Nazionale Under 20 e Accademia.

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi »

ursula ha scritto:
thepassenger ha scritto:
ursula ha scritto:Io credo che intanto si dovrebbe fare tanta atletica e tanta tecnica...un po' come sta facendo il Petrarca quest'anno: davanti alle squadre composte da grandi e grossi ( e sono veramente grandi e grossi ) ha sempre dominato rendendoli quasi goffi!
io ho visto giocare il petrarca un paio di volte... mi pare che la prima linea sia delle piu pesanti del campionato...e lo stesso benettin a lavorare in accademmia si è raddoppiato
Benettin raddoppiato??? Benettin rimane sempre il più forte in Italia ..ma con un chilo in meno da quando è entrato in accademia. Ma tanta tecnica in più .
Gli mancherà il cibo della mamma
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
newrunner

Messaggio da newrunner »

][/quote]"giangi87"]
EmmePi ha scritto:[Io sono sicura che in Accademia ci siano tra i migliori giocatori italiani. Non ci sono dubbi su questo.
Il problema è un altro : mi sembra che i tecnici si adagino solo su questi giocatori e perdano di vista altri elementi che magari migliorano e si evolvono più tardi . Mi pare che le società debbano fare dei miracoli per segnalare giocatori che sono a livello degli "accademici" e molte volte senza risultati. Non ho visto, come succedeva anni fa quando non esisteva l'Accademia , mai i tecnici vedere le partite dei campionati under 20. So ad esempio che nella suadra del San Donà ci sono giocatori eccellenti: quando mai saranno visti o presi in considerazione se nessuno va a vedere le partite?

I TECNICI HANNO LE LORO IDEE E VANNO RISPETTATE FINO A PROVA CONTRARIA
i ragazzi del SAN DONA' saranno bravissimi ma giocano in un campionato un po' molle,i convocati al di fuori
dell'ACCADEMIA giocano in TOP o in A capisi la differenza
[/quote]

scusa mi sapresti dire quali fra gli accademici giocano in Top10? e soprattutto sei proprio sicuro che se almeno non giocano in Super10 gli altri siano in serie A?
Vai a vedere la sezione Accademia sul sito della federazione e poi parliamo... ( e soprattutto ci facciamo due risate)[/quote]

Rettifico, avevo capito male l'intervento di jack 50.. Resta il fatto che ci sono comunque 4 giocatori fra i convocati ( Contini,Rampa, Scanferla, Trombetta) che non sono accademici e che non giocano in Super10 o in serie A...[/quote]

...e quindi non dovevano essere convocati?
Il mondo è bello perchè è vario.
Qualcuno attacca la nazionale perchè chiama solo i giocatori dell'accademia, qualcun altro protesta perchè chiamano quattro giocatori non dell'accademia. Adesso ci sarà qualcuno che attacca la nazionale U20 perchè chiama solo giocatori italiani... :-][/quote]

Al contrario, era per dire a Jack50 che ci sono comunque giocatori convocati che non sono ne accademici ne giocatori titolari in Serie A o in Super10.. Quindi si potrebbero benissimo convocare giocatori che non rientrano in queste categorie, come ad esempio i giovani di San Donà[/quote]
Rispetto le idee di tutti ma quoto sopratutto il tuo pensiero.....non mi risulta che i veneti siano dei molli in nessun campionato e a nessun livello...altrimenti con altrettanto rispetto..le altre regioni che non hanno la storia e itrofei vinti tanto quanto i veneti cosa sarebbero...larve ?..per favore non diciamo stupidaggini ..la verità è che secondo me i tecnici fedreali DOVREBBERO andare a vedere un po' tutti su segnalazione dei tecnici regionali i quali a loro volta nelle selezioni possono provare e vedere gli atleti segnalati o proposti dai tecnici delle società ..in un clima di collaborazione e non di altro che puzza di nepotismo o dei soliti vincoli clientelari avremo i migliori fra tutti e non solo gli amici degli amici ...perchè una Accademia- squadra di tutti atleti di S10 e A che perde con un Petrarca B ...con tutto il rispetto per quest'ultimo... scade dal ridicolo al patetico... come concezione tecnica ......come sempre ..meditate gente meditate...più rispetto e verità per tutti sarebbero necessarie e sufficenti perchè la profonda ,reale e "super partes"......par condicio. O non è così che nell'ideale e ....non solo democratico....mondo reale ..e dello sport che amiamo e per il quale abbiamo dato ..io come tanti altri per 40 anni sudore sangue tempo soldini e momenti educativi ai ragazzi...o mi sono illuso....Cmq finchè avrò passione e amore per il rugby ..cioè finchè vivro combatterò e cresderò i giovani nella verità che il campo da gioco è lo specchio esatto della vita e che è possibile battere e sconfiggere chiunque non per meriti effettivi sia in una posizione regalategli(eufemismo)... io in carriera 5 o 6 volte ci sono riuscito e mi sono tolto qualche soddisfazione personale e di squadra...buon rugby
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

alla sagra del luogo comune...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
newrunner

Messaggio da newrunner »

EmmePi ha scritto:alla sagra del luogo comune...
o dei comuni interessi ....leciti o meno :-] :twisted: :roll:
newrunner

Messaggio da newrunner »

newrunner ha scritto:
EmmePi ha scritto:alla sagra del luogo comune...
o dei comuni interessi ....leciti o meno :-] :twisted: :roll:
dove comuni ..si riferisce a chi e quanti gestiscono il potere..con lo stile ...sicuramente da sagre ....emiliane !!!! Chi ha orecchie per intendere intenda...per gli altri....stendiamo un velo pietoso....
LucioBattisti

Messaggio da LucioBattisti »

Quindi in definitiva si vorrebbe un blocco Veneto invece che quello dell'Accademia ???? non siete poi così originali ..... ogniuno vuol curare il suo orto ..... Fateli giocare e che si divertano .... se sono "Campioni" salteranno fuori sia che giochino nel primo o ultimo girone .... è troppo facile sparare sentenze ..... un pò calciofilo se mi consentite ... alla Biscardi ....
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

LucioBattisti ha scritto:Quindi in definitiva si vorrebbe un blocco Veneto invece che quello dell'Accademia ???? non siete poi così originali ..... ogniuno vuol curare il suo orto ..... Fateli giocare e che si divertano .... se sono "Campioni" salteranno fuori sia che giochino nel primo o ultimo girone .... è troppo facile sparare sentenze ..... un pò calciofilo se mi consentite ... alla Biscardi ....
No, la posizione di questi utenti, se ho ben interpretato il loro pensiero, è ancora più semplice: se una squadra è prima in classifica, i suoi giocatori devono essere convocati in nazionale. Se la situazione cambia e la graduatoria è guidata da un'altra squadra, via, cambiano anche i giocatori della nazionale.
jumbox

Messaggio da jumbox »

Premesso che tutti possono esprimere le proprie opinioni vorrei dare qualche utile informazione.
Al torneo del Tarvisium ha giocato la nazionale under 19.Non sono riuscito a trovare la formazione contro il Petrarca B ma solamente quella contro il Tarvisium.
Treviso, 4 settembre
“Nove serate di Rugby”
SEL. ITALIANA Under 19 – RUGGERS TARVISIUM 22-12 (10-12)
Sel. Italiana U19: Paglia; Ferrari, Lenzi, Montanelli, Targa; Fratini, Zanet; Soldi, Scanferla, Sarto; Perrone, Bonfrate; Fazzari, Rampa, Corbanese
altri entrati: Bergonzini, Breda, Corradi, Chillon, Frapporti, Negretto, Iannone
Marcatori Italia: p.t. 20’ m. Paglia; 26’ m. Sarto; s.t. 12’ m. Scanferla tr. Fratini; 35’ m. Lenzi

Foto: Pino Fama

05 / 09 / 2008

Ora fate un confronto con le convocazioni per il VI nazioni.
La nazionale under 20 ha giocato ultimamente due partite-allenamento contro il Piacenza e contro il Prato e due partite contro il Gran Parma.L'ultima l'hanno vinta 17 a 0.Non so se la squadra di Super 10 fosse al completo.
Comunque sono d'accordo con le critiche fatte alle convocazioni.Io farei giocare mio cugino a pilone,il mio fornaio a mm,il mio vicino a seconda e poi naturalmente tutto il San Donà.
P.S. Mi scusino i ragazzi del San Donà dei quali ho la massima stima come uomini e giocatori ma alcuni interventi troppo faziosi cominciano ad essere fastidiosi.
LucioBattisti

volevo ricordare che, con tutto il rispetto, il Tarvisium è quest'anno ultimo in classifica ..... mentre Prato, Piacenza e Gran mi sembrano di un altro livello.... più vicino a quello del 6 Nazioni..... La mia meraviglia invece è che pochi giocatori del 1989 son presenti in Nazionale .... quindi si và apresentare una squadra molto giovane vontro strapotenze come l'Inghilterra, Francia eccc. molto probabilmente sarà un lavoro mirato al sei nazioni del prossimo anno quando i 90 saranno pari età ed avranno alle spalle già un 6 Nazioni e la cosa non guasta ......
LucioBattisti

Questa la convocazione dell'Inghilterra under 20, che affronterà l'Italia ...... certo che i club di appartenenza mettono un pò di timore reverenziale ......

England Under 20 Elite Player Squad
Bob Baker (London Wasps)
Freddie Burns (Gloucester Rugby)
Tom Casson (Saracens)
*Calum Clark (Leeds Carnegie)
*James Clark (London Irish)
Rory Clegg (Newcastle Falcons)
Tom Collett (Leicester Tigers)
*Luke Eves (Bristol Rugby)
Carl Fearns (Sale Sharks)
James Gaskell (Sale Sharks)
Jamie George (Saracens)
Tom Homer (London Irish)
Will Hurrell (Leicester Tigers)
*Graham Kitchener (Worcester Warriors)
Shaun Knight (Gloucester Rugby)
*Courtney Lawes (Northampton Saints)
David Lewis (Gloucester Rugby)
Joe Marler (Harlequins)
*Rob Miller (Newcastle Falcons)
Ben Moon (Exeter Chiefs)
Josh Ovens (Bath Rugby)
Jacob Rowan (Leeds Carnegie)
*Tom Sargeant (Harlequins)
*Charlie Sharples (Gloucester Rugby)
James Short (Saracens)
*Seb Stegmann (Harlequins)
Henry Trinder (Gloucester Rugby)
*Greig Tonks (Leicester Tigers)
Dan White (Leeds Carnegie)
Dan Williams (Gloucester Rugby)
Chris York (Harlequins)
*Ben Youngs (Leicester Tigers)
newrunner

Messaggio da newrunner »

EmmePi ha scritto:
LucioBattisti ha scritto:Quindi in definitiva si vorrebbe un blocco Veneto invece che quello dell'Accademia ???? non siete poi così originali ..... ogniuno vuol curare il suo orto ..... Fateli giocare e che si divertano .... se sono "Campioni" salteranno fuori sia che giochino nel primo o ultimo girone .... è troppo facile sparare sentenze ..... un pò calciofilo se mi consentite ... alla Biscardi ....
No, la posizione di questi utenti, se ho ben interpretato il loro pensiero, è ancora più semplice: se una squadra è prima in classifica, i suoi giocatori devono essere convocati in nazionale. Se la situazione cambia e la graduatoria è guidata da un'altra squadra, via, cambiano anche i giocatori della nazionale.
Nessuno desidera un blocco veneto nè lombardo nè emiliano nè di nessuna regione ..ripeto i tecnici di ogni club propongono/ segnalino .i tecnici regionali facciano una prima selezione ..quelli nazionali si assumano la responsabilità della scelta finale ..che non deve essere fuorviata da appartenenza a un club piuttosto che un altro perchè ha "peso politico" in FIR o perchè è in Accademia e quindi gode di un diritto acquisito...chiaro il concetto..io del calcio e di Biscardi non mi curo e il paragone è fuori luogo e fuori logica..quindi di basso livello..ognuno si identifica come crede..liberi....buon rugby ragazzi....
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

La realtà è -purtroppo- questa :

- La preferenza per le dimensioni e/o risultati dei test fisici rispetto alle qualità è reale e non è un bene
- La Nazionale under20 deve essere espressione dell'accademia , altrimenti la stessa accademia diventa un investimento ingombrante ed inutile.
- Dove non c'è l'accademia le conovocazioni vengono fatte rispettando degli "equilibri" prima che qualità .

Mi piacerebbe che un allenatore avesse il coraggio di selezionare i giocatori di cui è veramente convinto e che ha visto giocare.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

newrunner ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Nessuno desidera un blocco veneto nè lombardo nè emiliano nè di nessuna regione ..ripeto i tecnici di ogni club propongono/ segnalino .i tecnici regionali facciano una prima selezione ..quelli nazionali si assumano la responsabilità della scelta finale ..che non deve essere fuorviata da appartenenza a un club piuttosto che un altro perchè ha "peso politico" in FIR o perchè è in Accademia e quindi gode di un diritto acquisito...chiaro il concetto..io del calcio e di Biscardi non mi curo e il paragone è fuori luogo e fuori logica..quindi di basso livello..ognuno si identifica come crede..liberi....buon rugby ragazzi....
Finalmente parole serene, ragionate senza vedere e intravedere secondi fini in ogni intervento!
Io chiedo una cosa che sinceramente non so: esistono i selezionatori regionali anche in under 20?
LucioBattisti

Ho visto il Padova più volte quest'anno.... a parte i due giocatori/accademici del 90 convocati ...... ci sono altri 89 papabili ? ...sinceramente mi sfuggono... per quanto riguarda i 90 rimane il dubbio della non convocazione di Costantino Ricciardi, che tra l'altro rientra anche abbondantemente nei parametri fisici internazionali..... e ripeto onore al Padova per il dominio del campionato .... che però è di un livello troppo basso per dare la possibilità ai giocatori di crescere ......
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

LucioBattisti ha scritto:Ho visto il Padova più volte quest'anno.... a parte i due giocatori/accademici del 90 convocati ...... ci sono altri 89 papabili ? ...sinceramente mi sfuggono... per quanto riguarda i 90 rimane il dubbio della non convocazione di Costantino Ricciardi, che tra l'altro rientra anche abbondantemente nei parametri fisici internazionali..... e ripeto onore al Padova per il dominio del campionato .... che però è di un livello troppo basso per dare la possibilità ai giocatori di crescere ......
Ricciardi è una delle più grandi promesse italiane. fisico impressionante, velocità forza tecnica. Però pare che sia stato lui a rifiutare per i troppi impegni scolastici
Rispondi