Perchè viene eletto sempre "lui".
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Perchè viene eletto sempre "lui".
....ovviamente non rispondevo a Bacioci....
...ma già che ci siamo il sistema di "acquisto" delle deleghe sono assolutamente d'accordo che esiste, ma non ha niente a che fare con denaro o cose del genere ma piuttosto con l'organizzazione di una sorta di lobby che sostiene sempre e comunque l'attuale Dirigenza. Come in quasi tutte le altre federazioni del CONI. Se qualcuno vuole proporre un progetto alternativo lo può benissimo fare, ma deve fare anche campagna elettorale non proporsi semplicemente come l'oppositore del tiranno. Insomma, deve acquisire consensi. Non ho ancora visto nessuno che si è voluto "sporcare le mani"...
-
Ale_86
Che é quello che si diceva all´inizio. Il denaro c´entra poco (c´entra sempre, ma non sono guadagni personali, semmai promesse di finanziamento a questa o quella societá, o facilitazioni burocratiche, o multe, ostacoli burocratici etc.). Il fatto é che almeno in Veneto la politica del CIV si fonda su favori fatti e ricevuti, clientes e patroni.supermax ha scritto: "acquisto" delle deleghe ... l'organizzazione di una sorta di lobby che sostiene sempre e comunque l'attuale Dirigenza.
É un sistema difficilissimo da contrastare, perché le piccole societá - che continuo a dire hanno un potere elettorale poco minore delle grandi, vengono o persuase da pochi spiccioli o piú o meno apertamente ricattate a dare delega a chi grazie al comitato ci mangia (e ci lucra: gli interessati provino ad informarsi su chi é che organizza, a pagamento, l´ospitalitá e l´alloggio della maggior parte delle squadre nazionali ed internazionali che alloggiano in Veneto per i vari tornei disputati, dal Topolino ai mondiali U.20, e poi si chiedano come mai il CIV é il comitato che organizza piú tornei in Italia) .
Una eventuale candidatura alla presidenza del CIV deve mettere in conto che per vincere deve superare un handicap iniziale di almeno un 20-30% di voti.
La stessa cosa si riflette sulle le elezioni federali, dove semmai il gap é reso ancora piú ampio.
Ultima cosa: capisco che i miei post siano noiosi da leggere, ma ripeto che i voti contrari Veneti ricevuti dalla Benetton non sono venuti dalle altre societá "invidiose", ma per la maggior parte da consiglieri piazzati li grazie a Rosolen. E Rosolen e Zatta, se rinchiusi in una cella assieme, non so quanto durerebbero senza venire alle mani...
La provenienza societaria conta poco o nulla.
P.S.
Bacioci, sbaglio o mi ricordo un coro contro Dondi durante l´ultima finale scudetto S10? Peró non mi sembra che ne abbia parlato nessuno, purtroppo.
-
Flor
- Contatta:
E' di qualche giorno fa (almeno 10) la notizia secondo cui la famiglia Benetton, in modo sofferto ma coraggioso, ha deciso che dal 2012 le risorse economiche per le sponsorizzazioni saranno dedicate solo al Benetton Rugby. Quindi l'addio al Volley ed al Basket è stato dato proprio in questa nuova prospettiva.supermax ha scritto:Ok, replichiamo sui punti allora. Sì la Ghirada l'ho vista, ci ho giocato ed ho accompagnato per due volte la mia under per il trofeo Topolino. E allora? Splendida struttura, i Benetton hanno fatto un grande lavoro e sono dei grandi mecenati dello sport di Treviso ed italiano. E quindi? Mi dici che stavano considerando l'idea di partecipare ad un campionato straniero e sono io che dico fregnacce? Perché tu credevi veramente che lo avrebbero fatto, vero? Alla Benetton stava stretto il campionato italiano e non lo ha mai nascosto ma non avrebbero mai e poi mai potuto partecipare al campionato francese con o senza sostegno FIR. Il supporto di quest'ultima, mettiti il cuore in pace, è i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-e economicamente per partecipare al campionato celtic per il semplice motivo che la famiglia Benetton non intende (giustamente) investire oltre misura nello sport, specie con gli incerti ritorni che ha il rugby. E lo dimostra l'addio recente a volley e basket. Altrimenti già da anni avrebbero comprato 7-8 stranieri di primissima qualità ed avrebbero trattenuto gli italiani che avevano per andare oltre i gironi iniziali nella Heineken, cosa che rappresentava il loro progetto originario. Quanto alla contrapposizione Benetton-FIR, ho capito benissimo che tu sei un talibano anti-FIR, dove risiede una cricca di politicanti (fra cui molti uomini ex Benetton, ma tanto Checchinato e Troncon sono biechi traditori immagino) ai quali del rugby non frega una cippa e che stanno lì grazie a voti comprati (a proposito, in cambio di che? quanto costano? cosa ottengono in concreto i "venduti"?). A me, che sono un appassionato di rugby, dispiace soltanto che il nostro ambiente sia sempre e costantemente afflitto da questa piaga della mancanza di unità di intenti. La FIR ha le sue colpe (grosse) e, tanto per chiarirci, preferirei che finalmente cambiasse il vertice perché non sono i risultati della Nazionale a decretarne il fallimento ma la mancanza di tecnici, arbitri e di un settore giovanile all'altezza di 12 anni di 6N. Ma non per questo ritengo la FIR il male assoluto e la Benetton una compagnia di immacolati cavalieri che cerca di sconfiggere il drago. Visto che dovresti essere veneto, dovresti sapere che la Benetton (società) si è trovata contro innanzitutto le altre società venete e poi la FIR, tant'è vero che il progetto pretoriani era passato all'inizio proprio per l'inopinato voto contrario di consiglieri federali veneti. Poi, per fortuna, si è trovata la maniera di ovviare ad un assurdo tecnico. E questi sono i fatti. Vedi di replicare con altri fatti, se intendi farlo, evitando di dare patenti a persone ed opinioni e (anche se è difficilissimo) evitando di asserragliarti a difesa del campanile.
-
Laporte
lo faccia allora e la smettano tutti i con il "chiagni e fotti"VANZANDT ha scritto:
fregnaccia colossale, la benetton può tranquillamente fare a meno dei soldi della FIR stanne certo.....
-
lupomar
Rispolvero questo tread a distanza di anni: questa volta, finalmente, ce l'abbiamo fatta, è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. E adesso: Rosolen A CASA!
Ale_86 ha scritto:Che é quello che si diceva all´inizio. Il denaro c´entra poco (c´entra sempre, ma non sono guadagni personali, semmai promesse di finanziamento a questa o quella societá, o facilitazioni burocratiche, o multe, ostacoli burocratici etc.). Il fatto é che almeno in Veneto la politica del CIV si fonda su favori fatti e ricevuti, clientes e patroni.supermax ha scritto: "acquisto" delle deleghe ... l'organizzazione di una sorta di lobby che sostiene sempre e comunque l'attuale Dirigenza.
É un sistema difficilissimo da contrastare, perché le piccole societá - che continuo a dire hanno un potere elettorale poco minore delle grandi, vengono o persuase da pochi spiccioli o piú o meno apertamente ricattate a dare delega a chi grazie al comitato ci mangia (e ci lucra: gli interessati provino ad informarsi su chi é che organizza, a pagamento, l´ospitalitá e l´alloggio della maggior parte delle squadre nazionali ed internazionali che alloggiano in Veneto per i vari tornei disputati, dal Topolino ai mondiali U.20, e poi si chiedano come mai il CIV é il comitato che organizza piú tornei in Italia) .
Una eventuale candidatura alla presidenza del CIV deve mettere in conto che per vincere deve superare un handicap iniziale di almeno un 20-30% di voti.
La stessa cosa si riflette sulle le elezioni federali, dove semmai il gap é reso ancora piú ampio.
Ultima cosa: capisco che i miei post siano noiosi da leggere, ma ripeto che i voti contrari Veneti ricevuti dalla Benetton non sono venuti dalle altre societá "invidiose", ma per la maggior parte da consiglieri piazzati li grazie a Rosolen. E Rosolen e Zatta, se rinchiusi in una cella assieme, non so quanto durerebbero senza venire alle mani...
La provenienza societaria conta poco o nulla.
P.S.
Bacioci, sbaglio o mi ricordo un coro contro Dondi durante l´ultima finale scudetto S10? Peró non mi sembra che ne abbia parlato nessuno, purtroppo.
-
Bacioci
Rosolen a casa: la migliore notizia per il rugby veneto degli ultimi 10 anni!!!!!!
Adesso coltiva la tua invidia nella cameretta di casa tua!!!!
-
Laporte
ora cambiera tutto... una nuova era di fiumi in cui scorrono latte e miele...
-
lupomar
Non ora, tra 3 anni e mezzo... abbi pazienza, vedrai che paseranno in fretta.
-
bore
Rosolen a casa: la migliore notizia per il rugby veneto degli ultimi 10 anni!!!!!!
ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Bacioci
Non sarà sicuramente così, ma, credimi, che essersi liberati di un personaggio del genere non può che fare bene a tutto il movimento veneto.Laporte ha scritto:ora cambiera tutto... una nuova era di fiumi in cui scorrono latte e miele...
Se non sbaglio tu non sei veneto, per cui non credo tu possa sapere che schifezze ha fatto in questi anni Rosolen. Cose veramente imbarazzanti.
-
nonobejo
Perché pensate di esservi liberati così facilmente di Rosolen? Il comitato veneto non ha il potere di mandare a casa nessuno, tanto meno quelli che hanno incarichi federali e sono stipendiati dalla FIR. Rosolen al massimo cambierà ufficio (mi sembra lo abbia già fatto...) ma se non sarà la FIR che lo solleverà dal suo incarico lui continuerà a fare quello che ha sempre fatto.