Fratelli bergamasco: garanzia familiare...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ayr

Re: Fratelli bergamasco: garanzia familiare...

Messaggio da ayr »

Se quell'intervento l'avesse fatto Brian O'Driscoll (o ancora meglio, Richie McCaw...) l'avrebbero inserito nel DVD dei migliori interventi del Sei nazioni... :twisted:
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

per LAPORTE :
non voglio insultare nessuno,
solo che tuoi interventi non sono mai costruttivi e hanno spesso del grottesco. Come questo. Attacchi sempre tutti e tutto per ciò che fanno, sembra che tu abbia la soluzione universale per risolvere i problemi di questa nazionale e del movimento rugbystico italiano. L'ho già scritto una volta ... star dietro una tastiera è facile. Prima di giudicare bisognerebbe provare. Non scadiamo nella becera polemica calciofila ...
Ieri mauro bergamasco avrà fure fatto quel fallo da giallo, dovuto, credo più che altro alla frustrazione del risultato che a altro ...
ma da qua a giudicarlo un giocatore finito ce ne corre e tanto. Parlando di mirko si è preso la responsibilità di iniziare a calciare e mi pare che lo stia facendo bene. Ha una buona percentuale per non essere un calciatore.
Se ti sei sentito insultato dal mio intervento, mi scuso.

eddy
Laporte

Messaggio da Laporte »

Eddykawa ha scritto:non voglio insultare nessuno,
solo che tuoi interventi non sono mai costruttivi e hanno spesso del grottesco. Come questo. Attacchi sempre tutti e tutto per ciò che fanno, sembra che tu abbia la soluzione universale per risolvere i problemi di questa nazionale e del movimento rugbystico italiano. L'ho già scritto una volta ... star dietro una tastiera è facile. Prima di giudicare bisognerebbe provare. Non scadiamo nella becera polemica calciofila ...
Ieri mauro bergamasco avrà fure fatto quel fallo da giallo, dovuto, credo più che altro alla frustrazione del risultato che a altro ...
ma da qua a giudicarlo un giocatore finito ce ne corre e tanto. Parlando di mirko si è preso la responsibilità di iniziare a calciare e mi pare che lo stia facendo bene. Ha una buona percentuale per non essere un calciatore.
Se ti sei sentito insultato dal mio intervento, mi scuso.
Eddy
adesso mi piaci di più.

ma dopo l'eye-gauging (o come si scriva) recidivo ed altre squalifiche, credo che un problema sul solidità caratteriale vada analizzato. Ci sarà un perchè malgrado tutto uno così non sia diventato capitano.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Infatti è solo per il marketing che i Bergamasco giocano a Parigi, e con lauto ingaggio...o sarà perchè qualcosa fanno, in campo? :roll:
Laporte

Messaggio da Laporte »

masterweb ha scritto:Infatti è solo per il marketing che i Bergamasco giocano a Parigi, e con lauto ingaggio...o sarà perchè qualcosa fanno, in campo? :roll:
Non so...ma visto che allo SF spesso siano in panchina o in tribuna...non credo che lì il marketing sia poi così riuscito
akinkios

Messaggio da akinkios »

Effettivamente Lo stade francais vuole vendere i due bergamasco, infatti sono dati per rientranti in Italia questo o il prossimo anno.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Laporte ha scritto:
masterweb ha scritto:Infatti è solo per il marketing che i Bergamasco giocano a Parigi, e con lauto ingaggio...o sarà perchè qualcosa fanno, in campo? :roll:
Non so...ma visto che allo SF spesso siano in panchina o in tribuna...non credo che lì il marketing sia poi così riuscito
Mah, leggendo i tuoi precedenti interventi (non solo in questo topic) la sensazione è che i Bergamasco ti stiano sui chitarrini per le comparsate televisive che fanno, più che per i falli che prendono.
In realtà, fermo restando che io non sopporto i falli inutili , difficilmente ho visto in europa giocatori che eseguono i placcaggi con la stessa aggressività agonistica del buon Mauro (che solo per questo andrebbe santificato).
Non solo sono convinto che i Berga fratelli avranno ancora un bel po' di anni da giocare ad alto livello, sono convinto anche che se cambieranno squadra (e magari separandosi) potranno avere nuovi stimoli e potranno sorprendere ancora.
Laporte

Messaggio da Laporte »

masterweb ha scritto:
Laporte ha scritto:
Mah, leggendo i tuoi precedenti interventi (non solo in questo topic) la sensazione è che i Bergamasco ti stiano sui chitarrini per le comparsate televisive che fanno, più che per i falli che prendono.
In realtà, fermo restando che io non sopporto i falli inutili , difficilmente ho visto in europa giocatori che eseguono i placcaggi con la stessa aggressività agonistica del buon Mauro (che solo per questo andrebbe santificato).
Non solo sono convinto che i Berga fratelli avranno ancora un bel po' di anni da giocare ad alto livello, sono convinto anche che se cambieranno squadra (e magari separandosi) potranno avere nuovi stimoli e potranno sorprendere ancora.
Sul''ultima cosa può darsi.

Ma forse un po meno di esibizionismo, un po più di umiltà ci servirebbero. Le comprasate (penose) in TV e cert atteggaimenti da bullo in campo sono la faccia di un eccesso di temperamento e di protagonismo. E senza dimenticare che non sappiamo bene cosa succeda dentro lo spogliatoio...
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:
jayson ha scritto:
Laporte ha scritto: Ognimodo ormai Mauro è l'ombra del giocatore che era.
Mauro Bergamasco.

ITA-GAL
11/0
ITA-FRA
7/0
ITA-SCO
12/0
ITA-ING
8/0
ITA-IRL
8/0

placcaggi effettuati/placcaggi sbagliati.

E ti ho messo solo queste statistiche, vatti a vedere le altre e dimmi se ha fatto un sei nazioni da giocatore finito.
Se devi fare a tutti i costi polemica, perchè parre che di questo ti nutri, scegli almeno bene i bersagli sennò...
"vatti" lo dici al tuo cane.
ed in ogni caso, i placcaggi NOn sono l'unico parametro per giudicare un giocatore ed una squadra. A meno di non avere la visione Mallettiana del "salviamoci il c***" giocando chiusi in difesa e prenderne meno possibile. "Visione" che peraltro non si può dire, viste le due ultime partite, un "bel panorama". Cartellini gialli (e non solo di Mauro) compresi
comunque non e' che citando Degregori rendi questa tua illuminante polemica piu' utile, soprattutto in relazione alla bruttissima partita fatta dai nostri ieri.

e comunque ..................un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo dalla fantasia

e secondo me i berga quelle doti le hanno tutte
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Laporte

Messaggio da Laporte »

ABBA71 ha scritto: comunque non e' che citando Degregori rendi questa tua illuminante polemica piu' utile, soprattutto in relazione alla bruttissima partita fatta dai nostri ieri.

e comunque ..................un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo dalla fantasia

e secondo me i berga quelle doti le hanno tutte
Ossignurt ci mancava de Gregori....

Un giocatore lo vedi dall'intelligenza...
luqa

Messaggio da luqa »

Anche il forumista (Quel "vatti lo dici al tuo cane " è indicativo...)

Per il resto, non è la prima volta che il maggiore dei Bergamasco va oltre le righe, losappiamo che ognitantoglisi chiude la vena, e che si modifichi diventando un santo lovedo difficile.

Peraltro, se l'arbitro aveva "palle" al gallese avrebbe segnalato (come ha fatto ad altri) che era in posizione sbagliata, e sinceramente, sarò un pessimo rugbista ed un ancor peggior arbitro, ma un giocatore inpalese fuorigioco che viene spinto via, specie dopo che per tutta la partita la sua squadra ha difeso usando il fuorigioco e usato altri trucchetti, se lo merita.

Per il resto, Mirko forse subirà una squalifica per il cazzotto rifilato al gallese, ma se Phillips e Byrne con i nostri hanno sempre problemi, che sia solo colpa dei nostri non lo credo.

Brutto e inutile solo ilfallo di Perugini. Peraltro sanzionato .
jayson

Messaggio da jayson »

@ laporte

ti ANDRESTI a vedere le statistiche prima di esprime giudizi campati in aria come fai sempre?
Va meglio così?
Laporte

Messaggio da Laporte »

jayson ha scritto:@ laporte

ti ANDRESTI a vedere le statistiche prima di esprime giudizi campati in aria come fai sempre?
Va meglio così?
certo che va meglio.

In ogni caso non sono giudizi camoati in aria. Sono le mie opinioni. Le tue sono diverse. Le rispetto.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ho rivisto ieri sera la sintesi del secondo tempo di Galles-Italia. Bergamirco contro Phillips sembrava uno di quei cagnolini alti 20 cm che mostrano i denti contro un Terranova.
Per quel che riguarda Bergamauro, io dico che l'intervento in ruck poteva benissimo essere sanzionato (come poi è stato puntualmente fatto) ma anche che in giro si vede di molto peggio, spesso per opera, come detto da qualcuno qualche messaggio sopra, di gente intoccabile come i vari McCaw, O'Driscoll, ecc.
In sintesi, diversi atteggiamenti entrambi frutto della frustrazione di dare il massimo e di non riuscire a cavare un ragno dal buco.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

jayson ha scritto:@ laporte

Va meglio così?
Chissa perchè tutti guardano le statitistiche, ma nessuno, guarda la più banale, ma importante delle statistiche: i risultati e le Classifiche.

3 Anni, 3 ultimi posti, 2 partite vinte su 15...
Bloccato