MASI O SEMENZATO PLAYER OF THE TOURNAMENT

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

RigolettoMSC

Re: MASI O SEMENZATO PLAYER OF THE TOURNAMENT

Messaggio da RigolettoMSC »

Yattaran ha scritto:MASI ELETTO MIGLIOR GIOCATORE DEL SEI NAZIONI 2011!

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/03/ ... orneo.html
Beh, Masi primo e Semenzato secondo! :oola:

Ma allora perché ci siamo classificati ultimi? :D

Ragazzi, Masi ha ricevuto il premio presso la sua squadra, al Racing! a Parigi!!
Chissà come erano contenti i suoi compagni francesi sapendo che gran parte del merito (tutto?) per la vittoria di questo
premio l'Andrea se l'era preso proprio contro la Francia. :-] :-] :-]

Cose così sono senza prezzo, altro che Mastercard.
Riccardo
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Grande Masi, ottimo torneo pur se limitato, a 15, ad un paio di partite, anzi una e mezza.

Per principio non sono mai pienamente d'accordo con i voti on-line estesi a tutto il mondo in quanto facilmente "direzionabili" verso determinate scelte; intanto non credo che i voti italiani siano stati solo qualche centinaio come detto da qualcuno; il solo fatto che la nomination dei due azzurri fosse comparsa su televideo, oltre che sul giornale sportivo (cartaceo e on-line) più letto in Italia ha spinto parecchi neofiti quantomeno a curiosare sul sito del 6N; di lì a votare basta un click; aggiungiamoci i tanti tifosi del Racing e del Treviso (soprattutto) desiderosi di sbandierare un proprio giocatore tra i migliori d'Europa, consideriamo un po' di disinteresse delle nazioni rugbysticamente più evolute che magari possono dare una diversa importanza a sondaggi di questo tipo, ed ecco che il dominio azzurro è servito. Masi, un signore, ha ammesso lui stesso non appena uscita la nomination, di non ritenersi assolutamente degno di meritare l'eventuale premio.

Meglio, molto meglio una votazione estesa a giocatori, tecnici, dirigenti e giornalisiti di settore, sicuramente più obiettiva.

Ancor meglio in uno sport come il rugby identificare un XV ideale e non un singolo giocatore come il più bravo di tutti.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
jaco

Messaggio da jaco »

http://www.gazzetta.it/Speciali/Rugby/6 ... 2428.shtml
...dall'intervista a Masi su gazzetta.it:

[...]
E il Torneo da ricordare?
"Quello del 2009 [refuso in realtà 2008 ndr], quando Mallett mi schierò all’apertura. Fu un’operazione delicata, ma i ricordi sono solo positivi".

[...]
Dediche, intanto? "Per la mia famiglia, per mamma Mariella, papà Michele e Tania, mia sorella. Per la mia fidanzata, Consuelo. E, davvero, per tutti coloro che mi hanno votato".

E per Berbizier, ex c.t. che ora l’allena al Racing? "In questa stagione mi ha fatto giocare poco. Non è una critica nei suoi confronti, ci mancherebbe. Ma sono contento di aver tenuto duro e di essermi presentato al via del Sei Nazioni in buone condizioni".

...oooops, niente dedica a BBZ e ricordi positivi del 6N a 10... 8-)
nino22

Messaggio da nino22 »

Davvero un grande onore, non me l'aspettavo, un voto che deriva dal parere di appassionati di tutto il mondo e fa ancora + piacere.
Ma sorprende ancor di +, Semenzato secondo.
yeti

Messaggio da yeti »

parega ha scritto:si sta' esagerando veramente , da un ESTREMO all'altro come al solito sappiamo fare
Cioè da McLean a Masi.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Chedi ai Mallettiani, in aprticolare a Satiro

Ma quando noi si critcava Mallett non dicevate che poverino, faceva quel che poteva con un branco di giocatori scarsi ?

Adesso scopriamo che avremmo i due migliori giocatori del torneo ?

Mah.......
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:Chedi ai Mallettiani, in aprticolare a Satiro

Ma quando noi si critcava Mallett non dicevate che poverino, faceva quel che poteva con un branco di giocatori scarsi ?

Mah.......
hai ragione!!!!andrebbe cacciato x nn aver schierato masi estremo prima!!!non capisce un c4$$o come allenatore...come dicono???lha già fatto???è stato criticato x questo???e da chi???
cmq rugby sport di squadra...2 campioni nn fanno primavera lappy
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Mondo strano quello della Fir dove il dire è lontano dal fare... Si dice: hai visto che bravi siamo? abbiamo trovato il mediano di mischia che ci serviva, votato da tutti come il migliore... Nel consiglio federeale si fa così: giocatori d'interesse nazionale, mediani di mischia prima fascia Canavosio e Gori (il primo non ha gli ottanta minuti nelle gambe e ha un anno di più, l'altro è rotto), seconda fascia Tebaldi, che non lo faranno mai giocare a meno di una moria di mediani divorati dalle cavallette, e Semenzato... Chi ci capisce qualcosa è bravo... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

zorrykid ha scritto:Mondo strano quello della Fir dove il dire è lontano dal fare... Si dice: hai visto che bravi siamo? abbiamo trovato il mediano di mischia che ci serviva, votato da tutti come il migliore... Nel consiglio federeale si fa così: giocatori d'interesse nazionale, mediani di mischia prima fascia Canavosio e Gori (il primo non ha gli ottanta minuti nelle gambe e ha un anno di più, l'altro è rotto), seconda fascia Tebaldi, che non lo faranno mai giocare a meno di una moria di mediani divorati dalle cavallette, e Semenzato... Chi ci capisce qualcosa è bravo... :?
La spiegazione, che non mi ricordo dove ho letto, sarebbe che tali liste, anche se divulgate adesso, risalgono in realtà a febbraio (quindi 6Nazioni appena o neanche iniziato), quando sono state fornite in via riservata alle due franchigie italiane, in modo che potessero muoversi con un certo anticipo sul mercato... :roll:
Ora, al di là del fatto che non so quali geniali e rivoluzionarie mosse di mercato potranno mettere a segno Aironi e Treviso grazie a queste straordinarie (?!?) indiscrezioni...ma si può sapere quale mente bacata può pensare che il momento migliore per compilare le liste dei giocatori di interesse nazionale sia subito PRIMA che si svolga la seconda più importante competizione in cui la Nazionale stessa sarà impegnata durante l'anno in corso??
E poi, se proprio hai avuto questa gran pensata...non puoi "aggiustare" qualcosa dopo?? Tanto se non sbaglio queste liste le fa la Federazione a suo uso e consumo esclusivo, non deve renderne conto a qualcuno all'"esterno".
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Penso che neppure una zucca vuota arriva a ste cose...
"Sono state approvate le liste dei giocatori di interesse nazionale per la stagione sportiva 2011/2012.

Le due franchigie italiane impegnate nella competizione – MPS Aironi e Benetton Treviso – hanno ricevuto le liste, su base confidenziale, già nello scorso mese di febbraio al fine di poter pianificare con il necessario anticipo la stagione a venire."

Della serie siccome ti ho dato la lista a febbraio, non cambio neanche una virgola.... Gori è rotto non importa, ti pago il 60% anche se non gioca... Bortolami e Pratichetti, mai giocato non importa ho soldi da buttare e te li do.... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
Laporte ha scritto:Chedi ai Mallettiani, in aprticolare a Satiro

Mah.......
hai ragione!!!!andrebbe cacciato x nn aver schierato masi estremo prima!!!non capisce un c4$$o come allenatore...come dicono???lha già fatto???è stato criticato x questo???e da chi???
cmq rugby sport di squadra...2 campioni nn fanno primavera lappy
attento con le ventose, che aderiscano sempre bene al vetro

Che masi sia un signor estremo, lo sappiamo da anni...
Laporte

Messaggio da Laporte »

zorrykid ha scritto:Penso che neppure una zucca vuota arriva a ste cose...
"Sono state approvate le liste dei giocatori di interesse nazionale per la stagione sportiva 2011/2012.

Le due franchigie italiane impegnate nella competizione – MPS Aironi e Benetton Treviso – hanno ricevuto le liste, su base confidenziale, già nello scorso mese di febbraio al fine di poter pianificare con il necessario anticipo la stagione a venire."

Della serie siccome ti ho dato la lista a febbraio, non cambio neanche una virgola.... Gori è rotto non importa, ti pago il 60% anche se non gioca... Bortolami e Pratichetti, mai giocato non importa ho soldi da buttare e te li do.... :?

E intanto il resto del movimento affonda...
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto: attento con le ventose, che aderiscano sempre bene al vetro

Che masi sia un signor estremo, lo sappiamo da anni...
lo sappiamo da anni...LO SAPPIAMO DA ANNI????sei veramente senza vergogna :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Masi, che è un centro solido e di valore ha esordito in nazionale da estremo nel lontano 1999.

Ha giocato molte partite ad estremo sia nei club che in nazionale.

In nazionale
Spagna 1999 (vittoria)
Inghilterra 2004 (9-50)
Australia 2008 (uno dei migliori in campo)
Argentina 2008 (uno dei pochi a salvarsi, malgrado un calcio sbananato e autore di uan meta)
Pacifici Islander 2008
Inghilettra 2009 (il massimo dei risultati del guitto rhodesiano)
Irlanda 2009 (matc condizionato da un giallo al primo minuto)
ed ora questi due match....

Satiro, magari non te ne sei accorto...e puoi aggiungere tutte le faccine che vuoi... ma pazienza, ho capito da tempo che d'altronde tu sei un estimatore di quello che credeva che Marcato fosse un buon FB e bergamauro un MM e che Masi fosse un apertutra o una veloce e scattante ala.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Satiro

Messaggio da Satiro »

allora ti rispondo senza faccine...
saltare sul carro del vincitore in questa maniera è vergognoso
Rispondi