Il ranking può diminuire nel tempo (quando si perde, il punteggio diminuisce, e quindi potenzialmente anche il ranking = la classifica dei punteggi).
<BR>Il punteggio del ranking viene \"congelato\" quando una federazione non gioca partite ufficiali contro altre federazioni per due anni (se ben ricordo), e dopo occorre un certo numero di partite per \"scongelarlo\" cioè per attribuirgli un nuovo valore corretto.
<BR>---
<BR>Il sistema può non essere il massimo ma, se ad esempio si legge la formula delle qualificazioni ai prossimi mondiali, si scopre che tutte le federazioni iscritte possono in teoria vincere il mondiale (se vinceranno tutti gli incontri che disputano!). Credo che funzioni a sufficienza per assicurare lo sviluppo di questo bellissimo sport!
<BR>Nel sito IRB si trovano documentazioni anche sulle iniziative prese per diffondere il rugby in tutto il mondo.
rankin
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- PiVi1962
- Contatta:
-
sbnmiky
mi associo con PiVi: il ranking IRB e\' ben studiato, e considera molti eventi e situazioni.
<BR>Unica nota che non condivido: per la competizione \"coppa del mondo di rugby\", vengono assegnati punteggi oltre la norma, in considerazione dell\'evento.
<BR>
<BR>Cosi una nazionale giovane, che per una coincidenza vincesse tutte le partite della coppa del mondo (magari evitando di giocare contro inghilterra,australia,nuovazelanda,sudafrica..perche\' eliminate tra loro in precedenza) , potrebbe poi ritrovarsi pure in vetta al ranking IRB.....credo che questa particolarita\' vada rivista come promesso tempo indietro dai vertici IRB.
<BR>
<BR>Insomma, ogni partita dovrebbe avere secondo me lo stesso valore e rispetto, e non dovrebbero esistere punteggi speciali , altrimenti si avrebbero partite \"importanti\" e partite \"meno importanti\"....
<BR>
<BR>Miky
<BR>
<BR>Unica nota che non condivido: per la competizione \"coppa del mondo di rugby\", vengono assegnati punteggi oltre la norma, in considerazione dell\'evento.
<BR>
<BR>Cosi una nazionale giovane, che per una coincidenza vincesse tutte le partite della coppa del mondo (magari evitando di giocare contro inghilterra,australia,nuovazelanda,sudafrica..perche\' eliminate tra loro in precedenza) , potrebbe poi ritrovarsi pure in vetta al ranking IRB.....credo che questa particolarita\' vada rivista come promesso tempo indietro dai vertici IRB.
<BR>
<BR>Insomma, ogni partita dovrebbe avere secondo me lo stesso valore e rispetto, e non dovrebbero esistere punteggi speciali , altrimenti si avrebbero partite \"importanti\" e partite \"meno importanti\"....
<BR>
<BR>Miky
<BR>
-
pipinide
al di la delle classifiche, occhio all\'irlanda
<BR>secondo me inghilterra e francia sono in fase calante, e penso che entro un paio d\'anni, i verdi potranno tranquillamente vincere il 6n, e nel 2007 ci sono i mondiali.
<BR>non dico che certamente batterà la nuova zelanda, ma la vedo comunque prima delle europee.
<BR>secondo me inghilterra e francia sono in fase calante, e penso che entro un paio d\'anni, i verdi potranno tranquillamente vincere il 6n, e nel 2007 ci sono i mondiali.
<BR>non dico che certamente batterà la nuova zelanda, ma la vedo comunque prima delle europee.