Mallett via oggi!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
modestmouse

Re: Mallett via oggi!

Messaggio da modestmouse »

s6tefano71 ha scritto: Perchè i selezionatori dell'U.20 non hanno chiamato oltre a Quaglio, da Rovigo, anche Dattola, Lubian e Zorzi, tutti del '90 che giocano stabilmente in prima squadra e si sono ben comportati anche nelle partite internazionali di coppa (al di là dei risultati)? Perchè c'è una cricca, anzi una cupola, para-mafiosa tra vertici della federazione, tecnici delle Accademie, Coni e Irb, e la ragione è che se vuoi un fiume di soldi (dove le sopracitate istituzioni ci possono sguazzare) devi creare un movimento pseudo-professionistico-serio che possa avere un minimo di credibilità e giustifichi l'investimento. Morale della favola: ci sono i soldi, ci sono gli investimenti (sbagliati), non ci sono i risultati e non ci sono i giocatori, che è cosa più grave!
E non dite che è paranoia o delirio, questa è la realtà vera, per me, ovviamente.
Direi perchè nella nazionale Under 20 giocano i 91 e 92. Non i 90, che giocavano l'anno scorso

Complimenti sincerissimi per questo post
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

A livello di federazione e di regolamenti c'è sicuramente qualcosa che non va e vi faccio un piccolo esempio:
La squadra della mia città è prima in classifica in un girone di serie A e negli ultimi anni si stà distinguendo sopratutto per il buon lavoro fatto a livello giovanile.
Tra le sue fila militano alcuni u18 di sicuro valore ma questi giovani fino ad un mese fa non potevano essere schierati in prima squadra perchè il regolamento federale lo imprediva.
Uno di questi nelle prime due partite in cui ha giocato ha segnato due mete ed è stato scelto anche come piazzatore della squadra ed il tutto con almeno un anno di ritardo su quello che consentiva il valore del ragazzo.
In sostanza già facciamo fatica a trovare dei talenti se poi gli impediamo di giocare ai livelli che gli competono....
Saluti
nino22

Messaggio da nino22 »

La verità è che Mallet non ha mezze misure, non ha mai dimostrato di improntare nel modo tatticamente giusto le partite in base alle squadre avversarie ed in base agli elementi a disposizione.
O si fa a capocciate e si vuol strafare come ieri allargando esageratamente e difendendo da cani.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

modestmouse ha scritto:
s6tefano71 ha scritto: Perchè i selezionatori dell'U.20 non hanno chiamato oltre a Quaglio, da Rovigo, anche Dattola, Lubian e Zorzi, tutti del '90 che giocano stabilmente in prima squadra e si sono ben comportati anche nelle partite internazionali di coppa (al di là dei risultati)? Perchè c'è una cricca, anzi una cupola, para-mafiosa tra vertici della federazione, tecnici delle Accademie, Coni e Irb, e la ragione è che se vuoi un fiume di soldi (dove le sopracitate istituzioni ci possono sguazzare) devi creare un movimento pseudo-professionistico-serio che possa avere un minimo di credibilità e giustifichi l'investimento. Morale della favola: ci sono i soldi, ci sono gli investimenti (sbagliati), non ci sono i risultati e non ci sono i giocatori, che è cosa più grave!
E non dite che è paranoia o delirio, questa è la realtà vera, per me, ovviamente.
Direi perchè nella nazionale Under 20 giocano i 91 e 92. Non i 90, che giocavano l'anno scorso

Complimenti sincerissimi per questo post
Resta il fatto che non sono stati chiamati a suo tempo, e non hanno potuto continuare il processo di crescita. Questo comunque è solo un esempio di mille altri, dove in un sistema
totalmente deresponsabilizzato, nessuno alla fine risponde delle proprie azioni e scelte e solo quelli che scendono in campo pagano il pegno più pesante. Un esempio? Mallet: "siete voi che non sapete giocare a rugby e non capite un c..o, e il movimento italiano è povero di buoni giocatori". Ecco, io uno così, gli è già dato il bel servito, non perchè incompetente (figuriamoci), ma perchè portatore di mentalità arrendevole e perdente.
paga1

Messaggio da paga1 »

Zorzi e' stato chiamato eccome
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

oldprussians ha scritto:Si può dire tutto che si vuole su la grande In Inghilterra, ma un allenatore che non toglie il 2 dopo che sbaglia il 4o lancio sbagliato nel loro 22...... nel primo tempo!
E tirare fuori chi chiama le touche? Rimessa sui 22 dell'Inghilterra con Ongaro, ennessimo lancio in fondo allo schieramento, ennesima palla persa e meta...
Immagine Vado bene per Rialto?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

zorrykid ha scritto:
oldprussians ha scritto:Si può dire tutto che si vuole su la grande In Inghilterra, ma un allenatore che non toglie il 2 dopo che sbaglia il 4o lancio sbagliato nel loro 22...... nel primo tempo!
E tirare fuori chi chiama le touche? Rimessa sui 22 dell'Inghilterra con Ongaro, ennessimo lancio in fondo allo schieramento, ennesima palla persa e meta...

Quella me la devo rivedere.... Ma il mio punto rimane, e la partita era persa....
Alucard

Messaggio da Alucard »

guarda che non è mica solo colpa del lanciatore...sono gli inglesi che hanno studiato bene le rimesse italiane e puntualmente ci anticipavano i blocchi di salto.
oldprussians

Un altro punto MOLTO IMPORTANTE

Voi vedete la partita da l'Italia.

Io la vedo da L'Inghilterra sulla BBC. E ogni volta da la bocca di Nick si sente: Non ho i Giocatori, non posso buttare un Leonardo Ghilardini fuori perché no altri. li devo allenare in meglio.

si lamenta sempre del livello dei giocatori e dei numeri dei giocatori tesserarti in Italia! Come siano inferiori hai altri. E lo ha fatto da DAY ONE!

Una Cosa mai fatta da Berbizier, o Kirwan!!!!!! erano sempre positivi

Andy Robinson e quasi nella stessa nostra situazione con Il numero di giocatori la qualità ecc ecc

Ma MAI!!! parla in modo negativo. Dice sempre: se facciamo questo questo e quest'altro vinciamo.

Ma l'Attitudine e sempre di non lamentarsi di quello che non abbiamo ma credere in quello che abbiamo.
oldprussians

oldprussians ha scritto:Un altro punto MOLTO IMPORTANTE

Io la vedo da L'Inghilterra sulla BBC. E ogni volta da la bocca di Nick si sente: Non ho i Giocatori, non posso buttare un Leonardo Ghilardini fuori perché no altri. li devo allenare in meglio.

si lamenta sempre del livello dei giocatori e dei numeri dei giocatori tesserarti in Italia! Come siano inferiori hai altri. E lo ha fatto da DAY ONE!

Andy Robinson e quasi nella stessa nostra situazione con Il numero di giocatori la qualità ecc ecc

Ma MAI!!! parla in modo negativo. Dice sempre: se facciamo questo questo e quest'altro vinciamo.

Ma l'Attitudine e sempre di non lamentarsi di quello che non abbiamo ma credere in quello che abbiamo.
Per Andy Robinson il bicchiere e sempre mezzo pieno, non mezzo vuoto!
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

jaco ha scritto:
E' evidente. E' solo curioso come chi abbia aperto questo thread è lo stesso che da anni dice che deve giocare Orquera, che dovremmo giocare di più con i 3/4 ecc. ecc. Una volta che Mallet lo accontenta allora deve essere cacciato... mah :?
Grazie di averlo fatto notare. Mi limito a riportare il commento, visto che esprime il mio pensiero meglio di quanto avrei potuto fare io
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Per questo la corte dei miracoli deve andar via, la touch centra veramente poco... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Bravo Oldprussian !
Scriviamoli e facciamoli notare a tutti questi atteggiamenti del sudafricano.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma la smettiamo con questa scusa dei giocatori, poteva andare per Kirwan o per BBZ non per Mallett.
La benetton in 3 anni ha costruito una squadra per una dignitossisima stagione di celtic league con scalpi eccellenti e partite giocate sempre a viso aperto finchè il fisico tiene.
La nazionale ha giocatori abituati all'alto livello. iL fatto è che è allenata male.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Concordo con chi dice che la scusa del livello dei giocatori non esiste più.

Aggiungo solo una considerazione: il silenzio di Dondi è assordante
Rispondi