Zanni all'USAP?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

gingi

Re: Zanni all'USAP?

Messaggio da gingi »

nico72 ha scritto:
FFbuster ha scritto:sarà perchè ne ho fatte parecchie, ma io sono dell'idea che un'esperienza di vita e lavoro all'estero (che tu sia rugbysta, muratore o manager) possa fare solo bene e che quando si presenta la giusta opportunità la si debba cogliere

quindi se zanni andrà veramente a perpignan, c'è solo da fargli gli auguri per la nuova esperienza professionale e di vita...ed anche da fargli i complimenti perchè non credo (giustamente) che faccia questo passo per 1.000€ in più al mese

ti straquoto al 1000%

Io concordo :-]
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

FFbuster ha scritto:sarà perchè ne ho fatte parecchie, ma io sono dell'idea che un'esperienza di vita e lavoro all'estero (che tu sia rugbysta, muratore o manager) possa fare solo bene e che quando si presenta la giusta opportunità la si debba cogliere

quindi se zanni andrà veramente a perpignan, c'è solo da fargli gli auguri per la nuova esperienza professionale e di vita...ed anche da fargli i complimenti perchè non credo (giustamente) che faccia questo passo per 1.000€ in più al mese
concordo al 100% (detto da uno che a 23 anni se n'è andato per 5 anni a "farsi le ossa" a Londra)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

TommyHowlett ha scritto:A Perpignan di solito ci si va perché si è gran bravi a giocare a rugby, a maggior ragione il discordo vale per un non francese. Il Perpignan poi inizia sempre la stagione con qualcosa di buono da provare a vincere, sia esso il campionato o la coppa o tutti e due. Infine, i denari non mancano a questa squadra, fulcro di una regione che mastica rugby, e solo quello, da oltre un secolo.
Quindi per Zanni ci sono nell'ordine:
1) un riconoscimento delle sue grandi capacità da parte dei francesi, che novizi del rugby non sono proprio, il che rappresenta un grande onore per sè e per l'Italia;
2) la possibilità di vincere un torno importante come il T14 e , magari in futuro, puntare alla HC, cose alle quali non potrà mai pensare finché rimarrà a TV;
3) l'occasione di mettere nel salvadanaio un bel po' di moneta, sicuramente di più di quanta ne metta a TV;
4) la certezza di migliorare ancor di più le sue già eccellenti prestazioni sul campo.

Secondo voi, cosa potrebbe trattenere in Italia la nostra terza linea? Dovrebbe essere qualcosa o qualcuno di veramente ma veramente importante...
Gran rispetto e ammirazione per il Perpignan, ma quest'anno dubito punti al successo in campionato, al di là delle difficoltà e dell'esonero del tecnico. Tutti questi quattrini io non li vedo, non parliamo di Tolosa o Tolone. L'unica grande stella straniera è James Hook (tanto di cappello ma da solo può ben poco). Poi molti buoni giocatori ma rosa qualitativamente ristretta. E per dirne una, un fenomeno come Mermoz sta valutando di andarsene Down Under...
Su tutto il resto sostanzialmente d'accordo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
mauott

Messaggio da mauott »

Riporto in alto il topic perchè è notizia di questi giorni (ehm diciamo che l'ho vista in questi giorni, probailmente la notizia ne ha almeno una ventina) che il prossimo allenatore dell'USAP sarà Marc Delpoux che sembra avrà come allenatore degli avanti Ciccio De Carli (ma non è questo il punto) ....

mi spiace ma non mi sembra un allenatore di punta visto che adesso è capo allenatore all'UBB (ed in T14 c'è arrivato abbastanza fortunosamente visto che il Bordeaux è arrivato 5° in regular season di PROD2);

Piuttosto, voci di corridoi francesi, dicono che il suo sia un mero ruolo di facciata in quanto possessore del patentino per allenare in T14, mentre sembra che i veri responsabili tecnici della squadra siano l'allenatore degli avanti (di cui mi sfugge il nome) ed il buon Etcheto (che ha allenato anche a Rovato) i quali non ne sarebbero in possesso ....

voci di corridoio molto simili si sentivano anche quando Delpoux era a Calvisano ... ora so bene che tra quello che si dice in corridoio e quello che effettivamente succede nelle stanze ci possano essere delle differenze ... è però sintomatico che le cose sembrino ripetersi....

resta che Zanni e Delpoux si conoscono molto bene e Zanni è pure cresciuto molto con Delpoux (e De Carli) in panchina ....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Questo quanto scrive la tribuna qualche giorno fa...

Appena virata la boa di metà stagione di Celtic League, per il Benetton c’è già… il prossimo
campionato all’orizzonte. Ma si apre già – giocoforza – il cantiere del Benetton 2012/13. Il primo tassello è il coach: Franco Smith è corteggiatissimo da grandi club stranieri, dall’Europa al Sudafrica, ma Treviso ha tutte le intenzioni di riconfermarlo (altre due stagioni?), per proseguire un grande ciclo tecnico.
Molto più preoccupanti, però, i movimenti sul fronte giocatori: le belle prove di Treviso, e
l’exploit di molti giocatori fra club e nazionale hanno attirato le attenzioni di moltissimi grandi club europei. In primis Perpignan, che si è già fatto avanti per Zanni e ora
per Ghiraldini e Cittadini (tutti giocatori noti a Marc Delpoux, futuro allenatore del club francese, ex allenatore di Calvisano): gli uomini di prima linea, oggi, sono pezzi rari…
Ma su Zanni si stanno muovendo anche gli Ospreys, il Racing di Parigi (club guidato da
Berbizier, con i vari Bergamirco e Lo Cicero), il Worcester. E la lista potrebbe allungarsi presto.
Offerte anche per Tommy Benvenuti (già un anno fa avevano bussato i Leicester Tigers, contro cui ha giocato match indimenticabili in Coppa). Come pure da oltreconfine c’è chi si
muove sulle tracce del terza linea Robert Barbieri. Vero che Tommy e Barbieri non sono in
scadenza di contratto, come invece Zanni, Ghiraldini e Cittadini.
In Ghirada, facile intuire, è scattata l’allerta. L’obiettivo è trattenere i gioielli, ma i club
stranieri fanno avance ghiotte, quasi sempre insostenibili per i budget nostrani. Non saranno mesi facili, per il presidente Zatta e il digì Munari.
Zeu

Messaggio da Zeu »

mauott ha scritto:Riporto in alto il topic perchè è notizia di questi giorni (ehm diciamo che l'ho vista in questi giorni, probailmente la notizia ne ha almeno una ventina) che il prossimo allenatore dell'USAP sarà Marc Delpoux che sembra avrà come allenatore degli avanti Ciccio De Carli (ma non è questo il punto) ....

mi spiace ma non mi sembra un allenatore di punta visto che adesso è capo allenatore all'UBB (ed in T14 c'è arrivato abbastanza fortunosamente visto che il Bordeaux è arrivato 5° in regular season di PROD2);

Piuttosto, voci di corridoi francesi, dicono che il suo sia un mero ruolo di facciata in quanto possessore del patentino per allenare in T14, mentre sembra che i veri responsabili tecnici della squadra siano l'allenatore degli avanti (di cui mi sfugge il nome) ed il buon Etcheto (che ha allenato anche a Rovato) i quali non ne sarebbero in possesso ....

voci di corridoio molto simili si sentivano anche quando Delpoux era a Calvisano ... ora so bene che tra quello che si dice in corridoio e quello che effettivamente succede nelle stanze ci possano essere delle differenze ... è però sintomatico che le cose sembrino ripetersi....

resta che Zanni e Delpoux si conoscono molto bene e Zanni è pure cresciuto molto con Delpoux (e De Carli) in panchina ....
Effettivamente come ben ricordi a Calvisano Delpoux non godeva di chissà quale grande stima anzi..
Certo che Zanni Citta e Ghira in scadenza di contratto fanno gola a tanti anche ad altissimi livelli, se lo meritano sono tra i migliori a livello europeo nei loro ruoli ed anche più abbordabili rispetto a blasonati nomi più altisonanti.
Condivido che Zanni sia molto cresciuto con Delpoux ma ancor di più con Smith, quando un giocatore è un campione cresce qualsiasi sia il suo allenatore mi spiacerebbe dovesse esserci una migrazione di massa, ma se ciò servirà a farli crescere ben venga.
Un ultimo appunto Zanni e Ghira sono classe 1984 (così come Barbieri) Citta 82 ha un anno in meno di Castro Benvenuti è un 1990.
Buon rugby a tutti!
mauott

Messaggio da mauott »

Zeu ha scritto: Effettivamente come ben ricordi a Calvisano Delpoux non godeva di chissà quale grande stima anzi..
Certo che Zanni Citta e Ghira in scadenza di contratto fanno gola a tanti anche ad altissimi livelli, se lo meritano sono tra i migliori a livello europeo nei loro ruoli ed anche più abbordabili rispetto a blasonati nomi più altisonanti.
Condivido che Zanni sia molto cresciuto con Delpoux ma ancor di più con Smith, quando un giocatore è un campione cresce qualsiasi sia il suo allenatore mi spiacerebbe dovesse esserci una migrazione di massa, ma se ciò servirà a farli crescere ben venga.
Un ultimo appunto Zanni e Ghira sono classe 1984 (così come Barbieri) Citta 82 ha un anno in meno di Castro Benvenuti è un 1990.
Buon rugby a tutti!
Sui blog francesi danno per certo Zanni (ed anche Ciccio De Carli) a Perpignan; non si parla invece di Ghiro e Citta o di altri italiani... sicuramente il mercato francese si sta facendo adesso, ci sono annunci più o meno giornalieri su allenatori e giocatori ... non ho ancora visto movimenti di grossi calibri o relativi a grosse squadre ma questo non vuol dire che non ci siano... che Zanni fosse un fuoriclasse non era in dubbio neppure ai tempi di Calvisano nonostante fosse giovane giovane ....

Tornando a Delpoux si diceva che fosse buono solo per la rimessa laterale: però, in italia, un campionato l'ha vinto ed anche in francia ha ottenuto una promozione con una squadra che non era certo la più forte del lotto delle pretendenti ... non so, personalmente non lo ritengo una prima scelta, ma gli va dato atto che qualcosa di buono ha fatto dove ha lavorato ....
tonione

Messaggio da tonione »

Zanni all'USAP?

siamo in rabo pro twèlve(12) per cosa. cos'è sta storia che migliora andando all' USA perpignan. perchè c'è Delpoux. e viene de carli e viene il calvisano e vengono tutti dal genio di Delpoux. non c'è debito con l' USA perpignan. nessun debito. Zanni resta. si spera. resta.
mauott

Messaggio da mauott »

tonione ha scritto:Zanni all'USAP?

siamo in rabo pro twèlve(12) per cosa. cos'è sta storia che migliora andando all' USA perpignan. perchè c'è Delpoux. e viene de carli e viene il calvisano e vengono tutti dal genio di Delpoux. non c'è debito con l' USA perpignan. nessun debito. Zanni resta. si spera. resta.
Bisogna vedere cosa migliora .... dal lato tecnico dubito che qualcuno possa insegnare ancora qualcosa a Zanni ... dal lato portafoglio dipende dal contratto che gli viene offerto ... ormai ha un'età che lo deve portare a monetizzare l'eperienza pregressa ....

cmq sperare non costa nulla ...
maniac

Messaggio da maniac »

A Treviso ha un allenatore considerato tra i migliori in europa (anzi, il rischio è che sia lui ad andarsene...), ed il campionato cui partecipa (giocando parecchio...) non mi pare sia di secondo piano.
Quindi se va via non è detto che crescano più di tanto le sue competenze, perlomeno non quanto il suo portafoglio.
mauott

Messaggio da mauott »

maniac ha scritto:A Treviso ha un allenatore considerato tra i migliori in europa (anzi, il rischio è che sia lui ad andarsene...), ed il campionato cui partecipa (giocando parecchio...) non mi pare sia di secondo piano.
Quindi se va via non è detto che crescano più di tanto le sue competenze, perlomeno non quanto il suo portafoglio.
io sono stato il primo a porre dubbi sulla destinazione .... L'USAP non è Tolosa o Clermont ...

però Zanni è del 1984 (se non ricordo male) ovvero ha a disposizione solo 5-6 anni di alto livello per monetizzare le sue capacità di giocatore di alto livello .... a prescindere all'esperienza di vita credo faccia bene ad accettare se è un'offerta che cambia la (sua) vita ....
ayr

Messaggio da ayr »

Planet Rugny da Strokosh al Perpignan http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 20,00.html: significa che se ci va lui allora non ci va Zanni? Come ruolo siamo li'...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Forse che Zanni inizia ad essere corteggiato dal Racing di Parigi, almeno così fa capire Rugbyrama....
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Visto l'allontanamento di Chabal al Racing servirebbe eccome uno Zanni...
danci

Messaggio da danci »

Mr Ian ha scritto:Forse che Zanni inizia ad essere corteggiato dal Racing di Parigi, almeno così fa capire Rugbyrama....
lo scrive L'Equipe (da cui rugbyrama riprende la "voce") e viene presentata come una scelta di Zanni, quella di preferire Parigi alle altre opzioni
Rispondi