Europei Under 20
Moderatore: Emy77
-
Squilibrio
Re: Europei Under 20
Grubber in effetti dichiarazione obbligate per salvare il posto di lavoro.
Questo lo chiamo paraculismo ma perchè non facciamo una rubrica tipo quella di Severgnini su sportweek dove si riportano le interviste (in chiave ironica) con quello che in realta si avrebbe voluto dire?
Cavinato avrebbe sparato a zero su fir, predecessori e molto altro.
Questo lo chiamo paraculismo ma perchè non facciamo una rubrica tipo quella di Severgnini su sportweek dove si riportano le interviste (in chiave ironica) con quello che in realta si avrebbe voluto dire?
Cavinato avrebbe sparato a zero su fir, predecessori e molto altro.
-
stefanot
Correggetemi se sbaglio: credo sia il primo anno che abbiamo più di qualche giovane che gioca con regolarità nel super 10, quindi c'è da aspettarsi una nazionale sicuramente più in palla e in grado di tenere bene tutti gli 80 min. Credo che a livello di 3/4 siamo fortissimi con Gori, Venditti, Ricciardi, Iannone, Benvenuti (anche se quest'ultimo non ha mai giocato da inizio stagione ad oggi).
Probabile formazione?
Probabile formazione?
-
stefanot
Scusate, ma Petillo???
- gcruta
Mi pare sia infortunato (spalla?)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
paparoga
va be' ma petillo e' un 89
-
stefanot
...e l'europeo è riservato agli atleti nati tra l’1 gennaio 1990 e il 31 dicembre 1991, chiedo venia!paparoga ha scritto:va be' ma petillo e' un 89
-
stefanot
Domenica quarti di finale col Portogallo.
Non ho trovato il calendario completo, ma ho visto che si gioca tutto tra il 25 e il 31 ottobre, mi pare impossibile che semifinali e finali si giochino tutte adesso.
Come vedete gli azzurrini? Il primo posto vale la qualificazione al Junior World Rugby Trophy 2010, ovvero il mondiale B under 20.
Francamente non sapevo ci fossero le qualificazioni al mondiale B e che l'italia fosse già ammessa essendo retrocessa nel tabellone B l'ultimo mondiale. Forse la prima dell'europeo ci va direttamente e le altre devono passare attraverso spareggi?
Non ho trovato il calendario completo, ma ho visto che si gioca tutto tra il 25 e il 31 ottobre, mi pare impossibile che semifinali e finali si giochino tutte adesso.
Come vedete gli azzurrini? Il primo posto vale la qualificazione al Junior World Rugby Trophy 2010, ovvero il mondiale B under 20.
Francamente non sapevo ci fossero le qualificazioni al mondiale B e che l'italia fosse già ammessa essendo retrocessa nel tabellone B l'ultimo mondiale. Forse la prima dell'europeo ci va direttamente e le altre devono passare attraverso spareggi?
-
LucioBattisti
CAVINATO ANNUNCIA LA FORMAZIONE, GORI CAPITANO
Roma – Ultimo giorno di allenamenti per la Nazionale Italiana Under 20 allenata da Andrea Cavinato, da lunedì in raduno a Roma presso il Centro CONI “Giulio Onesti” di Roma. Domani pomeriggio gli Azzurrini capitanati dal mediano di mischia dei Consiag I Cavalieri Prato Edoardo Gori voleranno a Coimbra dove, da domenica 25, saranno impegnati nei Campionati Europei FIRA di categoria, che qualificheranno la prima classificata al Junior World Rugby Trophy IRB 2010.
Domenica, alle 18.00 locali (19.00 in Italia), l’Italia U20 affronterà i pari età del Portogallo nei quarti di finale, in un match subito decisivo nella corsa al successo finale.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni di raduno a Roma – ha detto Cavinato annunciando il XV titolare per il quarti di finale contro il Portogallo – nel corso dei quali abbiamo lavorato sia sul movimento difensivo che sui lanci di gioco in attacco. Per la partita di domenica ho deciso di puntare su un mediano d’apertura e un primo centro in grado di distribuire il pallone con efficacia, per sfruttare al meglio la fisicità delle nostre ali. Purtroppo in seconda linea dovremo fare a meno tanto di Cazzola che di Stinchelli, ma contiamo di recuperare il primo almeno per il turno successivo”.
Questa la formazione scelta da Cavinato per i quarti di finale con il Portogallo:
15 Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
14 Giovambattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
12 Tommaso IANNONE (Rugby Parma)*
11 Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova)
10 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)
9 Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)* - capitano
8 Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
7 Nicola BELARDO (Partenope Napoli)*
6 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
5 Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)
4 Enrico TARGA (Petrarca Padova)
3 Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)*
2 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
1 Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Roma – Ultimo giorno di allenamenti per la Nazionale Italiana Under 20 allenata da Andrea Cavinato, da lunedì in raduno a Roma presso il Centro CONI “Giulio Onesti” di Roma. Domani pomeriggio gli Azzurrini capitanati dal mediano di mischia dei Consiag I Cavalieri Prato Edoardo Gori voleranno a Coimbra dove, da domenica 25, saranno impegnati nei Campionati Europei FIRA di categoria, che qualificheranno la prima classificata al Junior World Rugby Trophy IRB 2010.
Domenica, alle 18.00 locali (19.00 in Italia), l’Italia U20 affronterà i pari età del Portogallo nei quarti di finale, in un match subito decisivo nella corsa al successo finale.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni di raduno a Roma – ha detto Cavinato annunciando il XV titolare per il quarti di finale contro il Portogallo – nel corso dei quali abbiamo lavorato sia sul movimento difensivo che sui lanci di gioco in attacco. Per la partita di domenica ho deciso di puntare su un mediano d’apertura e un primo centro in grado di distribuire il pallone con efficacia, per sfruttare al meglio la fisicità delle nostre ali. Purtroppo in seconda linea dovremo fare a meno tanto di Cazzola che di Stinchelli, ma contiamo di recuperare il primo almeno per il turno successivo”.
Questa la formazione scelta da Cavinato per i quarti di finale con il Portogallo:
15 Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
14 Giovambattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
12 Tommaso IANNONE (Rugby Parma)*
11 Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova)
10 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)
9 Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)* - capitano
8 Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
7 Nicola BELARDO (Partenope Napoli)*
6 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
5 Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)
4 Enrico TARGA (Petrarca Padova)
3 Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)*
2 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
1 Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
-
stefanot
Mi pare che questa nazionale abbia nei 3/4 i giocatori migliori, non so quale possa essere il contributo di Benvenuti considerato che non ha mai giocato e sarà fuori condizione.
Qualche commento sugli avversari?
Qualche commento sugli avversari?
-
forzanafta
credo che il fattore campo non basterà ai portoghesi, ma comunque entrare da subito concentrati senza sottovalutare il seppure modesto (a mio parere) avversario dovrebbe poter segnare la partita sin dall'inizio...
sapete se è possibile vederla in streaming su qualche sito?
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
FORZA NAFTA RUGBY BRINDISI
-
copernico
Conosci per caso i giocatori del Portogallo, o magari hai visto giocare questa squadra per dire che sono modesti?Prchè se cosi fosse saremmo più tranquilli , se invece ti basi sulla storia rugbystica del Portogallo ,potremmo avere delle sorprese.Vi ricordate Il Belgio che ci batte al Fira u 18,tuti a gridare allo scandalo, per poi dopo venire ha sapere che la Nazionale Belga veniva da 1 anno di accademia in Francia!!!!!!!!!!!forzanafta ha scritto:credo che il fattore campo non basterà ai portoghesi, ma comunque entrare da subito concentrati senza sottovalutare il seppure modesto (a mio parere) avversario dovrebbe poter segnare la partita sin dall'inizio...
-
parega
- Contatta:
non si sanno ancora i giocatori in panchina a disposizione ?
-
forzanafta
si dia il caso che gran parte della nostra di nazionale viene "da 1 anno di accademia in Italia!!!!!", e non credo che in Portogallo si siano sviluppati così tanto dal Mondiale a questa parte...copernico ha scritto:Conosci per caso i giocatori del Portogallo, o magari hai visto giocare questa squadra per dire che sono modesti?Prchè se cosi fosse saremmo più tranquilli , se invece ti basi sulla storia rugbystica del Portogallo ,potremmo avere delle sorprese.Vi ricordate Il Belgio che ci batte al Fira u 18,tuti a gridare allo scandalo, per poi dopo venire ha sapere che la Nazionale Belga veniva da 1 anno di accademia in Francia!!!!!!!!!!!
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
-
MarcantonioFranceschini
Ci giochiamo tutto con la Georgia. Che batteremo.
E vinceremo anche il Mondiale B e almeno due partite del Sei Nazioni Under 20.
Godiamoci questa annata perché la prossima pare disastrosa...
E vinceremo anche il Mondiale B e almeno due partite del Sei Nazioni Under 20.
Godiamoci questa annata perché la prossima pare disastrosa...
-
stefanot
La nostra nazionale viene da 1 anno di accademia, per qualcuno questo è il secondo anno e molti stanno giocando con continuità in squadre del super10, soprattutto i 3/4.forzanafta ha scritto:si dia il caso che gran parte della nostra di nazionale viene "da 1 anno di accademia in Italia!!!!!", e non credo che in Portogallo si siano sviluppati così tanto dal Mondiale a questa parte...copernico ha scritto:Conosci per caso i giocatori del Portogallo, o magari hai visto giocare questa squadra per dire che sono modesti?Prchè se cosi fosse saremmo più tranquilli , se invece ti basi sulla storia rugbystica del Portogallo ,potremmo avere delle sorprese.Vi ricordate Il Belgio che ci batte al Fira u 18,tuti a gridare allo scandalo, per poi dopo venire ha sapere che la Nazionale Belga veniva da 1 anno di accademia in Francia!!!!!!!!!!!