CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
italicbold

Re: CL: AIRONI PROMOSSI, PRETORIANS BOCCIATI, BENETTON RIMANDATI

Messaggio da italicbold »

Levare il Flaminio no, ma farglielo pagare di più sarebbe anche un bene.
Roma non ha bisogno del rugby italiano, era il rugby italiano che ha bisogno di Roma e del resto d'Italia.
A mio personale avviso, che vale per quello che vale, se a Dondi viene in mente di spostare il 6 nazioni rischia di trovarsi in difficoltà con le altre squadre.
Londra, Edimburgo, Dublino, Parigi e...Reggio Emilia, suona male. :wink:
La Federazione Italiana Rugby deve occuparsi anche dello sviluppo del rugby nel resto della penisola.
Geograficamente la scelta delle due franchigie é infelice. Crea un ulteriore solco tra le regioni rugbisticamente già evolute e i terreni inesplorati, soprattutto nel meridione. Se Celtic doveva essere, doveva essere proprio per sviulppare il rugby nella penisola.
A questo punto che diavolo hanno fatto tutta questa manfrina di franchigie, selezioni, rave e fave, si mandava direttamente benetton e Viadana e gli altri a fare gli spettatori.
kkarli

Messaggio da kkarli »

6N a San Siro impossibile, per calendari e altre ragioni gestionali, almeno fintantoché il calcio giocherà a San Siro.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Boh...
Sono veramente svuotato da ogni entusiasmo...
La schifezza è fatta. I cattivoni sono stati scoperti. Tutti contenti.
Mah...
Sinceramente non so che pensare se non che la cosa peggio di così non poteva essere gestita. Ci si è messo pure il discorso del controllo della parte "pensate" delle franchige con il 60% dello stipendio...
La guerra non è ancora finita e si ritorna all'origine di tutto, vale a dire alla lotta di potere tra Dondi e la Benetton...
Sarebbe veramente interessante capire come si muoveranno i soggetti adesso. Scrivo sarebbe e non sarà, perchè, intanto, in questa melma tutto il movimento sta affondando...
Mah...
L'unica cosa che egoisticamente mi fa vedere un po' di luce è il fatto che FORSE (e sottolineo forse) il prossimo anno avrò la possibilità di vedere un po' di rugby decente dal vivo. Tutto qui.
Passo e chiudo.
anzi no.
Che schifo!
ok adesso chiudo
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Cicca »

Invito tutti, nonostante il tema più che caldo, ad un responsabile autocontrollo, ed al civile e rispettoso scambio di opinioni, e vi ricordo che derive politiche non saranno tollerate.
Grazie
MatR

Messaggio da MatR »

italicbold ha scritto:Levare il Flaminio no, ma farglielo pagare di più sarebbe anche un bene.
Roma non ha bisogno del rugby italiano, era il rugby italiano che ha bisogno di Roma e del resto d'Italia.
A mio personale avviso, che vale per quello che vale, se a Dondi viene in mente di spostare il 6 nazioni rischia di trovarsi in difficoltà con le altre squadre.
Non mi riferivo a Dondi, ma alle minacce venute dal Comune di Roma di levare il Flaminio se non fosse stata data una franchigia CL a Roma. Non è la FIR che vuole venir via, ma Roma che minaccia(va)...
italicbold ha scritto: Londra, Edimburgo, Dublino, Parigi e...Reggio Emilia, suona male. :wink:
La Federazione Italiana Rugby deve occuparsi anche dello sviluppo del rugby nel resto della penisola.
Geograficamente la scelta delle due franchigie é infelice. Crea un ulteriore solco tra le regioni rugbisticamente già evolute e i terreni inesplorati, soprattutto nel meridione. Se Celtic doveva essere, doveva essere proprio per sviulppare il rugby nella penisola.
Reggio Emilia suona male, certo, ma Milano? Che significa tra l'altro un tiro di schioppo sia da Torino che da Venezia, con l'alta velocità ormai in funzione (o quasi).
Personalmente ritengo invece che per reggere una piramide alta quanto la CL serve un territorio già maturo, e per nulla vergine. Mi sono già beccato accuse di nord-centrismo quando, mesi fa, ho sostenuto che affidare la CL al blocco lombardo-veneto-emiliano sarebbe stata la cosa più logica sul piano imprenditoriale quanto sportivo, perché in quell'area ci sono le maggiori concentrazioni di risorse umane, strutturali e economico-finanziarie.
Un torneo sovranazionale professionistico di alto livello non è idoneo a funzioni di propaganda su un territorio vergine, secondo me.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

italicbold ha scritto: Se Celtic doveva essere, doveva essere proprio per sviulppare il rugby nella penisola.
Una sola cosa: occhio ma la CL non serve a sviluppare il rugby nella penisola, ma a creare un livello pre-nazionale, per permettere ai giocatori "papabili" di alzare il loro livello.
Credimi che la CL resta e resterà una cosa di nicchia per noi appassionati, indipendentemente da dove verrà giocata.

Chiedi a qualche tuo amico che non è dell'ambiete se sa cos'è la CL...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Pretoriani out, ora Roma rischia anche il 6 Nazioni

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Alessandro Cochi, delegato allo Sport del Comune di Roma, reagisce all'esclusione dei Pretoriani e mette in dubbio l'utilizzo del Flaminio come stadio del rugby:

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/10/ ... evelo.html
Ultima modifica di Cicca il 2 ott 2009, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post unito al topic già esistente, dove si discute anche della questione Flaminio.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Visto che nessuno mi risponde provo a fare un ragionamento ad alta voce.

(Dato il clima della discussione premetto che voglio solo cercare di capire alcuni passaggi che mi risultano poco chiari e non c'è nessun intento polemico nel mio intervento)

Ipotesi 1:
Le commissioni hanno valutato i documenti (e in particolare le famose lettere di impegno di cui tanto si è parlato in questo sito) che erano stati presentati al momento della candidatura. In questo caso i Pretorians non avevano i requisiti economici nemmeno al primo giro. E qui il processo di valutazione assume un contorno vagamente ridicolo.....

Ipotesi 2:
Le famose lettere d'impegno potevano essere integrate in modo da dare solidità economica alla candidatura. Regione, Provincia e Comune non hanno confermato gli impegni che avevano assunto in maniera diciamo "light" al momento della candidatura?

Non so.... e se la candidatura Pretorians si fosse "sgonfiata" da sola?
centone64

Messaggio da centone64 »

Umaga4ever ha scritto: .... [/CUT] :wink:
Infatti i ragazzi del LAZIO, TOSCANA, ABRUZZO, MARCHE, UMBRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, CALABRIA, BASILICATA, SICILIA E SARDEGNA vanno a giocare nella squadra 6N?
Quoto !! Hai tutta la mia approvazione. :oola:
TRALLALLERO TRALLALLA'
pavlon

Messaggio da pavlon »

ATHLONE ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:Oltre ad essere puntiglioso cominci anche ad essere s*****o.
Infatti i ragazzi del LAZIO, TOSCANA, ABRUZZO, MARCHE, UMBRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, CALABRIA, BASILICATA, SICILIA E SARDEGNA vanno a giocare nella squadra 6N?
Aggiungo alla lista di insulti... tu gentilmente aggiungi alla tua lista LIGURIA, PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, TRENTINO, ALTO ADIGE, FRIULI, VENEZIA GIULIA E ROMAGNA...

Se i Pretorians fossero stati ammessi, la differenza sarebbe stata Lazio e Abruzzo contro Veneto, ma la Puglia sarebbe rimasta fuori lo stesso no? :-]
Da Roma a Messina (la città siciliana più vicina) ci sono circa 700 km.
Da Parma a Foggia (la città pugliese più vicina) ce ne stanno 650 ...

Se i Praetorians rappresentano i siciliani ... allora si potrebbe tranquillamente dire che gli Aironi rappresentano
toscani, umbri, marchigiani, laziali, abruzzesi, molisani, pugliesi e campani.
grubber

Messaggio da grubber »

centone64 ha scritto:
I ragazzi validi di quelle regioni continueranno a fare quello che stanno facendo adesso: giocare nel Benetton, Rugby Parma, Rovigo, Petrarca, ecc...ecc...
Quelli nel giro azzurro giocheranno nelle franchigie, le uniche società realmente professionistiche in Italia.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
manchester

Messaggio da manchester »

io guarderei la cosa anche dal punto di vista degli introiti

Aironi e Benetton oltre a garantire un'iniziale budget privato consistente (aironi sicuro benetton non credo che abbia problemi) garantiranno sponsors, pubblico e introiti legati al turismo

roma potrebbe benissimo rimanere capitale del 6 nazioni

a ciascuno il suo
grubber

Messaggio da grubber »

Suppongo che Cavinato, che aveva già firmato per i Pretorians, rimarrà alla nazionale under 20
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
MatR

Re: Pretoriani out, ora Roma rischia anche il 6 Nazioni

Messaggio da MatR »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Alessandro Cochi, delegato allo Sport del Comune di Roma, reagisce all'esclusione dei Pretoriani e mette in dubbio l'utilizzo del Flaminio come stadio del rugby:

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/10/ ... evelo.html
Se San Siro è troppo difficile... abbiamo Reggio Emilia, ma se suona troppo male... abbiamo Bologna... Genova... Torino.... magari perfino Firenze.... Il Comune di Roma deve solo dirci quando possiamo cominciare il trasloco...
centone64

Messaggio da centone64 »

grubber ha scritto:
centone64 ha scritto:
I ragazzi validi di quelle regioni continueranno a fare quello che stanno facendo adesso: giocare nel Benetton, Rugby Parma, Rovigo, Petrarca, ecc...ecc...
Quelli nel giro azzurro giocheranno nelle franchigie, le uniche società realmente professionistiche in Italia.
E quindi morte al rugby sotto il po !
TRALLALLERO TRALLALLA'
Bloccato