Treviso vince con quasi nessun Nazionale...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giangi2

Re: Treviso vince con quasi nessun Nazionale...

Messaggio da giangi2 »

@Greg: per la precisione alle celtiche mancano anche alcuni stranieri che sono in altre nazionali (l'Ulster penso un paio di sudafricani). Ciò non toglie che le italiane hanno dimostrato di avere dei sostituti all'altezza, e molti che hanno visto le partite hanno scritto che al rientro i nazionali dovranno ben sudarsi le maglie da titolari. Fino a due anni fa questo non succedeva.
@VanZandt e altri: sulla qualità del lavoro delle due franchigie e sulle loro scelte sospenderei il giudizio, visto che non c'è modo di sapere che tipo di pressioni esercita la FIR sugli ingaggi di giocatori (e relative regole nello schierare stranieri, permit players, ecc.), e non sappiamo quanto veramente spendono per fare le squadre.
settimese

Messaggio da settimese »

per tutti gli amanti di burton ricordo che si e' fatto tutto il 6 nazioni e quello che ci ricordiamo di lui sono solo i placcaggi mancati, niente altro. forse una cosa e' giocare contro le riserve in rabodirectpro12 e un'altra in nazionale. botes invece non capisco davvero questa sopravvalutazione, giocatore che fa cose buone ad altre meno buone, non certo quel fenomeno che da solo ci fa vincere il 6 nazioni. abbiamo semenzato e gori, non vedo il perche' dell'ennesimo equiparato
spettatore

Messaggio da spettatore »

La nazionale dovrebbe osare di più e puntare sui giovani Benvenuti,Sgarbi,Iannone,Derbyshire, Morisi.

Morisi ho cominciato a vederlo giocare in under 8 e via via.... se qualcuno vuole scommettere sulla sua prossima maglia nazionale 10 oppure 12 accetto.

Buon rugby
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

settimese ha scritto:per tutti gli amanti di burton ricordo che si e' fatto tutto il 6 nazioni e quello che ci ricordiamo di lui sono solo i placcaggi mancati, niente altro. forse una cosa e' giocare contro le riserve in rabodirectpro12 e un'altra in nazionale. botes invece non capisco davvero questa sopravvalutazione, giocatore che fa cose buone ad altre meno buone, non certo quel fenomeno che da solo ci fa vincere il 6 nazioni. abbiamo semenzato e gori, non vedo il perche' dell'ennesimo equiparato
Burton è il classico giocatore che non deve avere troppe impostazioni. Va lasciato un pò giocare. Con la nazionale non si può. Di questo ne soffrono comunque anche Orquera e Bocchino. Al netto di questo, preferisco 10 volte Burton agli altri due, tanto non è che gli altri siano placcatori devastanti.
Botes: se parliamo di equiparati concordo con te. Abbiamo già Semenzato e Gori su cui puntare. Ma non dirmi che Botes è soppravalutato. Vale il doppio di Semenzato e Gori. Non ti fa vincere da solo le partite, ma ci mette una grossa pezza.
Bergshamra

Messaggio da Bergshamra »

Rugby-Tv ha scritto:Ma non dirmi che Botes è soppravalutato. Vale il doppio di Semenzato e Gori. Non ti fa vincere da solo le partite, ma ci mette una grossa pezza.
Quoto
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Rugby-Tv ha scritto:[ Ma non dirmi che Botes è soppravalutato. Vale il doppio di Semenzato e Gori. Non ti fa vincere da solo le partite, ma ci mette una grossa pezza.
Non sempre, ci sono state anche partite dove il suo impatto è stato negativo , che sia molto meglio di Semenzato non ci scommetterei.
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Dimenticate un fattore decisivo: al piede è meglio di qualsiasi calciatore italiano in attività.

E poi con le sue giocate in qualche occasione è stato veramente il fattore che ha spostato l'ago della bilancia in favore del Treviso.

Poi sono d'accordo anch'io che non è il caso di equipararlo. Lo farei solo se fosse un MA, però in quel ruolo non l'ho mai visto giocare, non so se sia valido
diddi

Messaggio da diddi »

Attilio B ha scritto:Dimenticate un fattore decisivo: al piede è meglio di qualsiasi calciatore italiano in attività.

E poi con le sue giocate in qualche occasione è stato veramente il fattore che ha spostato l'ago della bilancia in favore del Treviso.

Poi sono d'accordo anch'io che non è il caso di equipararlo. Lo farei solo se fosse un MA, però in quel ruolo non l'ho mai visto giocare, non so se sia valido
Il profilo di Botes dal sito Benetton (http://www.benettonrugby.it/c1_59/botes ... ?idsm=4_31)

"Tobias Botes è alla sua quarta stagione con la maglia del Benetton Rugby. Può giocare sia mediano di apertura che estremo, ma il suo ruolo preferito resta quello di mediano di mischia... "
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Eh lo sapevo, diddi.
Intendevo dire che non l'ho mai visto direttamente in quel ruolo, insomma, non so com'è e non posso giudicare se valga la pena pensare di equipararlo
diddi

Messaggio da diddi »

Ne vedi di migliori, forse?

(Dimmi di sì, ti prego! :( )
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
settimese

Messaggio da settimese »

mah, se parliamo dell'ultima partita di treviso mi sembra che botes abbia giocato piuttosto male. ha fatto un paio di cose che se le avesse fatte semenzato l'avrebbero appeso al muro. dopodiche' ha fatto una buona stagione la scorsa, come l'ha fatta bene semenzato. a me sembra che in italia c'e' l'abitudine di considerare che lo straniero e' sempre meglio dell'italiano. negli ultimi anni abbiamo avuto nazionali italiane piene di stranieri, eppure non e' che si siano visti sti buoni risultati, anzi
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Non fraintendiamo. Io mi riferivo a Botes "Mediano d'apertura" che non ho mai visto alla prove e quindi non posso dire se "ne vedo di migliori".

Come mediano di mischia, per me è meglio di qualsiasi altro italiano. In più è meglio anche di qualsiasi italiano nei calci piazzati, oggi come oggi (intendo qualsiasi italiano "azzurrabile" - non citatemi Anversa, please).
settimese

Messaggio da settimese »

va bene, ognuno ha le sue opinioni. dico solo che treviso ha vinto anche con chillon mediano di mischia
topotto53

Messaggio da topotto53 »

loverthetop_86 ha scritto:
topotto53 ha scritto: ma Mallett, su questo molto coerente, a un'apertura chiede copertura in difesa e Orquera e Bocchino, per quanto poco, placcano d più..
veramente la frase "..ma Mallett, su questo molto coerente, a un'apertura chiede copertura in difesa e Orquera e Bocchino, per quanto poco, placcano d più.." non la ho scritta io, ma loverthetop..
Rispondi