L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI
Moderatore: Emy77
-
Zeu
Re: L'ITALIA RIENTRATA A ROMA. TRENTA I CONVOCATI
Scusate ma tra le righe si dovrebbe leggere Mclean estremo Masi Robertson ali Bergamirco Canale centri Bocchino Canavosio in mediana?
-
Alucard
no credo che i 3/4 saranno gli stessi del TM contro l'Irlanda solo che ci sarà Masi a posto di Robertson...forse un cambio ci sarà anche a mediano di mischia, vedremo...Zeu ha scritto:Scusate ma tra le righe si dovrebbe leggere Mclean estremo Masi Robertson ali Bergamirco Canale centri Bocchino Canavosio in mediana?
-
Alucard
da federugby:
BOCCHINO: “CROKE PARK GRANDE EMOZIONE, MA SOGNO IL FLAMINIO…”
Roma – Continuano presso il quartier generale del Park Hotel “La Borghesiana” di Roma gli allenamenti della Nazionale Italiana Rugby in vista dell’esordio casalingo nell’RBS 6 Nazioni 2010, in programma domenica 14 febbraio alle ore 15.30 al Flaminio di Roma (diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30) contro l’Inghilterra.
Dopo la sconfitta per 29-11 subita sabato a Croke Park i trenta Azzurri selezionati dal Commissario Tecnico Nick Mallett per affrontare il XV dell’ex capitano Martin Johnson sono tornati subito al lavoro e oggi hanno svolto una doppia seduta sul campo: allenamento collettivo alla mattina con tutti gli atleti impegnati in una sessione con contatto, mentre nel pomeriggio avanti e trequarti hanno lavorato separatamente.
Domani, dopo una nuova seduta collettiva mattutina, il CT Nick Mallett ridurrà la lista dei convocati a ventiquattro, mentre venerdì mattina il coach sudafricano ufficializzerà la formazione da mandare in campo contro l’Inghilterra.
All’ora di pranzo, come sempre, appuntamento con la stampa al quale sono intervenuti l’ala Kaine Robertson, che a Croke Park ha realizzato la quattordicesima meta in Nazionale, l’apertura Riccardo Bocchino che ha conquistato il primo cap contro l’Irlanda, e l’avanti Valerio Bernabò che è stato aggregato alla prima squadra dopo aver capitanato l’Italia “A” nella partita di Mogliano contro England Saxons, la seconda rappresentativa inglese.
“Ho trovato un gruppo concentrato – ha detto Valerio Bernabò – e decisa a migliorare in quegli aspetti del gioco che sabato sono stati più deficitari. Ieri la squadra ha lavorato molto sulle rimesse laterali. Per quanto mi riguarda, sono felice di poter tornare a lavorare con questa squadra (l’ultimo cap di Bernabò risale al settembre 2007, nella partita dei Mondiali vinta con la Romania ndr) e sono qui per offrire il mio contributo”.
Kaine Robertson è invece tornato sulla partita con l’Irlanda, sulla cui video-analisi gli Azzurri si sono concentrati negli ultimi giorni: “Nel primo tempo abbiamo commesso due errori individuali che ci sono costati due mete, mentre nel secondo tempo abbiamo difeso molto bene. Peccato per i primi quaranta minuti, perché avremmo potuto giocarcela fino in fondo: purtroppo abbiamo commesso qualche fallo di troppo consentendo a O’Gara di realizzare molti punti al piede. Ridurre il numero di penalità è uno degli aspetti su cui stiamo lavorando per la gara con gli inglesi”.
Dopo l’esordio in Nazionale di sabato in Irlanda, l’apertura viterbese della Femi-CZ Rovigo Riccardo Bocchino potrebbe vedersi convocato per la terza volta consecutiva nei ventidue che affronteranno l’Inghilterra. Per il numero dieci ex-Capitolina si tratterebbe di un ritorno nello stadio che lo ha visto esordire in Super 10 con la maglia blu amaranto: “Sarebbe la prima volta da quando ho lasciato Roma e la Capitolina: spero di vivere un’esperienza positiva e piena di bei ricordi” ha detto il ventiduenne trequarti.
“L’esordio a Croke Park – ha aggiunto Bocchino, terzo atleta proveniente dall’Accademia “Ivan Francescato” a conquistare un cap in Nazionale – è stato una grande emozione, ho realizzato il sogno di una vita, quello per cui ho lavorato tanti anni. E’ stata una gara dai due volti, soprattutto nel primo tempo abbiamo commesso molti errori nella gestione del possesso e contro grandi squadre come l’Irlanda pagarli è inevitabile. Ma nella ripresa abbiamo rialzato la testa e penso che l’Italia abbia giocato un ottimo secondo tempo. Era importante reagire e ci siamo riusciti”.
“Domani – ha detto Bocchino – spero innanzitutto di essere tra i convocati per la gara con l’Inghilterra. Se poi mi verrà data la possibilità di scendere ancora una volta in campo sarà una nuova opportunità per ripagare Mallett e tutto lo staff della fiducia che mi stanno dando”.
Di fronte, il trequarti laziale potrebbe trovare Jonny Wilkinson, l’eroe dei Mondiali 2003: “Una delle aperture più forti degli ultimi anni. L’ho già visto in azione, la cosa che più sorprende di lui è l’abnegazione. Wilkinson – ha concluso Bocchino – è l’esempio perfetto di quanto lavoro sia necessario per arrivare ad altissimo livello”.
BOCCHINO: “CROKE PARK GRANDE EMOZIONE, MA SOGNO IL FLAMINIO…”
Roma – Continuano presso il quartier generale del Park Hotel “La Borghesiana” di Roma gli allenamenti della Nazionale Italiana Rugby in vista dell’esordio casalingo nell’RBS 6 Nazioni 2010, in programma domenica 14 febbraio alle ore 15.30 al Flaminio di Roma (diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30) contro l’Inghilterra.
Dopo la sconfitta per 29-11 subita sabato a Croke Park i trenta Azzurri selezionati dal Commissario Tecnico Nick Mallett per affrontare il XV dell’ex capitano Martin Johnson sono tornati subito al lavoro e oggi hanno svolto una doppia seduta sul campo: allenamento collettivo alla mattina con tutti gli atleti impegnati in una sessione con contatto, mentre nel pomeriggio avanti e trequarti hanno lavorato separatamente.
Domani, dopo una nuova seduta collettiva mattutina, il CT Nick Mallett ridurrà la lista dei convocati a ventiquattro, mentre venerdì mattina il coach sudafricano ufficializzerà la formazione da mandare in campo contro l’Inghilterra.
All’ora di pranzo, come sempre, appuntamento con la stampa al quale sono intervenuti l’ala Kaine Robertson, che a Croke Park ha realizzato la quattordicesima meta in Nazionale, l’apertura Riccardo Bocchino che ha conquistato il primo cap contro l’Irlanda, e l’avanti Valerio Bernabò che è stato aggregato alla prima squadra dopo aver capitanato l’Italia “A” nella partita di Mogliano contro England Saxons, la seconda rappresentativa inglese.
“Ho trovato un gruppo concentrato – ha detto Valerio Bernabò – e decisa a migliorare in quegli aspetti del gioco che sabato sono stati più deficitari. Ieri la squadra ha lavorato molto sulle rimesse laterali. Per quanto mi riguarda, sono felice di poter tornare a lavorare con questa squadra (l’ultimo cap di Bernabò risale al settembre 2007, nella partita dei Mondiali vinta con la Romania ndr) e sono qui per offrire il mio contributo”.
Kaine Robertson è invece tornato sulla partita con l’Irlanda, sulla cui video-analisi gli Azzurri si sono concentrati negli ultimi giorni: “Nel primo tempo abbiamo commesso due errori individuali che ci sono costati due mete, mentre nel secondo tempo abbiamo difeso molto bene. Peccato per i primi quaranta minuti, perché avremmo potuto giocarcela fino in fondo: purtroppo abbiamo commesso qualche fallo di troppo consentendo a O’Gara di realizzare molti punti al piede. Ridurre il numero di penalità è uno degli aspetti su cui stiamo lavorando per la gara con gli inglesi”.
Dopo l’esordio in Nazionale di sabato in Irlanda, l’apertura viterbese della Femi-CZ Rovigo Riccardo Bocchino potrebbe vedersi convocato per la terza volta consecutiva nei ventidue che affronteranno l’Inghilterra. Per il numero dieci ex-Capitolina si tratterebbe di un ritorno nello stadio che lo ha visto esordire in Super 10 con la maglia blu amaranto: “Sarebbe la prima volta da quando ho lasciato Roma e la Capitolina: spero di vivere un’esperienza positiva e piena di bei ricordi” ha detto il ventiduenne trequarti.
“L’esordio a Croke Park – ha aggiunto Bocchino, terzo atleta proveniente dall’Accademia “Ivan Francescato” a conquistare un cap in Nazionale – è stato una grande emozione, ho realizzato il sogno di una vita, quello per cui ho lavorato tanti anni. E’ stata una gara dai due volti, soprattutto nel primo tempo abbiamo commesso molti errori nella gestione del possesso e contro grandi squadre come l’Irlanda pagarli è inevitabile. Ma nella ripresa abbiamo rialzato la testa e penso che l’Italia abbia giocato un ottimo secondo tempo. Era importante reagire e ci siamo riusciti”.
“Domani – ha detto Bocchino – spero innanzitutto di essere tra i convocati per la gara con l’Inghilterra. Se poi mi verrà data la possibilità di scendere ancora una volta in campo sarà una nuova opportunità per ripagare Mallett e tutto lo staff della fiducia che mi stanno dando”.
Di fronte, il trequarti laziale potrebbe trovare Jonny Wilkinson, l’eroe dei Mondiali 2003: “Una delle aperture più forti degli ultimi anni. L’ho già visto in azione, la cosa che più sorprende di lui è l’abnegazione. Wilkinson – ha concluso Bocchino – è l’esempio perfetto di quanto lavoro sia necessario per arrivare ad altissimo livello”.
-
AINDA
la convocazione di Canavosio (che a me non è mai piaciuto come mediano) è un chiaro esempio di pessima gestione del personale da parte dello staff. Non si può immediatamente mettere in discussione tebaldi perchè ha cannato una partita quando agli stranieri si danno un sacco di opportunità anche dopo serie di pessime prestazione, questo è frustrante per i giocatori di formazione italiana che si vedeno spesso preferiti a stranieri di dubbie qualità. Picone e Tebaldi sono una coppia a cui bisogna dare FIDUCIA (scusate ma se in nazionale continuavano a mettere garcia dopo le oscene prestazioni dei sui esordi vogliamo non dare fiducia ai ragazzi italiani!!! è puro autolesionismo), se ritieni che Tebaldi non sia in forma fai giocare Picone e magari dai 20' all'altro. Si può fare un discorso simile per Masi che se va bene verrà relegato all'ala......cioè Masi in panca e Garcia in campo non esiste!!
Non chiami Cannavosio e chiami uno che è bravo cioè Buso (secondo me non è inferiore a Mclean che secondo me non sarà mai un giocatore di grande livello nonostante molti siano di parere contrario) vittima di un incomprensibile ostracismo da parte di mallet.........la sostanza di questa gestione sotto gli occhi di tutti è che vengono penalizzati i giocatori italiani rispetto agli stranieri senza che una reale differenza di qualità lo giustifichi. Il probabile ammutinamento in corso nello spogliatoio azzurro secondo me è dovuto a questa ragione: i giocatori italiani si sentono mortificati da questa gestione (a ragione dico io) e si sono rotti le balle....questo significa anche che hanno un grande desiderio di dimostrare il loro valore e di andare in campo per l'italia (vedi anche dichiarazioni di Bocchino) e questo aspetto psicologico motivazionale deve essere tenuto in considerazione da un staff all'altezza perchè può essere un valore aggiunto molto importante per una squadra. Sono il solo ad aver visto sabato nel primo tempo una squadra senza anima con scarso spirito di battaglia?? Per me era evidentissimo tant'è che è stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio. Sono convinto che se in campo ci andassero gente come masi, bocchino, bortolami e anche derbyshire avremo una squadra con un cuore MOLTO PIU' GRANDE.
Non chiami Cannavosio e chiami uno che è bravo cioè Buso (secondo me non è inferiore a Mclean che secondo me non sarà mai un giocatore di grande livello nonostante molti siano di parere contrario) vittima di un incomprensibile ostracismo da parte di mallet.........la sostanza di questa gestione sotto gli occhi di tutti è che vengono penalizzati i giocatori italiani rispetto agli stranieri senza che una reale differenza di qualità lo giustifichi. Il probabile ammutinamento in corso nello spogliatoio azzurro secondo me è dovuto a questa ragione: i giocatori italiani si sentono mortificati da questa gestione (a ragione dico io) e si sono rotti le balle....questo significa anche che hanno un grande desiderio di dimostrare il loro valore e di andare in campo per l'italia (vedi anche dichiarazioni di Bocchino) e questo aspetto psicologico motivazionale deve essere tenuto in considerazione da un staff all'altezza perchè può essere un valore aggiunto molto importante per una squadra. Sono il solo ad aver visto sabato nel primo tempo una squadra senza anima con scarso spirito di battaglia?? Per me era evidentissimo tant'è che è stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio. Sono convinto che se in campo ci andassero gente come masi, bocchino, bortolami e anche derbyshire avremo una squadra con un cuore MOLTO PIU' GRANDE.
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
Alucard
un sogno: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Dominguez come allenatore dei calciatori...Leinsterugby ha scritto:è quello che stavo pensando anche io in questi giorni, però aspettavo la fine del 6n x esplicitarlo.gab ha scritto: Concludo sparandola grossa: ma Guidi vi dispiacebbere al timone degli azzurri?
Una federazione seria e competente, con l'obiettivo del mondiale 2011, avrebbe dovuto dare il benservito al sig. Mallet dopo la vergognosa partita dello scorso anno a Twickenham e sostituirlo con Guidi, che avrebbe portato avanti il progetto col suo gruppo di giovani, magari affiancato da un valido allenatore dei 3/4, della difesa e degli avanti (Cuttitta + Orlandi?). inosmma da qualcuno con esperienza internazionale
Ora purtroppo se tutto va male, forse è troppo tardi perchè i risultati stanno mancando terribilmente
-
grubber
Errore: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Scanavacca come allenatore dei calciatori, Arancio come team manager, Fumero come addetto stampa e Giovanelli come presidente della federazione.Alucard ha scritto:un sogno: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Dominguez come allenatore dei calciatori...Leinsterugby ha scritto:è quello che stavo pensando anche io in questi giorni, però aspettavo la fine del 6n x esplicitarlo.gab ha scritto: Concludo sparandola grossa: ma Guidi vi dispiacebbere al timone degli azzurri?
Una federazione seria e competente, con l'obiettivo del mondiale 2011, avrebbe dovuto dare il benservito al sig. Mallet dopo la vergognosa partita dello scorso anno a Twickenham e sostituirlo con Guidi, che avrebbe portato avanti il progetto col suo gruppo di giovani, magari affiancato da un valido allenatore dei 3/4, della difesa e degli avanti (Cuttitta + Orlandi?). inosmma da qualcuno con esperienza internazionale
Ora purtroppo se tutto va male, forse è troppo tardi perchè i risultati stanno mancando terribilmente
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Alucard
ok, per me va bene lo stesso...grubber ha scritto:Errore: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Scanavacca come allenatore dei calciatori, Arancio come team manager, Fumero come addetto stampa e Giovanelli come presidente della federazione.Alucard ha scritto:un sogno: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Dominguez come allenatore dei calciatori...Leinsterugby ha scritto:è quello che stavo pensando anche io in questi giorni, però aspettavo la fine del 6n x esplicitarlo.gab ha scritto: Concludo sparandola grossa: ma Guidi vi dispiacebbere al timone degli azzurri?
-
Satiro
io preferirei Pez...Alucard ha scritto:ok, per me va bene lo stesso...grubber ha scritto:Errore: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Scanavacca come allenatore dei calciatori, Arancio come team manager, Fumero come addetto stampa e Giovanelli come presidente della federazione.Alucard ha scritto:un sogno: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Dominguez come allenatore dei calciatori...Leinsterugby ha scritto:è quello che stavo pensando anche io in questi giorni, però aspettavo la fine del 6n x esplicitarlo.gab ha scritto: Concludo sparandola grossa: ma Guidi vi dispiacebbere al timone degli azzurri?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
JosephK.
Per me la mediana resterà la stessa. Se poi Tebaldi ciccasse ancora allora sarebbe sostituito al prossimo giro.Zeu ha scritto:Scusate ma tra le righe si dovrebbe leggere Mclean estremo Masi Robertson ali Bergamirco Canale centri Bocchino Canavosio in mediana?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- diddi
Guarda, normalmente non sono d'accordo con te. Ma devo proprio dire che mai come questa volta non sono d'accordo con te.AINDA ha scritto:la convocazione di Canavosio (che a me non è mai piaciuto come mediano) è un chiaro esempio di pessima gestione del personale da parte dello staff [e bla bla bla]...
Ho molto da ridire sulla tua strategia comunicazionale, basata sulla ripetizione continua fino alla noia di concetti proposti in maniera talmente assiomatica da apparire semplici verità, mentre si tratta di semplici punti di vista. Ma a prescindere dal modo e dalla frequenza assurda con cui avanzi le tue tesi, sono proprio queste a fare acqua da tutte le parti.
La convocazione di Canavosio, allo stato attuale, è il normale richiamo di un giocatore della "A" che ha fatto bene contro un avversario di livello come i Saxons e non è ancora detto che abbia ulteriori conseguenze. In ogni caso, dare fiducia a Tebaldi dopo la prova di Dublino sarebbe un atto coraggioso da parte di Mallett, ma non certo un atto dovuto.
Non nego poi che Garcia abbia avuto dei passaggi a vuoto in alcune partite, ma è sempre risultato tra i primi placcatori, ha sempre retto atleticamente e si è sempre impegnato allo stremo. Tu insisti a dire che ha giocato male le sue prime partite in azzurro, ma io ricordo bene che ha anche trovato due line break all'esordio contro il Sud Africa. Continuo a preferirgli Masi, ma non al punto da gridare allo scandalo se Mallett la pensa diversamente.
Non so come faccia a piacerti Buso. Sarà che io non ho mai avuto occasione di vedere una buona partita giocata da lui, ma resto scettico al suo riguardo, almeno finché non ne vedrò una decente. A condire il tutto, mi viene ancora da pensare a quando, chiamato a fare l'apertura titolare di Calvisano nella finale scudetto di due anni fa (credo) per l'infortunio di Fraser, ringraziò Griffen per essersi assunto il compito di piazzare: gran bella fiducia in se stesso, non c'è che dire!
Non sono assolutamente dell'avviso che gli italiani "puri" solo per il fatto di avere i "quarti" certificati siano in grado di rendere meglio in Nazionale. Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che gli "stranieri" ottengono più chances degli "italiani" in maniera pregiudiziale, perché mi sembra invece che il discorso è calibrato sulle qualità e i difetti del singolo giocatore e non sulla sua origine. Non sono d'accordo sull'opinione che sabato l'Italia abbia giocato senza cuore, nemmeno nel primo tempo. Non sono d'accordo infine sul fatto che sia in atto un ammutinamento nello spogliatoio, cosa che potrebbe anche accadere in futuro, ma che non vedo al momento; direi invece che coloro che sperano in un cambiamento (speranza che può essere anche legittima, non lo nego) stanno alimentando un vento di polemica subdola e vigliacca sulla base di dichiarazioni (tipo quella di Parisse) maliziosamente rilette.
Non credo di riuscire mai a farti terminare il tuo "ceterum censeo Carthaginem (pardon, "FIR") esse delendam", ma consentimi di sentirmi un po' meglio adesso che te l'ho detto davanti a tutti.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
AINDA
che non sei d'accordo l'ho capitodiddi ha scritto: Guarda, normalmente non sono d'accordo con te. Ma devo proprio dire che mai come questa volta non sono d'accordo con te.
Ho molto da ridire .......
Mi limito a dire che spesso i mezzi sono i fini o come diceva picasso l'inizio è già la fine.............mi sembra una buona metafora per definire la condotta della federazione.......e da qui non si scappa e solo questione di tempo. Ma appunto è solo un opinione.
Per il resto sono convinto che tu lavori nel settore della comunicazione
PS leggo sempre con curiosità le tue analisi tecniche.........ti trovo molto cerchiobottista pur se tecnicamente competente.
Non prendertela a male
con stima e pure con un sorriso
ciao
AINDA
------------
------------
-
Leinsterugby
io ci piazzerei anche un manager capace per gestire i dindi e i rapporti con i parrucconi anglosassonigrubber ha scritto:Errore: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Scanavacca come allenatore dei calciatori, Arancio come team manager, Fumero come addetto stampa e Giovanelli come presidente della federazione.Alucard ha scritto:un sogno: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Dominguez come allenatore dei calciatori...Leinsterugby ha scritto:è quello che stavo pensando anche io in questi giorni, però aspettavo la fine del 6n x esplicitarlo.gab ha scritto: Concludo sparandola grossa: ma Guidi vi dispiacebbere al timone degli azzurri?
-
Alucard
dal blog di Alessandro Fusco: Le ultime danno Bocchino in campo domenica per l’infortunio di Gower, more to follow..
-
TEONE
la battaglia sarà davanti.
se in touche e in mischia non daremo certezze (o anche solo speranze) potremo cambiare anche tutti i tre quarti, ma la solfa sarà la stessa.
Speriamo bene, io sabato ho visto i nostri tanto osannati avanti battuti sistematicamente in tutte le fasi di conquista.
e sabato c'è l'inghilterra..
se in touche e in mischia non daremo certezze (o anche solo speranze) potremo cambiare anche tutti i tre quarti, ma la solfa sarà la stessa.
Speriamo bene, io sabato ho visto i nostri tanto osannati avanti battuti sistematicamente in tutte le fasi di conquista.
e sabato c'è l'inghilterra..
-
AINDA
un sogno: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Dominguez come allenatore dei calciatori..
Errore: Guidi come CT, Cavinato come allenatore dei 3/4, Cuttitta come allenatore della mischia, Scanavacca come allenatore dei calciatori, Arancio come team manager, Fumero come addetto stampa e Giovanelli come presidente della federazione.
vabbene vabbene (soprattutto cuttita e se ci risparmiano scanavacca grazie) però prima ritengo che l'attuale FIR debba essere distruttaio ci piazzerei anche un manager capace per gestire i dindi e i rapporti con i parrucconi anglosassoni
AINDA
------------
------------