4^ Giornata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: 4^ Giornata S10

Messaggio da EmmePi »

cesco/cesco ha scritto:per chi è interessato alla cronaca di Parma - MontePaschi Viadana, sul sito del Viadana è gia presente.

http://www.rugbyviadana.it/

Non dice cosa si è fatto Sciamanna.
Sembrava una cosa piuttosto seria.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
megan

Messaggio da megan »

gavemo vinto a romaaaaaa!!!! :D

.....non ve preoccupate ca siculo sugnu!!! :lol:
megan kaput mundi
tonione

Messaggio da tonione »

GiorgioXT ha scritto:
issor ha scritto: Giorgio, mi spiace per me che vedrò pochi italiani (gli ex Travisium E. Pavanello e A. Ceccato sono purtroppo in panchina) ma soprattutto per te che le buscherai di brutto...
Come per tutta la scorsa stagione... solo se il Benetton è in superiorità numerica... altrimenti non vince e non pareggia.
Il Benetton ha segnato 3 mete nei 6 minuti finali , con il Petrarca in 14 per un giallo e in 13 perchè Rizzo era rimasto a terra.

Seguirà un commento più dettagliato.

Stanchezza forse? Padova non ha continuato a fare il suo gioco negli ultimi minuti ...Ansell è stato espulso per fallo professionale, anti gioco, nello specifico si è reso protagonista di due tentativi di pescada che l'arbitro ha giudicato come mani in ruck...alla seconda fischiata, dopo avvertimento, s'è beccato il sacrosanto giallo. se la partita durava ancora due minuti beccavate pure la quarta meta. Uomo in meno può voler dire qualche punto subito, chesò da 3 a 7, non una valanga di mete in pochi minuti. quello si chiama cedimento.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

megan ha scritto:gavemo vinto a romaaaaaa!!!! :D

Vedo che il corso di venexiano per stranieri sta dando i suoi frutti..... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

GiorgioXT ha scritto:
issor ha scritto: Giorgio, mi spiace per me che vedrò pochi italiani (gli ex Travisium E. Pavanello e A. Ceccato sono purtroppo in panchina) ma soprattutto per te che le buscherai di brutto...
Come per tutta la scorsa stagione... solo se il Benetton è in superiorità numerica... altrimenti non vince e non pareggia.
Il Benetton ha segnato 3 mete nei 6 minuti finali , con il Petrarca in 14 per un giallo e in 13 perchè Rizzo era rimasto a terra.

Seguirà un commento più dettagliato.
Come vedi ho azzeccato in pieno il pronostico :lol:
Giorgio, non fare il provinciale o el sbaoner...non attaccarti a queste cose, altrimenti se fate del vittimismo non andate lontano...il Petrarca ha perso, ma è una buona squadra e la prossima volta vincerà, certo che dovete mettervi in testa che non si può solo andare avanti a testa giù in mischia (e lo avete fatto bene nella prima parte dell'incontro), ma bisogna manovrare al largo con i trequarti, specie verso la fine dell'incontro quando le squadre sono stanche e non riescono a schierarsi in tempo. Questo non lo avete fatto, ma avete cercato di punire qualche sporadico errore di schieramento nostro con le serpentine di Little (troppo poco per fregare una squadra di placcatori sudafricani, qual è la Benetton...) e siete stati puniti....per il resto goditi il mio commento che mi pare equilibrato ( qui, poco sopra....) ed intanto rimango in fiduciosa attesa del tuo...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Pensando a come la presenza di Goosen trasforma il TV pensavo che avrebbero vinto con maggiore autorevolezza, considerando le condizioni non ottimali del Petrarca.
Si vede che si stanno sistemando parecchie cose nei padovani (mi dispiace per Derbyshire ma sembra che l'assetto definitivo delPetrarca preveda per lui solo il ruolo di finisseur).

Forse è una coincidenza, ma mi pare che contrariamente a quello che viene scritto abitualmente qui, mi sembra che le "grandi" abbiano programmato l'inizio di stagione per arrivare ad un primo picco di forma proprio in occasione delle coppe europee.
In questo WE ho visto Calvisano Overmach e Viadana e mi sembra che abbiano disputato le loro partite di gran lunga migliori (forse un po' meno il Parma) dall'inizio della stagione.

Non vuole certo dire che vinceranno in coppa, ma è certamente un segnale positivo.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

EmmePi ha scritto:
In questo WE ho visto Calvisano Overmach e Viadana e mi sembra che abbiano disputato le loro partite di gran lunga migliori (forse un po' meno il Parma) dall'inizio della stagione.
Non sono di questo parere a Viadana, visto che sul loro sito parlano di partita emozionante "...anche se dal punto di vista tecnico non si è visto nulla di esaltante...".
Bah, è chiaro che qualche errore ci può stare, però per me è stata una buona partita (un po' meno buona per la difesa dell'Overmach che contro il Petrarca era stata quasi perfetta) e mi è piaciuto anche Canavosio che non so quanto tempo era che non vedevo giocare, soprattutto mediano.

Uno degli errori più gravi, però, l'ha fatto proprio Mazzariol, che fino a quel momento era stato il migliore dei suoi.
Però è stato un errore per il quale gli avrei tolto il premio di Man of the M.
In superiorità numerica, con quasi dieci minuti da giocare e sotto di quattro punti, calcia in touche una punizione in attacco e la spedisce al di là dell'area di meta.
Per me non si può dare il MoM ad un giocatore che fa un errore del genere.
megan

Messaggio da megan »

zorrykid ha scritto:

Vedo che il corso di venexiano per stranieri sta dando i suoi frutti..... :wink:

.....non mi avrete mai come volete voi!!! :lol: :lol: :lol:

sutta a muntagna nascii,ma a muntagna è sulu una.....u vulcanu!!!

p.s. ma nessuno ha visto roma-venezia???
megan kaput mundi
stefanot

Messaggio da stefanot »

Ragazzi, come hanno giocato i giovani, in particolare Bocchino?
E come mai Marcato e Picone non sono scesi in campo? Marcato mi pare avesse giocato bene nei precedenti incontri!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

issor ha scritto: Come vedi ho azzeccato in pieno il pronostico :lol:
Giorgio, non fare il provinciale o el sbaoner...non attaccarti a queste cose, altrimenti se fate del vittimismo non andate lontano...il Petrarca ha perso, ma è una buona squadra e la prossima volta vincerà, certo che dovete mettervi in testa che non si può solo andare avanti a testa giù in mischia (e lo avete fatto bene nella prima parte dell'incontro), ma bisogna manovrare al largo con i trequarti,
Perchè, forse la Benetton ha giocato con i tre quarti ? ... parliamoci chiaro, per 50' la Benetton ha solo calciato il pallone invece di attacare sperando in errori dei Padovani, che ci sono stati .. ma non decisivi. il gioco di TV è stato solo allora "passa il pallone a Williams e che ci pensi lui" .. un pò poco, ed infatti fino al 76' la Benetton perdeva.

Affermare che De Santis ha usato più di un occhio di riguardo per la Benetton è un fatto, non è vittimismo ed è pure facilmente dimostrabile; a chi poi afferma della scarsa importanza di un uomo in più o in meno vorrei ricordare la scorsa finale ... forse De Santis aveva qualcosa da farsi perdonare da treviso...

La Benetton è una squadra certamente superiore per organico e qualità individuali al Petrarca (e ci credo , costa ben più del doppio...) ma resta il fatto -incontrovertibile- che contro Padova dal 2007 riesce ad ottenere il risultato solo in condizioni di superiorità numerica, ed è difficile difendere in 13 contro 15.

Il Petrarca perde anche Agustin Cavalieri per le prossime partite : fratture multiple all'arcata oculare per una testata.
L3gs

Messaggio da L3gs »

issor ha scritto:il Petrarca ha perso, ma è una buona squadra e la prossima volta vincerà, certo che dovete mettervi in testa che non si può solo andare avanti a testa giù in mischia (e lo avete fatto bene nella prima parte dell'incontro)
In realtà lo fanno da almeno 20 anni... più che altro li vorrei vedere senza Mercier... :D
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
L3gs

Messaggio da L3gs »

Su Rovigo dico invece che la sconfitta col Gran non è stata ancora metabolizzata del tutto, la squadra ha provato a giocare solo con foga sperando bastasse... nel primo tempo è andata così, nel secondo invece - vuoi per i falli sistematici della Capitolina (che è stata in 14 per 30' e con un altro arbitro sarebbe rimasta probabilmente in 11...), vuoi per la mancanza di Bustos (Boarato non mi pare da Super10) e con Cribb al 50% della condizione con una sola settimana assieme ai compagni - ha tentato di gestire, anzichè provare a segnare presto la terza meta per tentare agguantare il bonus.

Ancora lavoro da fare in touche ed in mischia ordinata. Si sente la mancanza di Britz, mentre il ritorno di Legora ha dato molta più serenità nel timing di gioco ed imprevedibilità attorno ai breakdowns.

Migliori di giornata Mahoney - uomo ovunque -, Basson (23 punti; se avesse messo anche il drop da 60 metri corto di pochissimo avrebbe fatto full house), De Marchi ed anche Cribb, che pure così indietro di condizione ha fatto cose che dimostrano una visione di gioco ed una gestualità da giocatore di altro pianeta.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Visto la registrazione di Rugby Parma - Viadana e concordo con il commento dei viadanesi. Partita divertente ma con troppi errori: buona per il pubblico e per lo spettacolo, ma non una buona premessa per le coppe.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Per chi ha chiesto di RR - Venezia
Premesso che l'ho vista dal 30' in poi (grazie alle solite manifestazioni nel centrodi Roma), partita tra squadre che difendono meglio di quanto attacchino, decisa dalla maggior precisione di Pilat rispetto a Freschi che nel secondo tempo ha preso un palo e mancato il piazzato del pareggio, non impossibile, a tempo scaduto.
Mom Palmer e ci sta tutta per come ha giocato, avendo vinto Venezia (se vinceva Roma, Perugini)
Passacantando non tira fuori i gialli per fallo professionale manco sparato (non è una notizia).
Tifoseria ospite più molesta con l'arbitro di Bordon (incredibile :lol:) anche se sulla spinta in mischia chiusa del pilone dx di Roma non hanno torto
Roma (legata nella trasmissione della palla al largo, non una gran giornata della mediana) deve dare una buona registrata alla touche, ed ha scontato l'assenza di Murrazzani a ball carrier e l'uscita di Todeschini dopo 10 minuti(anche se Francesio a estremo se l'è cavata egregiamente), oltre a necessitare di una mezza benedizione
P.S. ho capito perché Venezia ha perso senza subire mete con l'Overmach : negli ultimi 5 metri difendono come orchi :)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

megan ha scritto:
zorrykid ha scritto:

.....non mi avrete mai come volete voi!!! :lol: :lol: :lol:

sutta a muntagna nascii,ma a muntagna è sulu una.....u vulcanu!!!

p.s. ma nessuno ha visto roma-venezia???
diciamo che tra due squadre che si sono sostanzialmente equivalse ha vinto con quella dotata di maggiore c.. ehm fortuna. Per il commento tecnico quoto più o meno tutto quello che ha detto blackjack rimarcando che se Passacantando è, come si dice, il miglior arbitro italiano siam messi proprio male, che se hanno ragione i veneti a lamentarsi del pilone dx di Roma (e hanno ragione), il suo omologo lagunare non ha scherzato a scorrettezze. E che i tifosi/tecnici veneti in tribuna, quelli più molesti di Bordon, dai commenti che sparavano in tribuna mi sa che l'obiettività non sanno neanche dove sta di casa.. :P

P.S.
X Blackjack: dovresti sapere che il sabato pomeriggio c'è SEMPRE una manifestazione al centro di Roma... sinistra, destra, centro, extracomunitari, razzisti, agricoltori, operai, imprenditori, professori, studenti.. tutti qui vengono a rompere i c*******... :D :D
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rispondi