rugby & che guevara

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

bear8

Messaggio da bear8 »

no billingham,il lato cieco del che,che tu ci hai raccontato,mi sfugge.
<BR>approposito,dove hai attinto queste notizie?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
bear8

Messaggio da bear8 »

....comunque è il lato onesto del che,la parte che è rimasta alla storia.
<BR>e su quella che io baso il mio ragionamento.
<BR>.....poi è ovvio,le persone(nemmeno isanti)sono esentate dal detto:\"chi è senza peccato scagli la prima pietra!\"
<BR>
<BR>ciaooo
alpha

Messaggio da alpha »

Guardatevi Raitre Domenica alle 21.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

non mi ricordo dove avevo trovato quelle informazioni, ma le ho trovate da più parti e mi sono state confermate...purtroppo era così...io tempo fa mi barcamenavo fra l\'anarchismo e il comunismo, e il che era un mio mito, poi ho aperto gli occhi, adesso ho idee in parte diverse in parte simili, preferisco non definirmi di nessuna fazione politica, non legare il mio nome a nessuna figura politica e pensare SOLO a ciò che IO ritengo sia giusto...
<BR>
<BR>certo, chi è senza peccato scagli la prima pietra...però i campi di concentramento sono i campi di concentramento...
<BR>
<BR>potrei andare avanti ore a parlare di questo, come tutte le volte che ho avuto discussioni con gente dei comitati leninisti della mia università e io gli citavo il passo di Solgenitsyn in cui veniva riportata una lettera di Lenin in cui egli intesseva una lode del terrore come modo di governare...in quello stesso libro si narra di come il popolo russo che credeva nel comunismo dovette rendersi conto che i comunisti erano aguzzini feroci quanto i nazifascisti, in alcuni casi addirittura di più (leggete Arcipelago GuLag di Solgenitsyn, ve ne prego!)...
<BR>
<BR>scusate, spero che non venga più tirata in ballo la politica in questo forum...
<BR>
<BR>ok, si può dire \"il che giocava a rugby\" e discutere sull\'aspetto rugbystico di questa cosa, ma mi sembrava che parecchi post si soffermassero sulla politica...
<BR>
<BR>era meglio il topic su bruno vespa...almeno mi sono fatto due sghignazzate e via...
<BR>
<BR>con comunque forte rispetto delle opinioni altrui,
<BR>salud!
<BR>billy
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
neroverde

Messaggio da neroverde »

sta uscendo adesso nei cinema ; I DIARI DELLA MOTOCICLETTA, appena ho visto la locandina ho pensato a una versione cinematografica di uno dei libri + fighi tra i pochi che ho letto (in pratica quello, l\'autobiografia dello yeti e il libro dello scudetto dell\'Aquila): \" Lo Zen e l\'arte della manutenzione della Motocicletta\", di R.Pirsig... invece si tratta di parte della vita del Che, magari inizia proprio col Che sui campi da rugby... chissà!!!
<BR>
<BR>
<BR>p.s. Eck...il che ci sarà nel tuo film? almeno un riferimento cazz!
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Ma per piacere!
<BR>Adesso ci mettiamo a insozzare il rugby con la politica!
<BR>E quello che vorrebbe vedere i nostri under come Guevara, con la stessa maglia per 25 settimane... ma mica siamo nel terzo mondo! I nostri bimbi fortunatamente hanno la possibilità di farsi lavare la roba, e magari non imitare uno sporco puzzone... scusatemi, ma uno che si sceglie il soprannome (Fuser?) non l\'ho mai sentito, i soprannomi si meritano, non si scelgono!
<BR>Conoscendo la natura di quelli come lui, potrei pensare che il Che si è messo a giocare solo per propaganda...
<BR>Comunque mi sarebbe piaciuto giocarci contro... altro che \"Furia della Serna\"!
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

caro reggiscudo, mi pare che ti contraddici: prima fai lo sdegnato e dici di non insozzare il rugby con la politica(condivido pienamente) subito dopo però ti schieri pesantemente contro \"quelli come lui\" . se sei coerente non dovresti tener conto di cose come \"loro\" oppure \"noi\" nel nostro bello sport.
<BR>saluti Diego
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

spiacenti, ma non ho parole.
<BR>Che c\'entra la politica col rugby?
<BR>Forse (anche ammesso che sia vero) Che Guevara e\' uno che ha insegnato qualcosa al rugby, oppure un mito del rugby???
<BR>Insomma, non e\' meglio parlare dei campioni del rugby del passato e presente, e dei giocatori attuali di rugby?
<BR>Oppure delle ns partite settimanali??
<BR>invece....di strumentalizzare politica tramite questo forum??
<BR>
<BR>ps: per i moderatori: non e\' possibile inserire forum che non hanno nulla attinente al rugby in altra sede???
<BR>
<BR>miky
<BR>
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Ronfff.......ronf.........ronf............ronf..........
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

Lo sport e\' da sempre un gran campo di battaglia per le gesta eroiche. Vittoria o sconfitta, rigore mancato ai mondiali, doppio fallo in finale a Wimbledon, il drop di Wilkinson. E cosi\' via. Noi, matti per lo sport, e che vediamo lo sport anche come importante scuola di vita e di comportmento personale, siamo suscettibili alle gesta di questi eroi. Sono loro che ci hanno attratto al rugby, calcio, sci eccettera. Quando poi troviamo una persona romantica ed \'eroica\' come il Che e scopriamo che ha giocato a rugby e faceva anche giri in moto, e\' normale che ci sia interesse e anche ammirazione. La mia generazione poi, che doveva spesso scegliere fra i duri con le chiavi inglesi No36 che imperavano alla Universita\' Statale a Milano e le bande di ricchi sbandati a San Babila che per diletto picchiavano chi appariva essere di sinistra, il Che era l\'espressione romantica di una terza via, un po\' ingenua certo, ma molto piu\' divertente, umana e \'capellona\' per ragazzini come me.
<BR>La maglietta non c\'e l\'ho. ma mio figlio si, e anche lui gioca a rugby. I viaggi in moto invece li faccio. Il Che, per tanti di noi non e\' politica (I libri li ho letti anch\'io, e non si e\' certo coperto di gloria in tanti episodi) ma semplicemente un eroe. E come tanti eroi, certamente non perfetto, ma una persona che in tanti modi diversi per tante persone, ci tocca il cuore. Come Garibaldi, per cosi\' tanti versi simile al Che, eccetto che non giocava mediano.
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

E per finire... a quelli che chiedono cosa centra la politica con lo sport, si potrebbe rispondere per le ore e con fiumi di parole. Ma, per tenerci al rugby. Ricordate Nelson Mandela con la maglia degli Springboks? Certo, non ha risolto i profondi problemni di quel paese solo con quel gesto. Ma e\' riuscito ad unire il paese dietro la squadra di rugby, uno sport \'bianco\' e ancora adesso per molti Afrikaner, l\'ultimo bastione contro i neri. Mandela ha usato il rugby per fare un punto politico.
cappuccettorosso

Messaggio da cappuccettorosso »

a proposito di guevara ed il rugby, si avvicinò a questo sport in spagna esattamente a Cordoba, e fu proprio grazie al rugby ke conobbe il suo migliore amico alberto granado....
<BR>io non ho ankora visto il film citato da neroz, ma se tratta deglianni passati in spagna sicuramente ci sarà un riferimento al rugby
<BR>
<BR>spero di essere stata utile....baci
nambereit

Messaggio da nambereit »

Per Miky:
<BR>
<BR>ti ricordi di Greg McGee?
<BR>
<BR>E di quello che ha detto, fatto e scritto?
<BR>
<BR>La politica (e la vita) non possono essere fuori dal rebi.
<BR>
<BR>Mi spiego: se tanti ragazzi argentini vengono in Italia, io mi domando perchè...
<BR>
<BR>...e non è che mi frego le mani perchè ho ottimi giocatori (già formati) a costo 0...
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Lo sport con la politica c\'entra??
<BR>ci sarebbe da chiarire prima il significato di \"politica\".
<BR>(Yeti se ci sei, e se vuoi, batti un colpo).
<BR>Se politica è propaganda... noooo
<BR>Se politica è partitica... noooo
<BR>Se politica è guerra... nooo.
<BR>
<BR>Ma se politica fosse altro dal semplice schema propaganda_elezioni_potere?
<BR>Che cosa vuol dire il termine Politica?
<BR>
<BR>E visto che ci siamo il CHE è stato un uomo politico?
<BR>
<BR>per completezza provo a esporvi un mio punto di vista:
<BR>Per me lo sport non c\'entra con la politica. Ma lo sport può essere politica.
<BR>Come quando l\'Irlanda si unisce per vedere la nazionale di rugby.
<BR>
<BR>Pensiamoci su, il tema è importante.
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Nambereit...concordo in pieno con Luigi che ha appena risposto.
<BR>
<BR>Non ho detto che non bisogna parlare di temi che non riguardino il rugby, ma perlomento evidenziare che sono argomenti fuori tema forum, oppure in una sezione tipo varie.
<BR>
<BR>Se mi interessa la politica vado in un forum di politica, se mi interessa il rugby vado in un forum di rugby.
<BR>
<BR>E credo, che questo sia ancora un forum di rugby.
<BR>Con questo Nambereit, senza offesa, invito a tenere argomenti di politica nelle loro sezioni, e parlare piu\' di rugby in questo forum.
<BR>
<BR>GregMcGee e\' un ex giocatore di rugby ed ora scrittore....
<BR>
<BR>ma preferirei....invitare tutti a postare messaggi piu\' pratici riguardo al rugby giocato, alle tecniche, al SEvens, League, etc etc
<BR>
<BR>miky
<BR>
Rispondi