Italia - Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maurimnt

Re: Italia - Galles

Messaggio da maurimnt »

La cosa che piu' mi stupisce e che avendo cosi' poche opzioni a disposizione riusciamo a fare delle stupidaggini di formazione. Direi che essendo la qualita' nostra, tolta i solito 4-5 noti, mediocre l'idea generale e' di mettere le persone piu' in forma. Insomma messi dentro i vari Masi Berga1 e Berga2 Parisse e Ghiraldini gli altri li prendi per stato di forma. Avere castrogiovanni o bortolami in campo fuori forma non ha nessun senso.

Per la questione mediana andava rovesciata la frittata, ovvero fatto giocare dall'inizio toniolatti e portato in panchina griffen nel caso di stecca del primo, e poi scelto chiaramente il MA per l'intero torneo e la cosa piu' ovvia dopo i TM di autunno era di confermare il Marcato con Mclean estremo.

Ora quando sei povero c'hai la forza della semplicita', si e' fatto esattamente il contrario, ad ogni partita si cerca di cambiare senza cambiare che cambiando tutto non cambia niente. ....

Adesso vediamo con cosa se ne esce il Mallet ma e' chiaro che se andiamo sotto di 20 a meta' primo tempo arrivano tanti di quei fishi da rispedirlo in SA a calci nel deretano.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io penso che quando giochiamo rilassati e presenti di testa, io penso che quando non crolliamo psicologicamente come purtroppo (e non solo ultimamente) ci capita, "ce la la possiamo sempre giocare".
Dove "ce la possiamo sempre giocare" significa che magari perdiamo anche ma che non siamo una squadra da 40-50 punti di scarto facili come abbiamo dato modo di far intuire in alcuni frangenti di questo sei nazioni.

Questa squadra a pezzi di testa può anche senz'altro perdere con Samoa (col Giappone non credo, a meno che siano diventati dei geni negli ultimi due anni...) o Romania, ma può perdere perché entra in campo timorosa, con le gambe che tremano, la testa assente, dimenticandosi i fondamentali più basilari perché ha una paura del diavolo di prenderle e puntualmente le prende davvero...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
paga1

Messaggio da paga1 »

scusate se butto qualche mia considerazione a casaccio visto che sono troppo nervoso per argomentare
MARCATO non e' e non sara' mai un'apertura di buon livello , visto che gli manca la personalita' che permette alle aperture di non aver paura di sbagliare
mancano 2 partite alla fine del 6n , attualmente l'apertura piu' forte e' di gran lunga ORQUERA quindi per evitare di prendere in giro i tifosi bisognerebbe dargli il 10
MASI a primo centro ,per rispetto a lui e a noi
MCLEAN estremo se c'era qualche dubbio la meta salvata su danielli la fugato
un'ala veloce , non dico nemmeno il nome mi basta che sia veloce come dev'essere un'ala
PRATICHETTI e' giovane ma dopo 3 anni di alto livello si e' addirittura involuto , non e' nemmeno decente e non fa' la differenza nemmeno in S10
2 flanker leggeri sono un lusso e soffriamo in ruck il richiamare VOSAWAI e' tutt'altro che un'assurdita'
NIETO in novembre era stato il migliore ora e' in panchtna perch'e gioca il fantasma di CASTRO
troppo facile incolpare il s10 quando si fanno caterve di errori non siam cosi' scarsi siamo solo provinciali
kkarli

Messaggio da kkarli »

maurimnt ha scritto: Adesso vediamo con cosa se ne esce il Mallet ma e' chiaro che se andiamo sotto di 20 a meta' primo tempo arrivano tanti di quei fishi da rispedirlo in SA a calci nel deretano.
Pensa che secondo me invece, se se ne andrà, si allontanerà verso nord, e non verso sud...
yeti

Messaggio da yeti »

kkarli ha scritto:
maurimnt ha scritto: Adesso vediamo con cosa se ne esce il Mallet ma e' chiaro che se andiamo sotto di 20 a meta' primo tempo arrivano tanti di quei fishi da rispedirlo in SA a calci nel deretano.
Pensa che secondo me invece, se se ne andrà, si allontanerà verso nord, e non verso sud...
Nel qual caso sarà probabile che qualcuno da nord scenda verso sud :lol: (giusto per rigirartela ancora n'ata vota).
paparoga

Messaggio da paparoga »

scusa paga 1, tu parli di orquera, nieto, mc leane, vosawai..ma stai parlando di italia o cosa? la nazionale non ha abbastanza stranieri? non mi sembra che con questa gente siamo andati tanto lontani. e poi mi sembra che le ultime 2 vittorie le abbiamo ottenute grazie a marcato, che purtroppo e' italiano..quanti non-italiani aveva in campo la nazionale A che ha pareggiato con la scozia?1? e quanti la under 20 che ha perso solo alla fine? 0? ma basta con tutti questi pseudo italiani. mettiamo rubini 15 marcato 10 e diamo un gioco italiano a questa squadra
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Intervista a Totò Perugini: Galles, presunte lettere e Celtic League http://www.marcoermocida.com/2009/03/la ... on-so.html
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

xpaga1.Concordo in pieno con le tue analisi:Marcato in questo momento non c'e'e se e' stato convocato Orquera credo che nei prossimi 22 non ci sara' e lascelta cadra' tra McLean e rubini estremi e ma Oerquera e Burton.La ns. terza linea e' l'unico settore che bene o male e' quasi sempre sufficiente vuoi per la presenza di Parisse , vuoi per la mobilita' e i tanti placcaggi di Zanni e BergaMa pero' e' anche la meno potente del 6N e mi sono sempre meravigliato che nei 30 convocati non venisse preso in considerazione Vosawai (in grande forma) che e' forse il bull-carrier piu' forte del S10 e prendere il posto di un modesto Sole.Mi dispiace per Masi anche perche' sarebbe stata una buona occasione per vederlo a primo centro.
diddi

Messaggio da diddi »

paparoga ha scritto:scusa paga 1, tu parli di orquera, nieto, mc leane, vosawai..ma stai parlando di italia o cosa? la nazionale non ha abbastanza stranieri? non mi sembra che con questa gente siamo andati tanto lontani. e poi mi sembra che le ultime 2 vittorie le abbiamo ottenute grazie a marcato, che purtroppo e' italiano..quanti non-italiani aveva in campo la nazionale A che ha pareggiato con la scozia?1? e quanti la under 20 che ha perso solo alla fine? 0? ma basta con tutti questi pseudo italiani. mettiamo rubini 15 marcato 10 e diamo un gioco italiano a questa squadra
Quando capirai che il mondo non si divide in stranieri-cacca e italiani-cioccolata? :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
grenoble

Messaggio da grenoble »

Annunciata la rosa ridotta a 24:
Fonte : Federugby

Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 72 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 59 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 72 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 45 caps)
Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana, 23 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 57 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 35 caps)
Santiago DELLAPE' (Toulon RC, 55 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 17 caps)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 40 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 14 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 6 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 34 caps)
Luciano ORQUERA (Brive, 12 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 60 caps)
Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 58 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 15 caps)
Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma, esordiente)*
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, 1 cap)
Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Josh SOLE (MPS Viadana, 36 caps)
Fabio STAIBANO (Castres Olympique, 6 caps)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 29 caps)

Tornano ai club di appartenenza:
Andrea Bacchetti
Simone Favaro
Tommaso Reato
Jean-Francois Montauriol
Michele Sepe
Kristopher Burton

Ipotizzo io:Rubini estremo, Mclean all'apertura e uno tra Marcato ed Orquera in Panca??? mah...
klima65

Messaggio da klima65 »

grenoble ha scritto:Annunciata la rosa ridotta a 24:
Fonte : Federugby

Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 72 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 59 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 72 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 45 caps)
Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana, 23 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 57 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 35 caps)
Santiago DELLAPE' (Toulon RC, 55 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 17 caps)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 40 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 14 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 6 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 34 caps)
Luciano ORQUERA (Brive, 12 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 60 caps)
Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 58 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 15 caps)
Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma, esordiente)*
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, 1 cap)
Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Josh SOLE (MPS Viadana, 36 caps)
Fabio STAIBANO (Castres Olympique, 6 caps)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 29 caps)

Tornano ai club di appartenenza:
Andrea Bacchetti
Simone Favaro
Tommaso Reato
Jean-Francois Montauriol
Michele Sepe
Kristopher Burton

Ipotizzo io:Rubini estremo, Mclean all'apertura e uno tra Marcato ed Orquera in Panca??? mah...
a parer mio la migliore è Rubini all'ala, MLean estremo, Orquera (Marcato)ma...forsee perchè sono tutti nei loro ruoli...
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

diddi ha scritto:
paparoga ha scritto:scusa paga 1, tu parli di orquera, nieto, mc leane, vosawai..ma stai parlando di italia o cosa? la nazionale non ha abbastanza stranieri? non mi sembra che con questa gente siamo andati tanto lontani. e poi mi sembra che le ultime 2 vittorie le abbiamo ottenute grazie a marcato, che purtroppo e' italiano..quanti non-italiani aveva in campo la nazionale A che ha pareggiato con la scozia?1? e quanti la under 20 che ha perso solo alla fine? 0? ma basta con tutti questi pseudo italiani. mettiamo rubini 15 marcato 10 e diamo un gioco italiano a questa squadra
Quando capirai che il mondo non si divide in stranieri-cacca e italiani-cioccolata? :roll:
Mi sembra di gran lunga piu' frequente l'errore di scambiare stranieri-cacca per stranieri-cioccolata! :-]
pilonegrosso
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Contento per Pavan e Staibano.Sapete se Rubini e' bravo anche come ala?Sono convinto che Marcato non partira' titolare e per lui forse sarebbe bene un impiego come Paterson nella Scozia.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Favaro e bacchetti a casa!vai che aggiungiamo anche loro alla lista dei giovani moralmente avviliti dalla cura Mallett!
Ma quando lo mandiamo a casa???
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
diddi

Messaggio da diddi »

pilonegrosso ha scritto:
diddi ha scritto:
Mi sembra di gran lunga piu' frequente l'errore di scambiare stranieri-cacca per stranieri-cioccolata! :-]
pilonegrosso
Diciamo che non sono necessariamente categorie contigue: esistono anche italiani-cacca e stranieri-cioccolata.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi