Play off serie C
Moderatore: Emy77
-
terzapiufortedelpiemonte
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Play off serie C
rugby rho-rivoli 22-54.
il rho nella prima partita sfoggia la classica figura di....e prende 50 punti da una squadra che non riesce a vincere le proprie touche e le proprie mischie.
Complimenti al rivoli che ha una buonissima linea di trequarti e che ha sfruttato tutto quello che doveva sfruttare giocando al massimo delle proprie possibilità come si dovrebbe fare nei play off.
il rho nella prima partita sfoggia la classica figura di....e prende 50 punti da una squadra che non riesce a vincere le proprie touche e le proprie mischie.
Complimenti al rivoli che ha una buonissima linea di trequarti e che ha sfruttato tutto quello che doveva sfruttare giocando al massimo delle proprie possibilità come si dovrebbe fare nei play off.
-
Diota
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Play off serie C
Apro e chiudo subito una piccola parentesi:
Sabato scorso ho assistito al derby AMATORI RUGBY PERUGIA - CUS PERUGIA, squadre militanti nel girone Elite della serie C umbra. Premesso che non so quale squadra andrà ad incontrare il Villadose (può anche darsi che si scontrino con una squadra di tutt'altro girone), mi é sembrato che il livello della serie C triveneta sia nettamente superiore a quanto ho visto coi miei occhi. Senza alimentare polemiche sterili voglio precisare che il mio non é un giudizio universale, in fin dei conti ho visto una sola partita, ma avendo visto il gioco di tutte le partecipanti del girone Elite triveneto e conoscendo qualche squadra del girone CIV mi sembra che il divario sia enorme.
Parere mio: E' andata meglio al VILLADOSE rispetto al BELLUNO...[/quote]
Spezzo una lancia in favore delle due squadre umbre. Innanzi tutto non ci saranno ai playoff, perchè dal girone umbria, abruzzo e marche son passate Pesaro e Gran Sasso. Le due umbre stanno giocando la coppa umbra, un torneo organizzato dal comitato per far crescere le società della regione.
Non dubito che il livello delle squadre del nord sia superiore, ma la tradizione rugbistica di quella zona non ha paragoni. Piuttosto complimenti a tutte le squadre delle regioni con meno tradizione che lavorano tanto in allenamento per crescere. E chissà che prima o poi anche il livello generale del loro rugby non possa migliorare.
Questo senza polemica, solo per sottolineare i meriti di queste società e dei loro giocatori.
Sabato scorso ho assistito al derby AMATORI RUGBY PERUGIA - CUS PERUGIA, squadre militanti nel girone Elite della serie C umbra. Premesso che non so quale squadra andrà ad incontrare il Villadose (può anche darsi che si scontrino con una squadra di tutt'altro girone), mi é sembrato che il livello della serie C triveneta sia nettamente superiore a quanto ho visto coi miei occhi. Senza alimentare polemiche sterili voglio precisare che il mio non é un giudizio universale, in fin dei conti ho visto una sola partita, ma avendo visto il gioco di tutte le partecipanti del girone Elite triveneto e conoscendo qualche squadra del girone CIV mi sembra che il divario sia enorme.
Parere mio: E' andata meglio al VILLADOSE rispetto al BELLUNO...[/quote]
Spezzo una lancia in favore delle due squadre umbre. Innanzi tutto non ci saranno ai playoff, perchè dal girone umbria, abruzzo e marche son passate Pesaro e Gran Sasso. Le due umbre stanno giocando la coppa umbra, un torneo organizzato dal comitato per far crescere le società della regione.
Non dubito che il livello delle squadre del nord sia superiore, ma la tradizione rugbistica di quella zona non ha paragoni. Piuttosto complimenti a tutte le squadre delle regioni con meno tradizione che lavorano tanto in allenamento per crescere. E chissà che prima o poi anche il livello generale del loro rugby non possa migliorare.
Questo senza polemica, solo per sottolineare i meriti di queste società e dei loro giocatori.
-
rabber
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Play off serie C
una semplice soluzione era fare la classifica tra queste tre in base ai punti totalizzati in campionatototorugby ha scritto:Capito, grazie.
Quindi dovrebbero essere:
CUS PV vs 3a class. (pronostico Rho?)
Gussago vs 2a class. (pronostico Bergamo?)
Borgo vs 1a class. (pronostico Rivoli?)
Premesso che la differenza tra elite e altre c'è, non mi sembra che però sia così tanta da dover rimettere in gioco le altre. Giocare 2 partite prima di incontrare le squadre elite aumenta enormemente il rischio infortuni mentre permette alle altre di recuperare. L'unica consolazione è che garantiscono maggiore concentrazione. Sempre che non si decida di far giocare le riserve in quanto poco può influire la posizione in classifica rispetto ad infortuni ai titolari.
Possibile che nessuno abbia preso in considerazione tutto ciò?
-
josè
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Play off serie C
la sesta del girone centro sud uscira fuori dal girone formato da: amatori Messina; amatori Napoli e Brindisi. Fino ad oggi il Brindisi a perso sia a messina che contro il Napoli. domenica prossima ci sarà Napoli- Messina.
-
Bartlebooth
- Contatta:
Come previsto:
MONSELICE 85/22= 3,86
BELLUNO 82/22= 3,727 (spareggio con 1^girone CIV)
VILLADOSE 78/22= 3,545 (spareggio con 6^ centrosud)
C'è un'incertezza su Monselice che ha fatto 28 punti ma non sono certo ancora che abbia fatto 4 mete.
MONSELICE 85/22= 3,86
C'è un'incertezza su Monselice che ha fatto 28 punti ma non sono certo ancora che abbia fatto 4 mete.
-
Bartlebooth
- Contatta:
Potresti avere ragione, come già sopra accennavo: la formula non mi pare tanto sensata. Penso che il Belluno sia favorito su PN, ma PN potrebbe dare a BL più pensieri di quanti ne darà la 6^ centrosud a VD. In ogni caso sarebbe solo il primo passo, poi restano gli spareggi veri e propri e lì una logica davvero equa non c'è e dipende molto dal caso quello che peschi (vedi le ultime 2 stagioni del Montebelluna...)koma ha scritto:...
Parere mio: E' andata meglio al VILLADOSE rispetto al BELLUNO...
-
Bartlebooth
- Contatta:
se è così diciamo che certamente Villadose avrà una trasferta più impegnativa (circa a metà strada tra Rovigo e Napoli o Messina...)josè ha scritto:la sesta del girone centro sud uscira fuori dal girone formato da: amatori Messina; amatori Napoli e Brindisi. Fino ad oggi il Brindisi a perso sia a messina che contro il Napoli. domenica prossima ci sarà Napoli- Messina.
-
L3gs
Mi sono informato presso il Villadose: a sentire loro spareggeranno con la perdente tra Porta Portese Rugby Roma e Rugby Tivoli, quindi la gara in campo neutro dovrebbe essere presumibilmente Firenze...Bartlebooth ha scritto:se è così diciamo che certamente Villadose avrà una trasferta più impegnativa (circa a metà strada tra Rovigo e Napoli o Messina...)josè ha scritto:la sesta del girone centro sud uscira fuori dal girone formato da: amatori Messina; amatori Napoli e Brindisi. Fino ad oggi il Brindisi a perso sia a messina che contro il Napoli. domenica prossima ci sarà Napoli- Messina.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
L3gs
Ho visto giocare dal vivo il Belluno e visto in tv il Pordenone. Direi che per il Belluno dovrebbe essere poco più di una formalità...koma ha scritto: Parere mio: E' andata meglio al VILLADOSE rispetto al BELLUNO...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
-
koma
- Contatta:
L3gs ha scritto:Ho visto giocare dal vivo il Belluno e visto in tv il Pordenone. Direi che per il Belluno dovrebbe essere poco più di una formalità...koma ha scritto: Parere mio: E' andata meglio al VILLADOSE rispetto al BELLUNO...
La vera arma in più del Belluno, a mio parere, é l'aver giocato un intero campionato a determinati livelli e ritmi; Pordenone invece, ad eccezione di qualche partita, si é trovata a giocare quasi degli allenamenti pilotati.
Comunque sono certo che sarà una gran bella partita e che le civette se la giocheranno fino all'ultimo.
-
tassssssssio
ad oggi la classifica Elite Lomardia-Piemonte-Liguria è un po'cambiata e dovrebbe essere
pavia 4
borgo 5
gussago 6
p.s. il campionato elite, che è stato un vero massacro di infortuni ed impegno fisico, non si ferma mai , trane domenica 11
(nella quale noi pazzi del borgo, tanto per capire che calcoli facciamo,
siamo in inghilterra a sbevazzare)
ciao
pavia 4
borgo 5
gussago 6
p.s. il campionato elite, che è stato un vero massacro di infortuni ed impegno fisico, non si ferma mai , trane domenica 11
(nella quale noi pazzi del borgo, tanto per capire che calcoli facciamo,
siamo in inghilterra a sbevazzare)
ciao
rabber ha scritto:una semplice soluzione era fare la classifica tra queste tre in base ai punti totalizzati in campionatototorugby ha scritto:Capito, grazie.
Quindi dovrebbero essere:
CUS PV vs 3a class. (pronostico Rho?)
Gussago vs 2a class. (pronostico Bergamo?)
Borgo vs 1a class. (pronostico Rivoli?)
Premesso che la differenza tra elite e altre c'è, non mi sembra che però sia così tanta da dover rimettere in gioco le altre. Giocare 2 partite prima di incontrare le squadre elite aumenta enormemente il rischio infortuni mentre permette alle altre di recuperare. L'unica consolazione è che garantiscono maggiore concentrazione. Sempre che non si decida di far giocare le riserve in quanto poco può influire la posizione in classifica rispetto ad infortuni ai titolari.
Possibile che nessuno abbia preso in considerazione tutto ciò?
-
koma
- Contatta:
Bartlebooth ha scritto:Come previsto:
MONSELICE 85/22= 3,86
Ti confermo che il Monselice ha fatto le 4 mete portandosi a casa l'intera posta in palio
- megan
il cus perugia non gioca nel girone d'elitè, è la seconda squadra (la prima gioca in B) e sono quasi tutti ragazzi esordienti, va detto!!!koma ha scritto:
Apro e chiudo subito una piccola parentesi:
Parere mio: E' andata meglio al VILLADOSE rispetto al BELLUNO...
megan kaput mundi
-
koma
- Contatta:
megan ha scritto:koma ha scritto:
il cus perugia non gioca nel girone d'elitè, è la seconda squadra (la prima gioca in B) e sono quasi tutti ragazzi esordienti, va detto!!!
Allora ne prendo atto e mi scuso per la svista
- pisanodeilions
Re: Play off serie C
Lions - Pesaro 19 a 3 , partita a senso unico con i Lions superiori in mischia e trequarti.