Magners League 19a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

nino22

Re: Magners League 19a Giornata

Messaggio da nino22 »

Bacioci ha scritto:
nino22 ha scritto: Il tuo discorso fila alla grande, sotto questo punto di vista è impossibile darti torto, ma vorrei aggiungere 2 cose:
- Siamo sicuri che Treviso sia l'unica squadra che abbia fatto la preparazione mirando ad un picco nei primi mesi?
- Inoltre vedo proprio un calo dal punto di vista della qualità del gioco
Vedi un calo? :shock: :shock: :shock:
E dove lo vedi? Io non riesco a vedere la mia squadra da un paio di mesi!!!
Aggiungi che mi sono anche perso l'unica occasione di vederla da un sacco ti tempo (ossia la partita in casa con gli Ospreys)!!!
Beato te che vedi un calo!!!

Questo mio "sfoghetto" è indirizzato con benevola ironia a te che giudichi una cosa solo da report o, al massimo, highlights, visto che anche lo streaming è diventato impossibile, ma soprattutto con i geni che hanno gestito i diritti tv!!!!
Ero a Glasgow ed ho visto la partita di ieri in tv.
Inoltre ovviamente mi baso anche sui risultati.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Treviso e la lotta per non arrivare penultimi:
16 apr: Treviso - Glasgow
21 apr: Cardiff - Treviso
6 mag: Treviso - Edimburgh

Classifica attuale:
7 Dragons 39
8 Connacht 39
9 Edimburgh 34
10 Glasgow 32
11 Treviso 30
12 Aironi 11

Treviso dovrebbe vincere in casa le due rimanenti per sperare di andare davanti a Glasgow.
Edimburgh il 15 apr ha in casa gli Aironi, a meno che riescano i viadanesi nell'impresa già sono a 38, poi in casa avranno i Dragons
prima della trasferta trevigiana, probabilmente irraggiungibili in classifica per i Leoni.
Glasgow oltre a treviso fuoricasa, avrà gli ostici Scarlets in casa e poi fuoricasa col Leinster, chiaro che se vincono a Treviso il discorso è chiuso, ma se
dovesso perdere senza punto di bonus e poi vincere in casa, l'ultima giornata Treviso-Edimburgh sarà una finalina per il 10imo.

Irraggiungibili Dragons e Connacht, a meno che Treviso le vinca tutte, ma temo che a Cardiff con i Blues in piena lotta playoff sarà durerrima.

Peccato per gli Aironi, per la vittoria mancata in casa coi Warriors, avrebbero aiutato se stessi e i trevigiani.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

cesco/cesco ha scritto:ultimi e penultimi? beh questo è il risultato della grandezza della FIR!...
Ultimi e penultimi non è un risultato troppo diverso dalle previsioni della vigilia; vediamo però che tipo di torneo hanno fatto le nostre squadre.
Allora, Treviso nell'anno del suo debutto nel torneo ha vinto 7 partite (finora), decisamente un ottimo risultato, sopra le più rosee previsioni; gli Aironi hanno vinto una sola partita ma hanno collezionato ben 7 punti di bonus, che vogliono dire 7 partite perse di poco a causa di ovvie carenze dal punto di vista del gioco, della malizia e dell'esperienza. Non dimentichiamo che le squadre italiane, gli Aironi soprattutto, hanno completato i propri roster solo l'estate scorsa, per giocare un torneo di livello assoltuto, lontano anni luce dai ritmi sonnolenti del fu Super10.
Vero che mancano almeno un paio di vittorie "doverose" contro le scozzesi, sicuramente le squadre più abbordabili, ma non consideriamo fallimentare la prima esperienza italiana in ML.
Il classico anno di transizione che serve un po' a tutti: ai giocatori per prendere coscienza della durezza del torneo, alle due squadre per riequilibrare e rafforzare le rose in vista della prossima stagione, alla federazione per cercare di provare di tentare di abbozzare un nuovo tipo di collaborazione club-franchigie (parola d'ordine: i giovani) magari imparando con umiltà dalle altre federazioni che forse ne sanno un po' di più...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
danci

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:Vedi un calo? :shock: :shock: :shock:
E dove lo vedi? Io non riesco a vedere la mia squadra da un paio di mesi!!!
Aggiungi che mi sono anche perso l'unica occasione di vederla da un sacco ti tempo (ossia la partita in casa con gli Ospreys)!!!
Beato te che vedi un calo!!!

Questo mio "sfoghetto" è indirizzato con benevola ironia a te che giudichi una cosa solo da report o, al massimo, highlights, visto che anche lo streaming è diventato impossibile, ma soprattutto con i geni che hanno gestito i diritti tv!!!!
visto che pare sia uno dei pochi che ha visto la partita di ieri, due mie impressioni al volo, senza pretesa di essere troppo tecnico

I Dragons si sono organizzati difensivamente in questo modo: difesa molto alta, spesso "rovesciata", e tentativo di uccidere la palla il più possibile nei punti di incontro, spesso con controruck molto aggressive. Entrambe le scelte hanno pagato. Sulla difesa alta Treviso non è riuscita a reagire, è andata sempre e solo a sbattere, Burton non ha mai trovato soluzioni alternative e del resto la squadra non era pronta ad eseguirle, questo ha provocato molte palle perse e un attacco altamente inefficace con pochissimi metri guadagnati nonostante il possesso del pallone (le fasi statiche trevigiane, touche e mischie ordinate, hanno funzionato bene). L'unica meta di Treviso è venuta da una azione che è partita già dentro i 22 dei gallesi ma ci sono volute moltisisme fasi (direi almeno una quindicina) per arrivare in meta, la palla non è stata persa e alla fine, con grande fatica, un buco è stato trovato. Sui punti di incontro l'arbtro ha lasciato molto (ma molto...) giocare e alla fine i Dragons qui hanno recuperato molti palloni, così come grazie a placcaggi dove cercavano spesso, ed efficacemente, di provocare l'in-avanti italiano.

In difesa anche Treviso si era organizzata con una difesa molto alta ma i Dragons riuscivano a muovere la palla molto velocemente alle ali e qui creavano la superiorità, in più Tovey (ma anche gli altri 3/4) ha usato moltissimo il piede per scavalcare la difesa e due o tre mete dei gallesi sono nati proprio da questa scelta. Inoltre i Dragons sono stati molto più bravi nei contrattacchi, dai giochi rotti andavano al doppio della velocità dei trevigiani che mi sono sembrati veramente in crisi di brillantezza: lo si vedeva anche nei placcaggi mancati, anche da chi non te l'aspetteresti (ad es. Barbieri su una meta, forse quella di Smith ma non sono sicuro)

Negli ultimi 10 minuti poi sono caduti anche nelle provocazioni dei gallesi e si sono presi due gialli stupidi (Padrò e Vidal), anche se i giochi ormai erano fatti.

Per Treviso bene la prima linea, Ghiraldini in particolare anche nel gioco aperto, per il resto non salvo nessuno, soprattutto perché giocavano contro una squadra davvero modesta (che però sa come tirare fuori il meglio dai suoi...)
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Io li ho visto 3-4 volte i Dragons, non mi son mai parsi una squadra modesta, cioè, a parte all'andata a Treviso.

Certo non sono gli Ospreys , che han battuto fuoricasa tra l'altro, ma hanno dei trequarti veloci che muovono bene la palla,
Brew, Arries, i giovanissimi Tovey e Hughes che pare un altro North.

Han cercato con meno mezzi e meno risultati di fare quello che han fatto gli Scarlets : dentro i giovani talentuosi e via, veloci alla mano per i prati avversari.
Ora sono favoriti rispetto al Connacht per il posto in HC, visto che hanno una partita in più.

E poi mi vien tristezza a vedere giovani aperture forti come Tovey e Muir: guardi all'italia e ti vien da piangere.

Speriamo in Benettin...a cui quest'anno va la palma d'oro per il giocatore più volte infortunatosi negli allenamenti.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

cesco/cesco ha scritto:ultimi e penultimi? beh questo è il risultato della grandezza della FIR!, che fa giocare le nostre due squadre con regole diverse dagli altri, che obbliga a far giocare giocatori come se fossero chissà chi (esempio Canavosio in fascia 1 e non Semenzato per esempio), che ti obbliga a far giocare giocatori creati solo a livello mediatico ma che in campo anche nel torneo massimo nazionale non hanno mai dimostrato di essere capaci! ora ci mancano solo le griglie e poi siamo a posto! le griglie servirebbero a cucinare quelli della FIR!

il bello poi è che si vorrebbero stadi pieni, MAGARI QUALCHE RISULTATO IN PIU' (MA SEMPRE MENO DI QUELLI DELLA NAZIONALE), magari contratti con le TV e perchè no, signori sponsor!!! i giocatori in ML ci devono arrivare già formati, capaci di passare l'ovale, di placcare, di calciare e di PENSARE!, non devono andare in ML per imparare a giocare a rugby... per quello ci dovrebbero essere le tanto osannate SCUOLE FEDERALI!... o scuole per paraculati.

se in Italia non ci sono 10 o 8 o 12 o ecc... di livello nelle giovanili o in eccellenza, è solo colpa del sistema che non riesce a insegnare ai giovani a giocare a rugby! in italia ci vogliono allenatori con un programma di almeno 5 anni con l'obiettivo di creare giocatori, non fotomodelli o pseudo Siffredi!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

[quote="danci"][/quote]
Grazie Danci per l'analisi!!!
Due cose:
1) Nino, spero che tu abbia capito che la mia era una critica al fatto che non riusciamo a vedere le partite e non a te.
2) Caro "consulente" Danci, io ho una parabola in cui vedo BBC Alba e dei canali che si chiamano "Stream" (dall'1 al 6 mi sembra). Dove cacchio si vede SC4 (se non sbaglio era il canale che trasmetteva la partita)?
danci

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:Caro "consulente" Danci, io ho una parabola in cui vedo BBC Alba e dei canali che si chiamano "Stream" (dall'1 al 6 mi sembra). Dove cacchio si vede SC4 (se non sbaglio era il canale che trasmetteva la partita)?
si le partite passano anche su S4C (doppio audio: gallese e inglese): sintonizza manualmente la frequenza 12129V (sr: 27500 fec: 2/3)

canali "stream": sono i canali dei c.d. "servizi interattivi" della BBC, su uno di questi potrai vedere Blues v Treviso il 21 aprile (che passa anche su BBC Wales ma immagino tu non riesca a sintonizzarla, dovresti avere una parabola almeno da 120 cm)

su BBC Alba il 15 aprile fanno in diretta Edinburgh v Aironi
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Thank you!!!!!!! :-]
nico72

Messaggio da nico72 »

orme53 ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:ultimi e penultimi? beh questo è il risultato della grandezza della FIR!, che fa giocare le nostre due squadre con regole diverse dagli altri, che obbliga a far giocare giocatori come se fossero chissà chi (esempio Canavosio in fascia 1 e non Semenzato per esempio), che ti obbliga a far giocare giocatori creati solo a livello mediatico ma che in campo anche nel torneo massimo nazionale non hanno mai dimostrato di essere capaci! ora ci mancano solo le griglie e poi siamo a posto! le griglie servirebbero a cucinare quelli della FIR!

il bello poi è che si vorrebbero stadi pieni, MAGARI QUALCHE RISULTATO IN PIU' (MA SEMPRE MENO DI QUELLI DELLA NAZIONALE), magari contratti con le TV e perchè no, signori sponsor!!! i giocatori in ML ci devono arrivare già formati, capaci di passare l'ovale, di placcare, di calciare e di PENSARE!, non devono andare in ML per imparare a giocare a rugby... per quello ci dovrebbero essere le tanto osannate SCUOLE FEDERALI!... o scuole per paraculati.

se in Italia non ci sono 10 o 8 o 12 o ecc... di livello nelle giovanili o in eccellenza, è solo colpa del sistema che non riesce a insegnare ai giovani a giocare a rugby! in italia ci vogliono allenatori con un programma di almeno 5 anni con l'obiettivo di creare giocatori, non fotomodelli o pseudo Siffredi!
Giocatori creati solo a livello mediatico..... come non darti ragione.....Il grave è che del livello mediatico ne hanno anche gli atteggiamenti. Come la reazione del sopracitato mediatico (almeno credo sia lo stesso a cui ci riferiamo)....nei confronti dell'allenatore alla sua sostituzione sabato a Viadana. Per un attimo ho pensato alle reazioni di Cassano :roll:

Ti quoto al 100 per 100 cesco....domanda...ti avrò mica contagiato con la mia polemicità? :wink:
Scusa orme53 ma quella della presunta protesta per il cambio mi è scappata..potresti ricordarmela per favore?
Chi è stato cambiato e cosa sarebbe successo..!!???
grazie..
P.S.
Nelle farmacie di viadana è andata esaurira la vasellina.....a forza di dai e dai..!!! :-] :rotfl: :rotfl:
bonds

Messaggio da bonds »

la reazione alla sostituzione me la sono persa pure io...di chi parliamo? tebaldi?
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
nino22

Messaggio da nino22 »

Bacioci ha scritto: 1) Nino, spero che tu abbia capito che la mia era una critica al fatto che non riusciamo a vedere le partite e non a te.
La tua critica era rivolta anche a me ... ma non me la prendo anche xchè in astratto ti do ragione, a troppe persone piace giudicare ed esprimere pareri senza cognizione dei fatti ma solo x sentito dire o in seguito ad una visione superficiale, quindi la tua critica ci sta, ecco xchè non me la prendo.
Riguardo S4C se non sbaglio è canale 134 del decoder Sky Uk, per chi ha altri decoder le frequenze sono consultabili su kyngofsat, consiglio il sito liveonsat invece per scrutare la copertura televisiva delle partite.
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

bonds ha scritto:la reazione alla sostituzione me la sono persa pure io...di chi parliamo? tebaldi?
yes
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

danci ha scritto:visto che pare sia uno dei pochi che ha visto la partita di ieri, due mie impressioni al volo, senza pretesa di essere troppo tecnico...
La prima meta presa è stata da polli (Garcia)
La seconda anche se meritata grazie ad una invenzione di un gallese, non era meta (il bello che hanno anche chiesto il TMO)
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

orme53 ha scritto:

Giocatori creati solo a livello mediatico..... come non darti ragione.....Il grave è che del livello mediatico ne hanno anche gli atteggiamenti. Come la reazione del sopracitato mediatico (almeno credo sia lo stesso a cui ci riferiamo)....nei confronti dell'allenatore alla sua sostituzione sabato a Viadana. Per un attimo ho pensato alle reazioni di Cassano :roll:
sinceramente non mi riferivo a lui, ma a livello generale; aggiungo inoltre che la prima fascia secondo me, tiene conto di giocatori che volentieri le due squadre farebbero a meno; in questo modo invece, quasi si "obbliga" i team a tenerli. anch'io mi sono perso la reazione del 9, che è successo?
Rispondi