Che sia normale aggrapparsi a chi promette, mi sembra che sia anche storia di altro settore, del recentissimo passato (

), però pensare che si possa davvero cambiare completamente il sistema partendo dall'alto, è veramente inaccettabile.
Non perchè non si debba o possa fare (magari si riesce anche a raffazzonare una squadra che in emergenza riesce a tamponare a destra e manca. E ben venga!) ma il problema è come e dove si costruirà, quali saranno i criteri, i modi e metodi, chi penserà alla formazione giovanile e come questa si potrà inserire in un processo virtuoso...............questi credo che siano i punti da valutare. Chi metterà mano alle Accademie?
Avere un ottimo tecnico alla guida della nazionale maggiore non significa proprio niente. Finiamola.
Pensiamo invece a chi comincerà a lavorare con e per i giovani: solo loro sono il nostro futuro. Facciamo in modo che si costruisca dal basso, altro che lottare per il 6Nazioni...........come se gli altri stessero a guardare noi che abbiamo scoperto l'acqua calda. Veramente ogni tanto mi chiedo: ma vuoi dire che se qualcuno ben pubblicizzato ci dice che la luna è di formaggio ci dobbiamo anche credere?
Proviamo ad essere seri, almeno facciamolo per i nostri ragazzi.