Consiglio Federale 18 luglio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

hakalabria
Contatta:

Re: Consiglio Federale 18 luglio

Messaggio da hakalabria »

bla bla bla.
treviso quà treviso là .
mi dispiace ma tTeviso non e il Veneto, anzi è l' antiVeneto.
un progetto serio sarebbe stato quello di includere Padova e Rovigo ma....volevano fare tutto loro.
poi scusate con quali giocatori faceva la C L visto che sono tutti stranieri a treviso
scanfer

Messaggio da scanfer »

hakalabria ha scritto:bla bla bla.
treviso quà treviso là .
mi dispiace ma tTeviso non e il Veneto, anzi è l' antiVeneto.
un progetto serio sarebbe stato quello di includere Padova e Rovigo ma....volevano fare tutto loro.
poi scusate con quali giocatori faceva la C L visto che sono tutti stranieri a treviso
COPIO E INCOLLO..
Giusto una piccola chiosa

Dei giocatori di interesse nazionale (I e II fascia), Treviso (da sola) ne ha solo 14 (quattordici) con i nuovi ingaggi degli ex-Calvisano, i Pretoriani ne hanno ben 3 (tre!) Sepe, Toniolatti e, si dice, Bernabò
grubber

Messaggio da grubber »

Sepe non è del Viadana?
E Toniolatti è da mesi sul piede di partenza, qualcuno che lo prenda prima o poi lo troverà
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

Confermo, l'ho appena visto sul sito del viadana: è del Viadana
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
pullo

Messaggio da pullo »

Capisco i vostri interventi, ma perchè avete aperto un topic sul prossimo consiglio FIR quando in realtà di questo argomento non ve ne è traccia?
kkarli

Messaggio da kkarli »

grubber ha scritto:Sepe non è del Viadana?
E Toniolatti è da mesi sul piede di partenza, qualcuno che lo prenda prima o poi lo troverà
Evidentemente, ai Praetoriani basta e avanza Bernabò... :twisted:
realista

Messaggio da realista »

Quando la politica entra in uno sport, possiamo dire che questo è finito.
Roma non ha titoli ne soldi per la Celtic. I titoli si quadagnano sul campo, e sappiamo i risultati delle romane dell'ultimo campionato.
I soldi arriveranno col contributo di enti statali, quindi pagherà l'italia intera.
Speriamo pertanto nei campionati nazionali perchè a mio parere la celtic per le italiane
sarà come il sei nazioni. Per migliorare il rugby italiano ci vuole l'orgoglio e non le chiacchere.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Quindi fammi capire.

La FIR per stare sicura, dato che fare analisi finanziarie non è il suo mestiere, decide di far verificare le proposte delle franchigie da una società esterna che FA QUESTO DI MESTIERE.

Però poi il risultato non è quello aspettato (o sperato) e la società esterna decide che la candidatura romana va bene, e questa viene votata.

A questo punto una parte della FIR (presumibilmente quelli che non hanno votato per Roma) decide che l'analisi dell'Advisor esterno non va più bene, ed è meglio farne un'altra in casa (sottintendendo quindi che la FIR sa fare analisi finanziarie meglio della Deloitte).

Il riassunto dell'articolo è questo o sbaglio?

A me sembra che stiano preparando una porcheria immane... e a questo punto non capisco una cosa. Perchè la FIR non ha detto sin dall'inizio che le franchigie DOVEVANO ESSERE TREVISO E VIADANA? Cosi ci saremmo risparmiati una marea di pagine, commenti e litigi, mal di fegato e incavolature da parte di tutti i partecipanti.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Ciao a tutti,
dopo 22 anni di rugby tutto avrei pensato, ma non che una banda di mercenari FIR estromettesse Treviso e il Veneto dal rugby che conta.
Sono di parte, non lo nego per nulla, ma credo che i motivi per dare la CL a Treviso (che non è stato estromesso perchè non è una franchigia, altrimenti non sarebbe nemmeno stato possibile votarlo) ce ne siano fin troppi: Treviso ha esternato una parte della candidatura sul Gazzettino di ieri o l'altro ieri, dove si dichiarava del tutto disponibile a giocare le partite non solo a Treviso, ma nei campi di tutto il Veneto, quindi ci sarebbero state partite a Rovigo, a Padova, a Venezia ecc. ecc., certo si proponeva come capofila di un movimento da sempre diviso da campanilismi che hanno fatto crescere questo sport in Veneto più che nel resto d'Italia... perchè la sana competizione che c'è tra le decine di squadre venete ha portato a quello che è adesso il Veneto per il Rugby italiano e cioè un riferimento. Non nego che in tutta Italia ci siano grandi tradizioni rigbystiche, da Catania a Firenze a l'Aquila, Napoli e Benevento, Messina, Milano, Prato... solo per citarne alcune, ma se sommiamo tutte le squadre d'Italia forse arriviamo al numero di quelle venete... credo che il Veneto se lo meritasse, per la passione dimostrata da sempre, non solo ora che il rugby sta diventando uno sport con più visibilità. Da questo deriva un maggio attaccamento e un tifo sicuramente più concentrato che in altre regioni, quindi solo del bene per una manifestazione come la CL. Senza contare che i turisti del Rugby che arrivano da lontano a Roma possono vedere una meravigliosa città, ma non credo che Venezia abbia nulla da invidiare a Roma...
Sul piano economico credo non ci siano dubbi che la realtà veneta sia tra le più solide in Italia, sfido chiunque a dimostrare il contrario, lo stesso vale per le attrezzature.
Rispondo a chi ha postato polemicamente che potevano dirlo subito che le squadre dovevano essere Treviso e Viadana così ci saremmo risparmiati tante parole: sarebbe stato più verosimile dire: Treviso e il Veneto sono una delle due squadre, decidiamo la seconda... che poteva essere Roma o chi si sarebbe deciso secondo votazioni delle varie candidature.
Se fosse stata estromessa Roma non ci sarebbe stato tanto clamore, semplicemente perchè a Roma non gliene frega nulla a nessuno del rugby o comunque gli appassionati sono molto pochi (lo dimostra anche l'affluenza alla finale scudetto di quest'anno...).
Ecco mi sono sfogato, la speranza naturalmente è quella che riescano a mettere una toppa a questa situazione ridicola.
Ciao a tutti.
giongeffri

reggiscudo ha scritto: :
Rispondo a chi ha postato polemicamente che potevano dirlo subito che le squadre dovevano essere Treviso e Viadana così ci saremmo risparmiati tante parole: sarebbe stato più verosimile dire: Treviso e il Veneto sono una delle due squadre, decidiamo la seconda... che poteva essere Roma o chi si sarebbe deciso secondo votazioni delle varie candidature.
Se fosse stata estromessa Roma non ci sarebbe stato tanto clamore, semplicemente perchè a Roma non gliene frega nulla a nessuno del rugby o comunque gli appassionati sono molto pochi (lo dimostra anche l'affluenza alla finale scudetto di quest'anno...).
Ecco mi sono sfogato, la speranza naturalmente è quella che riescano a mettere una toppa a questa situazione ridicola.
Ciao a tutti.
Non ti preoccupare.. adesso Dondi e la FIR stanno organizzando una bellissima pastetta per far si che il risultato finale sia quello che DOVEVA essere. Puoi stare tranquillo.
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

realista ha scritto:Quando la politica entra in uno sport, possiamo dire che questo è finito.
Roma non ha titoli ne soldi per la Celtic. I titoli si quadagnano sul campo, e sappiamo i risultati delle romane dell'ultimo campionato.I soldi arriveranno col contributo di enti statali, quindi pagherà l'italia intera.
Speriamo pertanto nei campionati nazionali perchè a mio parere la celtic per le italiane
sarà come il sei nazioni. Per migliorare il rugby italiano ci vuole l'orgoglio e non le chiacchere.
:shock: prima contiamo.. 1,2,3,4,5,6,7,8,9..10!!!!
Si può scrivere di tutto, anche menzogne ed inesattezze come sopra. Ti invito ad informati meglio e documentarti. Intanto solo alcune note:
1- la politica consentirà di stravolgere il risultato di un consiglio federale (ma allora va' bene se salvaguarda i propri interessi)
2- i soldi della selezione romana arriveranno solo in piccola parte da enti locali, quindi l'italia non paga nulla.
3- la Rugby Roma ha più titoli di Viadana, tutti conquistati sul campo
4- l'ultimo campionato non mi risulta doveva indicare le squadre scelte per la CL
4- I Praetorians hanno i soldi per la CL come certificato dall'Advisor scelto dalla Fir
5- per migliorare il rugby in italia bisogna remare tutti insieme ed essere obbiettivi, non coltivare l'interesse e l'ambizione di un singolo club
AINDA

Messaggio da AINDA »

o'gara10 ha scritto:
realista ha scritto:Quando la politica entra in uno sport, possiamo dire che questo è finito.
Roma non ha titoli ne soldi per la Celtic. I titoli si quadagnano sul campo, e sappiamo i risultati delle romane dell'ultimo campionato.I soldi arriveranno col contributo di enti statali, quindi pagherà l'italia intera.
:shock: prima contiamo.. 1,2,3,4,5,6,7,8,9..10!!!!
Si può scrivere di tutto, anche menzogne ed inesattezze come sopra. Ti invito ad informati meglio e documentarti. Intanto solo alcune note:
1- la politica consentirà di stravolgere il risultato di un consiglio federale (ma allora va' bene se salvaguarda i propri interessi)
2- i soldi della selezione romana arriveranno solo in piccola parte da enti locali, quindi l'italia non paga nulla.
3- la Rugby Roma ha più titoli di Viadana, tutti conquistati sul campo
4- l'ultimo campionato non mi risulta doveva indicare le squadre scelte per la CL
4- I Praetorians hanno i soldi per la CL come certificato dall'Advisor scelto dalla Fir
5- per migliorare il rugby in italia bisogna remare tutti insieme ed essere obbiettivi, non coltivare l'interesse e l'ambizione di un singolo club

per miglirare il rugby italiano serve avere progetti chiari e lungimiranti il tutto condito da competenza e trasparenza..........tutto il contrario della situazione attuale....................quindi in this way no future
remare nelle stessa direzione non vuol dire niente perchè puoi remare nella direzione che ti porta ad un precipizio.
il mio pensiero è che il rugby italiano dall'entrata nel 6N non ha fatto altro che buttare al vento una grande occasione di crescita dalla base....10 anni buttati via
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
grubber

Messaggio da grubber »

Ma che i soldi delle romane venissero per la maggior parte dalle amministrazioni pubbliche l'ha detto Dondi, pertanto l'ha detto uno che le carte le ha lette, credo.

Fanno le verifiche perchè sui soldi degli enti locali romani la fir ha già la triste esperienza dei lavori al Flaminio.
Se qualcuno è stato sui pezzi di tribuna fatti di tubi che ballavano ad ogni soffio di vento può immaginare a cosa mi riferisco.

E per quanto riguarda l'organizzazione basta vedere che bufala si è rivelata la franchigia "cugina" SPQRoma o come cavolo si chiamava

giongeffri

grubber ha scritto:Ma che i soldi delle romane venissero per la maggior parte dalle amministrazioni pubbliche l'ha detto Dondi, pertanto l'ha detto uno che le carte le ha lette, credo.

Fanno le verifiche perchè sui soldi degli enti locali romani la fir ha già la triste esperienza dei lavori al Flaminio.
:
E ha detto una minkiata.

Farà fare le verifiche perchè, dato il sommovimento che c'è stato deve far entrare Treviso, anche con un pretesto inventato (non sarebbe la prima volta, basti pensare al modo in cui ha fatto fuori dal S10 Noceto per far rientrare il GRAN). Se poi anche i romani dovessero trovare modo di fargli venire un pò di paura farà di tutto pur di avere 3 posti in CL da subito o quasi. L'unica cosa intoccabile è il posto di Viadana.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

e quello dei titoli sportivi è una delle più belle bufale che girino su questa storia
si fa tutto questo circo sulla CL perchè, appunto , sportivamente parlando il rugby di club italiano non va da nessuna parte, era necessario un step in più, creare dei superteam e ora si tira fuori sta storia dei titoli?
era nel bando che le due prime arrivate nel campionato attuale passavano obbligatoriamente in CL?

ora , col latte versate, tutti bravi a dire che avrebbero giocato di qua, di la..che roma non ci sono i giocatori..infatti mancano gli appartamenti per farli alloggiare..

solo perchè dondi si è accorto che avendola fatta grossa (tutto il veneto fuori) teme che finalmente , dai tempi del carmagnola, i veneti si accordino e lo facciano fuori a livello federale??

non facciamo i ridicoli o i protoleghisti x favore :oops:
Rispondi