tafano ha scritto:
...
Piloni:
Sciamanna, Ravalle, De Marchi (entrambi), Chistolini
Tallonatori:
Giovanchelli, Gatto, Santamaria, d'Apice
Seconde linee
Furno, Cazzola Alb, Beccaris
Terze linee
Minto, Petillo, Filippucci, Cristiano
Mediani di mischia
Gori, Chillon, Vannini
Aperture
Iannone (si lo so che gioca centro nel club...), Ambrosio
Centri
Quartaroli, Chiesa, Rodwell, Pavan G.
Ali
Ricciardi, Bacchetti, Venditti
Estremi
Rubini, Mortali, Trevisan
...
Innanzitutto complimenti, TAfano, bel thread.
Ognuno di quelli che hai nominato meriterebbe un discorso a parte, anche perchè dire che qualcuno dei citati non sarà mai azzurrabile è, vista la loro età, molto azzardato.
Per me aggiungerei ai piloni Leso e soprattutto Fazzari, che fatte le debite proporzioni per me è inferiore solo a Chistolini, dai tallonatori toglierei Gatto (che non mi pare all'altezza degli altri) e Santamaria sub iudice: si se impara a controllarsi di più. Anche per le seconde, Cazzola mi pare abbia qualcosa più degli altri 2 che però confesso ho visto poco.
Tra le terze mi piace moltissimo Minto, mentre non vedo a quel livello Petillo.
Tra i mediani di mischia considererei Lucchese: non è Dio in terra ma è veloce, continuo e affidabile. Potrebbe essere un ottimo rincalzo.
Iannone si ma tra i centri, mentre per Rodwell il discorso è particolare: se qualcuno gli insegna a giocare da centro, OK, se continua a fare il rinoceronte...
Per gli estremi voto Trevisan: non è il più forte al momento, ma per il futuro scommetterei su di lui.
All'ala non vedo bene nè Venditti nè Bacchetti, Ricciardi già un po' meglio. Ma se devo fare un nome, concordo con chi ha detto Zorzi. A me è venuto subito il parallelo con Robertson...mezzi fisici limitati, ma rapido ed intelligente. Non so se è il giocatore che serve alla Nazionale, ma è sicuro che alla Nazionale servono giocatori così...