Più che di rifiatare, il mio era il concetto di far girare i giocatori...Zanni mi sembra piuttosto stanco ultimamente, anche se comunque garantisce il suo...Tommy e Venditti se le sono fatte tutte da titolari, e quindi avrei dato una chanche a Quartaroli/Morisi e Toniolattimariemonti ha scritto:Youngblood, parlando di Venditti. Se a 20 anni e dopo una settimana di sosta "hai bisogno di rifiatare", dopo, quando hai 30 anni, puoi andare in casa di riposo.
Giocare ala non è come giocare pilone. Se si punta su di lui, è giusto che giochi e si faccia esperienza a questi livelli. Se non fa sciocchezze, che se le faccia pure tutte e cinque, è un investimento per il futuro.
Irlanda - Italia
Moderatore: Emy77
-
youngblood
Re: Irlanda - Italia
-
ace70
Confronti la formazione italiana a quella irlandese, i club di appartenenza, i risultati conseguiti dai giocatori e pensi che non ci sarà partita. Vinceranno i verdi come sempre. Poi si fa strada il tifoso che è in te ed inizi a sperare anche se poi la realtà ti riporta a porre i soliti quesiti:
- chi calcia? Botes dopo il mezzo disastro contro l'Inghiletrra?
- perché Bortolami in seconda linea? Giocatore considerato oramai in declino?
quindi alla fine chiudi il cerchio e concludi vinceranno i verdi e sarà la solita onorevole sconfitta.
- chi calcia? Botes dopo il mezzo disastro contro l'Inghiletrra?
- perché Bortolami in seconda linea? Giocatore considerato oramai in declino?
quindi alla fine chiudi il cerchio e concludi vinceranno i verdi e sarà la solita onorevole sconfitta.
-
calep61
Brunel sta cercando di dare continuità a questa squadra, continuità nell'assimilazione del nuovo gioco proposto, continuità per consolidare sicurezza nei giocatori che sono confortati dalla ripetuta conferma della convocazione, fatto che permetterà maggiore sicurezza in campo, continuità per rafforzare le scelte fatte come CT - sotto il profilo comunicativo l'effetto è, indiscutibilmente, di forza e coesione - non male per il gioco del rugby. Poi, squadra che vince, non si cambia, l'Italia non ha vinto, ma convinto si
Alcune riflessioni sulle poche sostituzioni non dettate da infortuni:
Botes; certo, l'amarezza delle occasioni perse con l'Inghilterra è difficile da dimenticare velocemente, ma pensandoci bene, in assenza di un'alternativa che garantista decise migliori performance (Burton non mi è dispiaciuto nelle precedenti partite, ma dire che ha incantato, proprio no; lo si è visto decisamente in maggiore spolvero in altre occasioni, forse il PRO12 l'ha portato a consumare le migliori energie in precedenza e adesso sta, forse, pagando un po' di stanchezza?), questa scelta potrebbe anche risultare azzeccata. In fondo, se Brunel l'ha convocato qualche cosa di buono avrà pur visto in lui e non sono 2 calci sbagliati, anche se determinanti per una possibile mancata vittoria, a potergli far cambiare opinione. Evidentemente vuole mettere alla prova se stesso (le sue capacità di valutazione di un giocatore) e anche il giocatore, offrendogli una seconda chance completa, cioè dal primo minuto.
Se le sue capacità di giudizio dovessero risultare buone, si potrebbe contare anche su un Botes doppiamente galvanizzato, per cancellare l'amaro in bocca lasciato alla maggior parte dei tifosi azzurri e per gratificare la fiducia comunque concessa dal suo CT nonostante una debacle importante e, come si dice, meglio un discreto giocatore molto stimolato che un fuoriclasse demotivato, chissà da non trovarci, invece, un fuoriclasse ultramotivato!
Sgarbi; non mi è chiaro perchè gli abbia preferito Canale contro l'Inghilterra e, evidentemente, Morisi o è giù di tono o, in questo momento, non lo ritiene sufficientemente affidabile. Sulle qualità del giocatore nulla da dire, anche se contro la Francia aveva convinto meno del solito, ma, d'altra parte, si gioca anche come e quanto permette l'avversario.
Un'ultima riflessione sulle seconde linee e la ventilata perplessita in alcuni commenti; è evidente, a mio modo di vedere, il tentativo di Brunel di privilegiare e sfruttare al meglio l'abitudine a giocare assieme dei due giocatori degli Aironi, fatto determinante, in particolare, nelle touche dove l'Irlanda potrà contare su una particolare forza. Dividere la coppia non avrebbe otteneuto analogo effetto, tenuto conto dei pochi giorni a disposizione per gli allenamenti azzurri e ciò, indipendentemente dalle scelte individuali possibili.
Brunel continua a convincermi; Forza Italia!!
Alcune riflessioni sulle poche sostituzioni non dettate da infortuni:
Botes; certo, l'amarezza delle occasioni perse con l'Inghilterra è difficile da dimenticare velocemente, ma pensandoci bene, in assenza di un'alternativa che garantista decise migliori performance (Burton non mi è dispiaciuto nelle precedenti partite, ma dire che ha incantato, proprio no; lo si è visto decisamente in maggiore spolvero in altre occasioni, forse il PRO12 l'ha portato a consumare le migliori energie in precedenza e adesso sta, forse, pagando un po' di stanchezza?), questa scelta potrebbe anche risultare azzeccata. In fondo, se Brunel l'ha convocato qualche cosa di buono avrà pur visto in lui e non sono 2 calci sbagliati, anche se determinanti per una possibile mancata vittoria, a potergli far cambiare opinione. Evidentemente vuole mettere alla prova se stesso (le sue capacità di valutazione di un giocatore) e anche il giocatore, offrendogli una seconda chance completa, cioè dal primo minuto.
Se le sue capacità di giudizio dovessero risultare buone, si potrebbe contare anche su un Botes doppiamente galvanizzato, per cancellare l'amaro in bocca lasciato alla maggior parte dei tifosi azzurri e per gratificare la fiducia comunque concessa dal suo CT nonostante una debacle importante e, come si dice, meglio un discreto giocatore molto stimolato che un fuoriclasse demotivato, chissà da non trovarci, invece, un fuoriclasse ultramotivato!
Sgarbi; non mi è chiaro perchè gli abbia preferito Canale contro l'Inghilterra e, evidentemente, Morisi o è giù di tono o, in questo momento, non lo ritiene sufficientemente affidabile. Sulle qualità del giocatore nulla da dire, anche se contro la Francia aveva convinto meno del solito, ma, d'altra parte, si gioca anche come e quanto permette l'avversario.
Un'ultima riflessione sulle seconde linee e la ventilata perplessita in alcuni commenti; è evidente, a mio modo di vedere, il tentativo di Brunel di privilegiare e sfruttare al meglio l'abitudine a giocare assieme dei due giocatori degli Aironi, fatto determinante, in particolare, nelle touche dove l'Irlanda potrà contare su una particolare forza. Dividere la coppia non avrebbe otteneuto analogo effetto, tenuto conto dei pochi giorni a disposizione per gli allenamenti azzurri e ciò, indipendentemente dalle scelte individuali possibili.
Brunel continua a convincermi; Forza Italia!!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
bep68
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è botes a 10.di certo conosce i suoi compagni di reparto.non ci resta che aspettare ed avere fiducia.e al limite svuotare il bar!..anzi nò, mi sà che lo svuoto comunque dopo la partita!

se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
jimmy88
Credo che abbia bocciato ton perchè ha fatto schifo contro l'Inghilterra. Ero allo stadio e speravo che Brunel de Montalcin lo cambiasse già nel primo tempo. Speriamo bene ma loro hanno una squadra che fa veramente paura. Fuori le palle ragazzi
-
zorrykid
Penso che più di qualcuno vorrà riscatarsi dalla disfatta di Dunedin... Speremo in ben... 
Vado bene per Rialto?-
bosch
leggo, sempre più stupito, di giocatori semi esordienti in nazionale da non schierare titolari per aver sbagliato 2 calci......mah...
-
bep68
"le comunico di aver segnalato il post su Owens all'amministratore in quanto omofobo e sessista."
ah aha hahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhhh owens è una checca e non centra niente con i suoi gusti sessuali! è solo che è una checca ed evidentemente nessuno dei nostri è nel suo cuore!

ah aha hahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhhh owens è una checca e non centra niente con i suoi gusti sessuali! è solo che è una checca ed evidentemente nessuno dei nostri è nel suo cuore!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Fiducia al baffone, lui li vede, lui sa.
Le cose che mi piacciono (da ignorante della forma dei singoli e delle dinamiche di gruppo) -> la prima linea trevigiana e la terza linea.
Le mie perplessità (da ignorante della forma dei singoli e delle dinamiche di gruppo) -> Botes "fuori ruolo", Masi estremo, Bortolami in campo, Sgarbi.
Forza Azzurri!
Le cose che mi piacciono (da ignorante della forma dei singoli e delle dinamiche di gruppo) -> la prima linea trevigiana e la terza linea.
Le mie perplessità (da ignorante della forma dei singoli e delle dinamiche di gruppo) -> Botes "fuori ruolo", Masi estremo, Bortolami in campo, Sgarbi.
Forza Azzurri!
-
nino22
- Botes n°10 mi sembra troppo un esperimento
- Chi calcia?? Non dimentichiamo che Treviso con i calci e i drop di Burton ci ha vinto le partite ... visto che difficile che vinciamo di 20 punti ma anzi quelle poche volte che lo facciamo è sul filo del rasoio, ogni calcio per noi ha una grande importanza ...
- Ottimo Rizzo finalmente in campo, ottima la prima linea Trevigiana, bene un po di riposo a Lo Cicero, bene che non esistano titolari, tutto ciò spinge ogni singolo giocatore a dare il massimo.
- Per Bortolami è un esame importante, ancora una volta preferito a Van Zyl che ancora una volta è fuori dai 22, contro l'Inghilterra finche ha retto fisicamente a me non è dispiaciuto, a parte quel passaggio slow motion, a parte che non ha + di 50/60 min di autonomia a quel ritmo ...
- Bene riproporre i centri Sgarbi-Benvenuti, sperando di vedere segnali di crescita dal primo
- Personalmente, a costo di mettere Masi in panchina (non è quello dell'anno scorso ed è palese, forse meglio usarlo da impact player) avrei schierato McLean estremo e magari messo Canale all'ala o usato Toniolatti.
Aldila di tutto sarà dura, st'Irlanda è molto molto molto forte.
- Chi calcia?? Non dimentichiamo che Treviso con i calci e i drop di Burton ci ha vinto le partite ... visto che difficile che vinciamo di 20 punti ma anzi quelle poche volte che lo facciamo è sul filo del rasoio, ogni calcio per noi ha una grande importanza ...
- Ottimo Rizzo finalmente in campo, ottima la prima linea Trevigiana, bene un po di riposo a Lo Cicero, bene che non esistano titolari, tutto ciò spinge ogni singolo giocatore a dare il massimo.
- Per Bortolami è un esame importante, ancora una volta preferito a Van Zyl che ancora una volta è fuori dai 22, contro l'Inghilterra finche ha retto fisicamente a me non è dispiaciuto, a parte quel passaggio slow motion, a parte che non ha + di 50/60 min di autonomia a quel ritmo ...
- Bene riproporre i centri Sgarbi-Benvenuti, sperando di vedere segnali di crescita dal primo
- Personalmente, a costo di mettere Masi in panchina (non è quello dell'anno scorso ed è palese, forse meglio usarlo da impact player) avrei schierato McLean estremo e magari messo Canale all'ala o usato Toniolatti.
Aldila di tutto sarà dura, st'Irlanda è molto molto molto forte.
-
bep68
la realtà è che non vedo la necessità ne sua ne del suo connazionale ( ex capitano ed estremo del galles di cui in questo momento mi sfugge il nome ) di fare outing relativamente alla sua sessualità.facendo io per mestiere il designer ho un certo tipo di sensibilità ed una certa frequentazione con diverse tipologie di persone di cui apprezzo in primis l'originalità. della loro sessualità poco mi importa: per me è talmente fuori luogo parlarne in pubblico fuori contesto che equivale a fare una dichiarazione sul gradimento che si ha sulla lunghezza dei peli propri o altrui delle ascelle.bep68 ha scritto:"le comunico di aver segnalato il post su Owens all'amministratore in quanto omofobo e sessista."
ah aha hahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhhh owens è una checca e non centra niente con i suoi gusti sessuali! è solo che è una checca ed evidentemente nessuno dei nostri è nel suo cuore!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per il ragionamento che precede ritengo, e non sono il solo, che il buon owens abbia ad un certo punto fatto outing dovo aver fornito una serie di pessime prestazioni arbitrali che guarda caso hanno sempre favorito in modo clamoroso o il munster o l'irlanda.nel momento in cui ad esser danneggiate sono stati i saracens e a seguire toulouse rischiava seriamente la propria carriera arbitrale( mentre per i pessimi arbitraggi nei nostri confronti vista la debolezza f.i.r. l'avrebbe fatta franca). ed ecco che s'è giocato il jolly facendo outing( credo ormai 3 anni orsono).e chi più lo tocca in quanto pessimo arbitro rischiando di sembrare omofobo e sessista?
per me è da allora un culandrone, una checca, uno con una vena di dolce...altro che omofobia, per me potrebbe esser meglio di rocco nelle sue performance etero o non, ma chi se ne frega!
-
JosephK.
Sì ma comunque il termine che hai usato è offensivo.
Tornando alla partita Burton ha davvero sbagliato tanto al piede, certo far fare 50 minuti o più a Botes da 10 è anche un azzardo ma speriamo bene. Forza azzurri!
Tornando alla partita Burton ha davvero sbagliato tanto al piede, certo far fare 50 minuti o più a Botes da 10 è anche un azzardo ma speriamo bene. Forza azzurri!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
bep68
l'ho fatto apposta.proprio perchè è politicamente scorretto.ma non è ipocrita. è come calpestare uno che non rotola via.poichè criticare l'arbitro mi fà schifo come concetto volevo proprio evidenziare qualcosa che niente ha a che fare con l'arbitraggio.e a mio avviso l'atteggiamento che ha avuto nei confronti di botes in prod12 dicendo "this is not soccer" l'ha detto a botes in quanto italiano(!).come sono convinto che a parigi ci abbia arbitrato malissimo( clamoroso il colpo di coscia di rougerie)..a esser sempre corretti e a dar l'esempio alla fine passi anche da fesso.per cui la mia filosofia è: " stai nelle regole finchè ciò a senso, e quando smette di averne mena come un fabbro" .JosephK. ha scritto:Sì ma comunque il termine che hai usato è offensivo.
-
JosephK.
Sì ma non è che lo offendi sul modo di arbitrare, lo offendi per i gusti sessuali. Non si capisce il senso... Dagli della capra allora, se lo devi insultare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
maxs
nel frattempo 4 settimane per Bergamauro