Davvero il Veneto è terra di rugby ?
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Davvero il Veneto è terra di rugby ?
Sono d'accordo, ma la capienza maggiore tocca meritarsela, se no finisce che anche a Roma vedremo buchi che non finiscono mai. Per il resto, a me (che ci sono stato) non sembra che il Bentegodi faccia tanto più schifo della media degli stadi italiani. Purtroppo la pista di atletica c'è in molti casi ma almeno a Verona c'è la copertura totale. Io comunque credo che ancora 3-4 anni fa lo stadio sarebbe stato esaurito per l'Argentina. Il problema è che c'è un limite anche nel perdere....e la mistica del rugby sport diverso ecc. ecc. non ci salverà per molto.
-
supermax
E comunque, tanto per rispondere al thread, il rugby E' terra di rugby per eccellenza, senza se e senza ma.
-
Laporte
non ci sono più le mezze stagionisupermax ha scritto:E comunque, tanto per rispondere al thread, il rugby E' terra di rugby per eccellenza, senza se e senza ma.
i politici sono tutti ladri
di mamma ce n'è una sola
la palla è rotonda
si vive una volta sola
-
Bigmatch
La mia voleva essere una domanda un pò provocatoria e un pò tipo sfottò bonario come ci hanno abituato proprio i veneti con, ad esempio, gli ultimi striscioni comparsi a Treviso "....dal Pò in giù, la Celtic solo in tv...." .
Vedo che ne è venuta fuori una buona discussione nella quale sono state fatte giuste osservazioni per spiegare la mancanza di pienone al Bentegodi,come la crisi economica che colpisce anche in altri paesi più rugbysti del nostro, sicuramente la recente alluvione ed anche l'inadeguatezza degli impianti sportivi italiani.
Comunque io sabato prossimo a Firenze ci sarò: anche senza spendere cifre folli come quelle richieste per la tribuna coperta (dove tra l'altro vengono resi disponibili solo i posti più laterali: a 80 euro...VERGOGNA !) si può partecipare alla festa di questo bellissimo sport.
Vedo che ne è venuta fuori una buona discussione nella quale sono state fatte giuste osservazioni per spiegare la mancanza di pienone al Bentegodi,come la crisi economica che colpisce anche in altri paesi più rugbysti del nostro, sicuramente la recente alluvione ed anche l'inadeguatezza degli impianti sportivi italiani.
Comunque io sabato prossimo a Firenze ci sarò: anche senza spendere cifre folli come quelle richieste per la tribuna coperta (dove tra l'altro vengono resi disponibili solo i posti più laterali: a 80 euro...VERGOGNA !) si può partecipare alla festa di questo bellissimo sport.
-
GiorgioXT
A dire il vero io ho provato a comprare dei posti di tribuna mercoledì , senza successo... mi sa che forse hanno ceduto degli interi blocchi ad altri ?
-
Bigmatch
Non so.
Io i miei biglietti li ho acquistati da settembre.
Io i miei biglietti li ho acquistati da settembre.
-
supermax
Già, è per voi laporte è sempre aperta......Laporte ha scritto:non ci sono più le mezze stagioni
i politici sono tutti ladri
di mamma ce n'è una sola
la palla è rotonda
si vive una volta sola
- jaco
Tanto per chiudere il discorso, volevo solamente sottolineare che, comunque, i 29500 spettatori di sabato sono comunque il record nei confronti con l'Argentina. Questa la "classifica" dei test tra Italia e Argentina (fonte gazzetta.it sostanzialmente confermati anche da scrum.com):Bigmatch ha scritto:La mia voleva essere una domanda un pò provocatoria e un pò tipo sfottò bonario come ci hanno abituato proprio i veneti con, ad esempio, gli ultimi striscioni comparsi a Treviso "....dal Pò in giù, la Celtic solo in tv...." .
Verona 2010 - 29500
Torino 2008 - 27000
Genova 2005 - 22500
Roma 2006 - 18000
Roma 2002 - 5250 (!!!)
Dobbiamo anche tener conto che l'Argentina non ha il fascino delle altre grandi potenze del sud: il pubblico si limita per buona parte a veri appassionati (poco gossip, poco spettacolo, rugby rude e poco spettacolare, la pelata di Contepomi vs l'avvenenza di Carter, il grugno di Scelzo vs l'angelo biondo McCow) e autoctoni (se a San Siro c'era gente da tutta Italia a Verona il 99% sarà stato "lombardo-veneto").
PS.: permettetemi di giudicare perlomeno "tristi" i commenti che "declassano" l'alluvione dei giorni sorsi da tragedia a "scusa" per giustificare l'affluenza al Bentegodi con scarsa considerazione delle tantissime persone che in questo momento stanno soffrendo.
-
Brules
Solo che a Torino l'olimpico non arriva neanche a 28000 come capacita' (fonte wiki).jaco ha scritto: Tanto per chiudere il discorso, volevo solamente sottolineare che, comunque, i 29500 spettatori di sabato sono comunque il record nei confronti con l'Argentina. Questa la "classifica" dei test tra Italia e Argentina (fonte gazzetta.it sostanzialmente confermati anche da scrum.com):
Verona 2010 - 29500
Torino 2008 - 27000
Come ulteriore fattore aggiungerei anche che i 3 TM quest'anno sono ravvicinati geograficamente. Tra 2 settimane si gioca a Modena che e' 100km da Verona.
Tutto sommato direi che la risposta del pubblico e' stata in linea.
-
luqa
La "polemica" si giustificava per il fatto che dal pubblico veneto sono da anni arrivate lamentele per il fatto che gli incontri della nazionale venissero giocati in sedi non venete.
Poi le motivazioni possono essere valide tutte:
il costo elevato in un momento di cirsi economica;
il costo esagerato rispetto allo spettacolo offerto (una partita di rugby)
le difficoltà dovute all'alluvione (per quelli di Vicenza e Padova soprattutto)
Un po' meno la questione del fatto "si perde sempre" e "si gioca male": dalla "terra del rugby" come commento lo trovo un po' singolare.
E in quanto allo stadio: se è solo Verona ad offrirsi o a dare garanzie, che volete?
Il Bentegodi ha da sempre la pista di atletica, e il Friuli di Udine non è che sia una catino vicinissimo al campo.
Se non esiste uno stadio da 40000 posti senza pista nella zona TV-PD-VE di chi è la responsabilità poltica e sportiva?
Ancora, tutti si sono lamentati della pulizia dello stadio e dei servizi all'esterno? Di chi è la colpa?
Un po' meno la questione del fatto "si perde sempre" e "si gioca male": dalla "terra del rugby" come commento lo trovo un po' singolare.
E in quanto allo stadio: se è solo Verona ad offrirsi o a dare garanzie, che volete?
Il Bentegodi ha da sempre la pista di atletica, e il Friuli di Udine non è che sia una catino vicinissimo al campo.
Se non esiste uno stadio da 40000 posti senza pista nella zona TV-PD-VE di chi è la responsabilità poltica e sportiva?
Ancora, tutti si sono lamentati della pulizia dello stadio e dei servizi all'esterno? Di chi è la colpa?
-
edopardo
Quoto pienamente!!!!!luqa ha scritto:La "polemica" si giustificava per il fatto che dal pubblico veneto sono da anni arrivate lamentele per il fatto che gli incontri della nazionale venissero giocati in sedi non venete.
-
yeti
E senza quelle c4$$o di tribune di tubi innocenti che fanno paura solo a vederle. Aspettando che ne crolli una, ci scappi qualche centinaio di morti e ti saluto Marietta.zorrykid ha scritto:No, a Roma con una capienza maggiore, come le altre squadre del 6 Nazioni, o no?supermax ha scritto:Il Flaminio è un "buco" più che adeguato a questo movimento....considerato che è pieno anche contro la Sczia (e non grazie ai tifosi scozzesi). E perdiamo quasi sempre....se a Verona una Nazionale una tantum non "tira" dove lo dovremmo fare secondo te il 6n?
-
zorrykid
...proprio mai contento, sarà meglio star sui tubi piuttosto che aver una pista d'atletica in mezzo...yeti ha scritto:E senza quelle c4$$o di tribune di tubi innocenti che fanno paura solo a vederle. Aspettando che ne crolli una, ci scappi qualche centinaio di morti e ti saluto Marietta.zorrykid ha scritto:
No, a Roma con una capienza maggiore, come le altre squadre del 6 Nazioni, o no?
e poi, dopo sforzi millenari per trovar una canzone da cantare allo stadio, tiri fuori sti allarmismi?
....ah, si la canzone per il prossimo 6 Nazioni...
....guarda come dondolo, guarda come dondolo con il twist
Vado bene per Rialto?-
RugbyUnionTimes
- Contatta:
Francesco Volpe, a mio avviso una delle più autorevoli firme del giornalismo ovale italiano parla di "Delusione Verona, la FIR guardi finalmente a Sud"
qui oltre al commento del rugbyuinontimes, per chi interessa è riportato l'articolo di Volpe
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/11/ ... inalmente/
qui oltre al commento del rugbyuinontimes, per chi interessa è riportato l'articolo di Volpe
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/11/ ... inalmente/
-
ranghibus
I posti vuoti erano quelli col rapporto qualità/prezzo più basso: a ovest costavano 80€ per vedere più o meno come dalla curva, un delirio
Lo stesso posto per Chievo-Inter costa 45€, quasi la metà (e per le partite di medio-basso interesse ancora meno
http://chievocalcio.tv/it/content/acquisto-biglietti
il parterre, che era comunque occupato da qualche migliaio di persone, nelle partite di calcio è da anni settore chiuso; la capienza massima è quindi un concetto relativo
una politica dei prezzi più decente fa riempire lo stadio, senza alcun dubbio (e questo lo stanno pagando anche più a nord, come già ricordato)
marco
Lo stesso posto per Chievo-Inter costa 45€, quasi la metà (e per le partite di medio-basso interesse ancora meno
http://chievocalcio.tv/it/content/acquisto-biglietti
il parterre, che era comunque occupato da qualche migliaio di persone, nelle partite di calcio è da anni settore chiuso; la capienza massima è quindi un concetto relativo
una politica dei prezzi più decente fa riempire lo stadio, senza alcun dubbio (e questo lo stanno pagando anche più a nord, come già ricordato)
marco