I tecnici del Castres al posto di Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

milesgersenroma

Re: I tecnici del Castres al posto di Mallett

Messaggio da milesgersenroma »

masi alla ala lha messo anche BBzier ma a quanto pare quello era un colpo di genio :twisted:
Shye

Messaggio da Shye »

Shye ha scritto:
Anche perchè qua facciamo discorsi su discorsi e poi quello che arriva mette Bergamauro ad mm e Masi all'ala..
Lapsus da spostamento multiplo: ovviamente intendevo "Masi all'apertura"
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
milesgersenroma

una cosa che c'entra de relato col post
ma il mondo è pieno di tecnici che spostano centri alla ala, a apertura e viceversa
persino qui si vuole spostare gower a centro e via cosi

perchè solo mallet è un incompetente per aver voluto vedere come se la sarebbe cavata masi?
e masi è una tale pippa incapace che non ci si doveva provare a prescindere?!

ci sono tecnici che non ci pensano neanche a pagarli , anzi lipagano pure ma non lo fanno lo stesso, a far giocare i vari bocchino, etc etc a aperture e sempre mallet è sempre l'icompetente di cui sopra perchè non li fa giocare in nazionale contro l'australia mica il portogallo!?!?
:shock:
Shye

Messaggio da Shye »

milesgersenroma ha scritto:una cosa che c'entra de relato col post
ma il mondo è pieno di tecnici che spostano centri alla ala, a apertura e viceversa
persino qui si vuole spostare gower a centro e via cosi

perchè solo mallet è un incompetente per aver voluto vedere come se la sarebbe cavata masi?
e masi è una tale pippa incapace che non ci si doveva provare a prescindere?!

ci sono tecnici che non ci pensano neanche a pagarli , anzi lipagano pure ma non lo fanno lo stesso, a far giocare i vari bocchino, etc etc a aperture e sempre mallet è sempre l'icompetente di cui sopra perchè non li fa giocare in nazionale contro l'australia mica il portogallo!?!?
:shock:
Alcuni spostamenti ci stanno, altri sono azzardi totali, come quello di pensare di potersi inventare un mediano di mischia una settimana prima di Twickenham.
Lo può fare? Certo. Ma sembrava una follia e tale si è rivelata. Se poi l'avesse azzeccata, sarebbe stata considerata una genialata. La responsabilità delle scelte fa parte del gioco ed è il motivo per cui viene pagato (altrimenti se uno potesse fare esperimenti alla c4$$o e non essere mai criticato posso farlo anch'io :roll: )
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
orme53

Messaggio da orme53 »

Guidi... Bernini...due nomi che sembrano avere i destini incrociati.... mah.. stiamo a vedere :roll:
terzacentroPO12 ha scritto:Guidi!
Rugby-Tv ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto:Ma un italiano no???
oldprussians ha scritto:Dal altro thread:

Nick Mallett - "Ci confronteremo dopo il trittico (di novembre, ndr.). Il mercato allenatori si fa tra poco, non aspetteremo la Coppa del Mondo e la scadenza del contratto. Mallett gode di tutta la mia fiducia, ha lavorato bene. Ora serve concretizzare"
Chi Bernini?
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

milesgersenroma ha scritto: l'unico vero nome , e non certo come HeadCoach che mi sentirei di poter fare è Cuttitta
il resto al massimo assistenti
Massimo Cuttitta è ancora allenatore della mischia della Scozia come lo era lo scorso anno?
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
bep68

Messaggio da bep68 »

"Alcuni spostamenti ci stanno, altri sono azzardi totali, come quello di pensare di potersi inventare un mediano di mischia una settimana prima di Twickenham.
Lo può fare? Certo. Ma sembrava una follia e tale si è rivelata. Se poi l'avesse azzeccata, sarebbe stata considerata una genialata. "
Poteva esserlo:metto una terza a fare il mediano con l'idea di giocare con il pack,vicino al pack e magari 60 minuti li reggo e schianto gli inglesi davanti al loro publico.Un grossao azzardo,se riesce=genialata.
Invece mallete ha preteso che giocasse ad aprire come fosse un vero mm fin dai primi palloni.Risultato:Marcato tolto dal campo per 2 stagioni e chi era a twikenam i passaggi-omicidio che pure ha tentato di prendere se li ricorda bene..
Mauro che è sopravissuto a se stesso anzichè metterlo in campo nel secondo tempo nel suo ruolo dandogli subito modo di riscattarsi, sostituito.
Toniolatti che entrò a mm nel secondo tempo in una condizione psicologica immagino difficilissima fece una grande partita e poi oggi si vede fuori ruolo sostituito da quel Tebaldi che ad ogni partita si becca una meta da uno che gli fa un buco al suo interno..Bocchino che entra al Croke Park per sostituire Gower per ferita sanguinate,costringe per la prima volta gli azzurri a montare sui calci anzichè occupare il campo in larghezza(segnale evidente del piano di gioco che punta a non prendere grandi"spazzolate"ma rinuncia alla possibilità di giocarsela),Fa un placcaggio decisivo nei 22 che salva la meta.e che fà mallete?lo sostituisce per far rientrare gower a pochissimi minuti dala fine..E ad Ascoli che ha fatto scaldare Bocchino sul finale e poi non l'ha fatto entrare?Basterebbe questo,e invece ci sono state tutte le altre assurdità concepite da mallete per soli 250.000(questa è la cifra) all'anno.4 anni 1 milione tondo tondo.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

a mio modo di vedere un allenatore francese, capace si intende, è la soluzione migliore per l'italia.....lo è sempre stato il passato parla chiaro...........se invece vogliamo un italiano l'unico all'altezza secondo me sarebbe Munari e se venisse nominato sarei contento dubito però che il nano accetterebbe di essere inserito nel baraccone FIR..........
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

Munari, Guidi, Cuttitta, De Rossi, Cavinato sono finora in elenco sparso i tecnici italiani maggiormente citati nel forum ? Perché prendere necessariamente uno straniero?
La Federazione dovrebbe prima ascoltare che programmi possono proporre i tecnici italiani e poi valutare cosa offrono in più per il nostro movimento gli stranieri. Anch'io sono d'acordo che non si possono mettere da parte i tecnici italiani solamente per il fatto che non hanno un palmares come i tecnici stranieri. Con il nostro livello del rugby che Palmares avrebbero potuto avere? E' un metro di valutazione sbagliato.

Ps. pagare 250.000 euro all'anno Mallet è stata pura follia. Spero che si torni su cifre più consone al rugby italiano e allo sport.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Al di lá dei singoli nomi, l´idea che ogni tanto sembra di captare nel forum per la quale avere sangue Francese nelle vene sia automaticamente sinonimo di successo alla guida della Nazionale é semplicemente demenziale. Tanto piú che per avvalorare questa tesi in genere ci si basa su un ampissimo campione statistico di una 1.5 osservazioni favorevoli (BBZ lo conto come mezzo, visto che alla fin fine ció che gli era stato chiesto era di vincere a St. Etiénne).

Capitolo tecnici italiani.
Personalmente non credo abbiano abbastanza esperienza ad alto livello. Volendo esperienza manageriale ce l´avrebbe Munari, e del resto di rugby ne sa. Ma considerato che ci si lamenta del gioco in attacco di Mallet, avete presente come giocava il Petrarca di Munari??
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
foffos

Messaggio da foffos »

Scusate vedo scritto Munari. Sulla conoscienza del mondo del Rugby forse non si discute,però mi sembra che sia parecchio che non alleni e che svolga tutt'altro.
Forse lo vedrei meglio come General Maneger o cose simili.
Poi io "purtroppo" per età ho visto giocare il Padova allenato da Munari, grande gioco di mischia se non ricordo male e bella pedata del numero 10 se non sbaglio Knox .......
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

milesgersenroma ha scritto: ho dei grossi dubbi sulla competenza tecnica di chi caldeggi l'arrivo di totò&mimì parlando di "campionato francese da quello che ci assomiglia più "...
forse vediamo due campionati diversi
Dopo quello rumeno ovviamente....

Uffa..volevo dire da "quello dove a mio avviso prendiamo più naturalmente ispirazione come tipo di gioco rispetto ad esempio l'inghilterra o l'irlanda"

Ma Toto e mimi' chi sono per te oh grande esperto?

Il livello del top14 allenatori non é all'altezza della considerazione tecnica di Vossia?
edopardo

Messaggio da edopardo »

Vorrei fare un appunto a tutti quelli che esternano elogi francofoni al futuro allenatore dell'italia e che vedono in questi l'unico rimedio possibile.....Il treviso è allenato dal signor Petrus François “Franco” Smith (Lichtenburg, 29 luglio 1972) è un ex rugbista a 15 e allenatore di rugby sudafricano.... e i risultati mi sembrano incoraggianti.
quindi penso che La colpa non sia solo di Mallette per un italia cosi poco concludente ma di tutti quelli che ci stanno dietro quindi se non cambia un pò anche quello cambiare allenatore servirà a ben poca cosa....
Shye

Messaggio da Shye »

edopardo ha scritto:Vorrei fare un appunto a tutti quelli che esternano elogi francofoni al futuro allenatore dell'italia e che vedono in questi l'unico rimedio possibile.....Il treviso è allenato dal signor Petrus François “Franco” Smith (Lichtenburg, 29 luglio 1972) è un ex rugbista a 15 e allenatore di rugby sudafricano.... e i risultati mi sembrano incoraggianti.
quindi penso che La colpa non sia solo di Mallette per un italia cosi poco concludente ma di tutti quelli che ci stanno dietro quindi se non cambia un pò anche quello cambiare allenatore servirà a ben poca cosa....
Premesso che Smith è un signore allenatore, io ho la sensazione (per quanto sia una considerazione un po' "razzista") che i sudafricani abbiano una visione un po' troppo imperialistica del rugby italiano. Ogni tanto si fissano sulle loro idee e non c'è verso di smuoverli. Smith ad esempio dovrebbe spiegarci l'assurda gestione di Picone..
edopardo ha scritto:quindi penso che La colpa non sia solo di Mallette per un italia cosi poco concludente ma di tutti quelli che ci stanno dietro quindi se non cambia un pò anche quello cambiare allenatore servirà a ben poca cosa....
Un Italia "così poco concludente" è il prodotto di 100 anni di rugby provinciale, puoi cambiare anche tutta la FIR ma il problema non lo risolvi, se non migliorando nei vari aspetti anno dopo anno, cosa che peraltro da un po' stiamo facendo
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
milesgersenroma

ilcavigliatore ha scritto:
milesgersenroma ha scritto: ho dei grossi dubbi sulla competenza tecnica di chi caldeggi l'arrivo di totò&mimì parlando di "campionato francese da quello che ci assomiglia più "...
forse vediamo due campionati diversi
Dopo quello rumeno ovviamente....

Uffa..volevo dire da "quello dove a mio avviso prendiamo più naturalmente ispirazione come tipo di gioco rispetto ad esempio l'inghilterra o l'irlanda"

Ma Toto e mimi' chi sono per te oh grande esperto?

Il livello del top14 allenatori non é all'altezza della considerazione tecnica di Vossia?
senti coso
qui viene a scrivere chiunque e a dire che mallett , tecnico campione del mondo, è un c*******
questi sono automaticamente dei tecnici ad altezza siderale?
o come in tutte le cose sopratutto sul web, cè la libertà di scrivere quello che gli pare e poi ognuno si fa la propria idea??
totò&mimì sono, come mi sembra che tutti abbiano capito , i due neoapiranti alla guida nazionale di cui attendo ancora le qualifiche tecniche , oltre ad essere allenatori nel top14 di cui a ben pochi risulta che noi prendiamo ispirazione di gioco (infatti siamo pieni di 3/4 di eccellenti qualità fisico/tecniche)

sarebbe meglio farla finita con questa leggenda metroplitana del top14, e accettare il fatto che come ispirazione ne prendiamo veramente poca da tutti ma se poprio vogliamo dirla tutta , siamo molto più vicini al campionato inglese come "lotta di trincea x topi" che al gioco alla mano francese

poi qui siamo tutti tecnici evoluti, come lei, vero?!?! :?
Rispondi