ITALIA-IRLANDA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sunriseboy
Contatta:

Re: ITALIA-IRLANDA

Messaggio da sunriseboy »

Pakeha_70 ha scritto: Unica cosa io inizierei ad interr0garmi sul vero valore della nostra mischia che forse abbiamo un po' sopravvalutato.

Vero le ELV ma non possiamo sperare di vincere le partite solo con la maul.

Le nuove regole fra l'altro ci sono anche per gli altri, perchè la maul la sanno fare bene anche gli irlandesi e il farli crollare ci ha salvato probabilmente da almeno un altro paio di mete.

E loro in touche continuano a dominare
Quoto tristemente. A caldo preferisco non dire altro perchè potrei esagerare!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Meglio l'under 20...
Siamo entrati per la prima volta nei loro 22 quando griffen è inciampato e si è ritrovato lo spazio aperto davanti...
palla in mano non sappiamo mai che fare
Una squadra deprimente
L'unica cosa positiva è che abbiamo lottato come dannati, almeno quello...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
TalloneScarso

Messaggio da TalloneScarso »

Pakeha_70 ha scritto:Ho l'impressione che White stia arbitrando le mischie chiuse un po' a caso....
completamente d'accordo

hayes non ha accettato un solo ingaggio durante il secondo tempo...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Shye ha scritto:Per quanto riguarda la mischia io continuo a vedere situazioni poco chiare da parte degli arbitri..
Prima delle ELV era più semplice secondo me vedere chi si opponeva in modo irregolare; ora ho la sensazione che ci sia troppa discrezione da parte loro..
.
Che ci sia discrezionalità daccordo
Ma le ELV non hanno cambiato le regolesulla mischia (crollo maul a parte). O sbaglio?

Shye ha scritto: Comunque il possesso irlandese è semplicemente magnifico: 20 fasi avanzanti senza perdere l'ovale.
E questo non solo da parte degli O'Connell e D'Arcy, ma pure dei bestioni in mischia.
Loro sono abituati a giocare insieme (quasi tutti gli avanti nel Munster e quasi tutti i trequarti nel Leinster) ad alto livello e questo si vede.
Giochiamo un paio d'anni anche noi in CL con selezioni che comprendano molti giocatori della nazionale e le cose miglioreranno parecchio.
Ed è proprio per questo che dico che la nostra mischia è sopravvalutata, o comunque non superiore alla altre 5.

Quando mai noi riusciamo a fare 20 fasi con gli avanti.

Quando mai risciamo a dare sostegni per l'oofload come ha fato Heaslip con BOD.

Quando griffen ha fatto il buco in mezzo chi c'era a sostegno?
simonezzz

Messaggio da simonezzz »

Ragazzi innanzitutto salve a tutti, sono nuovo e soprattutto non sono un giocatore di rugby.
Vi scrivo da un appartamento in scozia cui sono presenti: un inglese, due scozzesi e un irlandese... Potete immaginarvi il mio stato d'animo :-).

A parte gli scherzi, sono un appassionato di rugby e volevo dire anch'io la mia sull'Italia rugbistica.

Il problema per me non è tanto tecnico quanto fisico.
Cioè ragazzi... Basta guardarli: Loro sono muscolati, asciutti e veloci. Noi siamo grassi e lenti.
Trovo che il sistema Italico di reclutamento giovani per il rugby e la preparazione atletica di questi ragazzi siano veramente ridicoli.
Penso che sia inutile guardare le "piccolezze" tecniche quando il problema è evidente... Speriamo cambi qualcosa!

Nel frattempo comunque "FORZA AZZURRI!!!!"

Buon rugby a tutti!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Non c'e' niente da fare...dopo la meta imbarcata al 38mo sembrava quasi inevitabile imbarcare come minimo 20 punti...primo tempo giocato con un'intensita' passesca abbiamo dato tutto e siamo rimasti senza benzina...meno male che l'Irlanda non ha giocato e solamente gestito la vittotia. Comunque secondo tempo inguardabile noi rappresentiamo l'antirugby al momento, credo che abbiamo passato la meta' campo nel 2do tempo massimo 3 volte.

Come ho detto da tempo questo 6N finira' senza vittorie e mi sa che ci vorranno ben piu' di 5 anni per vincere almeno 2-3 partite al 6N...altro che "vinceremo il torneo entro i 5 anni"...Dondi dream on!!! Questa squadra negli ultimi 3 anni ha fatto zero progressi, anzi credo sia andata indietro. Anche in michia e con gli avanti siamo non piu' che mediocri...squadra da ricostruire.
Nostradamus '09 XV / XV
jayson

Messaggio da jayson »

Siamo oggettivamente inferiori a tutte le squadre del sei nazioni, c'è poco da fare. A mio modesto parere, le mischie chiuse sono state arbitrate alla c4$$o di cane.

Comunque un Castrogiovanni nervosissimo e molto falloso come Perugini del resto.

Ho anche apprezzato il fatto di non calciare alla ricerca di guadagno territoriale; già con il ventro contro facevamo calci di 15 metri, se poi non riuscivamo nemmeno a contrastare le loro touche, a che pro calciare?

Non è pensabile impostare una partita intera sulla difesa. Prima o poi fisicamente cali e vieni punito. Un piano d'attacco stà squadra ce l'ha?
smeoxle

Messaggio da smeoxle »

Che rifondi senza giocatori? Il nostro campionato e' ad un livello sotto zero....i nostri giocatori stanno involvendo anno in anno....L'unico motivo che spinge per la CL in questo momento sono i soldi che puo' portare...
Polmi

Messaggio da Polmi »

Tristissima partita...con Griffen il gioco è migliorato, ma il resto no, soprattutto quel ca**o di cartellino giallo do po 15 secondi mi ha fatto infuriare!!!!
Volevo chiedervi se qualcuno mi può spiegare una cosa, una volta quando giocavo a rugby (3/4) mi dicevano sempre che dovevo partire profondo e prendere la palla quasi in linea con il mediano per riuscire a bucare...a me non sembra che la nazionale lo faccia, questo dipende da un nuovo modo di giocare oppure si tratta di incapacità-male allenamento?
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Viste queste prime due partite non dimostriamo di meritare il 6 Nazioni.
Bisogna che ora arrivino dei segnali da parte federale perchè cosi non si può andare avanti, ora la patata bollente è nelle loro mani.
Shye

Messaggio da Shye »

Pakeha_70 ha scritto:
Che ci sia discrezionalità daccordo
Ma le ELV non hanno cambiato le regolesulla mischia (crollo maul a parte). O sbaglio?
Mi riferivo alla maul, non alla mischia ordinata. Comunque la nostra forza è sempre stata in spinta, non certo nei sostegni o nel possesso avanzante.
Purtroppo per anni la maul è stata la nostra unica vera arma.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

jimmy9 ha scritto:Viste queste prime due partite non dimostriamo di meritare il 6 Nazioni.
Bisogna che ora arrivino dei segnali da parte federale perchè cosi non si può andare avanti, ora la patata bollente è nelle loro mani.
E che segnali ti aspetti?
La bacchetta magica crea-giocatori non esiste. Il segnale è già arrivato, ovvero abbandonare il Super10.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
paparoga

Messaggio da paparoga »

rimpiango berbizier e pez
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Che cambi subito lo staff tecnico,quindi non solo Mallett.
Quando le cose vanno male nello sport in genere succede cosi.
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Non credere che sia solo colpa dei giocatori, più o meno gli stessi c'erano anche gli anni scorsi. 8-)
Rispondi