Quotoyoungblood ha scritto:Si può discutere di divergenze tecniche, ma non darò MAI del c******* a chi si fa il c*** per portare in campo la maglia azzurra...che sia un giovane alle prime armi o un vecchio che non ce la fa più...nient'altro da aggiungere
Chi mi fa arrabiare di piu?
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Chi mi fa arrabiare di piu?
-
oldprussians
Ok ok ero troppo volgare! Da qualche parte la mia rabbia la devo fare uscire?youngblood ha scritto:Si può discutere di divergenze tecniche, ma non darò MAI del c******* a chi si fa il c*** per portare in campo la maglia azzurra...che sia un giovane alle prime armi o un vecchio che non ce la fa più...nient'altro da aggiungere
Sono così calmo, nella vita reale, allora mi sfogo in quella virtuale!
Però e vero che non e bello offendere nessuno, e per questo chiedo scusa, non e normalmente un cosa che vado in giro a fare!
Poi e vero che in realtà e Brunell che gli ha chiesto di giocare ha 10 e calciare. Allora in risposta al titolo del argomento, probabilmente Brunell!
-
Mad Max
mi hai tolto le parole di bocca... queste cose mi ricordano troppo la mentalità da pallatondistaHap ha scritto:A me quelli che aprono questo genere di thread.
Neanche a Studio Aperto.
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
calep61
condividogiuseppone64 ha scritto:la domanda era se esisteva un problema calciatori in italia e come vivevano loro questa situazione. è stato molto diplomatico, devo rivedere la partita,però era evidente l'imbarazzo.comunque ha attribuito la sconfitta al calo fisico , ormai una costante . sono anche io convinto che gli avanti sono, per usare un eufemismo, frustrati dopo tutto il lavoro svolto quando il piazzatore sbaglia. due delle vittoria più belle, fiji e francia ,sono passate attraverso il piede di mirko. quando il calciatore realizza resta alta sia la tensione che la concentrazione perchè tutti vedono i loro sacrifici realizzati. con questa lettura possiamo dire che gli errori di botes sono stati devastanti per gli azzurri. resta il fatto che lui non è una apertura nè un calciatore.oldprussians ha scritto:Intanto Masi non vuole rispondere sul fatto che Botes ha mancato calci!
http://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni/ ... 5880.shtml
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
Per la verità un'apertura più che dignitosa c'era fino a quando un CT sudafricano l'ha etichettato come un giocatore internazionale estromettendolo dalla rosa dei 24 senza motivazione alcuna e creandogli attorno un'atmosfera mediatica di ingiustificata sfiducia che l'ha anche estromesso dall'alto livello dove, peraltro, non mi sembra ci siano attualmente questi esempi di eccelsa qualità; era italianissimo, piazzava bene e giostrava egregiamente sia alla mano che al piede.Ale_86 ha scritto:Se dovessi trovare qualcuno con cui essere arrabbiato, è chi ha fatto in modo che, dopo anni dall'addio di Dominguez, le scelte siano passate da Pez/Scanavacca a Gower/Bocchino a Burton/Botes (a Socino/Ambrosini?), con Orquera a bazzicare qua e là. Sempre peggio. Dieci anni e non siamo stati capaci di produrre una apertura di livello in casa. E restiamo ad aspettare la manna dal cielo invece di lavorare sodo e produrcela da noi.
Ora è scivolato in eccellenza dove sta performando più che egregiamente.
Ringraziamo la sensibilità e l'amore per il nostro paese che anche con simili atteggiamenti certi guru stranieri chiamati a salvare il nostro rugby hanno dimostrato negli anni; a quando un bell'allenatore della nazionale nostrano?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
VLADICALCIAVOMEGLIOIO
Vabbè entriamo in tema.
Non condivido per nulla gli insulti, però a me sembra sempre la stessa storia: arriva un nuovo allenatore e si mette a sperimentare.....e giù figuracce (vedi Masi apertura con Mallett)
Botes NON è un MA e soprattutto NON è un calciatore di livello. Allora mi chiedo: c'era bisogno di caricarlo di tanta responsabilità? Contro l'Inghilterra ci siamo giocati una possibilissima vittoria, contro l'Irlanda il non riuscire a stare agganciati al punteggio a lungo andare ha prodotto un gran calo psicofisico.
Ma far giocare Botes MA e far calciare McLean no?
Poi ci sarebbe il "solito" discorso ben più lungo: in 12 anni di 6N la federazione non è riuscita a formare un 10 di livello!!!!!! Ma dai......stiamo parlando di 12 anni, cioè di prendere bambini di 6-8 anni e tirarne fuori 1 MA!!!! C'è qualcosa che non quadra.
Capitolo Marcato: ok Mallett l'ha massacrato, ma se uno è forte (anche caratterialmente) riesce a reagire.....
Non condivido per nulla gli insulti, però a me sembra sempre la stessa storia: arriva un nuovo allenatore e si mette a sperimentare.....e giù figuracce (vedi Masi apertura con Mallett)
Botes NON è un MA e soprattutto NON è un calciatore di livello. Allora mi chiedo: c'era bisogno di caricarlo di tanta responsabilità? Contro l'Inghilterra ci siamo giocati una possibilissima vittoria, contro l'Irlanda il non riuscire a stare agganciati al punteggio a lungo andare ha prodotto un gran calo psicofisico.
Ma far giocare Botes MA e far calciare McLean no?
Poi ci sarebbe il "solito" discorso ben più lungo: in 12 anni di 6N la federazione non è riuscita a formare un 10 di livello!!!!!! Ma dai......stiamo parlando di 12 anni, cioè di prendere bambini di 6-8 anni e tirarne fuori 1 MA!!!! C'è qualcosa che non quadra.
Capitolo Marcato: ok Mallett l'ha massacrato, ma se uno è forte (anche caratterialmente) riesce a reagire.....
-
calep61
Certo che devi reagire, ma ti devono convocare e mettere alla prova (come sta facendo, giustamente, Brunel con Botes, e il francese lo rispetto anche per questo) e non estrometterti marchiandoti a fuoco come giocatore inadeguato al livello internazionale, tra l'altro con il bene placido della Federazione che a pochi giorni dall'inizio di un 6N (era il 2011) se ne guardata bene da prendere una posizione in difesa, cosa che non avrebbe mai potuto fare, ovviamente (e Mallet lo sapeva bene). Quindi non un giudizio specifico di coerenza o adattabilità al gioco della sua nazionale, aspetto che si poteva anche rispettare, ma un giudizio generico e generale sulle qualità del giocatore; quale supponenza, infatti abbiamo visto dove le pillole di saggezza di Mallet ci hanno portatoVLADICALCIAVOMEGLIOIO ha scritto: Capitolo Marcato: ok Mallett l'ha massacrato, ma se uno è forte (anche caratterialmente) riesce a reagire.....
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
paga1
Scusate ma di che state parlando forse Botes non e' un buon piazzatore in Nazionale ma ho visto parecchie partite della Benetton dove lui piazzava con ottime percentuali e in alcune Burton era in campo e vi assicuro che Smith farebbe calciare Botes tutta la vita piuttosto che Mclean.
-
paga1
Per quanto riguarda Marcato e' l'unica cosa che ho condiviso con Mallett.
-
yeti
Senza considerare che non è stato Mallet a "squalificare" Marcato, ma Berbizier (a cui nessuno dará mai tanti demeriti quanti ne merita): non lo schierò mai né all'apertura (dove ci fu la staffetta dei due innominabili - peraltro entrambi migliori -), né ad estremo (dove giocava p.es. a Padova con Orquera a 10) a cui non solo preferì "gattino bagnato" Bortolussi, ma addirittura agli inizi "cane di piombo" Stoica (che - sia detto per inciso - io considero uno dei 3/4 italiani più forti di tutti i tempi). Con Mallet invece Marcato giocò stabilmente, più a 15 che a 10, ma questa era per via delle scelte di gioco di Mallet, che preferiva una riga di 3/4 muscolari stile Sudafrica.paga1 ha scritto:Per quanto riguarda Marcato e' l'unica cosa che ho condiviso con Mallett.
-
settimese
avanti con marcato e bocchino. basta con sudafricani oriundi americani oceanici e compagnia bella. nella migliore partita giocata dall'italia in inghilterra il titolare era scanavacca! e ho detto tutto. comunque meglio botes apertura di burton e orquera
-
calep61
cosa dobbiamo pensare allora, che è allergico ai colori azzurri; su 8 penalty assegnati con scelta dell'Italia di piazzare nei pali in un paio di partite ne ha finalizzati 2 ed un'altro penalty in touche gli è stato catturato dagli irlandesi prima che uscisse.paga1 ha scritto:Scusate ma di che state parlando forse Botes non e' un buon piazzatore in Nazionale ma ho visto parecchie partite della Benetton dove lui piazzava con ottime percentuali e in alcune Burton era in campo e vi assicuro che Smith farebbe calciare Botes tutta la vita piuttosto che Mclean.
Lascio a te il calcolo della percentuale e le conclusioni finali.
Se avrai letto qualche altro mio interventi, dovresti aver notato che non amo giudicare senza mezze misure i giocatori, ma mi spiace dirlo, Botes in queste prime due esperienze in azzurro si è giocato molte delle sue carte a disposizione per conquistarsi la fiducia degli appassionati che dimenticaranno difficilmente queste debacle.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
Video di intervista a Mallet poco prima del 6N 2011 dove dice che Marcato non è un giocatore internazionaleyeti ha scritto:Senza considerare che non è stato Mallet a "squalificare" Marcato, ma Berbizier (a cui nessuno dará mai tanti demeriti quanti ne merita): non lo schierò mai né all'apertura (dove ci fu la staffetta dei due innominabili - peraltro entrambi migliori -), né ad estremo (dove giocava p.es. a Padova con Orquera a 10) a cui non solo preferì "gattino bagnato" Bortolussi, ma addirittura agli inizi "cane di piombo" Stoica (che - sia detto per inciso - io considero uno dei 3/4 italiani più forti di tutti i tempi). Con Mallet invece Marcato giocò stabilmente, più a 15 che a 10, ma questa era per via delle scelte di gioco di Mallet, che preferiva una riga di 3/4 muscolari stile Sudafrica.paga1 ha scritto:Per quanto riguarda Marcato e' l'unica cosa che ho condiviso con Mallett.
http://www.youtube.com/watch?v=R3TRUnytqkA
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
yeti
E allora? Ho forse detto il contrario? Quest'intervista cambia forse il fatto che prima di Mallet altri allenatori per anni non lo hanno nemmeno preso in considerazione? Quest'intervista è del 2011. Mallet lo ha fatto giocare per due anni, e ha visto che non era un giocatore di livello internazionale, cosa che è assolutamente vera. Prima di lui lo hanno pensato BBz (senza neanche farlo giocare, evidentemente gli é bastato guardarlo), quelli del Petrarca e quelli di Treviso. Un po' troppo per attribuire a Mallet un'etichettatura che Marcato si porta appresso da un sacco di tempo. Una cosa che sono in molti a pensare, soprattutto gente di TV e Padova che lo ha visto giocare tante partite. Ma a che serve portare altri fatti e ristabilire un po' le giuste cronologie di fronte alla selezione mirata e pregiudiziale di certi fatti a scapito di altri?calep61 ha scritto:Video di intervista a Mallet poco prima del 6N 2011 dove dice che Marcato non è un giocatore internazionaleyeti ha scritto:
Senza considerare che non è stato Mallet a "squalificare" Marcato, ma Berbizier (a cui nessuno dará mai tanti demeriti quanti ne merita): non lo schierò mai né all'apertura (dove ci fu la staffetta dei due innominabili - peraltro entrambi migliori -), né ad estremo (dove giocava p.es. a Padova con Orquera a 10) a cui non solo preferì "gattino bagnato" Bortolussi, ma addirittura agli inizi "cane di piombo" Stoica (che - sia detto per inciso - io considero uno dei 3/4 italiani più forti di tutti i tempi). Con Mallet invece Marcato giocò stabilmente, più a 15 che a 10, ma questa era per via delle scelte di gioco di Mallet, che preferiva una riga di 3/4 muscolari stile Sudafrica.![]()
-
calep61
Scusa, capisco che partecipando ad un forum si possa perdere il filo di una discussione, ma il tema che, almeno io, ho introdotto era che, in questa precisa fase temporale che vede l'assenza di un'apertura di grande calibro, perchè diversamente non saremmo qui a piangerci addosso, ed in particolare in assenza di un buon calciatore, non capivo perchè non riconsiderare un giocatore come Marcato almeno a livelo di test tra i convocati, se non per questo 6N, evidentemnte è già troppo tardi, ma almeno in preparazione del prosimo, la questione non è se Marcato sia o non sia un giocatore internazionale, ma se lo siano Burton, Botes, Orquera, Bocchino, perchè, mi sembra, ma forse mi sbaglio, per ognuno di questi c'è ne in abbondanza di giudizi poco generosi.yeti ha scritto:E allora? Ho forse detto il contrario? Quest'intervista cambia forse il fatto che prima di Mallet altri allenatori per anni non lo hanno nemmeno preso in considerazione? Quest'intervista è del 2011. Mallet lo ha fatto giocare per due anni, e ha visto che non era un giocatore di livello internazionale, cosa che è assolutamente vera. Prima di lui lo hanno pensato BBz (senza neanche farlo giocare, evidentemente gli é bastato guardarlo), quelli del Petrarca e quelli di Treviso. Un po' troppo per attribuire a Mallet un'etichettatura che Marcato si porta appresso da un sacco di tempo. Una cosa che sono in molti a pensare, soprattutto gente di TV e Padova che lo ha visto giocare tante partite. Ma a che serve portare altri fatti e ristabilire un po' le giuste cronologie di fronte alla selezione mirata e pregiudiziale di certi fatti a scapito di altri?calep61 ha scritto:
Senza considerare che non è stato Mallet a "squalificare" Marcato, ma Berbizier (a cui nessuno dará mai tanti demeriti quanti ne merita): non lo schierò mai né all'apertura (dove ci fu la staffetta dei due innominabili - peraltro entrambi migliori -), né ad estremo (dove giocava p.es. a Padova con Orquera a 10) a cui non solo preferì "gattino bagnato" Bortolussi, ma addirittura agli inizi "cane di piombo" Stoica (che - sia detto per inciso - io considero uno dei 3/4 italiani più forti di tutti i tempi). Con Mallet invece Marcato giocò stabilmente, più a 15 che a 10, ma questa era per via delle scelte di gioco di Mallet, che preferiva una riga di 3/4 muscolari stile Sudafrica.
Video di intervista a Mallet poco prima del 6N 2011 dove dice che Marcato non è un giocatore internazionale![]()
Aggiungo un ultima considerazione: il fatto che a Padova e a Treviso abbiamo male giudicato Marcato potrebbe anche lasciare il tempo che trova, come si suol dire, anche Botes a Treviso è preferito a gori a MM, ma non mi sembra stia giocando male l'Italiano in questo 6N.
Quindi, ognuno ha le sue convinzioni e, giustamente, le difende. Il mondo è bello perchè è vario.
p.s. è vero che Marcato anche in precedenza aveva avuto delle bocciature, ma nessuno ne aveva mai dato un giudizio così esteso da intaccare anche le qualità proprie del giocatore, in questo Mallet, oltre ad avere peccato di ineleganza è stato ingiusto e, anche, prevaricatore nel ruolo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco