6 Nazioni in TV?
Moderatore: Emy77
- andrea12
Re: 6 Nazioni in TV?
No, calep, vai avanti.....è molto interessante quello che dici: "anche approfondire e valutare la globalità dei servizi e delle tutele garantite in Italia ed in Inghilterra, tipo, assistenza sanitaria, previdenza,............"
Magari ci spieghi un po' di cose che non sappiamo, imparare non fa mai male. Grazie
Magari ci spieghi un po' di cose che non sappiamo, imparare non fa mai male. Grazie
-
mauott
le tv francesi non saprei ma la BBC, almeno fino ad un paio d'anni fa, era soggetta a canone annuale (tipo 150£ annui) ... non so come facciano a farli pagare (mi sembra di ricordare che il canone veniva addebitato sulle bollette elettriche) ma resta il fatto che, a meno non sia cambiato qualcosa, non è gratuito .pierrebi ha scritto:Ricordarsi sempre che France2, BBC interactive trasmetteranno tutte le partite del Sei Nazioni assolutamente gratis e sono visibili con una semplice parabola ed un decoder satellitare free da tutta europa, basta girare la parabola! Fatela ed avete un grand giovamento, ed inoltre potrete vedere partite della Henikem Cup e della Pro-12 in assoluta gratuità!
Boicottate SKY e guardate le partite commentate da inglesi e francesi, imparate le lingue e con i soldi che risparmiate ogni mese ci portate fuori la moglie
Non è rivolto a te ma già che sono qui ne approfitto: lo streaming è legale fino a che chi trasmette ha i diritti dell'evento altrimenti non lo è ... e per diritti dell'evento intendo i diritti per il paese di chi guarda e non di chi trasmette ...
Che poi nessuno venga a chiederti il canone BBC e/o controlli cosa guardi in streaming è un altro discorso ....
-
neeskens
Mah, sky offre delle riprese più complete, puoi rivedere la partita anche il giorno dopo, e il giorno dopo ancora, non solo quella dell'Italia. Su la7, a parte Cristina Fantoni, i servizi erano un pò miserini, a volte tanto per fare...
Sapete chi sono i telecronisti quest'anno?
Sapete chi sono i telecronisti quest'anno?
-
pierrebi
La BBC, come tutte le Tv Pubbliche europee cviene finanziata dallo Stato e quindi in un modo o nell'altro i cittadini europei pagano un canone con varie modalità e con varie entità ... di fatto il Sei Nazioni, cme altri eventi sportivi, deve per legge essere trasmesso gratuitamente (non credo per forza dalla BBC ma da qualsiasiasi TV) ... questa legge è nata per impedire a SKY di trasmettere a "pagamento" ... la BBC non credo abbia pubblicità e quindi campa sui soldi dello stato e sui proventi di quello che vende (fiction, documentari, canali a pagamento nel resto del mondo) ... la Rai, come altre tv di stato europeo ha anche le entrate della pubblicità, che sono ingenti ed impediscono a RaiSport di trasmettere quasi nulla, tranne il calcio che "vende" pubblicità" nei ex-tre canali principali ... adesso col digitale tutto è rimescolato e RaiSport ha due canali su cui trasmette tutto quello che vuole quindi il sei nazioni potrebbe benissimo essere trasmesso da RaiSport con maggiori benefici che la finte diretta serale di la7 che fa domandare alla gente del Nord come mai alle 7 a roma ce ancora il sole, gli altri usano i canali stranieri girando la parabola, c'è anche chi guarda Sky ... ma che ci sia gente che paga Sky per vedere il rugby mi sembra eccessivo con tutto il rugby gratuito che si trova sulle parabole e su internet ...
Sul discorso della legalità ricordiamoci che il Copyright è una invenzione fatta perché siccome copiare costa meno qualcuno deve pagare i così detti diritti ... se poi tutta la fiction deriva dalle favole dalla tradizione popolare e nessuno paga i diritti ai popoli che l'hannoo inventata nei secoli, così come i farmaci che derivano dalle erbe amazzoniche non comportano pagamenti agli stregoni del posto che le hanno trovate e sperimentate da migliaia di anni ... il Copyright è tutta roba finta e la crisi finanziaria di oggi ci fa capire che assecondare un tale sistema è deleterio per la gente comune!
Comunque beati voi che potete permettervi Sky io giro la parabola, imparao il francese e l'inglese e sono contento uguale
Sul discorso della legalità ricordiamoci che il Copyright è una invenzione fatta perché siccome copiare costa meno qualcuno deve pagare i così detti diritti ... se poi tutta la fiction deriva dalle favole dalla tradizione popolare e nessuno paga i diritti ai popoli che l'hannoo inventata nei secoli, così come i farmaci che derivano dalle erbe amazzoniche non comportano pagamenti agli stregoni del posto che le hanno trovate e sperimentate da migliaia di anni ... il Copyright è tutta roba finta e la crisi finanziaria di oggi ci fa capire che assecondare un tale sistema è deleterio per la gente comune!
Comunque beati voi che potete permettervi Sky io giro la parabola, imparao il francese e l'inglese e sono contento uguale
-
pierrebi
diritti vuol dire copyright e quindi tutto è opinabile difronte ad una "convenzione" come il copyright, finchè si tratta di difendere i diritti di una società contro quelli di un'altra società nulla da eccepire ma il privato CHE GIRA L'ANTENNA vede quello che vuole ... sullo streaming non mi pronuncio essendo in zona di digital divide parlo di Etere e di parabole che si girano e si puntano sui satelliti ...mauott ha scritto: lo streaming è legale fino a che chi trasmette ha i diritti dell'evento altrimenti non lo è ... e per diritti dell'evento intendo i diritti per il paese di chi guarda e non di chi trasmette ...
-
Doc1999
Io sono uno di quei pirla...pierrebi ha scritto:... ma che ci sia gente che paga Sky per vedere il rugby mi sembra eccessivo con tutto il rugby gratuito che si trova sulle parabole e su internet ...
- alex74
pirla anche io cmq sky trasmettera' anche olimpiadi e mondiali di calcio........
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
-
Luqa-bis
Il problema base è che il 6Nazioni come altri eventi sportivi non èrientratto nel "blocco" di manifestazioni che sono state definite di "strategico pubblico interesse" (parafrasando unrecente referednum non sono un "bene comune").
Quindi sono monetizzabili in concessione esclusiva. Che sia Sky, RAi o La7 o (era) Dahlia.
E la cosa esula dal canone RAI e dal copyright/copyleft.
Quindi sono monetizzabili in concessione esclusiva. Che sia Sky, RAi o La7 o (era) Dahlia.
-
pierrebi
entrambe visibili sui canali tedeschi gratuitamente, anche in HD ... basta girare l'antenna!alex74 ha scritto:pirla anche io cmq sky trasmettera' anche olimpiadi e mondiali di calcio........
-
Poccio
a proposito di copyright, pirateria, streaming e quant'altro:
http://www.knowaguy.com/wp-content/uplo ... -Theft.jpg
http://www.vincentchow.net/wp-content/u ... piracy.png
http://www.knowaguy.com/wp-content/uplo ... -Theft.jpg
http://www.vincentchow.net/wp-content/u ... piracy.png
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'
-
pierrebi
mai usato questo genere di termini offensivi.Doc1999 ha scritto: Io sono uno di quei pirla...
Mi sembra scorretto farmi dire cose che non ho scritto, in ogni caso se ti sei sentito offeso da quanto da me affermato mi scuso.
Rimane il fatto che in Scozia, Irlanda, Galless, Inghilterrra e Francia i vedono tutte le partite del 6 Nazioni alla televisione senza pagare nessun abbonamento speciale ... come dissi una volta alla signorinoa di Sky: "Di giorno lavoro, la sera prima gioco con i miei figli e poi con mia moglie ho di meglio da fare che vedere la tv!" ... beato te che hai sky, io preferisco mia moglie ed i bambini!
-
pierrebi
Adam Smith, considerato il padre dell'economia moderna scrisse che il valore di scambio (tu usi il termine "monetizzabile") dipende dal lavoro ed afferma che “il valore di una merce per chi la possiede e intende scambiarla è uguale alla quantità di lavoro che essa consente di acquistare”Luqa-bis ha scritto:Il problema base è che il 6Nazioni come altri eventi sportivi non èrientratto nel "blocco" di manifestazioni che sono state definite di "strategico pubblico interesse" (parafrasando unrecente referednum non sono un "bene comune").
ovvero siccome salire sul terrazzo e girare la padella sui canali che trasmettono in tutta europa il sei nazioni vale pochi centesimi quello è il valore monetizzabile di quell'evento, se poi altri ti fanno credere, attraverso la pubblicità, che l'unico modo per vedere quello stesso evento richiede l'abbonamento a Sky perchè vogliono aumentare la quantità di lavoro pari a quella merce, questo non aumenta il valore della merce ...nessuno può obbligarmi ad acquistare il lavoro di sky per vedere il sei nazioni, che grazie al canone pagato da francesi e britannici è disponibile gratis in tutta europa ... se voglio vedere sky pago altrimenti cicca!
-
Luqa-bis
Auff pierrebi,
siccome tu ci metti la buona volontà ma certe volte come stile la polemica te la cerchi (vediquello che ti ha scritto Doc1999) e sei pure recidivo (ci siamo già letti un paio di volte) ed io, per carattere e base etnica, la polemica la gradisco, facciamo ad intenderci:
1. Adam Smith non è detto che sia il messia. A volte aveva ragione (molte) , a volte no (abbastanza)
2. Attualmente la sua frase è declinabile come "una merce ha un valore in base al godimento che apporta rispetto alla quantità di lavoro che comporta"
3. Quel lavoro non è per tutti declinabile come "sali sul terrazzo e gira la padella"
4. Per chi invece lo è non è affatto detto che, se si vuole rispettare le leggi di lavoro e sicurezza, sia quantificabile in "pochi spiccioli di euro"
5. ma soprattutto... che vuoi da me che non ho la padella, non pago Sky, e se vorrò vedere le partite deciderò di volta in volta se aspettare La7 (chi se ne infischia se c'è il Cecinellli o meno), andare al circolino per Sky, andare a cercare uno streaming, sentire gli amici che hanno il satellitare.
Il mio unico problema è semmai non sentire chi ti "spoilera" il risultato.
siccome tu ci metti la buona volontà ma certe volte come stile la polemica te la cerchi (vediquello che ti ha scritto Doc1999) e sei pure recidivo (ci siamo già letti un paio di volte) ed io, per carattere e base etnica, la polemica la gradisco, facciamo ad intenderci:
1. Adam Smith non è detto che sia il messia. A volte aveva ragione (molte) , a volte no (abbastanza)
2. Attualmente la sua frase è declinabile come "una merce ha un valore in base al godimento che apporta rispetto alla quantità di lavoro che comporta"
3. Quel lavoro non è per tutti declinabile come "sali sul terrazzo e gira la padella"
4. Per chi invece lo è non è affatto detto che, se si vuole rispettare le leggi di lavoro e sicurezza, sia quantificabile in "pochi spiccioli di euro"
5. ma soprattutto... che vuoi da me che non ho la padella, non pago Sky, e se vorrò vedere le partite deciderò di volta in volta se aspettare La7 (chi se ne infischia se c'è il Cecinellli o meno), andare al circolino per Sky, andare a cercare uno streaming, sentire gli amici che hanno il satellitare.
Il mio unico problema è semmai non sentire chi ti "spoilera" il risultato.
-
pierrebi
il problema che troppi dicono auff e si stufano quando uno gli chiede di ragionare che pagare Murdoch o altra gente vuol dire rovinare il mondo ... e oggi come oggi ce ne stiamo rendendo conto tutti dei guai che comporta certo modo di intendere l'economia.Luqa-bis ha scritto:Auff pierrebi,.
Una parabola costa 20 euro ed un decoder altrettanto, mettici il filo e con un trapano che hanno tutti a casa, altrimenti te lo fai prestare dal cognato o dal vicino, te la fissi sul terrazzo di casa (mica devi salire sul tetto) ... leggi del lavoro e sicurezza non ci azzeccano con l'hobbistica ... se uno non è capace chiede aiuto a qualcuno che è capace ed in cambio (magari) gli farà la dichiarazione dei redditi o gli accompagna il figlio a scuola con la macchina per una settimana o altre cose del genere che se la gente facesse sarebbe molto meglio che guardare sky!Luqa-bis ha scritto:Adam Smith non è detto che sia il messia. [...]
4. Per chi invece lo è non è affatto detto che, se si vuole rispettare le leggi di lavoro e sicurezza, sia quantificabile in "pochi spiccioli di euro".
Poi ognuno può fare quello che vuole, ma se si cominciasse ad usare più le mani e la testa, se si usasse meglio il tempo invece che farci rinKo$lionir€ dallaTV il mondo cabierebbe ... sarò polemico, romperò sempre sugli stessi argomenti ma io ci credo!
per me finisce qui e buon sei nazioni a tutti!
-
youngblood
Mi ricordo di un topic per le specifiche tecniche su come girare la parabola, ma non lo trovo...qualcuno saprebbe linkarmelo??
Altra cosa: se non ricordo male, girare l'antenna per captare il segnale del satellite inglese mi pare sia valido solo in regioni dell'italia occidentale...è ancora valida questa cosa?? Io che abito nel nordest "son ciavà"??
Altra cosa: se non ricordo male, girare l'antenna per captare il segnale del satellite inglese mi pare sia valido solo in regioni dell'italia occidentale...è ancora valida questa cosa?? Io che abito nel nordest "son ciavà"??