Tri Nations 2009
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Tri Nations 2009
Secondo voi il ritorno di McCaw e So'Oialo potranno dare una risollevata agli All Blacks?
Io temo davvero di no, il problema + grande attualmente resta la mediana e non vedo molte alternative.
Io temo davvero di no, il problema + grande attualmente resta la mediana e non vedo molte alternative.
-
Pakeha_70
Non lo so. Lo vedremo presto.nino22 ha scritto:Secondo voi il ritorno di McCaw e So'Oialo potranno dare una risollevata agli All Blacks?
Donald in effetti a livello test non ha mai confermato quanto di buono fatto vedere in S14.
Certo non gli si chiede di vincere la partita quanto piuttosto di non perderla evitando i suoi soliti errori stupidi (piazzati facili sbagliati, il chip kick, i dropout corti dai 22 , calci direttamente in touch, ecc) e di aprire il gioco ai centri.
Per il resto rimango convinto che la partita si vincerà negli avanti, quindi si ritorna alla prestazione di McAcw e So'oialo.
A proposito di chip kick guardate questo di King Carlos...
http://www.youtube.com/watch?v=T126TYBorhA
-
nino22
L'ho visto gia da tempo, ma confermi la mia impressione che calci di ginocchio?
-
rivel1
no
però conferma la mia impressione che un pilone non debba mai improvvisarsi mm
però conferma la mia impressione che un pilone non debba mai improvvisarsi mm
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
madflyhalf
Il più talentuoso sbruffone che sia mai passato su un campo da rugby!
Un genio. Un fenomeno.
Un pazzo.
Se fossi stato in un suo qualche allenatore, sono sicuro che avrei tenuto sotto la scrivania questo
per i suoi (frequenti) momenti di follia!
Vincerà la NZ, di poco forse, ma vincerà.
Tuttavia credo che questo più che mai sia il Tri-Nations dell'Australia...
Dingo sta facendo un lavoro notevole e sfruttare qualche incertezza negli avversari e qualche vantaggio di campo, non può far altro che bene!
Un genio. Un fenomeno.
Un pazzo.
Se fossi stato in un suo qualche allenatore, sono sicuro che avrei tenuto sotto la scrivania questo
per i suoi (frequenti) momenti di follia!
Vincerà la NZ, di poco forse, ma vincerà.
Tuttavia credo che questo più che mai sia il Tri-Nations dell'Australia...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
Mero
Sarebbe anche l'ora di un successo dell'Australia, non vincono il torneo dal 2001, dal ritiro di Eales...(fa specie pensare che gli All Blacks hanno un solo successo mondiale e ben 9 nel Tri Nations, mentre Wallabies e Sbringboks 2 Coppe del Mondo in bacheca e solo 2 Tri Nations..)
-
JerryCollins
re indiscusso.Pakeha_70 ha scritto:nino22 ha scritto:
A proposito di chip kick guardate questo di King Carlos...![]()
http://www.youtube.com/watch?v=T126TYBorhA
rodney è mcmucca sono sicuro che daranno una bella scossa. non potrà essere diversamente. bisognerà vedere se sarà sufficente.
per me lasciare leonard fuori per scelta tecnica è una bestemmia. bocciato per la partita contro l'italia come minimo. sarà anche che cowan non lo posso vedere..
-
rivel1
ma cowan è dedito all'alcol.. e questo,essendo lui un mm, gioca a suo favore
+15% di imprevedibilità
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Dahando
A mio parere l'Australia è favorita contro gli All Blacks e soprattutto determinata a portare a casa la Bledisloe.
Certo che gli ABs di sicuro non staranno a guardare, soprattutto se nel pack tornano due leader del calibro di So'oialo e McCaw, dopo che negli ultimi match si era notata una certa mancanza di leadership.
Sono d'accordo sul fatto che però gran parte dei problemi degli ABs siano in mediana. Personalmente nè Leonard nè Cowan mi piacciono un granchè, forse vedrei meglio Weepu. A 10 ho una particolare simpatia per Donald (solo perchè a Rugby 06 costa poco e lo compravo subito...), ma credo sia palese a tutti, forse anche alla squadra, che sta semplicemente tappando un buco, scaldando la seggiola per Carter. Certo, secondo me, non è aiutato da Nonu schierato a 12. Magari con Mcalister a fare da secondo playmaker il gioco dei tuttineri ne gioverebbe. Che ne pensate?
Sul versante aussie complimenti a Smith per la carriera incredibile. Abbiamo visto nei test match quando hanno schierato la loro formazione migliore la loro continuità e, mi sembra, una certa padronanza dei propri mezzi. Conoscono i loro limiti. Si giocano il 3N con i Boks, che però vedo come nettamente favoriti.
Certo che gli ABs di sicuro non staranno a guardare, soprattutto se nel pack tornano due leader del calibro di So'oialo e McCaw, dopo che negli ultimi match si era notata una certa mancanza di leadership.
Sono d'accordo sul fatto che però gran parte dei problemi degli ABs siano in mediana. Personalmente nè Leonard nè Cowan mi piacciono un granchè, forse vedrei meglio Weepu. A 10 ho una particolare simpatia per Donald (solo perchè a Rugby 06 costa poco e lo compravo subito...), ma credo sia palese a tutti, forse anche alla squadra, che sta semplicemente tappando un buco, scaldando la seggiola per Carter. Certo, secondo me, non è aiutato da Nonu schierato a 12. Magari con Mcalister a fare da secondo playmaker il gioco dei tuttineri ne gioverebbe. Che ne pensate?
Sul versante aussie complimenti a Smith per la carriera incredibile. Abbiamo visto nei test match quando hanno schierato la loro formazione migliore la loro continuità e, mi sembra, una certa padronanza dei propri mezzi. Conoscono i loro limiti. Si giocano il 3N con i Boks, che però vedo come nettamente favoriti.
-
nino22
Il mio pronostico per questo 3 Nations:
1 Sud Africa
2 Australia
3 Nuova Zelanda
1 Sud Africa
2 Australia
3 Nuova Zelanda
-
Pakeha_70
Dahando ha scritto: Certo, secondo me, non è aiutato da Nonu schierato a 12. Magari con Mcalister a fare da secondo playmaker il gioco dei tuttineri ne gioverebbe. Che ne pensate?
Penso che sarebbe da pazzi lasciare fuori Nonu per fat Luke
-
madflyhalf
Dahando ha scritto: A 10 ho una particolare simpatia per Donald (solo perchè a Rugby 06 costa poco e lo compravo subito...),
Perché a Rugby 2006 è brocchissimo!!!!
È molto più forte David Hill nel giochino!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
nino22
Sai invece penso che possa togliere molta pressione o molte responsabilità a Donald, imho Henry deve chiaramente cambiare il modo di giocare per vincere attualmente.Pakeha_70 ha scritto:Dahando ha scritto: Certo, secondo me, non è aiutato da Nonu schierato a 12. Magari con Mcalister a fare da secondo playmaker il gioco dei tuttineri ne gioverebbe. Che ne pensate?
Penso che sarebbe da pazzi lasciare fuori Nonu per fat Luke
-
Dahando
Tuttalpiù che mi sembra che Nonu non abbia ultimamente sfoderato le sue migliori prestazioni...
E d'altronde nei superABs del 2005 se non sbaglio anche Carter era affiancato da Mauger.
E d'altronde nei superABs del 2005 se non sbaglio anche Carter era affiancato da Mauger.
-
Pakeha_70
5 mete negli utimi 6 test con gli ABsDahando ha scritto:Tuttalpiù che mi sembra che Nonu non abbia ultimamente sfoderato le sue migliori prestazioni...
Miglior marcatore di mete nell'ultimo S14 (9 in 14 partite)
Il suo lavoro lo fa.
Poi se mi dite che non ha lo stile di Muager siamo d'accordo.
Ma cambiarlo per McAlister?
McAlister?
Ma lo avete visto giocare ultimamente?