Le novità di Mallet
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Re: Le novità di Mallet
Mi fanno proprio sorridere (e sono gentile) certi commenti...
Tipo chi dice che, bene, belle convocazioni, ma tanto quando ci saranno match importanti molti di questi nomi scompariranno.
MA VAAAAAAAAAAAAAAA!!!???!!!! Geniale...
Anche perché, per i TM e il 6N vengono convocati circa 24-27 giocatori. Quindi già 11-14 di questi sparirebbero a prescindere. Poi, mi chiedo... vorresti affrontare Australia, Argentina, Inghilterra, Irlanda, Scozia.... con questi 38 giocatori... o vorreste in campo Castrogiovanni, Perugini, Bortolami, Parisse, Bergamasco, ecc.ecc... giusto per fare qualche nome????
Da questi 38 giocatori possono uscire molti titolari/panchinari dei prossimi mondiali, possono uscire un paio di riserve per il prossimo 6N... ma Mallett (e chiunque con un cervello) continuerà a puntare sui campioni già formati.
E lamentarsi di ciò è veramente ridicolo. Finalmente un coach guarda da vicino i nostri giovani, godiamoci questa novità ed evitiamo nuove, stupide, polemiche!
Tipo chi dice che, bene, belle convocazioni, ma tanto quando ci saranno match importanti molti di questi nomi scompariranno.
MA VAAAAAAAAAAAAAAA!!!???!!!! Geniale...
Anche perché, per i TM e il 6N vengono convocati circa 24-27 giocatori. Quindi già 11-14 di questi sparirebbero a prescindere. Poi, mi chiedo... vorresti affrontare Australia, Argentina, Inghilterra, Irlanda, Scozia.... con questi 38 giocatori... o vorreste in campo Castrogiovanni, Perugini, Bortolami, Parisse, Bergamasco, ecc.ecc... giusto per fare qualche nome????
Da questi 38 giocatori possono uscire molti titolari/panchinari dei prossimi mondiali, possono uscire un paio di riserve per il prossimo 6N... ma Mallett (e chiunque con un cervello) continuerà a puntare sui campioni già formati.
E lamentarsi di ciò è veramente ridicolo. Finalmente un coach guarda da vicino i nostri giovani, godiamoci questa novità ed evitiamo nuove, stupide, polemiche!
-
morning_star
Scusa IRF, non so se ti riferisci a me, visto che ho scritto subito prima di te, ma se rileggi quello che ho scritto mi pare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e quindi non capisco la polemica!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
no no stella del mattino!!! Io parlavo di alcuni commenti precedenti a quelli tuoi e di L3gs... con i quali concordo in pieno. Volevo, infatti... evidenziare l'assurdità di alcuni commenti cui voi avete risposto a tono...
- Giandolmen
IRF.... non ho capito a chi ti riferisci.... è evidente che questi giocatori con quelli che hai nominato tu compongono la rosa "ristretta" dalla quale attingere i 25-30 che comporranno il nucleo della nazionale che disputerà prima i test match di novembre e poi il sei nazioni... e che quindi tanti di questi non verranno mai convocati nella nazionale maggiore e forse neanche nella A....
Come dici tu qualche segnale interessante c'è, la voglia di provare/scoprire qualche altro giocatore al di fuori dei soliti 25. Non riesco a capire la tua vena polemica.... ma ne faccio volentieri a meno, dato che in questo forum non si riesce a superare le due pagine senza insulti e polemiche gratuite.
Giandolmen
PS: non è assolutamente un attacco contro di te.... è solo un po' di stanchezza a vedere polemiche e risse su 'sto forum in cui si riesce sempre meno a parlare di rugby.
Come dici tu qualche segnale interessante c'è, la voglia di provare/scoprire qualche altro giocatore al di fuori dei soliti 25. Non riesco a capire la tua vena polemica.... ma ne faccio volentieri a meno, dato che in questo forum non si riesce a superare le due pagine senza insulti e polemiche gratuite.
Giandolmen
PS: non è assolutamente un attacco contro di te.... è solo un po' di stanchezza a vedere polemiche e risse su 'sto forum in cui si riesce sempre meno a parlare di rugby.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Giandolmen... mi riferivo a commenti come questi...Nic ha scritto:Le convocazioni di questi giovani puo' voler dire tutto e niente allo stesso tempo. Al momento opportuno quando i giochi si faranno seri, ho paura che quasi tutti o tutti scompariranno purtroppo. Non vorrei che fosse una mossa per buttar fumo negli occhi: diamo importanza alle nuove leve convocandoli, ma poi non si fanno giocare. E' già successo proprio con NM.
La convocazione di Orquera veramente non la capisco. Ma non si stava puntando su una apertura di peso? Mah..!!
-
paparoga
orlando e zaffiri sembrano fuori dal giro
-
Copete
Andrea Pratichetti???????????
-
paparoga
sembra che andrea pratichetti sia andato molto bene agli ultimi mondiali giocando da estremo
-
rugbygirl84
non ho detto che garcia non si merita di stare in nazionale, attenzione...forse mi sono spiegata male...rispondevo a chi aveva detto che si stava puntando solo sugli italiani. non dimentichiamoci però che garcia era arrivato a calvisano per giocare in seconda squadra, la sua "fortuna" sono stati infortuni giusti al momento giusto!Alucard ha scritto:pratichetti piccolo forse nn era da convocare, concordo su buso, preferisco canavosio e toniolatti a patelli, nn mi sembra il caso di sparare a zero contro garcia che è il miglior 3/4 che abbiamo insieme a masi, mclean deve ancora dimostrare quello che può fare nel suo ruolo originariorugbygirl84 ha scritto:patelli (come altri a calvisano) purtroppo patiscono le scelte fatte dalla società...purtroppo quest'anno la vittoria dello scudetto ha dato "ragione" a delpoux ma sono sempre più convinta che qui, alcuni, vanno avanti per raccomandazioni...mi spiace, ma pratichetti piccolo convocato in nazionale maggiore no. bravino quanto volete però...c'erano altri prima di lui!
contenta della convocazione di buso che se la merita.
vedremo quanto dureranno queste "nuove convocazioni"...io credo che si tornerà di nuovo daccapo appena arriva una partita importante...
si ci sono più italiani però i vari garcia, mc lean,...mah...sarà...non sono proprio convinta!!!
poi comunque io sono di parte, è vero...ma solo perchè credo che il mio fidanzato si meriti di essere in nazionale al posto di altri, tutto qui.
l'amour...sorry!
mc lean è veloce e ha un bel piede, però effettivamente deve ancora trovare il suo ruolo, speriamo.
buso sarà convocato sta volta poi di nuovo lasciato a casa come è già stato fatto tante volte (anche se ho visto tanti errori in partite importanti, forse per l'agitazione).
patelli, non giocando mia a calvisano (complice anche l'infortunio) non ha più potuto dimostrare il suo valore...magari nazionale maggiore no, ma un seven?un'italia a?cavoli, ma proviamoci! e questo vale anche per altri elementi!
pratichetti piccolo, scusate, ma io continuo a vederlo come raccomandato!ciò non toglie che sia bravo, per carità, ma sti salti di categoria così...mah, a me non convincono molto!poi ognuno la può pensare come vuole!è un forum no?!
-
Copete
Si, ho capito, ma stiamo parlando di Nazionale maggiore..paparoga ha scritto:sembra che andrea pratichetti sia andato molto bene agli ultimi mondiali giocando da estremo
Dai, x piacere..
E poi si dice che non conta avere un cognome importante.......
-
Nic
Mi spiace, ma riconfermo interamente la mia opinione.ItalianRugbyFriends ha scritto:Giandolmen... mi riferivo a commenti come questi...Nic ha scritto:Le convocazioni di questi giovani puo' voler dire tutto e niente allo stesso tempo. Al momento opportuno quando i giochi si faranno seri, ho paura che quasi tutti o tutti scompariranno purtroppo. Non vorrei che fosse una mossa per buttar fumo negli occhi: diamo importanza alle nuove leve convocandoli, ma poi non si fanno giocare. E' già successo proprio con NM.
La convocazione di Orquera veramente non la capisco. Ma non si stava puntando su una apertura di peso? Mah..!!
-
regi
Stenderei un velo pietoso su queste convocazioni.
Sir Mallet ha anche detto che avrebbe convocato chi ha giocato bene con la nazionale A e l'under 20.
premesso che dell0under 20 non ho visto poco e niente mi chiedo...ma toniolatti che ha fatto un disastro a bucarest che ci fa qui??
e giulio rubini che ha osato rifiutare ben 2 convocazioni(seven e A) lo convochiamo ancora?boooooooooooooooooo
veramente senza parole.
per il resto, si sa, i nomi importanti non possono mancare dalla lista..cosa vecchia!
Contentissimo invece per Gigi Ferrato, meritata chance! l'avrei data anche a tutta la prima linea titolare a Bucarest - Pietrosanti e De Marchi. Spero avranno un'altra opportunità di farsi vedere nella Maggiore.
Sir Mallet ha anche detto che avrebbe convocato chi ha giocato bene con la nazionale A e l'under 20.
premesso che dell0under 20 non ho visto poco e niente mi chiedo...ma toniolatti che ha fatto un disastro a bucarest che ci fa qui??
e giulio rubini che ha osato rifiutare ben 2 convocazioni(seven e A) lo convochiamo ancora?boooooooooooooooooo
veramente senza parole.
per il resto, si sa, i nomi importanti non possono mancare dalla lista..cosa vecchia!
Contentissimo invece per Gigi Ferrato, meritata chance! l'avrei data anche a tutta la prima linea titolare a Bucarest - Pietrosanti e De Marchi. Spero avranno un'altra opportunità di farsi vedere nella Maggiore.
-
pilonegrosso
Con i tanti under convocati va bene cosi'. Sono piuttosto incuriosito dalla virata di Mallett che giudica Marcato leggero e convoca Orquera e Rubini ( a occhio 1.75 scarsi per meno di 80 Kg). Resipiscenza o poteri forti?
pilonegrosso
pilonegrosso
-
pier12345
- Contatta:
9 piccone
10 Orquera
12 garcia
13 Masi
14 Roberston
11 Stanjevocic
15 Mclean
per esempio.....
va bene....vedo soltanto un Italiano...9,10, 12 son argentini
11, 14, ,15 non son essatamente provenienti del vivaio di rugby italiano .
cioe che Mallet fa le sue sceltee lui sapra chi e meglio....
pero di nascondere indietro di una lunga lista di convocazione per un raduno...cuando continualmente ha poi usato stranieir o equiparati o nuovi arrivati....
la scelta di orquewra sempra OVVIO..pero era ovvio la stagione scorsa..visto che lui era titolarenel Top14....invece e spreccato tutto i 6n ed adesso le TM estivi...
10 Orquera
12 garcia
13 Masi
14 Roberston
11 Stanjevocic
15 Mclean
per esempio.....
pero di nascondere indietro di una lunga lista di convocazione per un raduno...cuando continualmente ha poi usato stranieir o equiparati o nuovi arrivati....
la scelta di orquewra sempra OVVIO..pero era ovvio la stagione scorsa..visto che lui era titolarenel Top14....invece e spreccato tutto i 6n ed adesso le TM estivi...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Pier pier pier........ Picone (con una c) è italianissimo, nato e vissuto in Italia, da genitori italiani. Il fatto che si chiami Simon (pronunciato simon, non saimon) non significa che sia straniero!!!! ufffff... se proprio dobbiamo continuare con questa antipatica polemica, almeno prima guardiamo le biografie delle persone di cui si parla!pier12345 ha scritto:9 piccone
10 Orquera
12 garcia
13 Masi
14 Roberston
11 Stanjevocic
15 Mclean
per esempio.....