NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA
Moderatore: Emy77
-
Consulente
Re: NAZIONALE, ANNUNCIATO IL XV PER IL PRIMO TURNO DELL'RBS 6 NA
Ragazzi, non sto più nella pelle ....
Finalmente. dopo un decennio, abbiamo una mediana in grado di far girare una squadra di alto livello. Con questo chiudiamo il principale buco degli ultimi anni.
Che sia la volta buona?
Finalmente. dopo un decennio, abbiamo una mediana in grado di far girare una squadra di alto livello. Con questo chiudiamo il principale buco degli ultimi anni.
Che sia la volta buona?
-
Leinsterugby
complimenti al corriere.it che definisce giovane Burton
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Spiace tornare ancora su questa cosa della quale abbiamo scritto valanghe di post e che pareva chiarita. Burton era disponibile per i test autunnali. E' stato Mallet a non convocarlo come non lo aveva più convocato da tempo. Il processo a Mallet è finito ma non cambiamo nel bene e nel male le carte in tavola !Bacioci ha scritto:Per l'ultima volta: Burton non è stato testato a novembre semplicemente perchè aveva chiesto di non essere convocato per motivi familiari...zorrykid ha scritto: Come al solito si fanno le prove al 6 Nazioni, ma provare Burton nei TM faceva proprio schifo?![]()
Scusami
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Sono d'accordo con molti dei commenti di Wooden che quindi ripropongo:
Spero che Perugini sia disciplinato in campo e non conceda calci di punizione. Spero anche che non ci si intestardisca a portare avanti la palla con gli avanti se non riusciamo a guadagnare campo. Spero che con la mischia andiamo in avanzamento e che possiamo attaccare con abbastanza spazio con i 3/4 mentre loro arretrano per ritrovare la posizione. Se Burton vede il buco va dentro e se è nei ventidue non lo prendono più. Lo stesso vale per Gori, se si dovesse presentare un'azione d'attacco negli ultimi dieci metri dalla loro meta. Spero che Ghiraldini tiri delle touche precise. Se tutto va bene non ci manca quasi niente e se troviamo una bella giornata e la necessaria fortuna ragazzi miei siamo pronti per il colpaccio ! Sabato tenetevi forte ! Si gioca per VINCERE !Wooden ha scritto:Credo che da quando allena Mallett questo sia il 15 più equilibrato![]()
Ci sono voluti millemila infortuni per averlo, ma ce l'abbiamo fatta. Gli avanti ci stanno tutti, possiamo discutere su Lo Cicerto titolare o meno, ma sappiamo che Perugini non è che sarà il nostro punto debole... Buono Dellapè che nei test match il cap se l'è strameritato. Ho delle perplessità su Sole, ma con gli infortuni non si può avere di meglio
La mediana, dopo ANNI di esperimenti spesso discutibili, c'è. Finalmente non si tenta più di adattare nessuno in questo ruolo, ma si usa gente che nel ruolo ci gioca. Per me non possiamo offrire di meglio al momento...
Ecco, l'unica cacchiata, come è stato già detto, è Masi all'ala.
CDICEP
tessera N. 1
tessera N. 1
-
JosephK.
E' una formazione fisica, rude ma anche con un buon calciatore come Burton. Due ottimi ball carrier come Dellapè e Geld. Non si fatica molto a capire che l'idea è quella di tenere il possesso, guadagnare il territorio, vincere la battaglia degli avanti e addormentare il gioco o guadaganre più territorio possibile con i calci al piede di Burton (poca difesa per poca difesa, giusto provarlo, sostanzialmente con Orquera sono pari).
Io avrei messo solo il magnifico Lo Cicero di quest'anno, per il resto è una formazione che tutto sommato mi piace e sono curioso di vedere all'opera.
Io avrei messo solo il magnifico Lo Cicero di quest'anno, per il resto è una formazione che tutto sommato mi piace e sono curioso di vedere all'opera.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
TommyHowlett
Era difficile pensare una formazione diversa da questa. Diciamo che è un XV obbligato, ma come spesso accade in queste occasioni, è forse il XV più equilibrato della gestione NM.
Prima di inorridire davanti a Masi ala, pensiamo un po' a chi potrebbe stare in quel ruolo in alternativa all'aquilano: NESSUNO, perché Benvenuti (tra l'altro un centro) come parecchi benettoniani è molto calato in questa fase della stagione.
Interessante la mediana; speriamo non sia il solito esperimento da aggiungere all'interminabile lista di fallimenti del dopo Dominguez-Troncon.
Le prime linee nelle partite internazionali ormai sono costituite da 6 elementi, quindi è indifferente chi gioca prima o dopo; bene la scelta delle seconde linee.
L'unico leggero dubbio riguarda la terza linea (6-7-8), piena di cm ma senza mordicaviglie alla Bergamauro, e in più con un Parisse sicuramente non al 100%.
Prima di inorridire davanti a Masi ala, pensiamo un po' a chi potrebbe stare in quel ruolo in alternativa all'aquilano: NESSUNO, perché Benvenuti (tra l'altro un centro) come parecchi benettoniani è molto calato in questa fase della stagione.
Interessante la mediana; speriamo non sia il solito esperimento da aggiungere all'interminabile lista di fallimenti del dopo Dominguez-Troncon.
Le prime linee nelle partite internazionali ormai sono costituite da 6 elementi, quindi è indifferente chi gioca prima o dopo; bene la scelta delle seconde linee.
L'unico leggero dubbio riguarda la terza linea (6-7-8), piena di cm ma senza mordicaviglie alla Bergamauro, e in più con un Parisse sicuramente non al 100%.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Elessar77
Ma nessuno vede Masi come estremo?
specialmente adesso che c'è un'apertura che sa fare i calci tattici, io trovo Masi molto meglio di McLean in quel ruolo, sicuramente più brillante.
Ha iniziato a giocare in questo ruolo in Italia. S
Era stato anche provato una volta da Mallett con grandi risultati: meta and Man Of the Match contro l'Australia nel 2008 se non sbaglio.
specialmente adesso che c'è un'apertura che sa fare i calci tattici, io trovo Masi molto meglio di McLean in quel ruolo, sicuramente più brillante.
Era stato anche provato una volta da Mallett con grandi risultati: meta and Man Of the Match contro l'Australia nel 2008 se non sbaglio.
-
Ale_86
Peró sulla carta capace di fare tanto, tanto lavoro sporco. Come dice Josephk, mi sa che il piano é rallentare, rallentare e rallentare.TommyHowlett ha scritto:L'unico leggero dubbio riguarda la terza linea (6-7-8), piena di cm ma senza mordicaviglie alla Bergamauro, e in più con un Parisse sicuramente non al 100%.
Non condivido l´entusiasmo sulla mediana. Pare che improvvisamente Burton e Gori siano Wilkinson e Parra. Non promette male rispetto al solito, ma resta la peggior mediana del 6N.
Tanto per concludere, mi piace la squadra, penso che nonostante tutto sia una delle migliori che possiamo mandare in campo, eccetto forse in 3a linea, ma l´Irlanda resta immensamente superiore. Non mi aspetto una asfaltata ma una netta sconfitta si.
C´é un motivo per cui danno la vittoria finale dell´Italia a 200 e quella della Scozia, seconda piú alta, a 15. Il gap resta netto.
-
stefanot
Sgarbi non nasce ala nel Treviso????TommyHowlett ha scritto:Era difficile pensare una formazione diversa da questa. Diciamo che è un XV obbligato, ma come spesso accade in queste occasioni, è forse il XV più equilibrato della gestione NM.
-
azimella
Si ma da 2 anni a questa parte si è espresso bene inizialmente come 13 e ora sopratutto come 12. anche in virtù del fatto che non è proprio velocissimostefanot ha scritto:Sgarbi non nasce ala nel Treviso????TommyHowlett ha scritto:Era difficile pensare una formazione diversa da questa. Diciamo che è un XV obbligato, ma come spesso accade in queste occasioni, è forse il XV più equilibrato della gestione NM.
-
Bacioci
Forse sarà il fatto che dalle tue parti l'aria è diversa, ma è l'unico intervento di questa discussione che è vicino alle mie idee.Ale_86 ha scritto:Peró sulla carta capace di fare tanto, tanto lavoro sporco. Come dice Josephk, mi sa che il piano é rallentare, rallentare e rallentare.TommyHowlett ha scritto:L'unico leggero dubbio riguarda la terza linea (6-7-8), piena di cm ma senza mordicaviglie alla Bergamauro, e in più con un Parisse sicuramente non al 100%.
Non condivido l´entusiasmo sulla mediana. Pare che improvvisamente Burton e Gori siano Wilkinson e Parra. Non promette male rispetto al solito, ma resta la peggior mediana del 6N.
Tanto per concludere, mi piace la squadra, penso che nonostante tutto sia una delle migliori che possiamo mandare in campo, eccetto forse in 3a linea, ma l´Irlanda resta immensamente superiore. Non mi aspetto una asfaltata ma una netta sconfitta si.
C´é un motivo per cui danno la vittoria finale dell´Italia a 200 e quella della Scozia, seconda piú alta, a 15. Il gap resta netto.
Qui son tutti convinti che si vinca! Ma chi crediamo di essere?
Ragazzi davanti abbiamo una squadra di marpioni con delle stelle che noi ce le sognamo!!!
In più i giovani che ci sono dentro non sono degli sprovveduti, ma è gente con un talento micidiale come Sexton, Fitzgerarld e Earls che non gioca molto solo perchè i titolari sono ancora più forti (i vari Bowe, Trimble, Murphy ecc.)!!!
Su calma e dopo non iniziate a stracciarvi le vesti con le delusioni ed il disfattismo se si perde di brutto.
Ricordatevi che fine hanno fatto Treviso e Aironi con Ulster (che non è neanche la migliore delle provincie irlandesi!!!).
Io la riterrò una grande partita dei nostri se perderemo di poco e soprattutto se loro segneranno meno di 15 punti.
- diddi
In altre partite, avendo una meccanica di calcio un po' laboriosa, è stato colto dagli avversari palla in mano nei 22 e, non essendo giocatore da partenze fulminanti, messo giù con conseguente "tenuto". Capisco che non piaccia McLean, ma non lo sostituirei con Masi.Elessar77 ha scritto:Ma nessuno vede Masi come estremo?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
oldprussians
Forse sarà il fatto che dalle tue parti l'aria è diversa, ma è l'unico intervento di questa discussione che è vicino alle mie idee.Bacioci ha scritto:
Peró sulla carta capace di fare tanto, tanto lavoro sporco. Come dice Josephk, mi sa che il piano é rallentare, rallentare e rallentare.
Qui son tutti convinti che si vinca! Ma chi crediamo di essere?
Ragazzi davanti abbiamo una squadra di marpioni con delle stelle che noi ce le sognamo!!!
In più i giovani che ci sono dentro non sono degli sprovveduti, ma è gente con un talento micidiale come Sexton, Fitzgerarld e Earls che non gioca molto solo perchè i titolari sono ancora più forti (i vari Bowe, Trimble, Murphy ecc.)!!!
Su calma e dopo non iniziate a stracciarvi le vesti con le delusioni ed il disfattismo se si perde di brutto.
Ricordatevi che fine hanno fatto Treviso e Aironi con Ulster (che non è neanche la migliore delle provincie irlandesi!!!).
Io la riterrò una grande partita dei nostri se perderemo di poco e soprattutto se loro segneranno meno di 15 punti.[/quote]
E ricorda che ha fatto Treviso al Leinster
-
TommyHowlett
Nessun entusiamo, io guardo in casa mia e dico che la mediana per gli standard italiani non è male, ammesso comunque che tutto fili liscio, perché quando si è a corto di esperienza internazionale (Gori 20 anni, Burton esordio in maglia azzurra) basta un niente per far crollare il castello.Ale_86 ha scritto: ...
...
Delle altre nazionali, volutamente non mi interesso, soprattutto delle loro mediane
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Shye
Concordo con la maggiorparte di cose che ho letto..
In prima linea ci stava Lo Cicero, ma va bene anche così.
In seconda sono piacevolmente sorpreso dall'inserimento di Dellapè che in questo momento sta giocando veramente bene e meritava una possibilità, mentre in terza le scelte erano obbligate.
Bene la mediana, finalmente 2 giocatori di ruolo e su cui si può tentare di costruire questi mesi pre-mondiale.
Mi girano invece discretamente a vedere che Benvenuti non si accomoderà neanche in panchina..ormai ho messo il cuore in pace riguardo all'intoccabilità di Canale, ma almeno in panchina doveva portarlo.
In prima linea ci stava Lo Cicero, ma va bene anche così.
In seconda sono piacevolmente sorpreso dall'inserimento di Dellapè che in questo momento sta giocando veramente bene e meritava una possibilità, mentre in terza le scelte erano obbligate.
Bene la mediana, finalmente 2 giocatori di ruolo e su cui si può tentare di costruire questi mesi pre-mondiale.
Mi girano invece discretamente a vedere che Benvenuti non si accomoderà neanche in panchina..ormai ho messo il cuore in pace riguardo all'intoccabilità di Canale, ma almeno in panchina doveva portarlo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®