Italia Irlanda - Poite reffing, immagini

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Malakian

Re: Italia Irlanda - Poite reffing, immagini

Messaggio da Malakian »

Dico una cosa generale che mi pare di vedere nei vari arbitraggi ultimamente. Sbaglio o le entrate laterali nelle ruck vengono sempre più spesso tollerate? E' solo un'impressione mia?
Satiro

Messaggio da Satiro »

o'gara10 ha scritto:
Satiro ha scritto: si analizza la partita...un chiaro errore difensivo...e i placcaggi al collo e le spinte in touche?io lo chiamo un chiaro errore arbitrale...poi se 2 gialli cambiavano la partita nn so......
dai placcaggio "pericoloso" a garcia???giusto vuoi tutelare l'incolumità dei giocatori... ma alle nostre seconde???gli regali un paracadute???
Lo spear tackle di Garcia era plateale ed è stato un giallo sacrosanto. Vero ci stavano due gialli per Cullen e O'Leary nel 2T altrettanto facili da sanzionare. Trovare queste scusanti alla nostra nazionale non ci aiuta a migliorare. Cercare con le moviole o fotoimmagini tale errore è ancora peggio.
Garcia ha commesso la stessa stupidagine contro la NZ. Ok si può sbagliare una volta, ma a questi livelli reiterare lo sbaglio è..... diciamo poco professionale. Ieri è costato dieci punti.
Mi ripeto, è un falso problema quello dell'arbitraggio, se prima non riusciamo ad alzare il livello del nostro rugby per giocarcela alla pari con l'avversario. Poi ognuno è libero di avere un opinione ed esprimerla. Io passo.
Ps. Sul passaggio è nettamente in linea ed indubbiamente son di parte :wink: tantè che non vedo l'ora di trovare un'apertura col 10azzurro che mi faccia solbalzare dalla sedia per un azione simile.
oddio...forse mi esprimo male...ma sarò telegrafico x evitare problemi...
nn si gecano giustificazioni,
si giudica un lato della partita...
arbitraggio pessimo,in un altro topic parlerò del fatto che abbiamo gioccato di merda...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

non parlo mai degli arbitri ma l'evidenza è che noi non siamo rispettati/tutelati come le altre nazioni, è un dato di fatto, non solo come nazionale ma come movimento in generale.
E' un problema? forse si,ma non ho capito se dobbiamo guadagnarci il rispetto sul campo o a livello "politico".Che poi il giodo della nazionale faccia pena è un dato di fatto ma se su 10 topic riguardanti il gioco penoso della nostra nazionale 1 ogni tanto è aperto per parlare dell'operato non sempre chiaro dei direttori di gara non è un fatto negativo.Giusto per riaprire ferite non troppo vecchie: nessuno si ricorda di una certa mischia con numero N di reset sui 5 della NZ con conseguenti scusa i giorni successivi alla federazione Neozelandese?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
tartarugadobrasil

Messaggio da tartarugadobrasil »

certo..guardando anche la gestione dell'affare celtic league,a livello politico siam parecchio tordelloni....
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Queste sono cose veniali (anche se in effetti anche a me sembrava che in mischia certi falli fischiati Castro fossero in realtà a nostro favore).

Quello che più mi ha irritato è stata la gestione sui falli "pericolosi".
O sei fiscale con tutti, e quindi mandi fuori Garcia e poi anche gli irlandesi che spingono il saltatore e placcano al collo. Oppure sei permissivo e allora richiami solo verbalmente anche il rosso che fa uno spear tackle (nenche dei più brutti a mio modo di vedere).

Nella gestione dei gialli sono stati usati due pesi e due misure, e questa è una verità inconfutabile.
Tutto ciò nulla toglie all'esito della partita, siamo una spanna sotto l'Irlanda e avremmo perso comunque anche con episodi più a nostro favore, ma mi sembra che ultimamente l'Italia sia stata penalizzata piùdel dovuto quando affronta avversari di ranking più elevato... Poveri noi, vengono a sparare sulla croce rossa :lol:
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Sentite, non è importando il catenaccio nel rugby che ci si guadagna la stima e il rispetto, anche degli arbitri. Il cosiddetto piano di gioco impostato da Mallet è una vergogna per questo sport. Tra l'altro anche giocato male, con un gioco al piede approssimativo e le fasi statiche giocate a livello dopolavorista.
Non si può parlare di arbitri dopo un week-end del genere.
Giangian

Messaggio da Giangian »

Sicuramente ho avuto un abbaglio, ma sulla seconda meta irlandese mi è sembrato di vedere che il MM, che nel primo movimento non aveva raggiunto la linea di meta, nel secondo, prima di toccare, ha perso il controllo della palla per un attimo.
La mia malizia mi suggerisce come, onde evitare inconvenienti, la regia televisiva abbia sempre mostrato i replay da altre due angolature in cui non si vede niente di ciò.
Qualcuno concorda?
nino22

Messaggio da nino22 »

Sicuramente l'arbitro in alcune fasi ci ha penalizzati, l'alto ad O'Leary, il tenuto quando gli irlandesi non permettevano il rilascio, ma il risultati rimane sempre bugiardo per l'Irlanda, per quello visto in campo avremmo meritato di perdere più pesantemente, quindi nn prendiamocela con l'arbitro.
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

Laporte ha scritto:Ci mancavno le biscardate di questo genere per renderci peggio dei calciofili.... penoso.
Sembrate Mourinho....
Magari avessimo in panchina un Mourinho del rugby....
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:del gioco dell'italia, del capitano, delle statistiche...
x ogni argomento ci sono 2 o 3 topic
A beh... allor aio posso aprire un posto sull'erba del Crocke Park...
Satiro

Messaggio da Satiro »

nino22 ha scritto:Sicuramente l'arbitro in alcune fasi ci ha penalizzati, l'alto ad O'Leary, il tenuto quando gli irlandesi non permettevano il rilascio, ma il risultati rimane sempre bugiardo per l'Irlanda, per quello visto in campo avremmo meritato di perdere più pesantemente, quindi nn prendiamocela con l'arbitro.
avremmo meritato di perdere + pesantemente xkè??????????????????????????
niente gioco ma si è difeso come matti...xkè sto vizio italiano di frustarsi sempre alla morte....
gioco in attacco pessimo...gioco difensivo buono!!!!!
noi abbiamo giocato male in attacco ma questo non vuol dire che non dobbiamo essere tutelati dagli arbitri e farsi male x comportamenti del c4$$o...viceversa...se gli irlandesi si sono limitiati a fare melina sono loro che nn meritavano di vincere con tale punteggio!!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
bravo tesoro mio...finalmente qualcuno che capisce...
tu puoi aprire un topic sull'erba del croke park...e se io voglio intervengo x dire la mia sull'erba del croke park...ma se intervengo x dire che la pettinatura di masi non mi piace tu puoi benissimo spiegarmi che sono andato offtopic...come io posso spiegarti che stai andando tu offtopic parlando del gioco penoso in attacco offerto dagli azzurri...
credo sia di una chiarezza cristallina!
Satiro

Messaggio da Satiro »

Satiro ha scritto:
Laporte ha scritto:
tu puoi aprire un topic sull'erba del croke park...e se io voglio intervengo x dire la mia sull'erba del croke park...ma se intervengo x dire che la pettinatura di masi non mi piace tu puoi benissimo spiegarmi che sono andato offtopic...come io posso spiegarti che stai andando tu offtopic parlando del gioco penoso in attacco offerto dagli azzurri...
ehm...nota bene...ti spiego che vai offtopic se parli del gioco penoso in attacco offerto dagli azzurri...in questo topic...
spero di nn aver datoadito a dubbi
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
Satiro ha scritto:
Laporte ha scritto:
ehm...nota bene...ti spiego che vai offtopic se parli del gioco penoso in attacco offerto dagli azzurri...in questo topic...
spero di nn aver datoadito a dubbi
Io non sono andato off-topic. A parte che ho confutato che quello sia passaggio in avanti e che NON si fischia ben di peggio. Ho innanzitutto detto che è un problema secondario. Tutto qui.
Laporte

Messaggio da Laporte »

GheraHomerLover ha scritto:
Laporte ha scritto:Ci mancavno le biscardate di questo genere per renderci peggio dei calciofili.... penoso.
Sembrate Mourinho....
Magari avessimo in panchina un Mourinho del rugby....
Nourinho allenerebbe solo gli AB's nel campionato Spagnolo. Così sarebbe sicuro di vincere.
Rispondi