Lo Sfogo di Mallett
Moderatore: Emy77
-
maurizio59
Re: Lo Sfogo di Mallett
Non credo che Mallet sia il colpevole dei nostri mali, credi che cucini con gli ingredienti che gli dà l'orticello di casa nostra. Ma, e in questo sono d'accordo con Oldprussian, in nessun paese del mondo un tecnico della nazionale di qualsiasi sport potrebbe usare frasi del genere verso i propri tifosi, quindi dovrebbe chiedere scusa e il suo comportamento essere stigmatizzato in maniera ufficiale dalla federazione. Altrimenti ci facciamo la solita figura dei pagliacci.
-
JosephK.
Penso che Mallet non si riferisse certamente ai tifosi (tra l'altro anche a Modena spettacolari, sempre a sostenere e incitare) con i quali è sempre stato gentilissimo (chi è stato ad Un tocco di Azzurro, ad esempio, può confermare) ma a quella serie di personaggi ultraignoranti anche delle regole più elementari del rugby che scrivono sciocchezze anche sui quotidiani più titolati. E qui ha drammaticamente ragione nel contenuto, poi i toni sono censurabili ma a caldo e con tutta quella tensione addosso si può anche capire.maurizio59 ha scritto:Non credo che Mallet sia il colpevole dei nostri mali, credi che cucini con gli ingredienti che gli dà l'orticello di casa nostra. Ma, e in questo sono d'accordo con Oldprussian, in nessun paese del mondo un tecnico della nazionale di qualsiasi sport potrebbe usare frasi del genere verso i propri tifosi, quindi dovrebbe chiedere scusa e il suo comportamento essere stigmatizzato in maniera ufficiale dalla federazione. Altrimenti ci facciamo la solita figura dei pagliacci.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
luqa
Diciamo che se avesse dichiarato:
<Io ho ottenuto risultati ovunque sia andato prima, quindi non credo di essere un incapace;
Mi cercano ancora in molti, quindi non credo di essere rimbecillito;
Ho il mio modo di far giocare la squdara e secondo me la squadra è migliorata in questi anni e che molti lo neghino è scorretto e ingiusto;
forse qualche scelta non ha prodotto quanti mi aspettavo, ma la squadra c'è, ha voglia e mi segue.
Se qualcuno non è disposto ad accettarlo, forse non vuole il bene del rugby italiano, o forse non è così competente come crede di esserlo.>
Poteva essere opinabile, ma qualcuno si sarebbe offeso?
Va bene che è pagato bene, ma alcuni commenti su media e rete, erano scientificamente anti-CT, non il semplice sfogo del "tifoso" deluso.
Perché se il rugby a 15 ha un codice per i professionisti e i tecnici, loha anche per i "sostenitori" e gli "appassionati".
O no?
<Io ho ottenuto risultati ovunque sia andato prima, quindi non credo di essere un incapace;
Ho il mio modo di far giocare la squdara e secondo me la squadra è migliorata in questi anni e che molti lo neghino è scorretto e ingiusto;
forse qualche scelta non ha prodotto quanti mi aspettavo, ma la squadra c'è, ha voglia e mi segue.
Se qualcuno non è disposto ad accettarlo, forse non vuole il bene del rugby italiano, o forse non è così competente come crede di esserlo.>
Va bene che è pagato bene, ma alcuni commenti su media e rete, erano scientificamente anti-CT, non il semplice sfogo del "tifoso" deluso.
Perché se il rugby a 15 ha un codice per i professionisti e i tecnici, loha anche per i "sostenitori" e gli "appassionati".
O no?
- doublegauss
Quoto.luqa ha scritto:Diciamo che se avesse dichiarato:
O no?
-
parabellum2
Il vero problema è che un professionista come Mallett dovrebbe calarsi anche "linguisticamente" nella realtà che lo circonda. In 3 anni ha imparato l'italiano quanto ha fatto Schumacher, per cui anche durante le conferenze stampa e interviste si trova in difficoltà enorme a trovare i giusti vocaboli. E sintetizza spesso in modo equivoco. E non sto facendo dell'ironia, anche se forse stavolta (rispetto al ridicolo polverone montato per "Italiani no buoni per rugby") intendeva dire proprio quello che ha detto.doublegauss ha scritto:Quoto.luqa ha scritto:Diciamo che se avesse dichiarato:
O no?
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
nino22
Quoto!
Ed immagina come comunica negli spogliatoi ...... ops vero si parla solo Inglese ed Argentino nel nostro spogliatoio![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ed immagina come comunica negli spogliatoi ...... ops vero si parla solo Inglese ed Argentino nel nostro spogliatoio
-
zorrykid
Boh.... Capisco se, vinci tre partite al 6Nazioni oppure ti qualifichi ai quarti in RWC dici alla stampa: che cavolo criticate, il lavoro alla fin fine ha dato risultati e non capite un a mazza...
Ma dopo aver vinto in casa, contro Fiji, senza segnare una meta....
Ma dopo aver vinto in casa, contro Fiji, senza segnare una meta....
Vado bene per Rialto?-
TEONE
ha tutte le ragioni del mondo.
ma in molti si ostinano a ritenere che il nostro movimento è pari a quello di irlanda, FIJI, magari Galles, senza riflettere nemmeno un attimo sulle ENORMI differenze che tuttora persistono.
Fiji all'ultimo mondiale ha superato benissimo il Galles ed è andato ai quarti, cosa la nazionale italiana non è MAI riuscita a fare.
Da qualche anno stiamo superando pressochè regolarmente la scozia, nonostante che le sue formazioni (di celtic) si dimostrino sempre superiori alle nostre.
Nonostante ciò, al primo problema, ci attacchiamo sempre all'allenatore.
E' innegabile che con Mallet la nazionale sia migliorata.
Partite come quella di sabato, in un tempo neanche troppo lontano, le avremmo perse.
E resta il fatto che i giocatori, a rugby, non devono imparare ion nazionale, ma nei clubs, cosa che a molti evidentemente sfugge.
ma in molti si ostinano a ritenere che il nostro movimento è pari a quello di irlanda, FIJI, magari Galles, senza riflettere nemmeno un attimo sulle ENORMI differenze che tuttora persistono.
Fiji all'ultimo mondiale ha superato benissimo il Galles ed è andato ai quarti, cosa la nazionale italiana non è MAI riuscita a fare.
Da qualche anno stiamo superando pressochè regolarmente la scozia, nonostante che le sue formazioni (di celtic) si dimostrino sempre superiori alle nostre.
Partite come quella di sabato, in un tempo neanche troppo lontano, le avremmo perse.
E resta il fatto che i giocatori, a rugby, non devono imparare ion nazionale, ma nei clubs, cosa che a molti evidentemente sfugge.
-
Satiro
quoto quotissimo quoterrimoTEONE ha scritto: Partite come quella di sabato, in un tempo neanche troppo lontano, le avremmo perse.
E resta il fatto che i giocatori, a rugby, non devono imparare in nazionale, ma nei clubs, cosa che a molti evidentemente sfugge.
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
A me, sinceramente, lascia abbastanza stupefatto che dopo le partite perse, tipo due settimane fa dopo l'Argentina, Mallet dichiari in sostanza "che è colpa dei giocatori". Dopo una partita vinta "io sono un grande allenatore".
Come potete dire che non sia arrogante? Mah...
Come potete dire che non sia arrogante? Mah...
-
oldprussians
Si quale pianeta vivi?TEONE ha scritto:ha tutte le ragioni del mondo.
- gcruta
Old, old... Opinions are like assholes...oldprussians ha scritto:Si quale pianeta vivi?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
luqa
Critica fondata.
ma per capirci , vogliamo valutare la base dei giocatori e il movimento?
La Nazionale è formata dai giocatori di due franchigie che , allo stato dell'arte attuale, sono rispettivamente terzultima e ultima nella lega celtica.
Ad essi si aggiungono 2 giocatori dello Stade Parigi (10° TOP14), 4 del Racing (3°), 3 di altre squadre francesi di classifica medio bassa del TOp14, 1 del Leicester (3° in Premiership).
Insomma, abbiamo una rosa che , è solida, abbastanza larga, ma proviene da squadre che bilanciando con quelle espresse dalle altre federazioni del 6N, nonché da quelle del SANZAR, pare avere un "valore di base" un po' inferiore.
Diciamo che i nostri "francesi" ritirano su il disavanzo che abbiamo nel franchigie di celtica e cipermettono dipareggiare il conto con gli scozzesi e avvicinare un po gallesi e irlandesi. Ma restiamo ancora un po' sotto.
Certo, Treviso ha raccolto qualche successo, ma sta alla pari con la peggioregallese (e sono quattro) e sopra ad una scozzese e all'unica ilrandese che no fa la heineken.
La Nostra Nazionale A, che non è guidata da mallett, non ha offerto una buona prestazione contro Tonga.
Allora, forse è il caso di rcordare sempre che partiamo con un certo handicap, che le Figi schierano un primo 15 (e molte riserve) che provengono dai campionati ingelse e francese, e che lo stesso fa l'Argentina.
A miop arere, tra un giocatore di franchigia celtica che non ha quasi mai giocato e un giocatore di eccellenza argentino che gioca sempre , magari schierato accanto a vecchi marpioni, non vi è una enorme differenza.
Ergo, critichiamo pure Mallett, i suoi collaboratori e la FIR,ma ricordiamoci che non partiamo da 4 squadroni, ma da 2 oneste squadre di bassa classifica e un pugno di "legionari" sparsi soprattutto nel campionato francese .
La coperta si è allungata, ma ancora non copre testa , groppone e piedi.
Poi certo, non è bello dare la colpa ai giocatori quando si perde, e rivendicare i propri meriti quando si vince, specie se si nega di aver fatto esperimenti che si sono rivelati infruttuosi (e molti lo avevano anticipato).
Un conto è osare, un conto è azzardare - tra audacia ed incoscienza c'è una sottile differenza.
ma per capirci , vogliamo valutare la base dei giocatori e il movimento?
La Nazionale è formata dai giocatori di due franchigie che , allo stato dell'arte attuale, sono rispettivamente terzultima e ultima nella lega celtica.
Ad essi si aggiungono 2 giocatori dello Stade Parigi (10° TOP14), 4 del Racing (3°), 3 di altre squadre francesi di classifica medio bassa del TOp14, 1 del Leicester (3° in Premiership).
Insomma, abbiamo una rosa che , è solida, abbastanza larga, ma proviene da squadre che bilanciando con quelle espresse dalle altre federazioni del 6N, nonché da quelle del SANZAR, pare avere un "valore di base" un po' inferiore.
Diciamo che i nostri "francesi" ritirano su il disavanzo che abbiamo nel franchigie di celtica e cipermettono dipareggiare il conto con gli scozzesi e avvicinare un po gallesi e irlandesi. Ma restiamo ancora un po' sotto.
Certo, Treviso ha raccolto qualche successo, ma sta alla pari con la peggioregallese (e sono quattro) e sopra ad una scozzese e all'unica ilrandese che no fa la heineken.
La Nostra Nazionale A, che non è guidata da mallett, non ha offerto una buona prestazione contro Tonga.
Allora, forse è il caso di rcordare sempre che partiamo con un certo handicap, che le Figi schierano un primo 15 (e molte riserve) che provengono dai campionati ingelse e francese, e che lo stesso fa l'Argentina.
A miop arere, tra un giocatore di franchigia celtica che non ha quasi mai giocato e un giocatore di eccellenza argentino che gioca sempre , magari schierato accanto a vecchi marpioni, non vi è una enorme differenza.
Ergo, critichiamo pure Mallett, i suoi collaboratori e la FIR,ma ricordiamoci che non partiamo da 4 squadroni, ma da 2 oneste squadre di bassa classifica e un pugno di "legionari" sparsi soprattutto nel campionato francese .
La coperta si è allungata, ma ancora non copre testa , groppone e piedi.
Poi certo, non è bello dare la colpa ai giocatori quando si perde, e rivendicare i propri meriti quando si vince, specie se si nega di aver fatto esperimenti che si sono rivelati infruttuosi (e molti lo avevano anticipato).
Un conto è osare, un conto è azzardare - tra audacia ed incoscienza c'è una sottile differenza.
-
oldprussians
gcruta ha scritto:Old, old... Opinions are like assholes...oldprussians ha scritto:Si quale pianeta vivi?
Come ho detto prima che centra l'opinione?
Io leggo e sento l'Opinione fuori l'Italia dove non hanno interessi, e dicono tutti la stessa cosa..... Mallett ha portato l'Italia indietro....
Se uno indipendente dice queste cose?......
- gcruta
Appunto, alcuni dicono che ha portato l'Italia indietro, altri no... E non credo che qualcuno abbia più diritto di altri... Opinions are like assholes... Find me facts...oldprussians ha scritto: Come ho detto prima che centra l'opinione?
Io leggo e sento l'Opinione fuori l'Italia dove non hanno interessi, e dicono tutti la stessa cosa..... Mallett ha portato l'Italia indietro....
Se uno indipendente dice queste cose?......
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."