Ecco l'Italia anti Inghilterra!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Ecco l'Italia anti Inghilterra!

Messaggio da Laporte »

Precedente con molti giocatori fuori ruolo , ma con minor "fanatsia"

Twichenham 2001
Un mediano di apertura a estremo (Scanavacca)
un centro ad apertura (Raineri)
un centro ala (martin)

Risultato un po di sorpresa iniziale, poi 50 punti subiti, quando gli inglesi si sono messi a giocvare.

Finale : 80-23 (p.t. 30-23)

Comunque è solio provvisorio. Il prossimo MM sarà di adeguato peso:

Immagine
Laporte

Messaggio da Laporte »

yeti ha scritto:L'Inghilterra ci sottovaluterà, eccome se ci sottovaluterà. Penseranno di avere già la partita in pugno e di farcene 40 o 50, con Bergamauro a 9. Eccome se lo penseranno....Il buon Martin Johnson dovrà fare un grande lavoro di persuasione occulta dei suoi.
Per quanti minuti ? 25 come come nel 2001 per poi farci 50 punti nel secondo tempo ?
paparoga

Messaggio da paparoga »

e' la formazione migliore del momento, visto anche che ci sono fuori i primi 4 mediani di mischia italiani(semenzato,picone,travagli,canavosio)piuttosto sono curioso anch'io di vedere che succede al primo cambio di una terza linea, se cioe' entrera' toniolatti con mauro spostato o se fara' fare a bergamasco tutta la partita che credo sia la cosa piu' probabile a questo punto. dispiace per toniolatti,io non l'avrei bocciato dopo mezza partita
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

paparoga ha scritto:dispiace per toniolatti,io non l'avrei bocciato dopo mezza partita
Concordo. Non l'ho visto giocare spesso, ma in Nazionale non ha espresso quello che gli ho visto fare in S10. Spero che NM non menta quando dice che lo vuole vedere ad ogni raduno.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Speravo non facesse questo passo, ma ormai è inutile recriminare. Vediamo piuttosto di analizzare la situazione a mente fredda: effettivamente è una formazione da "male minore", nel senso che NM aveva a disposizione non più di n.1 mediani di mischia oltre alla cronica assenza di un estremo di ruolo; come risolvere l'inghippo? Buttare a n.9 Toniolatti con zero o pochissima esperienza internazionale? Visto che Bergamauro, fortissimo come flanker, può far bene anche a MM (e a quanto pare, si diverte pure) e visto che in terza linea qualche buona riserva ce l'abbiamo, ecco come Mallet ha risolto (fino ad ora) il primo problema. Idem al n.15; mettere per forza Masi a centro, laddove c'è comunque una discreta riserva in Garcia, vuol dire lasciare libero il posto ad estremo. Ma per chi? Marcato sta finalmente comodo a MA, McLean non mi ispira tutta questa fiducia. Con l'aquilano estremo (tra i migliori ricordiamolo contro l'Australia) siamo sicuri di aver un buon equilibrio almeno in fase difensiva oltre che una discreta pedata quando è tempo di scacciare i cattivi pensieri...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
inollum

Messaggio da inollum »

Tante discussioni su equiparati e Beramauro MM... nessuno si è posto il problema di chi possa essere il nostro secondo calciatore designato?? :wink:
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
bonds

Messaggio da bonds »

idea mia personale e non suffragata da nessun indizio: NM teme che se Toniolatti goca titolare e fa una brutta partita, psicologicamente non lo recupera mai più e se lo brucia da qui all'eternità. Ergo, meglio rischiare BergaMauro in mediana, anche se gioca da schifo nessuno gliene farà una colpa...ed è abbastanza roccioso di suo da non temere contraccolpi di sorta
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bosch

Messaggio da bosch »

secondo calciatore designato : bergamirco!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Bohh... Giuro non mi lamento piu'... :? Lo scorso 6 Nazioni mi ha allibito con Masi al 10, per quest'anno non ho parole... Che senso ha convocare un mediano di mischia come riserva, per non farlo giocare quando il titolare e' fuori? Nei ruoli dove passano tutti i palloni bisogna aver un repertorio tecnico consolidato. Non so cosa puo' saltar fuori come velocita' d'intervento, calci di spostamento, passaggi lunghi all'apertura..Se l'esperimento dello scorso anno e' fallito, non vedo come possiamo far meglio in questa edizione. Pure la scelta della panchina mi lascia perplesso. Sino ad ora una prima linea sempre in panca, per sabato portiamo 4 terze in campo, ed una seconda ed una terza in panca... bohhh, spero tanto di capir sempre meno di rugby e che sabato ci sia una sorpresa... Forza Italia... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
franzele

Messaggio da franzele »

certo che Nik ce ne propina di sorprese... effetto montagne russe, da pazzi ma inebrante.
Chissà, io dico chissà e faccio i debiti scongiuri
TommyHowlett

bosch ha scritto:secondo calciatore designato : bergamirco!
Beh, non sarebbe una sorpresa...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Laporte ha scritto:Precedente con molti giocatori fuori ruolo , ma con minor "fanatsia"

Twichenham 2001
un centro ala (martin)

Risultato un po di sorpresa iniziale, poi 50 punti subiti, quando gli inglesi si sono messi a giocvare.

Non prendo posizione sul merito perchè non ne ho le competenze, ma non credo sia di poco conto il fatto che due anni dopo quell'Inghilterra avrebbe vinto l'unico mondiale conquistato da una squadra dell'emisfero nord (e confrontando le formazioni tra l'altro si vede come i XV che giocarono contro di noi erano quasi tutti in campo anche in finale)....speriamo di non trovare sulla nostra strada un Inghilterra così forte, sennò mi sa che non si sarà formazione che tenga!
bonds ha scritto:idea mia personale e non suffragata da nessun indizio: NM teme che se Toniolatti goca titolare e fa una brutta partita, psicologicamente non lo recupera mai più e se lo brucia da qui all'eternità.
Può darsi! Fossi in Toniolatti non so quanto apprezzerei il fatto che l'allenatore ha così fiducia in me che al mio posto gioca completamente fuori ruolo uno dei flanker più forti del 6 Nazioni, però sono questioni di punti di vista!
Detto questo: io ci saròòòòòò.....con tutto il mio entusiasmoooooo :rotfl:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Nic

Messaggio da Nic »

9-Griffen
10-marcato
11-Robertson
12-Masi
13-Canale
14-M.Bergamasco
15-Mc Lean/Galon

Ma è cosi' pazzesco mettere gli uomini al posto giusto? Anche con l'emergenza attuale il reparto arretrato era fattibile. Mah....
bbn

Messaggio da bbn »

inollum ha scritto:Tante discussioni su equiparati e Beramauro MM... nessuno si è posto il problema di chi possa essere il nostro secondo calciatore designato?? :wink:
naturalmente Mauro Bergamasco!
in under 15 aveva l'80% sui piazzati!
TommyHowlett

Laporte ha scritto:Precedente con molti giocatori fuori ruolo , ma con minor "fanatsia"

Twichenham 2001
un centro ala (martin)

Il risultato finale non dipese certo da Scanavacca estremo o Raineri apertura; eravamo entrati da un anno nel 6N, era la prima trasferta a Twickenham e l'avversario era la più forte squadra al mondo in quel periodo, direttamente proiettata ai mondiali 2003. Quell'Italia era ancora acerba, senza identità e con poca qualità un po' in tutti i ruoli, ma soprattutto con una mentalità da vera Cenerentola. Allora si poteva sperimentare quanto si voleva oppure non farlo proprio, tanto non cambiava nulla.
Per la cronaca, i pub inglesi promisero che avrebbero servito birra gratis per tutti quei minuti in cui l'Inghilterra non fosse stata in vantaggio; essi avevano previsto pochi minuti iniziali, finirono quasi per fallire dato che si arrivo quasi alla fine del primo tempo.
Rispondi