Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ciccio74 ha scritto:Tutto secondo le previsioni, purtroppo:
Bayonne-Roma 61-3
Altro che Celtic League...
Hanno avuto pietà.
Erano 40 a 3 alla fine del primo tempo ed hanno sollevato il piede dall'acceleratore.
E' chiaro, però, che la CL non c'entra nulla. Non ricominciamo a dire queste cose.
Io invece direi un'altra cosa. Direi che la criticatissima scelta della FIR di andare in Challenge con le selezioni sembra essere proprio azzeccata. O almeno, sembra essere l'unica strada percorribile, se non vogliamo farci cacciare fuori dalle Coppe.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Bayonne-Roma 61-3
Hanno avuto pietà.
Erano 40 a 3 alla fine del primo tempo ed hanno sollevato il piede dall'acceleratore.
E' chiaro, però, che la CL non c'entra nulla. Non ricominciamo a dire queste cose.
Io invece direi un'altra cosa. Direi che la criticatissima scelta della FIR di andare in Challenge con le selezioni sembra essere proprio azzeccata. O almeno, sembra essere l'unica strada percorribile, se non vogliamo farci cacciare fuori dalle Coppe.
Quoto tutto dalla prima all'ultima parola
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
la Celtic c'entra eccome. Non tanto in ottica italiana quanto soprattutto in ottica straniera: "bene", staranno pensando al di là delle Alpi, "questa è una delle squadre che vorrebbe e potrebbe entrare nella prossima ML e si becca 40 punti nel primo tempo contro una non trascendentale formazione francese. Siamo sicuri di non fare un passo azzardato accogliendo le italiane? Come si può altrimenti pensare di creare ex-novo una formazione competitiva in grado di rivaleggiare con le migliori formazioni irlandesi e gallesi?".
Secondo voi qualcuno non sta ragionando in questa maniera nelle nazioni celtiche?
Treviso e Viadana quantomeno hanno creato una base di ottimi giocatori su cui lavorare e, dovessero entrare nel torneo celtico, non troverebbero grosse difficoltà nel completare le rispettive rose. Roma invece dovrebbe ripartire da zero, e si sa nel rugby non si improvvisa nulla.
Attenzione che se l'Europa prima se ne fregava di noi oggi invece comincia a guardarci con occhio critico; di lì passa la strada per il professionismo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TommyHowlett ha scritto:la Celtic c'entra eccome. Non tanto in ottica italiana quanto soprattutto in ottica straniera: "bene", staranno pensando al di là delle Alpi, "questa è una delle squadre che vorrebbe e potrebbe entrare nella prossima ML e si becca 40 punti nel primo tempo contro una non trascendentale formazione francese. Siamo sicuri di non fare un passo azzardato accogliendo le italiane? Come si può altrimenti pensare di creare ex-novo una formazione competitiva in grado di rivaleggiare con le migliori formazioni irlandesi e gallesi?".
Secondo voi qualcuno non sta ragionando in questa maniera nelle nazioni celtiche?
Treviso e Viadana quantomeno hanno creato una base di ottimi giocatori su cui lavorare e, dovessero entrare nel torneo celtico, non troverebbero grosse difficoltà nel completare le rispettive rose. Roma invece dovrebbe ripartire da zero, e si sa nel rugby non si improvvisa nulla.
Attenzione che se l'Europa prima se ne fregava di noi oggi invece comincia a guardarci con occhio critico; di lì passa la strada per il professionismo.
Se nelle nazioni britanniche qualcuno pensa così, si sbaglia.
Paragonare una squadra con un budget da 1,5 mil euro (credo) ad una che ne avrà 8 abbondanti? Una squadra con uno-due del giro della nazionale (dei quali solo uno giocava) con una squadra che avrà mezza nazionale italiana e 5 stranieri di buon livello? (cosa che i romani potrebbero avere nell'improbabile ipotesi che fossero i Pretorians ad andare in CL). Sono ragionamenti che non stanno in piedi.
L'unica che ha il DOVERE di comportarsi bene nelle coppe, semmai, è il Treviso, che effettivamente ha mezza nazionale (io direi il 70%) e tutto il resto.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Polemizzare ancore sulla Celtic qui non ha senso, tuttavia presentarsi un anno prima con una squadra come quella romana di ieri sa molto di scarsa serietà e soprattutto di PARACULANZA, perchè solo un gruppo di gente affamata di soldi pubblici e niente più può passare da un budget di squadra attuale di 1,5 mln di euro a uno di 8 richiesto dal Board della Celtic; un pò come l'Amatori Catania il cui budget annuale era di 1,5-2 mln di cui la metà proveniva dalla regione, la stessa per capirci che contemporaneamente se ne fotteva del messinese che stava franando.
Dispiace dirlo ma è come se il Sassuolo ambisse alla Champions League partendo dalla squadra attuale e dicendo: "Ok coi soldi della regione Emilia Romagna, del comune e della provincia acquisteremo Del Piero, Cannavaro, De Rossi e Balotelli".
Rose come quella di Treviso o Viadana si costruiscono in due-tre stagioni non tra maggio e agosto 2010, visto che 8 mln di euro sono un'enormità per il nostro movimento ma nulla a confronto di altre realtà d'oltralpe e non temono certo la nostra concorrenza per accaparrarsi i vari Perugini, Parisse, Bergamasco, Zanni & co.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
ma che cavolo vanno a fare le coppe se poi fanno queste figure di merda che colpiscono tutto il movimento italiano? e non mi dite che il bayonne e' piu' forte per favore, l'anno scorso il viadana ci vinse li. roma e' andata li a fare una passeggiata, poteva anche starsene a casa e mandarci un'altra. hanno ancora i pantaloncini che puzzano di cacca dalla paura che avevano ad affrontare questo "squadrone" francese. basta che ci mettono lo stesso impegno del super 10 e certe figure si evitano
E' di questo che ci accusano gli amici delle altre nazioni. Non ci impegnamo, incassiamo 60 punti, però incassiamo anche i 350.000 euro dell'ERC
TommyHowlett ha scritto:la Celtic c'entra eccome. Non tanto in ottica italiana quanto soprattutto in ottica straniera: "bene", staranno pensando al di là delle Alpi, "questa è una delle squadre che vorrebbe e potrebbe entrare nella prossima ML e si becca 40 punti nel primo tempo contro una non trascendentale formazione francese. Siamo sicuri di non fare un passo azzardato accogliendo le italiane? Come si può altrimenti pensare di creare ex-novo una formazione competitiva in grado di rivaleggiare con le migliori formazioni irlandesi e gallesi?".
Questo è un ragionamento che possono fare, ma d'altronde hanno accettato le italiane a prescindere dai risultati in campo internazionale, anche perchè non mi pare che viadana e benetton in heineken in questi anni abbiano raccolto molti risultati positivi.
Il problema secondo me rimane sempre quello: riuscirà Roma in MENO DI UNA STAGIONE a trasformarsi da cenerentola in Challenge a competitiva in Magners? Ho seri dubbi a riguardo: non è solo una questione di budget, ma di management, strutture, programmazione, organizzazione, marketing che non mi pare possa vantare Roma. Certo bisogna capire quanta volontà c'era ieri da parte di Roma di giocare questa partita, ma anche il fatto che non abbiano mai provato a rimanere in partita la dice lunga sulla mentalità che non è assolutamente da magners!!!
Bayonne-Roma 61-3
Hanno avuto pietà.
Quoto tutto dalla prima all'ultima parola
Beh, diciamo che l'anno scorso potevamo passare agli ottavi con Parma e Padova. Il problema che ci sarà il prox anno è che molti atleti del campionato italiano andranno in magners, quindi le italiane che andranno in challenge non solo avranno qualche problema di organico ma avranno anche problemi di budget che sono già iniziati quest'anno, quindi direi la scelta di andare in Challenge con selezioni è dovuta a fattori tecnici ed economici. In più queste selezioni avranno credo maggiori responsabilità per quanto riguarda i risultati: prima di tutto perchè la società capofila impegnerà giocatori di altre squadre.
Inoltre spero che la Fir dia incentivi economici o abbia una voce in capitolo per quanto riguarda queste selezioni: si era parlato 1-2 anni fa di incentivi legati ai risultati per le squadre inpegnate nelle coppe europee. Vi risulta?
nonostante treviso si sia rafforzata non credo che la situazione migliori di molto. Il problema non sono tanto i giocatori, ma piuttosto il gioco espresso, schemi banali, e inoltre crolliamo tutto di un botto. quindi non credo proprio che quest'anno di coppe europee sarà tanto diverso dallo scorso.
fillypunky ha scritto:nonostante treviso si sia rafforzata non credo che la situazione migliori di molto. Il problema non sono tanto i giocatori, ma piuttosto il gioco espresso, schemi banali, e inoltre crolliamo tutto di un botto. quindi non credo proprio che quest'anno di coppe europee sarà tanto diverso dallo scorso.
Io invece temo che sarà peggio, a parte Treviso che si è rafforzato soprattutto in prima linea.
Le altre suqadre italiane sono sulla carta meno forti dell'anno scorso e soprattutto hanno rose meno ampie. Per me a parte il Treviso e forse forse Viadana, dovrebbe andare peggio.
fillypunky ha scritto:nonostante treviso si sia rafforzata non credo che la situazione migliori di molto. Il problema non sono tanto i giocatori, ma piuttosto il gioco espresso, schemi banali, e inoltre crolliamo tutto di un botto. quindi non credo proprio che quest'anno di coppe europee sarà tanto diverso dallo scorso.
Io invece temo che sarà peggio, a parte Treviso che si è rafforzato soprattutto in prima linea.
Le altre suqadre italiane sono sulla carta meno forti dell'anno scorso e soprattutto hanno rose meno ampie. Per me a parte il Treviso e forse forse Viadana, dovrebbe andare peggio.
io credo che Parma, grazie anche ad un girone non proibitivo potrebbe fare bene ....
io credo che Parma, grazie anche ad un girone non proibitivo potrebbe fare bene ....[/quote
Infatti è partita alla grande: Bucuresti Oaks-Parma 21-9
Da nascondersi!
Anonimo