18 giornata 2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

cesco/cesco

Re: 18 giornata 2008

Messaggio da cesco/cesco »

frankye88 ha scritto:Dimenticavo:ultima partita di Pepe Scanavacca.
Un saluto da tutto il mondo del rugby italiano.
Un grande campione come lui lo merita.
sinceramente, nutro una forte antipatia per Scanavacca, lamentone che c'è nessuno ed a pelle mi sembra che si sia sempre sentito superiore agli altri; cmq un saluto non lo si nega a nessuno

ho espresso un pensiero assolutamente personale e mi auguro di non sollevare un vespaio, del resto siamo in democrazia
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

La meta di Rizzo l'ha vista solo l'arbitro....
De Jager ha avuto sfiga, nell'azione si è pure infortunato.
Vorrei rivedere l'azione dell'ultimo secondo...con l'arbitro che toglie la palla alla Benetton....io non ho sentito l'arbitro chiamare la ruck(ma potrei sbagliarmi) e quindi la palla era giocabilissima, recuperata da terra da un benetton ancora con le ginocchia alte...
Comunque il petrarca ci ha creduto di più e si è meritata la vittoria...
Nel Benetton Williams è in crisi nera con i suoi calcetti stizzosi e le sue prese al volo allucinanti. Inguardabili i due tre quarti centro. Marcato svogliato. Delle terze linee salvo soltanto Barbieri. Le prime linee sono composte da zucconi, ma questo lo si sapeva...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Non diventiamo isterici come i calciofili, per due partite williams gioca da dio ed oggi è in "crisi nera". Avrà giocato male, non ho visto la partita, magari avrà giocato anche malissimo, però non è certo un giocatore in crisi con le partite che ha fatto fino a questo momento.

In definitiva, passa alle semifinali la squadra sulla carta più forte. Le altre tre semifinaliste avrebbero certamente preferito trovarsi di fronte Rovigo o Parma.
Dev'essere stato veramente bello il drop di Mercier, ma stava ancora piovendo quando lo ha fatto?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

EmmePi ha scritto: Dev'essere stato veramente bello il drop di Mercier, ma stava ancora piovendo quando lo ha fatto?
onestamente non ricordo se pioveva o meno, però è la prima volta che vedo il Plebiscito così tanto in delirio... :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Zazza

Messaggio da Zazza »

GRANDE ROVIGO!
Campionato da incorniciare: complimenti alla società, ai tecnici e ai giocatori.
L'anno prossimo l'obiettivo sarà fare qualcosa un più... :wink:
zuffy

Messaggio da zuffy »

mah..io da trevigiano cmq credo che la meta di rizzo (pur non essendo netta..forse alta) nel dubbio va premiata l'azione offensiva
desantis ha penalizzato tv (e rop anche PD a giudicare dai fischi!) in diverse occasioni ma cmq gli episodi per portare a casa la partita c'erano...
fino al 35 nessuno avrebbe detto..ed eff Mercier ha fatto un gesto degno di nota..mettici anche un po' di Q che non guasta!
heitdmann e sgarbi oggi sottotono..dejager ha mancato la meta per un niente..williams ha rischiato due cappelle ma poteva anche fare meta se non subiva un placcaggio al collo e una trattenuta senza palla!
La mischia non mi sembra abbia fatto male..forse con orlando e kingi però è più aggressiva
in sostanza il risultato parla chiaro..vincere 19/17 vuol dire 1 EPISODIO! inutile recriminare..pensiamo al viadana
padova ci ha creduto, è stata abb disciplianata, un po' fortunata ..daltra parte dopo tante cose negative (coppa italia, sisa rotto ecc) ogni tanto gira la ruota!
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

m sa che a calvisano se non torna Fraser si mette male,soprattutto per i punti dalla piazzola:oggi demarigny 0/3 e buso 1/4
zuffy

Messaggio da zuffy »

eh beh si sa..fraser ha praticamente vinto uno scudetto da solo..
ma i calci erano difficili o facili? giusto x sapere...
manurosso87

Messaggio da manurosso87 »

Drumhammer ha scritto:m sa che a calvisano se non torna Fraser si mette male,soprattutto per i punti dalla piazzola:oggi demarigny 0/3 e buso 1/4
sono nuovo del forum, di brescia, però non porto buone notizie:
non torna Fraser, lo strappo è troppo grosso, dovrebbe saltare tutte le finali, e anche la nazionale
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

issor ha scritto:La meta di Rizzo l'ha vista solo l'arbitro....
De Jager ha avuto sfiga, nell'azione si è pure infortunato.
Vorrei rivedere l'azione dell'ultimo secondo...con l'arbitro che toglie la palla alla Benetton....io non ho sentito l'arbitro chiamare la ruck(ma potrei sbagliarmi) e quindi la palla era giocabilissima, recuperata da terra da un benetton ancora con le ginocchia alte...
De Santis aveva già gridato "ruck" "via le mani" da un paio di secondi, e l'aveva pure ripetuto ...la palla striscia fuori fra le ginocchia di un giocatore di TV completamente a terra ... immagino che quelli della Benetton si siano sorpresi, perchè De Santis ha lasciato correre almeno altre 6 VOLTE il gioco da terra dei trevigiani ...con un paio di ruck dove pure nonostante l'invito "via le mani verdi" la palla è passata miracolosamente dalla parte del Benetton ...

De Jager arriva quasi in meta perchè l''ultimo passaggio era in avanti di almeno un metro, e lui si trova già smarcato rispetto al difensore... visto che poco prima a Leaega ne era stato fischiato uno "millimetrico" ...
De Santis ha in genere interpretato la partita in senso molto più favorevole a tv , in questo molto aiutoato da uno dei GdL, dalle mischie per il pallone calciato da williams fuori misura fatte giocare 8 metri più indietro rispetto a dove aveva calciato, alla situazione confusa del 65' quando dopo che Goosen sbaglia un passaggio e perde il pallone in avanti ... pallone che rimbalza , viene calciato male da padrò, sbatte su un giocatore della benetton ... finisce con dare un CP a treviso .
tonione

Messaggio da tonione »

Dopo che De Santis ci ha fatto ammirare le sue capacità sottomarine di visione del gioco, ah se tutti fossero l'arbitro De Santis! non ci sarebbe più bisogno del TMO e del guardialinea, ebbene dopo che l'arbitro ci ha deliziato con l'esibizione applicata della visione intracellulare dell'ovale, vogliamo noi dire che è un cattivo arbitro? Non sia mai...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

tonione ha scritto:Dopo che De Santis ci ha fatto ammirare le sue capacità sottomarine di visione del gioco, ah se tutti fossero l'arbitro De Santis! non ci sarebbe più bisogno del TMO e del guardialinea, ebbene dopo che l'arbitro ci ha deliziato con l'esibizione applicata della visione intracellulare dell'ovale, vogliamo noi dire che è un cattivo arbitro? Non sia mai...
Eh già ... peccato che il TMO non ci sia nelle partite di Super10 ... si sarebbe potuto anche vedere che Picone prima di andare in meta tocca la bandierina...che continua ad oscillare per un pò, e non sono ancora in vigore le nuove regole....
tonione

Messaggio da tonione »

o ma no dai...tocca la bandierina... e pensa che ne l'arbitro, ne il guarda linea se ne sono accorti! addirittura l'assistente arbitro mima il SI con la testa muove la testa in su e in giù trovandosi in posizione eretta a un metro da Picone...ma pensa che bello avere un bel TMO nuovo di zecca! che ci toglie tutte queste sacrosante verità!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

tonione ha scritto:o ma no dai...tocca la bandierina... e pensa che ne l'arbitro, ne il guarda linea se ne sono accorti!!
Insomma ... ho capito,De Santis e GdL fanno benissimo a dare la meta del Benetton e malissimo a dare quella del Petrarca ... :twisted: :-] :-] :-] :-]

Piuttosto , qualcuno ci racconta la partita di Calvisano ? sono stati segnati pochissimi punti ... diluviava anche lì ?

Tra l'altro, tribuna piena -stimo sui 3200-3400 spettatori almeno con consistente presenza trevigiana, nonostante il tempo pessimo con pioggia a momenti torrenziale e vento forte ...
feed

Messaggio da feed »

Disfatta Owermach che pur vincendo una "facile" partita non centra i play off. Dopo una tambureggiante mediatica annata ( vedi tutto il batages per la chiusura del Lanfranchi, con la minaccia di andare a giocare al Mirabello di Reggio, la richiesta di un campo nuovo ecc)la società del presidente Bersellini esce con le ossa rotte dal questa annata sportiva. Pur vincendo la coppa Italia, lascia sul campo due brucianti sconfitte ( play off non centrati, e retrocessione della U/19 dal gruppo uno di elite)che sicuramente peseranno sulla società. Certo gli investimenti quest'anno sono stati importanti fra giocatori nuovi e staff allenatori, ma molto probabilmente i Ducali non hanno ancora quella maturità di società per poter competere con le migliori. Adesso e tempo di riflessioni e forse di rivoluzioni, Casagrande in partenza, voci di corridoio danno anche Cavinato in partenza scontento "di tutto", insomma ancora una volta si rincomincia da capo.
Rispondi