ellis ha scritto:aperturaestremo ha scritto: Ho gia' espresso le mie opinioni su altro thread, comunque: eccessivo il 7 sia a Castro che a Ghiraldini (per me da 6, non di piu', come Cittadini che invece tu bocci). Direi 7.5 a Parisse, MOM, e 7 all'ottimo Barbieri. 6.5 a Zanni per completare la terza linea. Sono in totale disaccordo poi su Bortolami (6.5), calato si' nella ripresa ma eccellente direttore di touche -la touche e' stata l'unica noia positiva- e su Geldenhuys (almeno 6, ripeto, in touche li abbiamo dominati). Mediana: 6.5 Gori, 5 Burton (pesano i calci non spediti in touche e qualche calcio tattico sbagliato), 5 Semenzato e 4 Botes che a parte i calci da under 16 anche alla mano e' stato deficitario. 3 a Masi e Canale (che si litigano la palma di peggiore in campo), 6.5 a Bemvenuti e Venditti e 5.5 a McLean (copre il campo???? a me sembra quasi sempre in affanno perche' fuori posizione). E direi 5 a Brunel, non felicissimi alcuni suoi cambi, in particolare se voleva Botes poteva metterlo MM e non MA e Canale (o lo spettro con le sue sembianze) troppo a lungo in campo.
Adesso tocca a me giudicare le tue di pagelle.....
Ottimo! In un altro post hai scritto di essere equidistante Treviso/Viadana, buoni/cattivi etc, bene, lo sono anch'io.
ellis ha scritto:
A parte il buon primo tempo di Bortolami, del quale parlo anch'io, ma riguardo alla direzione della touche, se dobbiamo tenere in campo uno solo per dirigere le touche, mettiamoci Muti, no ????
Nel secondo tempo Bortolami e' calato (come altri), ok, ma il mio punto e': non si puo' dire che la rimessa laterale ha funzionato benissimo, che la touche ritrovata e' una delle cose piu' incoraggianti per il futuro, e poi bocciare chi la touche l'ha diretta. Se Muti -quello si' che mi e' antipatico- sa fare di meglio in touche, ben venga!
ellis ha scritto:
Su Botes, che a me sta pure antipatico, la vedo diversamente da molti di voi, magari sbaglierò io: a me è sembrato molto più rapido e ficcante con i calci rispetto a Burton (a parte i due piazzati).
Qui siamo in totale disaccordo, non parlo dei calci, ma non ha fatto niente di quello che io mi aspetto faccia un'apertura. Con la squadra in difficolta' sembrava quasi nascondersi.
ellis ha scritto:
Canale insufficiente anche per me ma nel primo tempo aveva retto la baracca da solo in difesa, mentre Benvenuti aveva un paio di pause e i mischiaioli rimanevano intruppati sui punti d'incontro; 3 come voto mi sembra una provocazione ad personam.
A parte la precisione di Farrell sui calci, i centri inglesi mi sono sembrati molto timidi, specie se paragonati al duo Rougerie-Fofana di una settimana fa. Bene, da un giocatore esperto come Canale mi sarei aspettato maggiore iniziativa, soprattutto in attacco, invece niente, ricordo una sola iniziativa in tutta la partita, sembrava un po' letargico. Benvenuti forse in difesa ha avuto pause ma mi e' sembrato molto molto piu' spiritato in attacco. Ma se 3 lo ritieni poco, posso alzare a 4.5
ellis ha scritto:
Infine Mc Lean sul quale mi sembra (e non solo a me( che tu abbia visto un'altra partita.... Fuori posizione ??? Semmai quelle azioni (in cui Mc Lean ha letteralmente GIGANTEGGIATO) hanno palesato una certa differenza che esiste ancora tra la pur moribonda Inghilterra e l'Italia nell'esecuzione degli U&U: sia per quanto riguarda i nostri calciatori che non ne azzeccano uno (nessuno nè Gori nè Burton nè Semenzato nè Botes nè Masi e nessuno di quelli che li hanno preceduti negli ultimi 8 anni !!!!) che per quanto riguarda la pressione portata: spaventosa quella inglese, lenta ed inesistente (ad eccezione del solito Parisse) quella italiana, sia quella dei flankers sia quella dei trequarti/centro.
Da McLean mi aspetto non solo U&U, ma anche sovrapposizioni, tipo quella che fatto nel primo tempo proprio sull'unica iniziativa di Canale. Ok, ti do' ragione, ha saputo fare le candele meglio di altri, ma quando gli inglesi rilanciavano lui sembrava sempre (o quasi) in ritardo, fuori posizione (anche Masi, per la verita'). Facci caso se rivedi la partita, c'e' una porzione di campo sui rilanci inglesi -anche loro hanno usato molto il piede e specie nel primo tempo non in maniera felicissima- che rimane scoperta, poi arriva McLean. Io dico era fuori posizione, tu dici che e' generoso e copriva i compagni, ok, giudizio sospeso fino alla prossima gara!
Chiudo dicendo che -per quello che puo' valere, io stesso ho spesso criticato le loro pagelle- il Cittadini da te bocciato e' sul XV della settimana di Planetrugby. Buon rugby!