SERIO 3D per il 6N
Moderatore: Emy77
-
Consulente
Re: SERIO 3D per il 6N
Mah, questo è un 6N di transizione per forza, quel che viene viene.
Non mi farei troppe illusioni nemmeno io.
Quello che vogliovedere, invece, è una squadra immune dai crolli psicologici del passato e del mondiale. Se l'avversario va in campo e sbaglia la partita, dobbiamo essere in grado di vincere noi, e non perdere sul filo di lana. Se prendiamo 5 punti di svantaggio nel primo tempo, voglio vedere la partita finire con 10 punti di svantaggio e non con 40.
Non mi farei troppe illusioni nemmeno io.
Quello che vogliovedere, invece, è una squadra immune dai crolli psicologici del passato e del mondiale. Se l'avversario va in campo e sbaglia la partita, dobbiamo essere in grado di vincere noi, e non perdere sul filo di lana. Se prendiamo 5 punti di svantaggio nel primo tempo, voglio vedere la partita finire con 10 punti di svantaggio e non con 40.
-
Mad Max
se le legioni italiche dovessero riuscire ad espugnare l'oppidum gallico non saresti l'unico a prendere una sbronza, credom.map ha scritto:se vinciamo in francia, mi prendo una sbronza che mi passa a giugnooldprussians ha scritto:Si che sono Ottimista eccome!
Io penso che si comincia con due vittorie!
(giusto in tempo per Bologna2012...)
oviiamente in tempo per Bologna 2012...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
oldprussians
Di tutta la stampa anglosassone che dice di nuovo che arriveremo ultimi, nonostante abbiamo quasi battuto sia il Galles che Irlanda, questo qui ci da 2 vittorie, forse anche contro l'Inghilterra!!
http://www.guardian.co.uk/sport/blog/20 ... contenders
-
tafano
- Contatta:
Mah...èeccato che sul lato "danaro" non sia ben informato.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Wooden
Di sicuro è un 6N di transizione, la rosa è più o meno la stessa dell'anno scorso, non credo ci sarà un sistema di gioco nuovo collaudato e quindi non mi aspetto prestazioni molto diverse dal solito.
Rispetto all'anno scorso però ci sono dei cambiamenti importanti, un maggiore equilibrio nei tre quarti, dove bene o male dall'11 al 15 saranno ognuno nella propria posizione ideale. Mi aspetto un'Italia più propositiva in attacco che sappia far passare il tempo anche nella metà campo avversaria, magari le buscherà di meno e avere quindi più possibilità di vincere.
Rispetto all'anno scorso però ci sono dei cambiamenti importanti, un maggiore equilibrio nei tre quarti, dove bene o male dall'11 al 15 saranno ognuno nella propria posizione ideale. Mi aspetto un'Italia più propositiva in attacco che sappia far passare il tempo anche nella metà campo avversaria, magari le buscherà di meno e avere quindi più possibilità di vincere.
-
TommyHowlett
Caspita, non sapevo che le finanze italiane fossero così ben messe...oldprussians ha scritto:Di tutta la stampa anglosassone che dice di nuovo che arriveremo ultimi, nonostante abbiamo quasi battuto sia il Galles che Irlanda, questo qui ci da 2 vittorie, forse anche contro l'Inghilterra!!
Due sono le cose: o questi sanno qualcosa che noi non sappiamo, o questi hanno bevuto qualcosa che noi possiamo benissimo immaginare...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Mad Max
forse esiste una terza ipotesi, che, per caso, non siano passati per Piacenza e non abbiano trafficato con un certo "Maserati"?TommyHowlett ha scritto:Caspita, non sapevo che le finanze italiane fossero così ben messe...oldprussians ha scritto:Di tutta la stampa anglosassone che dice di nuovo che arriveremo ultimi, nonostante abbiamo quasi battuto sia il Galles che Irlanda, questo qui ci da 2 vittorie, forse anche contro l'Inghilterra!!
Due sono le cose: o questi sanno qualcosa che noi non sappiamo, o questi hanno bevuto qualcosa che noi possiamo benissimo immaginare...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
gransoporro
Le XV probable: Médard ; Clerc, Rougerie, Mermoz, Malzieu ; (o) Trinh-Duc, (m) Yachvili ; Bonnaire, Picamoles (ou Harinordoquy), Dusautoir (cap) ; Nallet, Papé ; Mas, Servat, Poux.
Remplaçants: Szarzewski, Debaty, Maestri, Harinordoquy (ou Picamoles), Parra, Beauxis, Fofana.
Remplaçants: Szarzewski, Debaty, Maestri, Harinordoquy (ou Picamoles), Parra, Beauxis, Fofana.
-
GiorgioXT
Io sono sicuro di una cosa, vedremo l'Italia giocare in modo diverso dalla RWC; speriamo poi sia efficace, certo che PSA non sembra avere la fantasia di Lievremont nelle formazioni ... contro di noi ha messo la formazione migliore e più logica possibile; certo che avere il dubbio fra Picamoles e Harinordqui.. ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
TommyHowlett
A quanto pare la Francia ha serie intenzioni di vendicare la cocente sconfitta del Flaminio, e secondo me sono convinti di fare un sol boccone dei nostri.
La cosa si complica anche perché adesso i francesi giocheranno contro di noi al massimo della concentrazione, comunque ben consci di disporre di un XV nettamente superiore tecnicamente, soprattutto dalla mediana (compresa) in su. Per entrambe le formazioni sarà pressoché assente l'impronta dei rispettivi nuovi ct; ecco perché perderemo nettamente
La cosa si complica anche perché adesso i francesi giocheranno contro di noi al massimo della concentrazione, comunque ben consci di disporre di un XV nettamente superiore tecnicamente, soprattutto dalla mediana (compresa) in su. Per entrambe le formazioni sarà pressoché assente l'impronta dei rispettivi nuovi ct; ecco perché perderemo nettamente
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Leinsterugby
prevedo la solita partita "di vendetta" della francia, tutto starà nel contenere la partenza a 1000 all'ora dei galletti, poi come al solito se riusciamo a restare in partita tutto può cambiare.
Da non dimenticare che parecchi di loro han giocato lo scorso week end, i nostri quindi potrebbero essere perlomeno un pochino + freschi
Da non dimenticare che parecchi di loro han giocato lo scorso week end, i nostri quindi potrebbero essere perlomeno un pochino + freschi
-
yeti
Dipende come si vogliono vendicare. Se partono a 1000 con l'idea di far un sol boccone e poi non ci riescono, c'è il rischio che si lascino prendere dalla frenesia e che le cose si infognino, tanto più che la Francia ha spesso avuto qualche problema alla prima partita del 6 nazioni (ricordo partite quasi perse contro una Scozia molto più scarsa di quella di oggi). Se invece vogliono fare di noi un sol boccone, mantendendo la calma e la concentrazione, senza fare gli sboroni, il rischio di una batosta è veramente serio. Mah?
-
Leinsterugby
Saint Andrè ha lavorato poco penso che il lato mentale sia ancora quello solita Francia, dovremmo giocare su quello. Poi come ricambi in mischia, se recupera Van Zyl, stavolta siamo all'altezza, io porterei i 2 piloni in panchina.
-
chiarissimo
Tiro ad indovinare la formazione che Brunel potrebbe schierare contro la Francia.
1- Lo Cicero
2- Ghiraldini
3- Castrogiovanni
4- Geldehuys
5- Van Zyl
6 - Zanni
7 - Barbieri
8 - Parisse
9 - Semenzato
10 - Burton
11- Esposito
12 - Sgarbi
13 - Canale
14 - Toniolatti
15 - Masi
a disposizione
16 - D'Apice
17 - Cittadini
18 - Bortolami
19 - Bergamasco
20 - Gori
21 - Orquera
22 - Mc Lean
1- Lo Cicero
2- Ghiraldini
3- Castrogiovanni
4- Geldehuys
5- Van Zyl
6 - Zanni
7 - Barbieri
8 - Parisse
9 - Semenzato
10 - Burton
11- Esposito
12 - Sgarbi
13 - Canale
14 - Toniolatti
15 - Masi
a disposizione
16 - D'Apice
17 - Cittadini
18 - Bortolami
19 - Bergamasco
20 - Gori
21 - Orquera
22 - Mc Lean
-
calep61
van zil e orquera sembrano messi male, sono in forsechiarissimo ha scritto:Tiro ad indovinare la formazione che Brunel potrebbe schierare contro la Francia.
1- Lo Cicero
2- Ghiraldini
3- Castrogiovanni
4- Geldehuys
5- Van Zyl
6 - Zanni
7 - Barbieri
8 - Parisse
9 - Semenzato
10 - Burton
11- Esposito
12 - Sgarbi
13 - Canale
14 - Toniolatti
15 - Masi
a disposizione
16 - D'Apice
17 - Cittadini
18 - Bortolami
19 - Bergamasco
20 - Gori
21 - Orquera
22 - Mc Lean
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco