Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
paperogna

Re: Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale

Messaggio da paperogna »

..penso che l'orario sia giusto...anche ad Imola abbiamo iniziato alle 14.30...
Cmq se cambia qualcosa vi faccio sapere...

ciao ciao :rotfl: :rotfl:
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Yari ha scritto: x old.e.sagg: ci sarai a Pesaro???????
Mi sono sorbett.. :oops: , chiedo scusa, ho felicemente passato tutto il ponte del 1° Maggio con mia moglie per essere libero Sabato e Domenica prossimi. :wink: Spero proprio di esserci perché, dopo aver scritto per mesi che l'Avezzano merita la B, mi piacerebbe vederla alla prova contro quella che tutti dicono essere una squadra tosta. :rotfl:. Spero anche che le note vicende non ne abbiano minato lo spirito.
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

Allora "dovresti" essere presente..... io vorrei vedere le due formazioni scontrarsi, così come avrei voluto vedere uno scontro tra l'Hdemia e la Legio.

Apro una parentesi: ma secondo voi è giusto che la vincente del girone 2 e del girone 3 abbiano l'accesso ai preliminari della B? in teoria sarebbero le 2 con accesso diretto alla elitè, altrimenti il girone elitè" che ci stà a fare????????? :rotfl:
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
Diota
Contatta:

Messaggio da Diota »

Yari ha scritto:Allora "dovresti" essere presente..... io vorrei vedere le due formazioni scontrarsi, così come avrei voluto vedere uno scontro tra l'Hdemia e la Legio.

Apro una parentesi: ma secondo voi è giusto che la vincente del girone 2 e del girone 3 abbiano l'accesso ai preliminari della B? in teoria sarebbero le 2 con accesso diretto alla elitè, altrimenti il girone elitè" che ci stà a fare????????? :rotfl:
Direi proprio che è giustissimo che tutti abbiano la possibilità di accedere alla B, visto che in realtà la divizione in gironi è solo unna comdità per fare delle serie C in cui tutte le squadre possano crescere.
La loro serie però rimane comuqnue la C ed è non solo giusto, ma obbligatorio che almeno la prima del girone 2 e 3 (nel caso delle Marche) possano avere la possibilità di salire in B. :-]
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

Diota ha scritto:
Yari ha scritto:Allora "dovresti" essere presente..... io vorrei vedere le due formazioni scontrarsi, così come avrei voluto vedere uno scontro tra l'Hdemia e la Legio.

Direi proprio che è giustissimo che tutti abbiano la possibilità di accedere alla B, visto che in realtà la divizione in gironi è solo unna comdità per fare delle serie C in cui tutte le squadre possano crescere.
La loro serie però rimane comuqnue la C ed è non solo giusto, ma obbligatorio che almeno la prima del girone 2 e 3 (nel caso delle Marche) possano avere la possibilità di salire in B. :-]
Il tuo discorso ha un certo filo logico, però non ne sono ancora convinto.... speriamo che le prossime divisioni le facciano in maniera tale da poter gestire meglio la "crescita delle squadre", con formazioni sopra la media (legio, terni, accademia avezzano [sempre che non sia in B :D ], Ancona) in elitè....
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
IlVermicida

Se contasse solo il principio certamente il diritto di giocarsi la B sarebbe spettato solo al Pesaro, quale vincitore dell'elite, poi in virtù di situazioni derivanti da fatti extra campionato, vedi la scissione di SBT o la nascita del progetto Hdemia Avezzano, si da la possibiltà ai primi dei gironi territoriali di giocarsi le loro carte passando però per la forca caudina rappresentata dalle seconde dell'elite. Mi sembra tutto abbastanza sensato dato che la serie C è la categoia più bassa e i nostri gironi rappresentano tre regioni. Se poi si procederà ad una revisione dei gironi nel senso che il sondaggio di www.rugbymarche.blogspot.com indica è pacifico che forse l'ultimo girone potrebbe rimanere fuori dai playoff.
IlVermicida

Ci sarò, ci sarò 8-) così i miei amici pesaresi finalmente si toglieranno almeno la curiosità di vedere chi è 'sto rompipalle ascolano. :rotfl: . Per la sfida che avresti voluto vedere ti posso dire che avendo visto all'opera l'Hdemia e conoscendo per ovvie ragioni di cuginanza la Legio più che un pronostico azzardo un commento di tipo radiofonico: match durissimo con l'arbitro che ha dovuta sudare le fatidiche sette camicie per mantenere la partita entro i limiti dell'accettabilità, la compagine abruzzese ha faticato, e non poco, per portare a casa il bottino pieno ma occorre anche dire che il risultato finale non è stato mai in dubbio. Così adesso ce l'ha con me anche Valko. :wink:
Nonno1960

Messaggio da Nonno1960 »

In Classifiche serie C stiamo cercando di stilare le 16 Finaliste

voi avete squadre qualificate?

GRAZIE ......per la collaborazione, se aspettiamo la FIR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

Scusa Nonno1960, sarò un pò rinc...to ma non ho capito :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Forse vuoi le squadre che hanno superato le partite dei play-off x la B?????

SE FOSSE COSì CI SONO: PESARO - GRAN SASSO - ACCADEMIA AVEZZANO

altrimenti ripetimi il concetto
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
x old.e.sagg. = ma quando si sono affrontate?????? pensa che sulla meta (giornale settimanale) hanno parlato della legio quale squadra marchiggiana accreditata alla B, un pò per il passato ed anche per la posizione che doveva occupare prima della scissione (e giustamente si sarebbe chiamata San Benedetto)........
Vediamo come i "geni" gestiranno i campionati.
IlVermicida

Yari ha scritto: ma quando si sono affrontate??????
Non si sono affrontate, era un ipotetica chiosa fantasticata dal sottoscritto, mi spiace per l'equivoco. La legio aveva anche fatto affiggere nella loro città dei manifesti per celebrare la vittoria nel girone e molte persone avevano erroneamente dedotto che avevano conquistato la B. Puoi immaginarti, ma lo avrai anche letto, i loro ex fratelli a smentire e tutto quello che ne è conseguito.
Il campionato? Boooh sarà un terno al lotto? Personalmente sono per una suddivisione verticale che faccia giocare squadre omogenee (niente più punteggi a tre cifre) ma, al di la di quello che decideranno, vorrei regole certe e non negoziabili almeno al rialzo. Mi spiego, vorrei sapere, tanto per fare un esempio, se le obbligatorietà persisteranno e se si qual'è il loro campo di applicazione, ovvero, in pratica, se Avezzano va in B chi sale dal girone 2 in elite: Ancona, arrivata seconda, o Ascoli, la meglio classificata con gli obblighi assolti? Per chiarirci non sto rivendicando nulla per noi, non sto dicendo che dobbiamo essere noi i promossi, ma mi piacerebbe che non ci fossero dubbi o interpretazioni equivoche. Fra l'altro ho detto più volte in ambito societario che in elite si può anche andare ma a fare bella figura e non il punching ball come è toccato a Tornimparte quest'anno e la squadra attuale non mi sembra ancora pronta, se i rinforzi che attendiamo arriveranno e se i problemi dei tre quarti saranno risolti, almeno in prospettiva, ci si può pensare.
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

Purtroppo non ho seguito bene l'ascesa dell'ascoli, però ho giocato (la domenica della beneficienza) con un pilone e mi ha detto che siete una buona squadra con una cinquantina di giocatori, le basi per l'elitè ci sarebbero pure, però la società preferisce aspettare per arrivare ad una condizione tale da non fare la fine di Tornimparte (giustamente, come hai già detto tu). l'unico appunto è il campo.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Speriamo in una suddivisione ragionata e ragionevole, sia dal punto di vista della "qualità", sia da un punto di vista dei km (almeno per i gironi 2 e 3) non tanto per l'elitè.
Yari83
Contatta:

Messaggio da Yari83 »

per la legio (ho letto della gaffe - se così la possiamo chiamare :lol: ) è un vero peccato (sia per loro che per tutti gli appassionati) che: 1) si sono sciolti dalla samb e quindi si sono dovuti togliere dal girone elitè, 2) la mancanza di (non sò se la mancata promozione ai play-off, sia dipesa dalla mancanza di settori giovani o dal fatto di essere cadetta);

Sempre secondo la meta (come detto prima), la samb quest'anno doveva puntare forte e deciso alla serie B, peccato la scissione, altrimenti penso che in molti avrebbero avuto problrmi ad affrontarla.
Diota
Contatta:

Messaggio da Diota »

Yari ha scritto:per la legio (ho letto della gaffe - se così la possiamo chiamare :lol: ) è un vero peccato (sia per loro che per tutti gli appassionati) che: 1) si sono sciolti dalla samb e quindi si sono dovuti togliere dal girone elitè, 2) la mancanza di (non sò se la mancata promozione ai play-off, sia dipesa dalla mancanza di settori giovani o dal fatto di essere cadetta);

Sempre secondo la meta (come detto prima), la samb quest'anno doveva puntare forte e deciso alla serie B, peccato la scissione, altrimenti penso che in molti avrebbero avuto problrmi ad affrontarla.

Be, vista la stagione dell'anno prima della Samb (in cui c'erano giocatori della Legio) non so se avrebbero fatto davvero la parte del leone nell'Elite.
Oppure st'anno hanno trovato forti giocatori che l'anno prima non giocavano.
IlVermicida

Caro Yari ti metto a conoscenza di alcune realtà: la Legio non è cadetta di nessuno, è nata da una scissione della Samb 1973 e non è nei play off per i mancati obblighi. La Samb 1973 invece, dopo aver disputato un campionato molto faticoso e con immensi sacrifici dei vecchi, hanno giocato con gente di 38/40 anni, ha puntato sul rinnovamento e il prossimo campionato di C lo disputerà con l'U19 dello scorso anno. Poi se senti quelli della Legio il futuro non sarà così ma ... chi vivrà vedrà.
La crescita dell'Ascoli in termini di società, 4 giovanili + 1 seniores e 6 scuole da tutor in soli 2 anni , ci sta tutta e siamo particolarmente contenti dei livelli, raggiunti o in prospettiva, di alcune giovanili, per la serie C il cambio di allenatore ha sicuramente giovato, si è cominciato a capire che nel rugby la testa è importante e che fare due o tre cose, ma farle bene, paga. Quest'anno siamo cresciuti come risultati e gioco, abbiamo pagato a fine stagione, in termini di infortuni e di malanni, tutto quello che ci era stato risparmiato in itinere e in una partita ci siamo giocati il secondo posto arrivando poi quarti. Per il prossimo anno contiamo di recuperare 3/4 infortunati di lungo corso e aspettiamo 4/5 new entry di cui almeno un paio di esperienza.
Per il campo, nota veramente dolente ma siamo in buona compagnia, abbiamo deciso di non aspettare più nessuno e se non vengono fuori impicci a fine mese partono i lavori per girarlo a erba naturale.
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Oibò, mi giro un attimo e ZACC!!! pagine e pagine di commenti!!
Va bè, mi accodo:
mai vista giocare l'Accedemia Avezzano per cui mi fido dei commenti di chi l'ha vista.
Mi fido anche degli scontri incrociati.
Cioè, credo che sia una formazione altamente attrezzata tecnicamente, nata per raggiungere in breve tempo la serie A (in Italia bastano 2 anni perchè una squadra neonata raggiunga la suddetta serie... :roll: :roll: ...).
Detto questo, visto anche il 32-0 nello spareggio col Terni, azzerderei che Legio Picena avrebbe perso sicuramente, però gli avremmo dato filo da torcere...
Bloccato