LE PAGELLE DI ITALIA-SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Elessar77

Re: LE PAGELLE DI ITALIA-SCOZIA

Messaggio da Elessar77 »

Provo ad abbozzare un ranking tra i 3 principali:
Qualità Passaggio: 1 Picone 2 Canavosio 3 Tebaldi;
Velocità Passaggio: 1 Picone 2 Tebaldi 3 Canavosio;
Lettura del gioco: 1 Picone 2 Canavosio 3 Tebaldi;
Gioco al piede (calci nel box o tattici): 1 Canavosio, 2 Picone, 3 Tebaldi;
Placcaggio: 1 Picone 2 Tebaldi 3 Canavosio

Ovviamente tutto è opinabile. Sicuramente i due mediani del 6 Nazioni dovrebbero essere Picone e Tebaldi. Il primo perché il migliore, il secondo perché è giovane e deve crescere.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Quello che mi lascia perplesso è che come allenatore hanno un MM, poi vedi scelte tipo Mauronove oppure far partire Tebaldi piuttosto che Picone o Cannavosio.. :? A dimenticavo Griffen tirato fuori dalla scatola dei biscotti, da non convocato a titolare :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

zorrykid ha scritto:Quello che mi lascia perplesso è che come allenatore hanno un MM, poi vedi scelte tipo Mauronove oppure far partire Tebaldi piuttosto che Picone o Cannavosio.. :? A dimenticavo Griffen tirato fuori dalla scatola dei biscotti, da non convocato a titolare :?
Io non l'ho voluto scrivere perchè grande estimatore di Tronky, però penso che quello scritto quì sotto, potrebbe essere una piccola grande verità.
paparoga ha scritto:...
a troncon ancora gli brucia che picone l'ha scalzato a treviso mandandolo in panchina e poi in francia
watson

Messaggio da watson »

ellis ha scritto:
Comunque ci servono tutti e tre; senza perdere di vista Toniolatti e Semenzato e sperando che ne crecsano altri dei sedicenni di oggi.
Infatti il mediano di mischia, più degli altri, è un ruolo così tattico che avere più opzioni può essere una risorsa; ovviamente se hai un fenomeno
la cosa è diversa ma noi non ce l'abbiamo, per adesso.
.
Io vedrei bene anche Lucchese quando era alla benetton mi piaceva molto di più di Semenzato rapido nei passaggi o molta voglia di osare in attacco, ora non so come si stia comportando a Venezia
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

watson ha scritto:
ellis ha scritto:
Comunque ci servono tutti e tre; senza perdere di vista Toniolatti e Semenzato e sperando che ne crecsano altri dei sedicenni di oggi.
Infatti il mediano di mischia, più degli altri, è un ruolo così tattico che avere più opzioni può essere una risorsa; ovviamente se hai un fenomeno
la cosa è diversa ma noi non ce l'abbiamo, per adesso.
.
Io vedrei bene anche Lucchese quando era alla benetton mi piaceva molto di più di Semenzato rapido nei passaggi o molta voglia di osare in attacco, ora non so come si stia comportando a Venezia
Volevo dirlo io ma pareva di parte, sai siamo venexiani.... 8-) Anche in laguna il ragazzo ha i numeri giusti.. :wink:
bluffer

Messaggio da bluffer »

Tra il best of 3rd week Planet rugby inserisce GONZO al n.13, Pablo Canavosio al mediano di mischia , Mauro come flanker e Ghiraldini a tallonatore.
Meritati a mio avviso sono i ruoli chiave riconosciuti a Canale e Mauro. Pablo ha dato la svolta alla gara semplicemente perché ha dato lucidità alla manovra, ma onestamente credo che Parra meritasse di più, meta decisiva a parte(!!!). Riguardo Leo, beh...non mi è sembrato impeccabile in touche....tant'è....4 su 15 dati da Planet Rugby non è male!
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Elessar77 ha scritto:
yeti ha scritto:
Elessar77 ha scritto:
orme53 ha scritto:
paparoga ha scritto: Non capisco proprio l'esclusione di Picone anche per le prossime partite. Mi dispiace moltissimo. Secondo me è ancora il migliore numero 9. Un'alra vittima di Nick l'Alchimista.
quote]

Picone infortunato.
Sei sicuro? Ha appena giocato con la Nazionale A....
Tebaldi ha giocato i test match in questo emisfero e quelli nell'altro emisfero molto ma molto bene mettendo in luce delle caratteristiche di intraprendenza, placcaggi e velocita' che da un po' non si vedevano.
Non sta' disputando un 6n di gran livello ma non lo butterei via ma cercherei di dargli continuita' (trovo che quando "non ragiona" cioe' subito dopo aver fatto delle cappelle e cerchi di recuperare, abbia delle movenze da fuoriclasse...).

Picone e' un ottimo giocatore, che per sfiga negli ultimi anni e' stato spesso infortunato, ma non ha secondo me la velocita', l'intraprendenza e la sfrontatezza del Tebaldi visto nei test match.
Non vorrei che facesse la fine di Marcato che tanto promise all'inizio e che ora come ora non ha mantenuto.
matave

Messaggio da matave »

bluffer ha scritto:Tra il best of 3rd week Planet rugby inserisce GONZO al n.13, Pablo Canavosio al mediano di mischia , Mauro come flanker e Ghiraldini a tallonatore.
Meritati a mio avviso sono i ruoli chiave riconosciuti a Canale e Mauro. Pablo ha dato la svolta alla gara semplicemente perché ha dato lucidità alla manovra, ma onestamente credo che Parra meritasse di più, meta decisiva a parte(!!!). Riguardo Leo, beh...non mi è sembrato impeccabile in touche....tant'è....4 su 15 dati da Planet Rugby non è male!
credo che sul giudizio pesi il giallo preso dal buon Morgan Parra
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

zorrykid ha scritto:
watson ha scritto:...

Volevo dirlo io ma pareva di parte, sai siamo venexiani.... 8-) Anche in laguna il ragazzo ha i numeri giusti.. :wink:
Io ho visto Lucchese solo 2 volte, ma quoto Zorry...una curiosità: quanti anni ha?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ForrestGump ha scritto:
zorrykid ha scritto:
watson ha scritto:...

Io ho visto Lucchese solo 2 volte, ma quoto Zorry...una curiosità: quanti anni ha?

credo un 86, mi sa che giocando con continuità, nel girone di ritorno dl super10, avrà delle altre possibilità per la Nazionale..
nico72

Messaggio da nico72 »

vedo bene tebaldi ora come ora...poi anche picone non mi dispiacerebbe..ma si sà...!!!(infortuni continui non ti aiutano)
però bisogna anche lasciar stare sti ragazzi...è giusto che sbaglino in modo che possano fare esperienza sul campo..senza che vengano falcidiati perchè non sono dei fenomeni....non credo che tronky all'epoca di quando aveva 21/23 anni potesse fare le stesse cose....!!! ovviamente non c'è stata la possibilità di poterlo mettere alla prova a quei tempi...di conseguenza aspettiamo che tebaldi cresca e anche picone...altrimenti non potremmo mai skierare ragazzi giovani...noi li vogliamo giovani veloci, bravi al piede, placcatori, attaccanti, e poi cos'altro si puo chiedere a un ragazzo di soli 21/23 anni che gioca nel nostro campionato?..abbiate pazzienza....
brodo07

Messaggio da brodo07 »

Ricordo che Troncon ha esordito in Nazionale a neanche 21 anni quando era ancora in prestito al Mirano e nell' anno dell' esordio ha giocato, tra l' altro, contro Australia (2 volte), Galles e Francia. Evidentemente era stato ritenuto all' altezza del ruolo (e il "titolare" era un certo Ivan Francescato!)...
paga1

Messaggio da paga1 »

non si puo' non considerare che tebaldi si allene col gran e non disputa nemmeno le coppe e questo penso sia un grosso handicap per quanto riguarda il futuro penso che gori se li mangera tutti
matave

Messaggio da matave »

nico72 ha scritto:vedo bene tebaldi ora come ora...poi anche picone non mi dispiacerebbe..ma si sà...!!!(infortuni continui non ti aiutano)
però bisogna anche lasciar stare sti ragazzi...è giusto che sbaglino in modo che possano fare esperienza sul campo..senza che vengano falcidiati perchè non sono dei fenomeni....non credo che tronky all'epoca di quando aveva 21/23 anni potesse fare le stesse cose....!!! ovviamente non c'è stata la possibilità di poterlo mettere alla prova a quei tempi...di conseguenza aspettiamo che tebaldi cresca e anche picone...altrimenti non potremmo mai skierare ragazzi giovani...noi li vogliamo giovani veloci, bravi al piede, placcatori, attaccanti, e poi cos'altro si puo chiedere a un ragazzo di soli 21/23 anni che gioca nel nostro campionato?..abbiate pazzienza....
sono d'accordo con te, é giusto che sbaglino e facciano esperienza, però (c'é sempre un però :D ) il problema di Tebaldi mi sembra che stia nel fatto che purtroppo continua a sbagliare sempre le stesse cose; mi spiego meglio: per assurdo sarebbe meglio che una volta sbagliasse i passaggi, un'altra partita azzeccasse pochi calci, dimostrando però di riuscire a progredire nelle pecche riscontrate.
comunque credo anch'io che mettiamo loro addosso troppa pressione e troppe aspettative e troppa fretta e sono convinto che avendo la pazienza necessaria per aspettarli potrà giovare a tutta la nazionale.
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
nico72

Messaggio da nico72 »

hai ragione matave....speriamo cominci a capire di sbagliare meno e che di conseguenza la squadra cerchi di aiutarlo in tutti i modi...(intendo dire con qualche cazziata a mò di matricola e cazzate varie tanto per intenderci)...senza crocefiggerlo intendiamoci...
Poi speriamo che, come detto prima,cominci a sbagliare di meno sempre meno e via dicendo...idem per picone o un'altro che abbia le stesse caratteristiche...diamogli tempo.....è difficile trovare un fuori calsse in italia che a 23 anni sia forte e infallibile come il mediano di S.africa o australia o chiunque altro....!!! :wink:
Rispondi