no maipavlon ha scritto:Ma Sepe ha giocato qualche minuto in questa stagione?
Il dilemma Mallet e le 3linee....
Moderatore: Emy77
-
azimella
Re: Il dilemma Mallet e le 3linee....
-
azimella
non è così invece. Vosaway ha giocato molto bene anche contro gli scarlets! tutte le partite le ha giocate al meglio ed è stato sempre il migliore in campo. e lo dice uno a cui non è mai piaciuto VosawayGiorgioXT ha scritto:All'estero il fatto di praticare sport ad alto livello è considerato un valore in ambito universitario, da noi il contrario...e l'obbligo di frequenza impedisce sia gli allenamenti che lavorare ...ma questo è un discorso lungo.DaRoc ha scritto:Non sapevo della scelta di Ricciardi, però la condivido. Voglio però aggiungere che anche Contemponi era uno studente di medicina ai tempi del Leinster, iscritto all'università di Dublino. Penso che un compromesso ci sia.
Da
Speriamo che Ricciardi possa tornare in un futuro vicino, perchè lo merita.
Vosawai : se gioca come contro il Leinster è da fare titolare a vita , se gioca come contro gli Scarlets è da prendere a calci ... però un miglioramento c'è indubbiamente stato.
-
pavlon
Non ho nulla da dire contro Sepe, per carità ... e capisco che poi si tratta di opinioni personali, però ...azimella ha scritto:no maipavlon ha scritto:Ma Sepe ha giocato qualche minuto in questa stagione?
se non ha ancora giocato un solo minuto, cosa lo portiamo a fare ai test match di novembre?
D'accordissimo per portarlo al 6 Nazioni, ma novembre è un po' troppo vicino ...
Allora meglio Toniolatti ... a parte l'ultima partita in HC, nelle partite precedenti non ha giocato male.
Al limite, se proprio c'è carenza di ali pure, si potrebbe provare a metterci un centro veloce (così Mallet è anche più contento):
Sgarbi o Benvenuti o Canale (anche se ho letto che non gioca bene in questo momento) ...
sempre meglio di Masi, che invece io lascerei a centro.
-
Shye
Sgarbi per me non centra niente come ala, troppo pesante e macchinoso. E' un centro fatto e finito.pavlon ha scritto:Non ho nulla da dire contro Sepe, per carità ... e capisco che poi si tratta di opinioni personali, però ...azimella ha scritto:no maipavlon ha scritto:Ma Sepe ha giocato qualche minuto in questa stagione?
se non ha ancora giocato un solo minuto, cosa lo portiamo a fare ai test match di novembre?
D'accordissimo per portarlo al 6 Nazioni, ma novembre è un po' troppo vicino ...
Allora meglio Toniolatti ... a parte l'ultima partita in HC, nelle partite precedenti non ha giocato male.
Al limite, se proprio c'è carenza di ali pure, si potrebbe provare a metterci un centro veloce (così Mallet è anche più contento):
Sgarbi o Benvenuti o Canale (anche se ho letto che non gioca bene in questo momento) ...
Canale in questo momento lasciamolo tranquillamente in panchina.
Benvenuti potrebbe starci, ma sarebbe il caso di vederlo nel ruolo in cui sta facendo faville. Toniolatti non mi è mai sembrato un giocatore da nazionale e continuo a pensarla così. Semmai molto meglio Nitoglia, che placcherà poco ma in attacco ha un cambio di passo che le altre nostre ali, escluso eventualmente proprio Benvenuti, ha.
Concordo su Sepe, non ha nessuno senso portarlo in nazionale in questo momento, e su Masi, che deve giocare assolutamente come centro.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
akinkios
Però Nitoglia non c'è e non ci sarà mai perchè ha rinunciato alla Nazionale. Secondo me Sgarbi, Benvenuti e Masi partiranno titolari (e non è che ci sono altri opzioni a parte canale), uno dei tre ovviamente all'ala.Shye ha scritto:Sgarbi per me non centra niente come ala, troppo pesante e macchinoso. E' un centro fatto e finito.pavlon ha scritto:Non ho nulla da dire contro Sepe, per carità ... e capisco che poi si tratta di opinioni personali, però ...azimella ha scritto:no maipavlon ha scritto:Ma Sepe ha giocato qualche minuto in questa stagione?
Canale in questo momento lasciamolo tranquillamente in panchina.
Benvenuti potrebbe starci, ma sarebbe il caso di vederlo nel ruolo in cui sta facendo faville. Toniolatti non mi è mai sembrato un giocatore da nazionale e continuo a pensarla così. Semmai molto meglio Nitoglia, che placcherà poco ma in attacco ha un cambio di passo che le altre nostre ali, escluso eventualmente proprio Benvenuti, ha.
Concordo su Sepe, non ha nessuno senso portarlo in nazionale in questo momento, e su Masi, che deve giocare assolutamente come centro.
-
Shye
Ma è sicura questa cosa?akinkios ha scritto: Però Nitoglia non c'è e non ci sarà mai perchè ha rinunciato alla Nazionale.
Io col materiale a disposizione proverei varie soluzioni nelle 3 partite. Ad esempio:akinkios ha scritto: Secondo me Sgarbi, Benvenuti e Masi partiranno titolari (e non è che ci sono altri opzioni a parte canale), uno dei tre ovviamente all'ala.
1°:
11: Bergamirco
12: Masi
13: Benvenuti
14: Sepe
2°
12: Sgarbi
13: Masi
14: Benvenuti
3°:
14: Majstorovic
O qualcosa di simile.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Alucard
non c'è nessun comunicato ufficiale...ma chi ha avuto modo di conoscerlo, dice che sia vero...peccato...Shye ha scritto:Ma è sicura questa cosa?akinkios ha scritto: Però Nitoglia non c'è e non ci sarà mai perchè ha rinunciato alla Nazionale.
-
VANZANDT
Shye ha scritto:Ma è sicura questa cosa?akinkios ha scritto: Però Nitoglia non c'è e non ci sarà mai perchè ha rinunciato alla Nazionale.
Io col materiale a disposizione proverei varie soluzioni nelle 3 partite. Ad esempio:akinkios ha scritto: Secondo me Sgarbi, Benvenuti e Masi partiranno titolari (e non è che ci sono altri opzioni a parte canale), uno dei tre ovviamente all'ala.
1°:
14: Sepe
2°
12: Sgarbi
13: Masi
14: Benvenuti
3°:
14: Majstorovic
O qualcosa di simile.
sepe all'ala è per me un altra opzione improponibile, in primis perchè il giocatore è molto limitato ed inoltre finora ha avuto la possibilità di giocare pochissimo. per cui la soluzione più stimolante mi sembra Majstorovic a 14 fermo restando che per me coppia di centri senza nessun dubbio masi e benvenuti o in alternativa se nick si fissa con masi all'ala sgarbi benvenuti. l'ideale tutto sommato sarebbe di avere a disposizione nitoglia ma a quanto sembra il giocatore ha rinunciato definitivamente alla nazionale. ultima annotazione: secondo me sgarbi è del tutto inadatto al ruolo di ala . infine un desiderio
-
ForrestGump
Anch'io, come VANZANDT, delle tre opzioni di Shye preferisco l'ultima, anche se praticamente Majstorovic non l'ho mai visto.
Condivido i dubbi su Sepe, e Benvenuti all'ala è un puro spreco: io ho sempre la convinzione che uno come Benvenuti può - magari non subito - fare il playmaker, e allora meglio centro che ala.
Wosawai: è molto che non lo vedo, ma sento che sta giocando bene e me ne rallegro perchè è la continuità il suo limite maggiore. In ogni caso, accostato a Parisse, non c'è confronto.
Condivido i dubbi su Sepe, e Benvenuti all'ala è un puro spreco: io ho sempre la convinzione che uno come Benvenuti può - magari non subito - fare il playmaker, e allora meglio centro che ala.
Quoto al 106%Shye ha scritto:Mclean mediocre? Dai, non scherziamo. Averne di giocatori così
Wosawai: è molto che non lo vedo, ma sento che sta giocando bene e me ne rallegro perchè è la continuità il suo limite maggiore. In ogni caso, accostato a Parisse, non c'è confronto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
Dahando
E' vero, in terza linea è un bel momento, abbiamo diversi giocatori selezionabili. Però il fatto che Vosawai, a parte ora che è rotto, sia nel giro della Nazionale deve far pensare un attimo agli equilibri della terza linea. A mio avviso manca un giocatore dal fisico esplosivo che porti il pallone oltre la linea del vantaggio. Un po' come un Andy Powell per il Galles. Parisse è uno dei migliori (il migliore?) numero 8 al mondo, ma per la sua struttura fisica non ha un impatto devastante nell'uno contro uno, Bergamasco è il tipico numero 7 da 15 placcaggi a partita, e come lui anche Favaro. Il ruolo di ball-carrier è qualche volta interpretato da Zanni, e a Treviso Derbyshire tocca molti palloni, ma giocano più sulla tecnica individuale (soprattutto il secondo) che sulla prorompenza fisica.
-
azimella
Io penso che sarebbe una gran cosa se Nitoglia tornasse in nazionale xk sta giocando davvero molto bene. ha le caratteristiche adatte per giocare ala; caratteristiche che non ha nessun altro giocatore italiano al momento! diciamo che è la versione buona di Robertson!
-
modestmouse
Mettere majstorovic ala per me è come mettere al benvenuti, sgarbi, ecc.. Sarebbe fuori ruolo e perderebbe potenzialità.
In italia di ali di ruolo e di livello non ce ne sono molte. Nitoglia, Sepe, pochi altri. Per il resto si possono riadattare dei centri che per forza di cosa renderebbero meno
In italia di ali di ruolo e di livello non ce ne sono molte. Nitoglia, Sepe, pochi altri. Per il resto si possono riadattare dei centri che per forza di cosa renderebbero meno
-
Shye
Sono abbastanza d'accordo, ma questo è quello che c'è al momento come ali, purtroppo. Se nei centri abbiamo raggiunto una certa abbondanza (e c'è anche un certo Rodwell all'orizzonte), come ali vere siamo ai minimi terminiVANZANDT ha scritto: sepe all'ala è per me un altra opzione improponibile, in primis perchè il giocatore è molto limitato ed inoltre finora ha avuto la possibilità di giocare pochissimo. per cui la soluzione più stimolante mi sembra Majstorovic a 14 fermo restando che per me coppia di centri senza nessun dubbio masi e benvenuti o in alternativa se nick si fissa con masi all'ala sgarbi benvenuti. l'ideale tutto sommato sarebbe di avere a disposizione nitoglia ma a quanto sembra il giocatore ha rinunciato definitivamente alla nazionale. ultima annotazione: secondo me sgarbi è del tutto inadatto al ruolo di ala . infine un desiderioaccorato
: non veder più garcia e pratichetti.................
Azzo..preciso preciso?ForrestGump ha scritto: Quoto al 106%
Il problema di Vosawai è sempre stato il ballhandling, specialmente l'incapacità di mantenere il possesso dopo un placcaggio subito: penso che sia uno dei giocatori al mondo con la più alta percentuale di avanti sui possessi giocati.ForrestGump ha scritto: Wosawai: è molto che non lo vedo, ma sento che sta giocando bene e me ne rallegro perchè è la continuità il suo limite maggiore. In ogni caso, accostato a Parisse, non c'è confronto.
Per il resto è sempre stato un ottimo giocatore, specialmente in difesa e come ball-carrier: nelle partite, e nei periodi, in cui riesce a perdere meno palloni sale di livello. Il problema è che finora non è mai successo con continuità. Quest'anno è partito molto bene, vediamo un pò
Vero, ma qualcuno purtroppo bisogna metterci. Majstorovic peraltro viene descritto anche come un potenziale estremo di livello. Io sinceramente l'ho visto solo a livello di Under20modestmouse ha scritto: Mettere majstorovic ala per me è come mettere al benvenuti, sgarbi, ecc.. Sarebbe fuori ruolo e perderebbe potenzialità.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ForrestGump
Se Rodwell è ancora ai livelli del 6N dell'anno scorso, il ragazzo deve farsi. Lotta, sgomita, spinge, ma ripete sempre la stessa azione: testa bassa e cornate coll'avversario. Ciò non toglie che lo visto avanzare comunque dopo 2 placcaggi rotti e 3 avversari più o meno appesi alle varie estremità.Shye ha scritto: ... Se nei centri abbiamo raggiunto una certa abbondanza (e c'è anche un certo Rodwell all'orizzonte) ...
Al momento non so cosa Nitoglia e Sepe possano darci più di Caino figlio di Roberto (Kaine Robertsonmodestmouse ha scritto: Mettere majstorovic ala per me è come mettere al benvenuti, sgarbi, ecc.. Sarebbe fuori ruolo e perderebbe potenzialità.
Sacrosanto. Però dalla mia poltrona mi sembra che l'evoluzione del rugby stia sfumando sempre di più il confine tra seconde linee e numeri 8, mi vengono in mente Chabal e So' oialo ma anche Tonita e Targa, tanto per prenderne un po' di tutti i colori. Da questo punto di vista l'Italia il suo ball - carrier ce l'ha già, si chiama Geldenhuys e nell'Italia del 6N 2009 Mallett l'ha spesso impiegato con tale funzione. Poi, che tolti Del Fava, Geldenhuys e un ormai involuto Bortolami non ci siano altre seconde di livello in Italia, è un altro, triste, discorso.Dahando ha scritto:A mio avviso manca un giocatore dal fisico esplosivo che porti il pallone oltre la linea del vantaggio. Un po' come un Andy Powell per il Galles. Parisse è uno dei migliori (il migliore?) numero 8 al mondo, ma per la sua struttura fisica non ha un impatto devastante nell'uno contro uno, Bergamasco è il tipico numero 7 da 15 placcaggi a partita, e come lui anche Favaro. Il ruolo di ball-carrier è qualche volta interpretato da Zanni, e a Treviso Derbyshire tocca molti palloni, ma giocano più sulla tecnica individuale (soprattutto il secondo) che sulla prorompenza fisica
Progetto Villa Arzilla 2
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Quest'anno ho visto giocare tutte le partite di Majstorovic e questo ragazzo ha dei numeri ed anche margini di miglioramento. Nei Cavalieri ha giocato quasi sempre secondo centro. Nel secondo tempo con gli Harlequins ha giocato per la prima volta ala. Dopo 12' del secondo ha segnato questa meta che potete vedere commentata in questa sequenza fotografica presente sulla pagina Facebook degli Scudieri
meta di Majstorovic al Twickenham Stoop
meta di Majstorovic al Twickenham Stoop
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it