L'ho pensato anch'io, ma mi sono rifiutato di credere che un c******* conti più di 29999 tifosi.EmmePi ha scritto:Non sarà mica colpa di quell'imbecille che ha lanciato la bottiglietta in campo l'anno scorso?gangaibc ha scritto:E' uno scandalo. Io vengo da Torino, mi faccio il viaggio in macchina o treno, e non mi posso fermare una settimana. Ergo, metto in uno zaino un cambio, qualche panino, l'eventuale copertina per le gambe (questo febbraio, che freddo porco!!!), un impermeabile ecappello (metti che piove). Ma non puoi dire: "vi controliamo agli ingressi" e stop? inoltre non ho mai visto scalmanati con razzi, bastoni e pistole aglki incontri. Mica è il calcio!!
Biglietti 6 Nazioni
Moderatore: Emy77
-
IlVermicida
Re: Biglietti 6 Nazioni
-
newrunner
Perchè!?! Hanno un cervello???GheraHomerLover ha scritto:Ma che c4$$o stanno facendo !!!akinkios ha scritto:per italia all blacks non ho letto niente, ma per quelli del 6 nazioni sembrano abbastanza chiare le modalitànewrunner ha scritto:La storia dei nomi per Italia-Alls Blacks non è vera ....
http://www.federugby.it/ticket.asp?s=360![]()
L'ingresso consentito fino a 45 minuti prima del match ???
Si sono bevuti il cervello ?
-
IlVermicida
Sul modello per la richiesta alla biglietteria FIR riservato ai club non c'è nessuno spazio per i nomi, quindi credo che l'inserimento del nominativo sul ticket possa essere un escamotage per i bagarini che però qualche problema lo creerà (anche se è specificato che se uno viene pescato con il biglietto recante un nome diverso dal suo la FIR si riserva di decidere che cosa fare, quindi non esclude a priori l'utilizzo di quel biglietto). Per i 45 minuti credo che in realtà voglia essere solo una sorta di raccomandazione per non intasare i cancelli a 5 minuti dal fischio d'inizio. D'altronde a teatro, dove l'ingresso dei ritardatari infastidisce tutti, se arrivi depo l'inizio per entrare aspetti il primo intervallo, non credo che Parisse ci faccia tanto caso.
-
geronimo82
Mahhh io sono allibito... e continuo a chidermi quale sia lo scopo di chi comanda in FIR, sembra stiano facendo di tutto per non farci andare allo stadio.
Qual cretino dello scorso anno, che è stato isolato da tutto lo stadio e prontamente buttato fuori, non può aver scatenato tutto questo putiferio e se è così mi sembra una reazione alquanto esagerata e idiota.
Non voglio far entrare zaini, sacchetti o cose del genere e poi vendono birre, lattine gelati ecc nello stadio (vuoi vedere che vogliono guadagnare di più??) e una lattrina o un gelato tirato in testa a uno fa male... quindi non credo sia colpa del suddetto cretino.
Qual cretino dello scorso anno, che è stato isolato da tutto lo stadio e prontamente buttato fuori, non può aver scatenato tutto questo putiferio e se è così mi sembra una reazione alquanto esagerata e idiota.
Non voglio far entrare zaini, sacchetti o cose del genere e poi vendono birre, lattine gelati ecc nello stadio (vuoi vedere che vogliono guadagnare di più??) e una lattrina o un gelato tirato in testa a uno fa male... quindi non credo sia colpa del suddetto cretino.
-
bonds
domanda: se compro adesso (luglio) il biglietto (nominativo) per una partita che sarà a febbraio e poi non posso andare, esiste la possibilità di girare il biglietto ad un'altra persona? laddove il biglietto nominativo esiste da tempo (palla rotonda) è piuttosto facile... in genere basta andare sul sito della squadra di casa e si fa in 2 minuti.... per il 6n non mi sembra d'aver letto nulla.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
StefanoSantaLucia
Decisioni cervellotiche che mi stanno veramente facendo prendere in considerazione l'idea di disertare. E vi giuro che ce ne vuole per farmi disamorare. Non conterà nulla ma due paroline gliele scrivo a 'sti testoni.
-
JosephK.
Quoto l'interpretazione i old. Tra l'altro l'anno scorso c'erano state un mare di polemiche per gente rimasta fuori, pochi cancelli di accesso, tifosi ospiti senza indicazioni su dove entrare ecc. Anche in questo l'attuale Flaminio mostra pesantemente i suoi limiti strutturali...old.e.sagg ha scritto:Sul modello per la richiesta alla biglietteria FIR riservato ai club non c'è nessuno spazio per i nomi, quindi credo che l'inserimento del nominativo sul ticket possa essere un escamotage per i bagarini che però qualche problema lo creerà (anche se è specificato che se uno viene pescato con il biglietto recante un nome diverso dal suo la FIR si riserva di decidere che cosa fare, quindi non esclude a priori l'utilizzo di quel biglietto). Per i 45 minuti credo che in realtà voglia essere solo una sorta di raccomandazione per non intasare i cancelli a 5 minuti dal fischio d'inizio. D'altronde a teatro, dove l'ingresso dei ritardatari infastidisce tutti, se arrivi depo l'inizio per entrare aspetti il primo intervallo, non credo che Parisse ci faccia tanto caso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
StefanoSantaLucia
Questo è quanto ho voluto dire alla FIR
Leggo con non poco stupore le "regole", se così si posson chiamare, fissate per il prossimo 6 Nazioni che a mia opinione definisco cervellotiche. Se l'intento è creare difficoltà al pubblico pagante (e non poco) siete sulla buona strada. "L’ingresso allo stadio sarà consentito sino a 45 minuti prima del calcio d’inizio" Per chi,come me, viene da fuori, magari rubando i minuti non è facilissimo essere così presto non dico dentro ma anche nei pressi dello stadio. Avete poi idea di come funzionano le cose all'estero? Girate un po' il mondo e vi accorgerete.
"Per motivi di sicurezza si prega di non introdurre borse, sacche e zaini allo stadio" essendo formulata come invito, voglio darvi il beneficio del dubbio. Non è un divieto ma un consiglio ma, sapete, frequento il Flaminio da 6 anni e ho visto solo normali zaini, utili per un cambio, un berretto o un ombrello. Pensate che sia eccessivo? A Dublino, Londra, Edimburgo, Marsiglia no. Last but not least il biglietto nominativo: col controllo a campione vi riservate di non far entrare la persona in caso di discrepanza. Mai sentito parlare di intoppi dell'ultim'ora con sostituzioni al volo?
Sapete una cosa? State riuscendo a far disamorare tante persone, davvero un bel successo. Altro che la coppa del mondo...
Cordialmente
Questo è quanto, molto gentilmente e velocemente hanno replicato
Caro Sig. xxxx,
Le ho allegato, giusto per chiarezza, un biglietto di Inghilterra vs Italia dello scorso 6 Nazioni e un retro di un biglietto di Coppa del Mondo 2007. Non le ho potuto allegare anche tutte le regole d’acquisto della coppa del mondo perché erano molte pagine e molto pesanti, in queste si evidenziava il fatto delle titolarità del tagliando e verificare che la persona stesse entrando allo stadio.
Se traduce l’inglese troverà la stessa frase: entrare 45 minuti prima e il discorso delle borse.
Entro meglio nel dettaglio: al Flaminio non si effettua controlli nelle borse, ma se Lei per esempio va negli stadi che ha scritto (specie a Londra) ci sono i poliziotti donna per le donne e uomini per gli uomini che controllano non solo le borse all’interno ma addirittura qualcuno perquisisce la persona.
Tutto questo si è costretti a farlo purtroppo perché è diventato ormai troppo diffuso il problema del mercato nero secondario e del bagarinaggio.
E’ ovvio che se una persona dovesse avere problemi e per caso è la stessa scritta sui biglietti la FIR andrà incontro ai tifosi cercando di capire la situazione.
Lo stesso vale per l’ingresso di 45 minuti prima: non è che a 45 minuti esatti vengono chiusi i cancelli, ma è un modo per invitare le persone si accalchino negli ultimi 5 minuti per entrare creando purtroppo a volte situazioni pericolose per loro stesse.
Sono tutele queste anche fatte per i tifosi perché penso che a nessuno stia bene pagare 100 euro per una curva che in origine ne costa 35.
Senza entrare nel merito che alcuni comportamenti italiani, con nostro dispiacere, ci caratterizzano e che gli stranieri non hanno e non concepiscono proprio: solo per esempio il discorso di tentare di entrare con biglietti di curva in tribuna, di sedersi sulle scale, di abusivi che appunto entrano con gli zaini pieni di birre per venderle all’interno a prezzi spaventosi. Solo per citarne alcuni.
Spero di essere stata esauriente, se poi dovesse avere problemi nell’acquisto ci contatti via email.
Cordiali Saluti
Alla luce di questo, mitigo il mio giudizio e sono dell'idea che si poteva trovare una formulazione che non dava quel senso di categorico che può trasparire dalla pagina informativa. Molto rumore per nulla?
Leggo con non poco stupore le "regole", se così si posson chiamare, fissate per il prossimo 6 Nazioni che a mia opinione definisco cervellotiche. Se l'intento è creare difficoltà al pubblico pagante (e non poco) siete sulla buona strada. "L’ingresso allo stadio sarà consentito sino a 45 minuti prima del calcio d’inizio" Per chi,come me, viene da fuori, magari rubando i minuti non è facilissimo essere così presto non dico dentro ma anche nei pressi dello stadio. Avete poi idea di come funzionano le cose all'estero? Girate un po' il mondo e vi accorgerete.
"Per motivi di sicurezza si prega di non introdurre borse, sacche e zaini allo stadio" essendo formulata come invito, voglio darvi il beneficio del dubbio. Non è un divieto ma un consiglio ma, sapete, frequento il Flaminio da 6 anni e ho visto solo normali zaini, utili per un cambio, un berretto o un ombrello. Pensate che sia eccessivo? A Dublino, Londra, Edimburgo, Marsiglia no. Last but not least il biglietto nominativo: col controllo a campione vi riservate di non far entrare la persona in caso di discrepanza. Mai sentito parlare di intoppi dell'ultim'ora con sostituzioni al volo?
Sapete una cosa? State riuscendo a far disamorare tante persone, davvero un bel successo. Altro che la coppa del mondo...
Cordialmente
Caro Sig. xxxx,
Le ho allegato, giusto per chiarezza, un biglietto di Inghilterra vs Italia dello scorso 6 Nazioni e un retro di un biglietto di Coppa del Mondo 2007. Non le ho potuto allegare anche tutte le regole d’acquisto della coppa del mondo perché erano molte pagine e molto pesanti, in queste si evidenziava il fatto delle titolarità del tagliando e verificare che la persona stesse entrando allo stadio.
Se traduce l’inglese troverà la stessa frase: entrare 45 minuti prima e il discorso delle borse.
Entro meglio nel dettaglio: al Flaminio non si effettua controlli nelle borse, ma se Lei per esempio va negli stadi che ha scritto (specie a Londra) ci sono i poliziotti donna per le donne e uomini per gli uomini che controllano non solo le borse all’interno ma addirittura qualcuno perquisisce la persona.
Tutto questo si è costretti a farlo purtroppo perché è diventato ormai troppo diffuso il problema del mercato nero secondario e del bagarinaggio.
E’ ovvio che se una persona dovesse avere problemi e per caso è la stessa scritta sui biglietti la FIR andrà incontro ai tifosi cercando di capire la situazione.
Lo stesso vale per l’ingresso di 45 minuti prima: non è che a 45 minuti esatti vengono chiusi i cancelli, ma è un modo per invitare le persone si accalchino negli ultimi 5 minuti per entrare creando purtroppo a volte situazioni pericolose per loro stesse.
Sono tutele queste anche fatte per i tifosi perché penso che a nessuno stia bene pagare 100 euro per una curva che in origine ne costa 35.
Senza entrare nel merito che alcuni comportamenti italiani, con nostro dispiacere, ci caratterizzano e che gli stranieri non hanno e non concepiscono proprio: solo per esempio il discorso di tentare di entrare con biglietti di curva in tribuna, di sedersi sulle scale, di abusivi che appunto entrano con gli zaini pieni di birre per venderle all’interno a prezzi spaventosi. Solo per citarne alcuni.
Spero di essere stata esauriente, se poi dovesse avere problemi nell’acquisto ci contatti via email.
Cordiali Saluti
Alla luce di questo, mitigo il mio giudizio e sono dell'idea che si poteva trovare una formulazione che non dava quel senso di categorico che può trasparire dalla pagina informativa. Molto rumore per nulla?
-
JosephK.
Ma infatti, non era molto più semplice spiegare tutto questo in un comunicato stampa un filino più articolato?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Lollorugger
Sono stato a Parigi lo scorso anno per il sei nazioni e confermo la storia della perquisizione uomo\uomo donna\donna con relativo controllo dello zaino.
Sinceramente preferisco essere perquisito ma poter entrare con lo zaino, piuttosto che non essere perquisito e dover entrare senza potersi tenere niente a portata di mano (vedi impermeabile o maglietta di ricambio...).
Forse sarò stato distratto, ma non mi è mai capitato di vedere rivendite abusive di birre a prezzi da antitrust...
Mi viene più il sospetto che non vogliano che la gente si porti il mangiare/bere da casa, per costringerla a comprare il tutto nei bar degli stadi (naturalmente a prezzi da boutique) in modo da poterne trarre un ulterirore guadagno.
Sulla questione del biglietto nominale non sono d'accordo.
Già il fatto che si dica che verranno fatti controlli a campione, e che comunque la FIR non escluda la possibilità di fare entrare uno che non abbia un tagliando col suo nome credo che non scoraggerà i "bagarozzi".
Il discorso di arrivare prima allo stadio invece lo approvo (specialmente dopo che si è specificato che non sarà una cosa tassativa) poichè trovo veramente un malcostume quello di arrivare sempre all'ultimo secondo, e molte volte anche oltre.
Non vedo perchè su debba disturbare gli spettatori puntuali facendoli alzare, togliendo la visuale nei momenti clou degli inni e del calcio d'inizio. Chi arriva da lontano (come spesso capita al sottoscritto) partirà mezz'ora prima del solito e non penso che possa restare sconvolto da ciò
Sinceramente preferisco essere perquisito ma poter entrare con lo zaino, piuttosto che non essere perquisito e dover entrare senza potersi tenere niente a portata di mano (vedi impermeabile o maglietta di ricambio...).
Forse sarò stato distratto, ma non mi è mai capitato di vedere rivendite abusive di birre a prezzi da antitrust...
Mi viene più il sospetto che non vogliano che la gente si porti il mangiare/bere da casa, per costringerla a comprare il tutto nei bar degli stadi (naturalmente a prezzi da boutique) in modo da poterne trarre un ulterirore guadagno.
Sulla questione del biglietto nominale non sono d'accordo.
Già il fatto che si dica che verranno fatti controlli a campione, e che comunque la FIR non escluda la possibilità di fare entrare uno che non abbia un tagliando col suo nome credo che non scoraggerà i "bagarozzi".
Il discorso di arrivare prima allo stadio invece lo approvo (specialmente dopo che si è specificato che non sarà una cosa tassativa) poichè trovo veramente un malcostume quello di arrivare sempre all'ultimo secondo, e molte volte anche oltre.
Non vedo perchè su debba disturbare gli spettatori puntuali facendoli alzare, togliendo la visuale nei momenti clou degli inni e del calcio d'inizio. Chi arriva da lontano (come spesso capita al sottoscritto) partirà mezz'ora prima del solito e non penso che possa restare sconvolto da ciò
-
EmmePi
Qualcuno dovrà rimangiarsi anche qualche giudizio affrettato sull'ufficio stampa...StefanoSantaLucia ha scritto:Questo è quanto ho voluto dire alla FIR
(...)
Caro Sig. xxxx,
Cordiali Saluti
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
Bergshamra
scusa... a quale indirizzo email hai scritto?StefanoSantaLucia ha scritto:Questo è quanto ho voluto dire alla FIR
avrei anche io un paio di osservazioni da fare...
-
IlVermicida
Chiariti un pò di equivoci chiedo come uomo, anche se ormai un pò troppo usato, di essere perquisito da una donna
.
E che minchia, perché mi devo far toccare da un maschietto
, non bastano le tante smanacciate rimediate da perfidi omaccioni in tante partite giocate?

E che minchia, perché mi devo far toccare da un maschietto
-
StefanoSantaLucia
Ho scritto a presidenza@federugby.it, segreteria@federugby.it, grandieventi@federugby.it.Bergshamra ha scritto:scusa... a quale indirizzo email hai scritto?
avrei anche io un paio di osservazioni da fare...
Sulle modalità perquisitorie, pieno sostegno a old
-
rasaerba
- Contatta:
Io, come al solito, i miei abbonamenti in Curva Nord li ho presi.
Un pensiero in meno.
Poi pensero' a Milano, e per ultimo al Galles.
Buona Estate!
Un pensiero in meno.
Poi pensero' a Milano, e per ultimo al Galles.
Buona Estate!