Maltempo
Moderatore: Emy77
-
ambac
Re: Maltempo
Ciao! Roma Sud : ora sì che nevica. Nevica : governo?
- jimmy9
Pare che Moretti,amministratore delle ferrovie, da diversi anni abbia drasticamente ridotto l'acquisto di antigelo per risparmiare. Quello che c'è viene destinato ai treni veloci,mentre intercity e treni locali ogni anno regolarmente si bloccano anche se non c'è neve ma basta che scendono un pò le temperature(fonte: un mio parente capostazione). Quindi in caso di neve se dovete andare a Roma in treno la vedo un pò dura. Le autostrade invece dovrebbero garantire la viabilità , a meno che non ci sia una nevicata veramente notevole come quella dello scorso anno in cui anche l'autostrada rimase chiusa per un paio di giorni.yeti ha scritto:Completamente OT, ma una domanda mi viene spontanea: ma come c4$$o si fa a bloccare i treni con 4cm di neve?Squilibrio ha scritto:
Quoto, a Parma dicevano venisse il blizard ovvero tempesta di neve, invece è caduto esattamente quello che prevedevano le previsioni meteo (puntualmente ignorate dai media che hanno allarmato tutti), ovvero 4 cm in nottata e adesso timido sole ma strade pulite e percorribili. Soltanto i treni sono stati bloccati, compreso il frecciarossa. Roma è irraggiungibile da Parma.
-
Squilibrio
L’ho scoperto sul sito Trenitalia, bloccano i treni a scopo preventivo per decongestionare le linee e le stazioni, si chiama piano neve. Il problema è che le menti malate che lo hanno elaborato hanno eliminato tutti i 3 collegamenti diretti parma – Roma, due intercity e l’unico freccia rossa che passa da parma, poi sullo stesso sito ti dicono che la circolazione in Emilia Romagna è tutta regolare, si peccato che i treni sono stati soppressi…
-
unmetrodallametaèmeta
Confine Marche-Abruzzo, adesso è partita una tormenta...
La speranza è che smetta in un paio d'ore.
Sennò so' cakki!!!!
La speranza è che smetta in un paio d'ore.
Sennò so' cakki!!!!
-
aperturaestremo
questi consigli sono ottimi, ma a mio modo di vedere piu' sul ghiaccio. Per la neve, se e' alta, o hai le gomme invernali o le catene oppure non c'e' niente da fare: ti blocchi!Mad Max ha scritto:flankersinistro ha scritto:Deo Gratias!
Spero solo che il manto stradale tenga, anche perchè non ho mai guidato sulla neve e un pò di paura ce l'ho, ma mi passa subito pensando allo spettacolo a cui andrò ad assistere!!!
Forza Italia!!!!
per quanto ne so... cerca di toccare il freno il meno possibile, e se devi farlo, frena a scatti per evitare il blocco delle ruote; usa il freno motore quanto più puoi
gli spazi di arresto sono enormi, molto superiori alla norma, quindi stai molto dietro a chi ti precede e attento a chi potrebbe incociare la tua traiettoria dai lati
per le curve devi fare come sui kart... colpetti secchi piccoli e continui.
Questo in teoria... in pratica.. be carefoul and have a good luck!
-
aperturaestremo
Io mi metto in macchina da Pisa, ma e' sicuro che si gioca? Dove si trovano informazioni ufficiali? Cioe' voglio dire, lo stadio avra' la sua manutenzione ma se il resto della citta' e le vie d'accesso alla stessa fossero completamente bloccate, che senso avrebbe giocare? C'e' un sito dove guardare l'evoluzione?
-
TommyHowlett
Parole di Alemanno di ieri sera: a Roma stanno buttando sale sulle strade da due giorni e viabilità garantita nel weekend per la stragrande maggioranza delle linee di bus e tram.aperturaestremo ha scritto:Io mi metto in macchina da Pisa, ma e' sicuro che si gioca? Dove si trovano informazioni ufficiali? Cioe' voglio dire, lo stadio avra' la sua manutenzione ma se il resto della citta' e le vie d'accesso alla stessa fossero completamente bloccate, che senso avrebbe giocare? C'e' un sito dove guardare l'evoluzione?
Vorrei vedere che una città come Roma si fermi due volte in una settimana per una decina di cm di neve...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
aperturaestremo
Tu parli cosi' perche' non sei di Roma -lo vedo dal tuo profilo- e non sai quali danni possono combinare i miei (ex) concittadini..... Spero tanto tu abbia ragione, intanto pero' mi dicono che la Cassia (Roma Nord) sia gia' bloccata, io da Pisa arrivo con l'Aurelia, se si blocca quella -c'e' un lungo tratto da Grosseto a Civitavecchia praticamente ad una sola corsia, poi l'ingresso a Roma e' particolarmente complicato grazie ad una serie di semafori "ad minchiam"- per me e' finita!TommyHowlett ha scritto:Parole di Alemanno di ieri sera: a Roma stanno buttando sale sulle strade da due giorni e viabilità garantita nel weekend per la stragrande maggioranza delle linee di bus e tram.aperturaestremo ha scritto:Io mi metto in macchina da Pisa, ma e' sicuro che si gioca? Dove si trovano informazioni ufficiali? Cioe' voglio dire, lo stadio avra' la sua manutenzione ma se il resto della citta' e le vie d'accesso alla stessa fossero completamente bloccate, che senso avrebbe giocare? C'e' un sito dove guardare l'evoluzione?
Vorrei vedere che una città come Roma si fermi due volte in una settimana per una decina di cm di neve...
-
yeti
"E sei stata risucchiata, da'a Cassia"aperturaestremo ha scritto:intanto pero' mi dicono che la Cassia (Roma Nord) sia gia' bloccata
http://www.youtube.com/watch?v=CT3WqFnJwWE
-
tony_spreadbury
corrado pensaci tu!yeti ha scritto:"E sei stata risucchiata, da'a Cassia"aperturaestremo ha scritto:intanto pero' mi dicono che la Cassia (Roma Nord) sia gia' bloccata
http://www.youtube.com/watch?v=CT3WqFnJwWE
The future is unwritten
-
yeti
Mi duole contraddirti, ma non era "Corrado, pensaci tu"tony_spreadbury ha scritto:
corrado pensaci tu!
http://www.youtube.com/watch?v=nrTf2Kcv1wg
-
tony_spreadbury
ne sai una più del diavoloyeti ha scritto:Mi duole contraddirti, ma non era "Corrado, pensaci tu"tony_spreadbury ha scritto:
corrado pensaci tu!
http://www.youtube.com/watch?v=nrTf2Kcv1wg
The future is unwritten
-
Daddy
...dall'Aurelia non dovresti aver problemi...una volta a piazza Irnerio non avrai salite fino allo stadio, quelle sono il problema con tutti i tonti che ci si bloccano, ma non dovrebbe succedere visti i divieti di girare senza le catene (in macchina) ma, tipico dei miei concittadini qualunquisti, le metteranno solo dopo essersi bloccati...ora stà nevicando bene! 
-
aperturaestremo
I miei abitano a viale delle milizie, la mia idea e' di arrivare a casa loro, lasciare li' la macchina e poi farmela a piedi (o col bus) fino allo stadio, spero di non aver problemi davvero sull'Aurelia, oggi ho sentito che era bloccata a Livorno, speriamo bene.Daddy ha scritto:...dall'Aurelia non dovresti aver problemi...una volta a piazza Irnerio non avrai salite fino allo stadio, quelle sono il problema con tutti i tonti che ci si bloccano, ma non dovrebbe succedere visti i divieti di girare senza le catene (in macchina) ma, tipico dei miei concittadini qualunquisti, le metteranno solo dopo essersi bloccati...ora stà nevicando bene!
-
Daddy
Allora possiamo anche andare a piedi insieme sorseggiardo grappa dalla mia fiasca...stò a piazza Mazzini!