Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Eddykawa ha scritto:io ho messo su sky solo per la rwc 2007 ...
e ad oggi non me ne sono pentito. Basta prendere il palinsesto generale delle tv in chiaro e poi paragonarlo a quello di sky. Solo l'offerta rugbystica è dieci volte più ampia rispetto a quella in chiaro, guinness, heineken cup, S14, mondiali, sei nazioni, approfondimenti TECNICI e poi su Sportitalia c'è il buon luca tramontin che a me piace molto. Quando Rai oppure Mediaset oppure altri mi faranno la medesima offerta allora prenderò in considerazione l'ipotesi di staccare sky.
Non parliamo poi dei canali come discovery che sono veramente delle perle che sulla tv nazionale non se ne conosce neppure l'odore... su quella c'è il commissario BRUNO, DON MATTEO 117, CHI L'HA VISTO, METEORE, LO SHOW DEI RECORD.... ooooooooooohhhh... giusto .. il grande fratello !!! ... minghiaaaaa
ciao
eddy
Manca il campionato francese e quello inglese. Il S10 degli stranieri scarsi non manca di certo.
Però se un po' di rugby andasse in chiaro sarebbe tanto di guadagnato.
P.S.: io ho visto Irlanda - Italia in una clubhouse, bevendo una buona birra, con almeno 50 altri rugbisti, di cui molti in erba.
sky ha fatto i numeri che ci si aspettava. La7 ha fatto molto bene con oltre 500.000 spettatori di media in differita di due ore. se si sommano i dati, si arriva a quelli degli anni passati. quindi siam lì...
Temple Bar Bolzano, piaza Domenicani s/n.
Nel salotto grande (dietro non ce TV)
Se diventate "amici" su FB, potrete vedere le foto; in quella dove se vede un superfigo in primo piano(io ), seduto comodamente col suo radler in mano, se contano 37 teste; considerando che non se vede tutto il salotto, e che cera gente fuori guardando la partita da dietro il vetro, direi che piu facile 51 che 49.
Ma la verità è che ancora il Karaoke del primo venerdi del mese ci batte come numero
Ma quei 25 tesserati, che l'anno scorso erano una 15-20, hanno fatto possibile che i nostri amici irlandesi passeno di una sponsorizzazione 2008 di x euro (giusto per qualche pallone o una volta il medico) a una sponsorizzazione 2009 di 10x euro, con lo che ci abbiamo comprato la seconda divisa .
Grandissimi!
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Eddykawa ha scritto: io ho messo su sky solo per la rwc 2007 ...
e ad oggi non me ne sono pentito. Basta prendere il palinsesto generale delle tv in chiaro e poi paragonarlo a quello di sky. Solo l'offerta rugbystica è dieci volte più ampia rispetto a quella in chiaro, guinness, heineken cup, S14, mondiali, sei nazioni, approfondimenti TECNICI e poi su Sportitalia c'è il buon luca tramontin che a me piace molto. Quando Rai oppure Mediaset oppure altri mi faranno la medesima offerta allora prenderò in considerazione l'ipotesi di staccare sky.
Non parliamo poi dei canali come discovery che sono veramente delle perle che sulla tv nazionale non se ne conosce neppure l'odore... su quella c'è il commissario BRUNO, DON MATTEO 117, CHI L'HA VISTO, METEORE, LO SHOW DEI RECORD.... ooooooooooohhhh... giusto .. il grande fratello !!! ... minghiaaaaa
ciao
eddy
Che Sky offra un servizio di qualità nessuno aveva dubbi sono i migliori in quel senso.. poi naturalmente si fanno pagare profumatamente
Andando la partita su sky poca gente, che non conosce ancora il rugby, può iniziare ad avvicinarsi ad esso; diciamo che rimanendo le partite del 6 nazioni su sky il numero di appassionati di rugby rimarrà statico-quindi relativamente basso-, se invece fossero rimaste su la 7 o comunque in chiaro qualche migliaio di persone in più si sarebbe avvicinato nei prossimi anni a tale sport..mi auguro dunque che sky, valutando un incasso maggiore subaffittando i diritti a la7 piuttosto che da eventuali nuovi contratti con presunti rugbyfili, opti per il 'subaffitto...
Lollorugger ha scritto:Non trovo che siano numeri così scandalosi.
Teniamo presente che Sky in Italia possono vederla 4 milioni di persone (questo è il numero degli abbonati), mentre la7 può essere potenzialmente vista da 40 milioni di persone (forse anche di più), il rapporto è quindi di 1 a 10.
122.000 persone per 10 farebbe oltre un milione di persone, numeri che la 7 ha toccato solamente con la partita degli all blacks a San siro e praticamente mai con il 6 nazioni.
Faccio notare come il buon dato di La7 (oltre mezzo milione) nonostante la partita fosse in differita, fa capire come la fame di rugby non sia finita.
Si sapeva che il 6N su sky avrebbe portato a una riduzione dei numeri, ma su questo la FIR non ha colpe, è il libero mercato che porta a questo, e fino a quando non vi sarà una legge (come per il calcio) che impedisca che le partite della nazionale possano essere in diretta solo su una tv a pagamento potrà andare da così a peggio.
Giustissimo Lollo, inutile prendersela con sky, anzi io la metterei anche in un'altro modo, se non fosse per sky forse in italia non sentiremo neanche l'odore del rugby SANZAR,io mi ritengo"fortunato" perche posso permettermi sky sport a 43 € al mese ma capisco la rabbia di chi si vuol vedere il il rugby e non puo per vari motivi, io piu che altro me la prenderei con mamma rai che cmq paghi e che nemmeno per sbaglio ti fa vedere una partita intera del nostro beneamato sport.
Qualcuno mi saprebbe dire il nome e l'indirizzo di qualche locale dove poter vedere le partite del 6 Nazioni qui a roma, possibilmente in zona EUR - Marconi... grazie!
la prima sull'auditel. ho lavorato per una impresa che era legata alla concessionaria rai per la pubblicità e posso dirvi come funziona (o funzionava perchè in 7 anni le cose potrebbero essere cambiate): vengono selezionati una quota di utenti pagatori di canone (quindi diciamo dei capofamiglia) tra i 25 e 75 anni, escludendo alcune categorie, il campione selezionato è di circa 130000 persone. ogni schermo viene contato con un valore di 4 o 5 (cioè il numero di compenenti medi di famiglia presenti) e poi ancora pesato sulla fascia oraria (solo la prima serata prevede che tutti i componenti siano davanti alla tv). una volta fatti i calcoli sul campione vengono riportate all'intero universo. all'ingrosso posso dire che uno schermo acceso nel primo pomeriggio vale circa 50 persone di auditel.
poichè non tutti i pub e le club house sono nel campione auditel è corretto moltiplicare almeno per 5 l'eventuale numero di spettatori, ma non pensate che di queste cose a sky e nelle agenzie pubblicitarie non ne tengano conto.
rispetto al la7 c'è un problema di organizzazione: fino all'anno scorso con i miei amici ci riunivamo in gruppetti di 4 o 5 persone per vedere il 6N a casa di qualcuno, ma se non ci fossimo riuniti ognuno sarebbe stato a casa sua con la possibilità di verdere la partita a casa sua, il numero di spettatori sarebbe stato in potenza lo stesso.
con sky è vero che ci siamo riuniti in 25 in un pub ma è anche vero che molte altre persone non hanno trovato compagnia e hanno avuto a noia ad andare da soli in un pub a vedersi la partita, quello è tutto pubblico perso.
seconda considerazione. la trasmissione del sei nazioni ha sicuramente avuto un input dal passaggio dalla rai a la7, fino a quando passava sulla rai c'era una scarsa pubblicità e veniva trasmessa solo la partita in mezzo al famigerato pomeriggio sportivo di raitre, in un tritacarne di ginnastica artistica e pattinaggio a rotelle per le altre due partite bisognava accontentarsi di una sintesi la domenica. la7 invece ha dedicato ampio spazio, e ha fatto una grande pubblicità all'evento facendolo appunto diventeare un'evento.
il passaggio a sky sarà un danno? forse. per la pallacanestrreo e la pallavolo è stato un danno nel momento in cui sono venuti a mancare i risultati della nazionale. se la nazionale crescerà allora il danno sarà solo marginale. il problema è che non c'è nmessun risultato realmente spendibile per allargare il pubblico.
luciorm ha scritto:faccio un paio di considerazioni.
ogni schermo viene contato con un valore di 4 o 5 (cioè il numero di compenenti medi di famiglia presenti) e poi ancora pesato sulla fascia oraria (solo la prima serata prevede che tutti i componenti siano davanti alla tv). una volta fatti i calcoli sul campione vengono riportate all'intero universo. all'ingrosso posso dire che uno schermo acceso nel primo pomeriggio vale circa 50 persone di auditel.
4 0 5 persoen in un afamiglia davanti alla TV ?. MA scherziamo, nelle famiglie Italiane fatte mediamemte di 3.5 persone con 2-3 Tv a famiglia ? Dunque i valori assoluti sono di scarsa attendibilità.
E trale 3o4 persone per famiglia c'è chi naviga in internet, chi fa l'amore, chi dorme, chi lavora, chi esce, chi va alla bocciofila o al bar, chi legge un libro ....
ogni schermo viene contato con un valore di 4 o 5 (cioè il numero di compenenti medi di famiglia presenti) e poi ancora pesato sulla fascia oraria (solo la prima serata prevede che tutti i componenti siano davanti alla tv). una volta fatti i calcoli sul campione vengono riportate all'intero universo. all'ingrosso posso dire che uno schermo acceso nel primo pomeriggio vale circa 50 persone di auditel.
4 0 5 persoen in un afamiglia davanti alla TV ?. MA scherziamo, nelle famiglie Italiane fatte mediamemte di 3.5 persone con 2-3 Tv a famiglia ? Dunque i valori assoluti sono di scarsa attendibilità.
E trale 3o4 persone per famiglia c'è chi naviga in internet, chi fa l'amore, chi dorme, chi lavora, chi esce, chi va alla bocciofila o al bar, chi legge un libro ....
ecco cosa succede quando non rileggo le cose che invio. ogni schermo vale 3 o 4 persone.
all'interno di una famiglia viene messo sotto controllo un solo televisore. il valore di 3,5 persone è un vaolre medio che si usa per alcune rilevazioni, nello psecifico ci sono dei codici da inserire per ogni membro della famiglia.
prendi il valore finale e cioè che ogni schermo accesso si traduce in 50 persone circa di ascolto totale, poi quelle 50 persone potrebbero essere sottovalutate (un programma lo vedono in 400 ma solo una persona fa parte del campione auditel) o sopravvalutate (un programma fa 50 di ascolto ma in realtà c'è una sola persona davanti al televisore).
resta il fatto che le persone che avranno visto la partita in diretta sono tranquillamente 600.000, ma se dici più di 1.000.000 secondo me non è un errore. resta il fatto che per la 7 il sei nazioni era un qualcosa che poteva offrire in più rispetto agli altri concorrenti mentre per sky è solo una cosa tra le tante, soprattutto come altri sport "minori" viene inevitabilmente schiacciata dal calcio.
ecco cosa succede quando non rileggo le cose che invio. ogni schermo vale 3 o 4 persone.
all'interno di una famiglia viene messo sotto controllo un solo televisore. il valore di 3,5 persone è un vaolre medio che si usa per alcune rilevazioni, nello psecifico ci sono dei codici da inserire per ogni membro della famiglia.
prendi il valore finale e cioè che ogni schermo accesso si traduce in 50 persone circa di ascolto totale, poi quelle 50 persone potrebbero essere sottovalutate (un programma lo vedono in 400 ma solo una persona fa parte del campione auditel) o sopravvalutate (un programma fa 50 di ascolto ma in realtà c'è una sola persona davanti al televisore).
resta il fatto che le persone che avranno visto la partita in diretta sono tranquillamente 600.000, ma se dici più di 1.000.000 secondo me non è un errore. resta il fatto che per la 7 il sei nazioni era un qualcosa che poteva offrire in più rispetto agli altri concorrenti mentre per sky è solo una cosa tra le tante, soprattutto come altri sport "minori" viene inevitabilmente schiacciata dal calcio.
Inb ogni caos la somma totoale dele audience di certe sera fa 30-40 milioni davanti al video... una c...ta
dad79 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire il nome e l'indirizzo di qualche locale dove poter vedere le partite del 6 Nazioni qui a roma, possibilmente in zona EUR - Marconi... grazie!
ItalianRugbyFriends ha scritto:
Per l'ennesima volta: i diritti tv del Sei Nazioni vengono gestiti dal Board del Sei Nazioni. La Fir non ha alcuna voce in capitolo!
forse potrebbe inizare a pretendere di averla ... spero che ieri dondi abia chiesto ad allemanno di chiedere a fini di fare una legge che obblighi a trasmettere in diretta ed in chiaro le partite della nazionale ... dopo di che vedrete la voce in capitolo che avrebbe la federazione!