Questa la mia formazione
1 Perugini
2 Ongaro
3 Castro
4 Del Fava
5 Dellapè
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Parisse
9 Griffen
10 McLean
11 Pratichetti
12 Bergamirko
13 Canale
14 Robertson
15 Masi
Darei fiducia a Ongaro. Se Bortolami recupera giocherebbe al posto di Dellapè. Del Fava titolare contro gli irlandesi perchè è il giocatore che sicuramente li conosce meglio.
Sole non mi è sembrato essere in grande forma, meglio la corsa di Zanni per avere un po' + di dinamicità in 3° linea...e ne abbiamo bisogno come il pane.
Griffen e la sua esperienza accanto a Luke....magari il fatto di essere compagni a Calvisano puo' far bene all'intesa dei due mediani.
Masi lo vorrei vedere centro con Mirko....però chi mettiamo estremo ??? Io vorrei Galon, altrimenti McLean estremo con Marcato (se recupera).
Pratichetti ala fisica e veloce, perchè la vedo dura per lui conquistare un posto al centro....soprattutto perchè Nick continua ad ostinarsi con Garcia.....io non lo reputo un giocatore che possa alzare il livello dei 3/4......magari Patrizio o Pavan sarebbero da provare con continuità.
Tattica di gioco:
Gioco con gli avanti, mantenere il possesso (possibilmente in avanzamento) e fare cose semplici.
Pochi calci, perchè la nostra squadra corre meno degli avversari e la rete di difesa non sale mai....quindi ogni volta che calciamo non facciamo che concedere possesso ed opportunità agli altri.
Tenterei di calciare più drop, cioè cercare di costruire opportunità per calciare trai pali....belle piattaforme stabili a ridosso dei 22. Bisognerebbe attaccare ai lati dei raggruppamenti ed esplorare lo spazio dietro ai centri con calcetti chirurgici.
Questo piano tattico lo reputo molto molto semplice da mettere in pratica.....non bisogna tentare cose difficili perchè già quelle facili non ci riescono.
"Because Italy must not be allowed to lag farther behind. Give them a lift up and they will be beating teams such as the England we saw on Saturday. Because if Italy cannot beat that England, then they never will. And if they never will, then the fixture is redundant."
http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 689947.ece
Se davvero non siamo in grado di migliorare e vincere partite contro squadre allo sbando che hanno difficoltà a giocare in modo semplice, beh allora è davvero da prendere in considerazione l'ipotesi che non ci vogliano più nel torneo.....
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!