prima di tornare in ospedale accendo al tv e c'era una partita dell'italia: non mi ricordo contro chi).

da quel momento ho continuato a vedere partite di questo sport non capendoci niente ma ogni volta qualcosina di più. ammetto che Cecinelli, per me che non ne sapevo nulla, è stato utile.
Mi ci sono messo d'impegno e sono riuscito a capirne almeno le regole, di questo sport. E mi ha convinto a tornare a vedere un match dal vivo (l'ultima volta è stata nell'adolescenza, tra calcio e basket), dato che sono andato a saint etienne con la mia compagna incinta di sette mesi e ora siamo al flaminio con la più piccola tifosa dell'Italia (Greta era presente contro l'inghilterra che non aveva compiuto nemmeno tre mesi).

scusate questa lunga introduzione, ma mi è servita per poter parlare del film di paolini.

Bello. soprattutto nel far vedere come sia "semplicemente" né più né meno uno sport, che uno "...può giocare sia due volte alla settimana più la partita il sabato...", per tutta la vita. Ha dato umanità a qualcosa che invece può correre il rischio di finire relegato nel mondo dello spettacolo (altri sport insegnano: non solo il calcio in Italia, pensate al basket negli states)
Personalmente mi ha fatto molta invidia Paolini: un estraneo al mondo del rguby che, solo per l'amore e la passione mostrata, è riuscita ad andare "dentro" questo mondo fino a farne parte, parlando con le persone che sono un pezzettino di storia di questo sport e andando in luoghi leggendari (memorabile la scena di Paolini seduto nello spogliatoio al posto di di Wilkinson).

Concordo con chi dice che questo lavoro è utilissimo per far crescere il rugby in Italia perché non basta lo spettacolo "à la Guazzini". La scena finale del ragazzino che si fa 5 km a piedi per poter essere all'allenamento è bellissima

cinematograficamente, permettetemelo, credo che paolini abbia avuto vita facile, pescando a piene mani dal mondo dalla tradizione italiana (basti pensare al neorealismo).
simos.

RE: Re: RE: Re: RE: Chi ga vinto ?

Messaggio da simos. »

..bello, discreto, attento...dai bambini (mi ha commosso quello cui l'allenatore ha detto di fare 15 giri di campo e lui,piano-piano se n'è fatti 12 prima che lo stesso allenatore lo fermasse!..) ai campioni, ma a portata di tutti...BRAVO PAOLINI!!!
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
Argos_73
Contatta:

RE: Re: RE: Chi ga vinto ?

Messaggio da Argos_73 »

Peccato che si veda pochissimo del torneo Petternella a Rovigo, cmq in quel poco ci sono le mie Rhinogirls (e udite udite pure io... che in Tv ho una voce terribile!!!), speriamo che questo serva a farci un po' di pubblicità e portare qualche giocatrice nuova sul campo!
Ormai siamo pure famosi... ah ah ah ah!!!!!
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Questo servizio è stato bellissimo e molto emozionante..... e come dice quel bimbo "PASSATE... PLACCATE.... E DIVERTITEVI SOPRATUTTO!"
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
djlara

Messaggio da djlara »

Argos.. Eri bellissimo! :)
Se fa ridere, vale.
centone64

Messaggio da centone64 »

bluffer ha scritto:Come posso mandarvi un DVD affinché qualche anima pia me lo possa masterizzare con il filmato?

thanks
Dai Ragazzi 118 l'ha messo sulla rete. Seguite il link e cercate qualche programmino che consente la cattura. Oppure fatevi un giro di PM con MULI e TORRENTI vari è possibile scambiarselo. Dando le oppurtune coordinate ( leggasi il titolo esatto ) si può fare. Siamo tutti qui nel forum quindi di bytes e kilobites ne capiamo un pochino. :D
TRALLALLERO TRALLALLA'
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

centone64 ha scritto:
bluffer ha scritto:Come posso mandarvi un DVD affinché qualche anima pia me lo possa masterizzare con il filmato?

thanks
Dai Ragazzi 118 l'ha messo sulla rete. Seguite il link e cercate qualche programmino che consente la cattura. Oppure fatevi un giro di PM con MULI e TORRENTI vari è possibile scambiarselo. Dando le oppurtune coordinate ( leggasi il titolo esatto ) si può fare. Siamo tutti qui nel forum quindi di bytes e kilobites ne capiamo un pochino. :D
lo devo corregere bperó con il taglia ed incolla ho messo 2 volte la prima parte e ho dimeticato villepreux...mi scuso provvederó + avnti a correggere il tutto
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

http://www.megavideo.com/?v=SKP53XYN

questo il link corettto del filamto intero o quasi di paolini
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

http://www.megavideo.com/?v=SKP53XYN

questo il link corettto del filamto intero o quasi di paolini
marco82

Messaggio da marco82 »

Cass..pita ma perché io non sapevo niente!?! :evil:
Se qualcuno (118 o chi per lui) riesce a mettere in rete qualcosa è un grande. Massimo rispetto da parte mia.
balucio

Messaggio da balucio »

bogi ha scritto:So che sarà impossibile, ma sarebbe bello conoscere il pensiero sul documentario di qualche spettatore incidentale.... qualcuno che non ha mai avuto alcun contatto col Rugby (è pieno in italia di persone in questa condizione..)
bogi...eccolo quà uno che incidentalmente si è scontrato col rugby, uno che fino ad un anno fà passava le serate a casa con la tv che mandava sempre calcio (ne ho piene le....) ed ora eccomi quà, collaboro con una società di rugby, che fà rugby da 25 anni, sono dirigente accompagnatore delle Foxy ladies di Formigine (altra grande scommessa della società) e ne sono orgogliosissimo, vorrei solo poterle aiutare di più, ma sono un neofita come loro e più di loro, ma cerco di starle vicino in questa avventura, ho iniziato anche a calcare il campo da rugby con i ragazzi che il prossimo anno parteciperanno al campionato di serie "C", la volta scorsa sono uscito semi distrutto dall'allenamento, ho subito il mio primo placcaggi devastante, ma ho resistito, non ho perso l'ovale, anzi l'ho messo a disposizione, ed ero orgogliosissimo di quello che avevo fatto (nonostante una contrattura) e la prima cosa che ho detto appena terminato "che figata d'allenamento", per giocare a rugby mi sbologno 40 kilometri ma non mi pesano perchè faccio quello che mi piace, cioè gioco a rugby, ah per inciso, ho anche 40 anni, magari se si è più giovani lo si fà volentieri, a me qualcuno direbbe "ma chi te lo fà fare". Ecco io posso affermare con tutta sicurezza, che questa è pura e vera passione, come credo abbiano tutti coloro che frequentano questo magnifico sito. Ecco bogi per tutto questo ed altro ancora sono innamorato e completamente perso nel rugby...uno che non aveva mai avuto un contatto col rugby.
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

Grazie Lara... ricordami di offrirti da bere! (Ma le bugie non si dicono...)
Non ti chiedo di sposarmi altrimenti Mauro mi scatena contro un'orda di gatti vicentini assassini!!!
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

c'é la possibilità di vedere anche il primo spettacolo, album d'aprile? Mi son perso pure quello. Un grazie a 118, ho appena vissto chi ga vinto
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

di niente dinozocc...
album di aprile lo trovai sui quei rivoli di montagna che in inglese si chiamano torrents..

lo vorrei uploadare ma non mi ricordo dove ho messo la copia...
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

e' stato bellissimo , emozionante come al solito sa' creare paolini
a me' la scena , fra le tante , che ha impressionato di piu' e' stato quando PIERRE l'arriere VILLEPREX e' arrivato all'appuntamento con paolini con una vecchissima ma funzionante R4 RENAULT , che scena , sembrava di tornare indietro di 30 anni
grande paolini e grande pierre con la sua umanita' e il suo sapere di rugby
Rispondi