Magners League 20esima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Magners League 20esima giornata
Dai che con un pò di deretano ce la si fa ad arrivare davanti alle due scozzesi!!
-
Credo sia quasi impossibile: sicuramente sopra i warriors la benetton ce la può fare, ma contro Edimburgo no, neanche se vincesse lo scontro diretto col punto di bonus, dovrebbe fare un punto fuori casa coi Blues e inoltre Edomburgo giocherà la prossima in casa con Newport.Ale_86 ha scritto:Dai che con un pò di deretano ce la si fa ad arrivare davanti alle due scozzesi!!
Direi che la Benetton può finire sopra Connacht e Glasgow e arrivare a 9 vittorie stagionali che non sono poche!!!
Agli Aironi mancano due partite in casa con Leinster e Ospreys, direi che è quasi impossibile fare punti soprattutto visto come giocano in questo periodo!
- Buttalapasta
- Contatta:
Planet Rugby: http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 23,00.html
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
-
ma se Minto è entrato per Pavanello, chi cavolo è andato a fare la seconda linea??
- Giandolmen
Cronache da Treviso: la Benetton vince l'ottava partita della sua prima stagione in Celtic League! Primo tempo noioso, con molti errori "di maneggio" e imprecisioni varie. Secondo tempo un po' più movimentato, anche se secondo me si vedeva che siamo a fine stagione con diversi giocatori che ormai non ne hanno più dopo una stagione lunga e giocata a ritmi ai quali i nostri italiani non erano sicuramente abituati.
Treviso soffre gli ultimi venti minuti ma riesce a proteggere il distacco di tre punti e quindi a far sua la partita, nonostante qualche difficoltà evidente a livello di mischia.
Giandolmen
Ps: buona la presenza di tifosi scozzesi. Pubblico inviperito contro uno dei guardalinee reo di aver sbagliato clamorosamente un paio di decisioni.
Treviso soffre gli ultimi venti minuti ma riesce a proteggere il distacco di tre punti e quindi a far sua la partita, nonostante qualche difficoltà evidente a livello di mischia.
Giandolmen
Ps: buona la presenza di tifosi scozzesi. Pubblico inviperito contro uno dei guardalinee reo di aver sbagliato clamorosamente un paio di decisioni.
-
Partita non bellissima, forse per colpa dell'arbitro che è stato troppo fiscale in alcune fasi e troppo poco fiscale in altre. Terna molto contestata dal pubblico, ma che a mio avviso è stata colpevole sopratutto nel non punire le ostruzioni e il non favorire il gioco. Per il resto ho visto di ben peggio. Squadre che alla fine si equivalgono e che non hanno impressionato nel cambio del ritmo nei momenti topici della partita. Quelle accelerazioni che le top team fanno quando sentono l'odore del sangue. Un pò lo hanno fatto i gallesi nella loro meta (in 14!) e la benetton in alcune occasioni, che poi hanno fruttato i calci che il buon DeWall ha trasformato, nonostante un fastidioso vento.Giandolmen ha scritto:Cronache da Treviso: la Benetton vince l'ottava partita della sua prima stagione in Celtic League! Primo tempo noioso, con molti errori "di maneggio" e imprecisioni varie. Secondo tempo un po' più movimentato, anche se secondo me si vedeva che siamo a fine stagione con diversi giocatori che ormai non ne hanno più dopo una stagione lunga e giocata a ritmi ai quali i nostri italiani non erano sicuramente abituati.
Giandolmen
Nel primo tempo gli scozzesi sono entrati nel 35 (!) del Treviso solo due volte e hanno portato a casa 6 punti. Per il resto Treviso sempre in attacco ma che ha sfruttato troppo poco il dominio territoriale, anche a causa del 5625 avanti fatti dai trevigiani. Nel secondo tempo l'ottima meta di Barbieri (Robert mi piace sempre di più),ha reso più frizzante la partita che Treviso, nonostante la non ottima partita, è riuscita a portare a casa grazie al sacrificio dell'intera squadra. Emblematici gli ultimi 5 minuti oltre l'ottantesimo dove gli scozzesi hanno attaccato a testa bassa, cercando anche il fallo per il pareggio, ma che Treviso ha difeso alla grande con ordine.
Godiamoci questa ottava vittoria e guardiamo alle ultime due partite senza tanti calcoli. Perdere in casa solo contro Ospreys Ulster Blues (netta solo contro gli Ospreys) al primo anno non è certo un brutto campionato. Il rammarico più che altro è non essere riusciti a vincere una partita fuori dall'italia. Verrà il prossimo anno.
Forza Treviso
-
Vero, non avevo considerato che la trasferta era a Cardiff.. Eh vabè, mi accontenterei anche della vittoria nello scontro diretto ehstefanot ha scritto:Credo sia quasi impossibile: sicuramente sopra i warriors la benetton ce la può fare, ma contro Edimburgo no, neanche se vincesse lo scontro diretto col punto di bonus, dovrebbe fare un punto fuori casa coi Blues e inoltre Edomburgo giocherà la prossima in casa con Newport.Ale_86 ha scritto:Dai che con un pò di deretano ce la si fa ad arrivare davanti alle due scozzesi!!
Direi che la Benetton può finire sopra Connacht e Glasgow e arrivare a 9 vittorie stagionali che non sono poche!!!
Agli Aironi mancano due partite in casa con Leinster e Ospreys, direi che è quasi impossibile fare punti soprattutto visto come giocano in questo periodo!

-
non confondo nientepavlon ha scritto:Credo che tu stia confondendo la causa con l'effetto.danci ha scritto:mi pare un non-problema, visto che Krause ha già annunciato ufficialmente che a fine stagione si ritirerà
http://www.aironirugby.eu/it/doc-s-26-1 ... gione.aspx
La causa dell'abbandono di Krause è (anche) legata alle regole FIR.
Krause sarebbe pure restato se gli fosse stato garantito di poter giocare con una certa continuità.
La società, viste le regole ed avendo Favaro (mentre non si abbonda di terze centro competitive),
ha preferito tenersi Williams, che se non si infortuna l'anno prossimo giocherà (come quest'anno) molte partite.
ho solo detto che il problema delle due terze linee straniere non si pone perché Krause ha già detto che si ritira
-
scusate, ma perchè Marcato viene sempre e costantemente ignorato???