Proposta per la federazione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yary

Re: Proposta per la federazione

Messaggio da yary »

Cambiamo i tecnici delle Accademie, è meglio un tecnico di quelli che insegnano nelle Accademie inglesi, gallesi, francesi e così via i quali, non solo sono meglio preparati ma sanno pure come si gestiscono le Academie.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Come quasi sempre in Italia anche qui c'è la solita coperta corta. Secondo me il divario che c'è tra quelle regioni dove le strutture per il rugby abbondano e sono di qualità e quelle dove pochissime società possono vantare di avere un campo ad uso esclusivo è il vero limite per la crescita. Sono infatti fermamente convinto che se il livello rimane accettabilmente buono solo in un decimo del paese è utopistico parlare di salite in eccellenza/alto livello in quantità. Nella mia zona, le Marche, i resoconti delle partite sono zeppi di sanzioni per l'assenza in campo di allenatori o accompagnatori il che sta a significare che in queste zone i soldi sono pochi e di conseguenza affrontare spese per campionati di qualità apparirebbe una follia. La strategia più ricorrente che si rileva dalle ns. parti a proposito di giovanili è la seguente: raggiungiamo il più rapidamente possibile il numero di concentramenti obbligatori con le squadre più vicine, magari utilizzando anche le scuole tutorate se ci sono, poi investiamo (spendiamo) quello che si è risparmiato in 2 tornei qualificati, magari 1 all'estero, e siamo tutti contenti. Per carità c'è del buono anche in questo ma la crescita di cui parliamo ce la possiamo scordare.
Io non conosco le cifre della Federazione ma sono convinto che la formare e stipendiare allenatori preparati e capaci, un pò meglio di quelli "casalinghi" di cui ti devi spesso accontentare credo, da mandare presso le società, di serie C ovviamente, che dimostrano di avere un progetto valido non sia una spesa così folle, magari le società potrebbero partecipare facendosi carico delle spese dell'alloggio e probabilmente qualcosa verrebbe fuori.
ayr

Messaggio da ayr »

Vorrei dire la mia ha scritto: regioni dove le strutture per il rugby abbondano e sono di qualità
Quali sono?!?!? Mai viste!! :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
ayr

Messaggio da ayr »

ayr ha scritto:Molto meglio avere vacanze-turismo-sessuale in NZ pagate dalla FIR... e mescoliamoli un po', questi geni... 8-)
boh... non capisco perche' nessuno ha voluto appoggiare questa proposta innovativa nel solco della tradizione... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

ayr ha scritto:
ayr ha scritto:Molto meglio avere vacanze-turismo-sessuale in NZ pagate dalla FIR... e mescoliamoli un po', questi geni... 8-)
boh... non capisco perche' nessuno ha voluto appoggiare questa proposta innovativa nel solco della tradizione... :roll:
Io non sono in vacanza e la FIR non mi da una lira, ma sto cercando comunque di fare la mia parte per la causa...
Not all those who wander are lost...
ayr

Messaggio da ayr »

Datti da fare, allora! :wink:
(In spirito di servizio alla patria, ovviamente...) :roll:
jentu

Messaggio da jentu »

Interessante quello che dice più o meno al decimo minuto l'intervista di Munari sul Grillotalpa.
Ovvero sulla rinnovata necessità di insegnare la tecnica di base e la gestualità nelle giovanili senza annegarla (e per quanto riguarda alcuni tecnici federali negarla) nel gioco globale.... di cui alcuni si riempiono la bocca di movimento generale senza conoscere neanche la definizione.
maxs

Messaggio da maxs »

jentu ha scritto:Interessante quello che dice più o meno al decimo minuto l'intervista di Munari sul Grillotalpa.
Ovvero sulla rinnovata necessità di insegnare la tecnica di base e la gestualità nelle giovanili senza annegarla (e per quanto riguarda alcuni tecnici federali negarla) nel gioco globale.... di cui alcuni si riempiono la bocca di movimento generale senza conoscere neanche la definizione.
appena ascoltato... condivido
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

ayr ha scritto:
Vorrei dire la mia ha scritto: regioni dove le strutture per il rugby abbondano e sono di qualità
Quali sono?!?!? Mai viste!! :roll:
Beh, forse condizionato quel da poco che vedo intorno a me ho pensato che magari Toscana, Lazio, Emilia, Veneto, Milano per dire Lombardia stiano un pò meglio. Comunque rimane il concetto che io povero ho prima il pensiero di trovare e pagare una struttura, qualunque essa sia, poi quello di sognare di poter avere un bravo allenatore.
Personalmente, solo per dire che non mi sto piangendo addosso, abbiamo un campo in erba naturale, pagata di tasca nostra, tutto per noi, rimborsiamo 5 allenatori su 6, 2 per ns. fortuna seguono più categorie, però abbiamo mute vecchie di 3 anni e ogni fine anno siamo, e saremo sempre, un pò indebitati ed economicamente stremati. :?
yeti

Messaggio da yeti »

Anch'io ho una proposta: commissariamento immediato, Dondi a giocare a cirulla con i suoi compagnucci di merende al dopolavoro della Way-Assauto (e le spume le paga chi perde), Bogi presidente, Diddi commissario tecnico e supervisore di tutte le nazionali, Andrea12 come supervisore dei preparatori atletici.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

GiorgioXT ha scritto:
wanchope16 ha scritto: Beh per avere un esempio di buon lavoro, non bisogna andare per forza in NZ, basta andare in Romagna e vedere il lavoro svolto dalla sua Franchigia territoriale....
Dicci qualcosa di più ... amici geograficamente molto vicini (a nord ed ovest) mi parlano di un successo del Romagna dovuto più che altro al fatto di essere l'unica squadra in A2 con
i giocatori quasi tutti a libro paga. E' vero?
Guarda è tutto qua
http://www.romagnarfc.it/franchigia/il-progetto/

E' un progetto valido che riesce ad andare oltre i campanilismi
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

yeti ha scritto:Anch'io ho una proposta: commissariamento immediato, Dondi a giocare a cirulla con i suoi compagnucci di merende al dopolavoro della Way-Assauto (e le spume le paga chi perde), Bogi presidente, Diddi commissario tecnico e supervisore di tutte le nazionali, Andrea12 come supervisore dei preparatori atletici.
yeti portavoce saltante e billie responsabile astemio dei rapporti con la stampa...
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

greg70 ha scritto:
yeti ha scritto:Anch'io ho una proposta: commissariamento immediato, Dondi a giocare a cirulla con i suoi compagnucci di merende al dopolavoro della Way-Assauto (e le spume le paga chi perde), Bogi presidente, Diddi commissario tecnico e supervisore di tutte le nazionali, Andrea12 come supervisore dei preparatori atletici.
yeti portavoce saltante e billie responsabile astemio dei rapporti con la stampa...
Beh almeno datemi il marketing ...
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
yeti

Messaggio da yeti »

MAX_AM ha scritto: Beh almeno datemi il marketing ...
Marketing a Giandolmen, mi spiace. Te ne capisci di 3/4? Hai mai allenato? Potresti prendere il posto di Troncon.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

yeti ha scritto:
MAX_AM ha scritto: Beh almeno datemi il marketing ...
Marketing a Giandolmen, mi spiace. Te ne capisci di 3/4? Hai mai allenato? se la risposta é no, Potresti prendere il posto di Troncon.
Correzione doverosa... :roll: :-]
Rispondi