Accademie 2010/11
Moderatore: Emy77
-
flitolimpiadi
Re: Accademie 2010/11
Anche se “impossibile is nothing” è solo uno spot dell’Adidas…
Credo che i ragazzi che sono giunti sino al soglio dell’Accademia abbiano già dimostrato voglia, abnegazione, attitudine e spirito di sacrificio.
Se no non sarebbero arrivati a questo risultato.
Credo, nello stesso tempo, che anche i loro genitori abbiano dimostrato negli anni le stesse virtù, spese nell’esclusivo interesse di una crescita serena e pulita dei propri figli.
Mi auguro allora che gli “atleti” che, alla fine, decideranno di varcarlo questo soglio, possano davvero continuare ad inseguire i loro sogni dimostrando ancor di più voglia, abnegazione, attitudine e spirito di sacrificio. Non solo nello sport che amano ma anche nei loro programmi di formazione scolastica.
E noi genitori, finchè lo vorranno, saremo sempre al loro fianco.
Nonostante tutte le difficoltà.
p.s.: notizie dalle altre due Accademie?
Credo che i ragazzi che sono giunti sino al soglio dell’Accademia abbiano già dimostrato voglia, abnegazione, attitudine e spirito di sacrificio.
Credo, nello stesso tempo, che anche i loro genitori abbiano dimostrato negli anni le stesse virtù, spese nell’esclusivo interesse di una crescita serena e pulita dei propri figli.
Mi auguro allora che gli “atleti” che, alla fine, decideranno di varcarlo questo soglio, possano davvero continuare ad inseguire i loro sogni dimostrando ancor di più voglia, abnegazione, attitudine e spirito di sacrificio. Non solo nello sport che amano ma anche nei loro programmi di formazione scolastica.
Citius! Altius! Fortius!
-
rianimation
Giusto hai espresso correttamente, sempre nell'ottica dell'interesse del proprio figlioflitolimpiadi ha scritto:Anche se “impossibile is nothing” è solo uno spot dell’Adidas…
no nessuna notizia sulle altre accademie sorry
saluti
-
GiorgioXT
Mi chiedo : ma cosa serve fare 1 allenamento alla settimana di 3 ore ? poi fermi frino alla prossima settimana ...
se si deve fare preparazione fisica sono troppo lontani , se servono per fare valutazione e dare programmi ne bastano uno od al massimo due... se si vogliono fare invece le cose seriamente si deve lavorare almeno 4 giorni a settimana ...
La Accademie FIR continuano a sorprendermi.
se si deve fare preparazione fisica sono troppo lontani , se servono per fare valutazione e dare programmi ne bastano uno od al massimo due... se si vogliono fare invece le cose seriamente si deve lavorare almeno 4 giorni a settimana ...
-
dinamite
A mio avviso, come ho già detto su queste pagine, dal punto di vista fisico evidentemente non serva quasi a nulla, anche perchè test fisici a distanza di una settimana l'uno dall'altro mi paiono una cosa velleitaria; serve solo a interrompere le vacanze (o a non farle proprio iniziare) degli atleti e delle famiglie, in modo da eliminare subito chi non è disposto al massimo sacrificio. SalutiGiorgioXT ha scritto:Mi chiedo : ma cosa serve fare 1 allenamento alla settimana di 3 ore ? poi fermi frino alla prossima settimana ...
-
flitolimpiadi
Dei diciannove nuovi atleti che frequenteranno l'Accademia FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia nella stagione 2010/2011, quest'anno nessuno arriva dall'Accademia Zonale di Parma.
Citius! Altius! Fortius!
-
flitolimpiadi
Errata corrige: uno, Giovanni Maistri.flitolimpiadi ha scritto:Dei diciannove nuovi atleti che frequenteranno l'Accademia FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia nella stagione 2010/2011, quest'anno nessuno arriva dall'Accademia Zonale di Parma.
Diamo a Giovanni ciò che è di Giovanni e all'Accademia ciò che è dell'Accademia!
Citius! Altius! Fortius!
- andrea12
Mi sembra che Giorgio XT abbia già sufficientemente evidenziato il problema, e il dibattito, per quello che è.
Poi si può continuare a polemizzare; ma la vaghezza del contenuto evidenzia in modo chiaro ed evidente quale sia il livello di serietà sia deontologica che professionale specifica (in riferimento ai metodi di allenamento) della persone/FIR.................io continuo a rimanere basito e preferisco non aggiungere altro.
Buona estate
Poi si può continuare a polemizzare; ma la vaghezza del contenuto evidenzia in modo chiaro ed evidente quale sia il livello di serietà sia deontologica che professionale specifica (in riferimento ai metodi di allenamento) della persone/FIR.................io continuo a rimanere basito e preferisco non aggiungere altro.
Buona estate
-
azimella
CELLINI NON CANTA PIù!!!!!!!!!azimella ha scritto:ti sbagli di grosso, della mia società invece ben 6 selezionati ( 3 92 e 3 91) i 92 sono morsellino, conforti, sarto, chi è che non sa le cse ora cellini???cellini ha scritto:azimella ha scritto
cellini ha scritto:
azimella dice
cellini ha scritto:
azimella ha scritto
cellini ha scritto:
azimella ha scritto:
giannirugby ha scritto:
azimella ha scritto:
luponero.c ha scritto:
l'11 luglio????? e non si sa ancora? singolare!
le convocazioni sono uscite ma non sono ufficiali. io ho saputo che una parte dei convocati inizierà l'11 luglio, gli altri a settembre
per favore.. chi non sa, non parli..
per questioni di correttezza, nient'altro....
giannirugby, mi disp ho sbagliato, è arrivata una seconda convocazione per coloro che l'anno scorso non erano nelle varie occasioni, ciò vuol dire che tutti i ragazzi (o quasi) inizieranno l'11 luglio, tra poco mi auguro usciranno le convocazioni
Le società interessate e i ragazzi convocati già lo sanno da fine giugno a San donà già si sa che è stato convocato annata 1992
un ragazzo del 92 di san donà a tirrenia???? non mi pare prorpio, chi sarebbe cellini???
ti vanti sempre che sei il PIU' informato di tutti e non sai chi va a Tirrenia del San Donà!!!! a tempo debito lo saprai
puo darsi che io pecchi di superbia comunque da quello che so non c'è nessuno del san donà 92, se è arrivato qualcuno è in sostituzione ad un ragazzo che non è venuto
NON credo proprio perchè è stato chiamato a metà giugno = informati meglio!!!!!!!! la tua superbia si è arrugginita
hai ragione, e ho scoperto chi è 2 linea di 1.91 cm ex portogruaro, ora al san dona si chiama lucass cellini, ho buoni informatori o no???
Caro azimella dovresti essere " SEMPRE " il nr. 1 invece !!!!!
se vuoi ti dico tutti i selezionati per l'accademia di Tirrenia annata 1992 della tua società nessuno![]()
-
azimella
TRENTAQUATTRO ATLETI SUBITO IN CAMPO PER LA PREPARAZIONE FISICA
Roma – Si sono radunati ieri sera a Tirrenia i trentaquattro atleti che frequenteranno l’Accademia FIR “Ivan Francescato” nella stagione sportiva 2010/2011.
Per l’Accademia riservata alla categoria Under 20, che accoglierà quest’anno gli atleti classe 1991 e 1992 sotto la guida tecnica di Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani, il pre-raduno estivo rappresenta una novità rispetto alle tre precedenti stagioni di operatività della struttura, quando l’apertura del centro di sviluppo per l’alto livello aveva sempre avuto luogo nel mese di settembre, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico.
L’inizio anticipato dei lavori permetterà ai giovani atleti che hanno dato la propria disponibilità a frequentare la struttura federale di svolgere un’approfondita preparazione fisica pre-stagionale e di testarsi sul campo nel mese di agosto quando la “Selezione Accademia” sarà impegnata in una tournèe in Sudafrica in vista degli impegni internazionali 2011 della Nazionale Under 20. Sul fronte scolastico, proseguirà la collaborazione con la Scuola Esedra che seguirà l’iter formativo di quegli atleti ancora iscritti alle scuole superiori.
“Abbiamo deciso di radunare gli atleti dell’Accademia di Tirrenia già nel mese di luglio – ha detto il direttore del rugby di alto livello Carlo Checchinato – per dare a loro ed ai tecnici la possibilità di preparare nel migliore dei modi una stagione che sarà estremamente importante per la cre scita ad alto livello di questi giocatori, impegnati sia nell’RBS 6 Nazioni 2011 che nel Junior World Championship che si disputerà in Italia a giugno”.
Questa la lista degli atleti che frequenteranno l’Accademia di Tirrenia nel 2010/2011:
Accademia “Ivan Francescato” 2010/2011
Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma) – apertura/confermato
Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano) – pilone/confermato
Matteo APPIANI (Cammi Calvisano) – estremo/confermato
Andrea BALSEMIN (Plusvalore Gran Parma) – flanker/nuovo
Marco BELLUCCI (URC Tirreno) – seconda linea/confermato
Giulio BISEGNI (Rugby Frascati) – centro/nuovo
Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso) – n.8/nuovo
Riccardo CAGNA (MPS Viadana) – pilone/confermato
Guido CALABRESE (US Benevento) – mediano di mischia/nuovo
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby) – mediano di mischia/confermato
Federico CONFORTI (Petrarca Padova) – flanker/nuovo
Augusto COSULICH (svincolato) – apertura/nuovo
Matteo DELL’ACQUA (ASR Milano) – flanker/confermato
Timi ENODEH (AlmavivA UR Capitolina) – centro/nuovo
Alvise FARAON (Benetton Treviso) – tallonatore/nuovo
Marco FERRINI (MPS Viadana) – ala/confermato
Alessandro FURIA (Petrarca Padova) – pilone/nuovo
Marco FUSER (Marchiol Mogliano) – seconda linea/confermato
Filippo GEROSA (Vibu Noceto) – seconda linea/confermato
Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova) – flanker/nuovo
Federico GUIDA (Rugby Mirano) – ala/nuovo
Lucas Gabriel LEHMANN (Orved San Donà) – seconda linea/nuovo
Piermaria LESO (Petrarca Padova) – pilone/confermato
Andrea LUPETTI (Consiag I Cavalieri Prato) – tallonatore/confermato
Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano) – pilone/nuovo
Alfio MAMMANA (Amatori Catania) – seconda linea/nuovo
Francesco MENON (Firenze ’81) – centro/confermato
Luca MORISI (ASR Milano) – centro, apertura/confermato
Alex MORSELLINO (Petrarca Rugby) – estremo/confermato
Ruben RICCIOLI (Rugby Roma 2000) – flanker/nuovo
Leonardo SARTO (Petrarca Padova) – ala/nuovo
Alessandro TARTAGLIA (AlmavivA UR Capitolina) – estremo/nuovo
Michele VISENTIN (Benetton Treviso) – centro/nuovo
Guglielmo ZANINI (Junior Rugby Venezia) – flanker/nuovo
Roma – Si sono radunati ieri sera a Tirrenia i trentaquattro atleti che frequenteranno l’Accademia FIR “Ivan Francescato” nella stagione sportiva 2010/2011.
Per l’Accademia riservata alla categoria Under 20, che accoglierà quest’anno gli atleti classe 1991 e 1992 sotto la guida tecnica di Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani, il pre-raduno estivo rappresenta una novità rispetto alle tre precedenti stagioni di operatività della struttura, quando l’apertura del centro di sviluppo per l’alto livello aveva sempre avuto luogo nel mese di settembre, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico.
L’inizio anticipato dei lavori permetterà ai giovani atleti che hanno dato la propria disponibilità a frequentare la struttura federale di svolgere un’approfondita preparazione fisica pre-stagionale e di testarsi sul campo nel mese di agosto quando la “Selezione Accademia” sarà impegnata in una tournèe in Sudafrica in vista degli impegni internazionali 2011 della Nazionale Under 20. Sul fronte scolastico, proseguirà la collaborazione con la Scuola Esedra che seguirà l’iter formativo di quegli atleti ancora iscritti alle scuole superiori.
“Abbiamo deciso di radunare gli atleti dell’Accademia di Tirrenia già nel mese di luglio – ha detto il direttore del rugby di alto livello Carlo Checchinato – per dare a loro ed ai tecnici la possibilità di preparare nel migliore dei modi una stagione che sarà estremamente importante per la cre scita ad alto livello di questi giocatori, impegnati sia nell’RBS 6 Nazioni 2011 che nel Junior World Championship che si disputerà in Italia a giugno”.
Questa la lista degli atleti che frequenteranno l’Accademia di Tirrenia nel 2010/2011:
Accademia “Ivan Francescato” 2010/2011
Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma) – apertura/confermato
Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano) – pilone/confermato
Matteo APPIANI (Cammi Calvisano) – estremo/confermato
Andrea BALSEMIN (Plusvalore Gran Parma) – flanker/nuovo
Marco BELLUCCI (URC Tirreno) – seconda linea/confermato
Giulio BISEGNI (Rugby Frascati) – centro/nuovo
Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso) – n.8/nuovo
Riccardo CAGNA (MPS Viadana) – pilone/confermato
Guido CALABRESE (US Benevento) – mediano di mischia/nuovo
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby) – mediano di mischia/confermato
Federico CONFORTI (Petrarca Padova) – flanker/nuovo
Augusto COSULICH (svincolato) – apertura/nuovo
Matteo DELL’ACQUA (ASR Milano) – flanker/confermato
Timi ENODEH (AlmavivA UR Capitolina) – centro/nuovo
Alvise FARAON (Benetton Treviso) – tallonatore/nuovo
Marco FERRINI (MPS Viadana) – ala/confermato
Alessandro FURIA (Petrarca Padova) – pilone/nuovo
Marco FUSER (Marchiol Mogliano) – seconda linea/confermato
Filippo GEROSA (Vibu Noceto) – seconda linea/confermato
Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova) – flanker/nuovo
Federico GUIDA (Rugby Mirano) – ala/nuovo
Lucas Gabriel LEHMANN (Orved San Donà) – seconda linea/nuovo
Piermaria LESO (Petrarca Padova) – pilone/confermato
Andrea LUPETTI (Consiag I Cavalieri Prato) – tallonatore/confermato
Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano) – pilone/nuovo
Alfio MAMMANA (Amatori Catania) – seconda linea/nuovo
Francesco MENON (Firenze ’81) – centro/confermato
Luca MORISI (ASR Milano) – centro, apertura/confermato
Alex MORSELLINO (Petrarca Rugby) – estremo/confermato
Ruben RICCIOLI (Rugby Roma 2000) – flanker/nuovo
Leonardo SARTO (Petrarca Padova) – ala/nuovo
Alessandro TARTAGLIA (AlmavivA UR Capitolina) – estremo/nuovo
Michele VISENTIN (Benetton Treviso) – centro/nuovo
Guglielmo ZANINI (Junior Rugby Venezia) – flanker/nuovo
-
rugbyteacher
dunque hanno deciso che Zanini passerà definitivamente in terza linea, mi pare corretto. Bocchi come n°8 credo sia un pò lento ma è un buon giocatore, sono contento per Sarto che nonostante gli evidenti limiti in attacco è uno dei pochi che placca seriamente.
Cosulich dove giocherà? tornerà a TV?
- Chuba
Non c'è Bonifazi???

Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
jack50
C4ZZO x non smentirsi i nostri tecnici non hanno preso in considerazione manco uno nuovo di quelli che hanno disputato la finale scudetto U/18
-
orme53
Già, ma questi erano disponibili a farsi prendere in considerazione?jack50 ha scritto:C4ZZO x non smentirsi i nostri tecnici non hanno preso in considerazione manco uno nuovo di quelli che hanno disputato la finale scudetto U/18
-
jack50
sai di qualche rifiuto?????orme53 ha scritto:Già, ma questi erano disponibili a farsi prendere in considerazione?jack50 ha scritto:C4ZZO x non smentirsi i nostri tecnici non hanno preso in considerazione manco uno nuovo di quelli che hanno disputato la finale scudetto U/18
-
azimella
sarto migliorerà in attacco, lavorando in palestra e con la tecnica sui calci, cosulich torna a tvrugbyteacher ha scritto:dunque hanno deciso che Zanini passerà definitivamente in terza linea, mi pare corretto. Bocchi come n°8 credo sia un pò lento ma è un buon giocatore, sono contento per Sarto che nonostante gli evidenti limiti in attacco è uno dei pochi che placca seriamente.