I convocati per i test match di novembre.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
quellodalavoro

Re: I convocati per i test match di novembre.

Messaggio da quellodalavoro »

ATHLONE ha scritto: e rispetto al resto della squadra ha giocato fin troppo bene! non è partito di testa come DeJager, non ha ceduto di schianto come gli avanti... A me non è dispiaciuto, anche nella catastrofe trevigiana in HC mi sembra quello che più di tutti si è salvato...
Perchè si è sempre limitato a fare il compitino, passava la palla da fermo oppure calciava.
Difficile notare cadute nella prestazione quando è anonima (visti gli avversari è più che ammissibile, ma non venite a dire che ha giocato bene).
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

paparoga ha scritto:mi sembra che si sta parlando della nazionale argentina aguero, orquera, , nieto, , canavosio, garcia...io avrei sperato che avesse provato qualche giovane, vedi bacchetti o rubini o sepe. invece niente, mah..
Sono tutti cittadini della Repubblica italiana, quindi sono italiani.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
diddi

Messaggio da diddi »

paparoga ha scritto:mi sembra che si sta parlando della nazionale argentina aguero, orquera, , nieto, , canavosio, garcia...io avrei sperato che avesse provato qualche giovane, vedi bacchetti o rubini o sepe. invece niente, mah..
Dei 9 oriundi in rosa, 6 sono argentini (1 SA, 1 AUS, 1 NZ).
Condivido l'attenzione sull'alto numero di "italianos", anche se molti fanno parte da anni del giro: Nieto, Dellapè, Canavosio, Aguero.

Ma d'altronde due piloni argentini non fanno mai male (se non agli altri :-] ), Dellapè è uno dei pochi 2m di peso che abbiamo (l'altro è Del Fava), altri due cercheranno di aiutarci in un settore carente come la mediana. Tutto si può dire poi sulla scelta di Orquera, tranne che non sia stata ponderata a lungo.
Garcia infine è entrato con merito e ha dimostrato sul campo di valere la chiamata.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

quellodalavoro ha scritto:
ATHLONE ha scritto: e rispetto al resto della squadra ha giocato fin troppo bene! non è partito di testa come DeJager, non ha ceduto di schianto come gli avanti... A me non è dispiaciuto, anche nella catastrofe trevigiana in HC mi sembra quello che più di tutti si è salvato...
Perchè si è sempre limitato a fare il compitino, passava la palla da fermo oppure calciava.
Difficile notare cadute nella prestazione quando è anonima (visti gli avversari è più che ammissibile, ma non venite a dire che ha giocato bene).
Non ho detto che ha giocato bene in assoluto, ma se paragonato agli altri: come dici tu si sarà limitato al compitino, ma allora ammettiamo che i suoi compagni hanno consegnato il protocollo bianco... Almeno lui non ha sbagliato niente!

Ps: lo stesso discorso può valere per McLean, Orquera invece anche in coppa ha sfoderato un gioco tale da far rimpiangere una prestazione anonima...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Per carità.. non era inteso solo al tuo messaggio ma ad un "aria" generale di salvatore della patria che gli si da che non mi piace, tutto qui.

Detto questo (nonostante non mi faccia impazzire) gli farei fare tutti i test e tutto il sei nazioni da titolare comunque vada e poi ne trarrei delle conclusioni. Almeno da aver prova delle capacità anche a livello internazionale.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

quellodalavoro ha scritto:Per carità.. non era inteso solo al tuo messaggio ma ad un "aria" generale di salvatore della patria che gli si da che non mi piace, tutto qui.

Detto questo (nonostante non mi faccia impazzire) gli farei fare tutti i test e tutto il sei nazioni da titolare comunque vada e poi ne trarrei delle conclusioni. Almeno da aver prova delle capacità anche a livello internazionale.
Ci mancherebbe, non mi sono mica offeso!!! :-] sono assolutamente della tua opinione sul provarlo con continuità; secondo me in una squadra con un'anima forte, come la nostra nazionale, il suo rendimento sarebbe probabilmente migliore (vedi anche il tour estivo).

I salvatori della patria di solito non fanno una bella fine...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Shye

Messaggio da Shye »

quellodalavoro ha scritto:Per carità.. non era inteso solo al tuo messaggio ma ad un "aria" generale di salvatore della patria che gli si da che non mi piace, tutto qui.

Nessuno dice che sia un fenomeno, solo che è giusto anche lui possa avere fiducia per un intero 6N, come hanno avuto tutti gli altri. Poi si trarranno le conclusioni.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Forse qualcuno non si è accorto che Marcato è tra i convocati e soprattutto nessuno lo ha ancora messo a n.15 o in panchina. Aspettiamo un paio di settimane. Certo, NM in questi giorni ha lasciato intendere che proseguirà nelle sue intenzioni di metter un pilone a n.10, però non si sa mai. Per il resto, un buon MM c'era (Picone) ma si è infortunato, i giovanissimi ritengo abbia fatto bene a non convocarli, troppo imminenti i TM rispetto alla "preparazione" data dal S10.
A proposito di giovanissimi, il Galles ha convocato Halfpenny, 19 anni, nuova promessa mondiale e titolare nei Blues. Cosa vuol dire saper valorizzare i vivai...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pecknet

Messaggio da pecknet »

ANCORA LO CICERO?
ANCORA MC LEAN?
:roll: :roll: :roll: :roll:
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
JPR

Messaggio da JPR »

tra i titolari "storici" la vedo maluccio per Bergamirko..poche presenze a inizio stagione e ora mi sa che il nuovo allenatore nn lo vede proprio..mi sa che la coppia di centri degli ultimi anni salta per il momento..canale in campo e masi/garcia per mirko...chi ci dice come stanno andando toniolatti e pavan in campionato ?
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
TEONE

Messaggio da TEONE »

Il pack è quasi scontato credo:
1-Aguero (e sono contento per lui);
2-Ghira;
3-Nieto;
4-Del Fava;
5-Borto;
6-Sole (mi spiace per Zanni ma Sole ha più fisicità e contro le terze Aussie ci vorrà gente di peso);
7-Bergamauro;
8-Parisse.

Alla mediana, con Picone fuori, secondo me parte Canavosio con McLean.

11-Pratichetti;
12-Garcia;
13-Masi;
14-Robertson;
15-Marcato.

Boh, nel complesso (Castro escluso) è la migliore formazione che possiamo mettere in campo, anche se sogno sempre Castro e Cittadini in prima linea..
mariareina

Messaggio da mariareina »

ANCORA LO CICERO????
ANCORA ORQUERA?????
ANCORA ONGARO????
ANCORA TANTI...... ....................
MAMMA MIA UNA INSALATA ....................NON TANTO GUSTOSA

AGUERO E UN ARGENTINO!!!!CIAO

BRAVO ANDREA!!!
Y CONSTANZO????
Y FRANCO SBARAGLINI??????
UN BACCIO A CASTRO POVERETO........
Y PIETRO TRAVAGLI Y RIZZO//////////////////
CIAO
mariareina

Messaggio da mariareina »

McLEAN NOOOOOOOO
RUBINI NOOOOOOOOOOOO
TANTI NOOOOOOOOOO
CIAO
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Straquoto Garcia-Masi coppia di centri.
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

A breve NM dovra' risolvere il problema di LoCicero e Robertson anche in considerazione del 2011, anche perche' piloni di buon livello non mancano(Cittadini,DEMarchi ecc.) e qualche ala di buone qualita'.Deluso per la poca considerazione nei confronti di Favaro in questo momento fortissimo.
Rispondi