Campionato Under 20 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chuba

Re: Campionato Under 20 2009-2010

Messaggio da Chuba »

Cosa vuoi che dica.
Gli gireranno le scatole come a tutti gli appassionati vicini alla RP.
Però spero che non si faccia il pasticcio che ha fatto il Colorno ( che, si dice, farà la squadra, alla fine).
Questo innesca un OT sulla comunicazione che cercherei di evitare.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
perbacco

Messaggio da perbacco »

X Chuba: tranquillo il Colorno non farà la squadra. I migliori andranno in Serie A, alcuni in serie C e altri, quelli che sono al 2° anno per esempio e che sono buoni prospetti, andranno in prestito al Viadana o al Gran nel girone elite.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Chuba

Messaggio da Chuba »

Non ci siamo capiti.
Io sarei stato molto più contento se Colorno avesse fatto la squadra.
Ogni squadra che sparisce è un danno al movimento.
perbacco

Messaggio da perbacco »

Su questo ti dò ragione, ma purtroppo cambiando gli anni, da 17 a 18 purtroppo non avevamo nuove leve che potessero prendere il posto di chi va in serie A, dove vogliamo puntare di più su giovani del paese e quindi saremmo stati costretti ad andare in giro a comprare gente x avere un numero sufficiente a garantirci di fare un campionato decente.
pandorino

Messaggio da pandorino »

EmmePi ha scritto:Non so fino a che punto pandorino sia "vicino" alla società, però dopo le parole che ha detto sul Colorno, sono curioso di vedere cosa dirà la Rugby Parma se e quando deciderà di non partecipare al campionato under 20.
Cosa pensi che dira' ? Se decidera' di non partecipare spero addurra' motivazioni che anche se non condivisibli da me o da qualch' un altro ,spero siano per lo meno un po' meno risibili di qulle del Colorno , magari diranno che i migliori hanno diritto a confrontarsi ad un livello piu 'alto, io la considero una stupidaggine, ma magari che lo dice ci crede veramente, nel caso del Colorno invece , il Presidente , mica un pico pallino qualsiasi ,dichiara che il problema e il basso livello del campionato cui sarebbe stata chiamata a partecipare la squadra , e , tutti noi sappiamo che e' una balla, visto che Colorno doveva giocare l elite' Nazionale.
perbacco

Messaggio da perbacco »

Si dà il caso che quando il Colorno ha deciso di non fare più l'under 20, per una riduzione del budget e per portare più prodotti del vivaio in prima squadra, il campionato che doveva fare era il campionato Regionale, dopo che la società aveva deciso questo, è arrivata la richiesta di partecipare all'elite, quindi la dichiarazione rilasciata alla stampa era antecedente alla richiesta della federazione, se dopo la Gazzetta l'ha pubblicata 10 gg dopo e nel frattempo era arrivata la proposta non ha colpa il presidente ma chi ha tenuto in archivio l'intervista. Ho partecipato alla riunione dei soci nei quali la società proponeva la struttura per i prossimi campionati e quando è stato deciso questo non era ancora arrivata, ripeto, nessuna richiesta della federazione. Spero che ora ti sembrino meno risibili le spiegazioni del Colorno.
perbacco

Messaggio da perbacco »

Forse non si capisce bene ma la riduzione del budget è relativa alla prima squadra non al settore giovanile...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

E, mi chiedevo, arrivata l'offerta per partecipare all'elite, non si poteva cambiare idea??

Perchè se il ripescaggio fosse arrivato prima, si sarebbe rinunciato comunque per far comunque giocare giocatori in serie A?

(cosa che l'anno scorso, pur giocando l'under 19 in un campionato, a tratti, non impegnativo al massimo, non succedeva praticmente mai?)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Boh, a me sembra abbastanza chiaro o forse non ho capito nulla...

Si riduce drasticamente il budget della prima squadra, si utilizzano giocatori della U20 in prima squadra (presumibilmente i migliori), quindi non rimangono giocatori a sufficienza per l'U20. Per fortuna c'è una serie C per far giocare gli altri e pertanto i giocatori non dovrebbero perdersi.

Posso dire che una soluzione del genere mi sembra migliore di quella ventilata dalla Rugby Parma? (delegare il Noceto a fare l'U20 per suo conto). Quest'ultima soluzione, spero rientrerà, adesso che si è insedieto il nuovo consiglio.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Chuba

Messaggio da Chuba »

A me sembrano bislacche entrambe le soluzioni.
Un ragazzo della U18 di Colorno, che alternative ha davanti?
Sarie A.O è un fenomeno ma davvero se no si deve munire di cuscini da mettere sotto il sedere in panca.
Serie C. Se fisicamente non è messo bene sopreattutto in alcuni ruoli, la vedo male.
Viadana o GRAN. Perchè fare la U18 a Colorno se poi so che devo andare via? Tanto vale che ci vada subito.
Chiaramente lo stesso discorso vale per RP con Noceto: Se so che la società in U20 mi imbarca, per quale motivo rimanere a fare la U18 o la U16? Tanto vale andare subito...
giorgiofratello

Messaggio da giorgiofratello »

EmmePi ha scritto:Boh, a me sembra abbastanza chiaro o forse non ho capito nulla...

Si riduce drasticamente il budget della prima squadra, si utilizzano giocatori della U20 in prima squadra (presumibilmente i migliori), quindi non rimangono giocatori a sufficienza per l'U20. Per fortuna c'è una serie C per far giocare gli altri e pertanto i giocatori non dovrebbero perdersi.

Posso dire che una soluzione del genere mi sembra migliore di quella ventilata dalla Rugby Parma? (delegare il Noceto a fare l'U20 per suo conto). Quest'ultima soluzione, spero rientrerà, adesso che si è insedieto il nuovo consiglio.
Si riduce il budget e quindi c'è spazio per i giovani????
Invece due società che decidono di collaborare e magari fare due squadre di livelli diversi per dare a tutti la possibilità di crescere al proprio livello non ti piace?
Come mai?
Se avevi ancora dei soldi, col cavolo che avevi spazio per i giovani...
erbolario

Messaggio da erbolario »

giorgiofratello ha scritto:
EmmePi ha scritto:Boh, a me sembra abbastanza chiaro o forse non ho capito nulla...

Invece due società che decidono di collaborare e magari fare due squadre di livelli diversi per dare a tutti la possibilità di crescere al proprio livello non ti piace?
Come mai?
Quoto quello che hai scritto, anche per me e meglio collaborare facendo due squadre con diverso livello e fare giocare tutti, ma forse a quelche duno la tua proposta non fa piacere :wink:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

giorgiofratello ha scritto:

Come mai?
Perchè in S10 cosa sta succedendo?
Guarda quante squadre dicono "puntiamo sui giovani" qualcuna, addirittura "puntiamo sui giovani locali". Facendo così risparmiano. Non ti va bene?
Dicono tutti che il rugby italiano era sovradimensionato, che viveva al di sopra delle proprie possibilità e che non dava spazio ai giovani, e adesso che i giovani arrivano in prima squadra (benedetta sia la crisi economica!) non va più bene?
Mah...

Quanto alla soluzione di due squadre a livelli diversi chi ha detto che non mi va bene? Il fatto è che mi avevano detto che di squadre, Rugby Parma e Noceto, ne facevano una sola. O meglio, che la faceva il Noceto per conto della Rugby Parma.
La soluzione delle due squadre di due livelli diversi l'avevano già adottata Amatori e Noceto un po' di anni fa, ma allora i giocatori c'erano.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Chuba

Messaggio da Chuba »

A me non sembra che fossero due squadre a livelli diversi.
Ho visto una partita (al Lanfranchi) Under 21 mi sembra una finale del Trofeo degli Appennini.
Ho visto poche volte giocatori e pubblico insultarsi a quel modo.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Chuba ha scritto:A me non sembra che fossero due squadre a livelli diversi.
Ho visto una partita (al Lanfranchi) Under 21 mi sembra una finale del Trofeo degli Appennini.
Ho visto poche volte giocatori e pubblico insultarsi a quel modo.
Non era la 21, era la 19 di quando c'era Mascioletti
Rispondi